Iscrizione diretta ad Amsterdam - Conservatorium van Amsterdam

Generale

Scopri maggiori informazioni su questo programma sul sito della scuola

Descrizione programma

amsterdam

Perché Amsterdam?

Come studente di musica, prospererai nel fiorente ambiente artistico di Amsterdam. A lungo noto come centro per l'arte e la cultura, Amsterdam abbraccia le espressioni dello spirito umano.

Cosa studierai

Hai la possibilità di iscriverti direttamente come studente immatricolato al Conservatorium van Amsterdam (CvA). Lo staff di CvA lavorerà con voi per stabilire un programma accademico personalizzato che includa aspetti applicati e teorici dello studio di musica classica e jazz insieme a corsi opzionali ed elettivi. La componente pratica richiesta del corso di studio combina istruzioni sia individuali che di piccoli gruppi.

Il CvA è il più grande e diversificato conservatorio di musica nei Paesi Bassi, specializzato in performance, composizione e teoria. Gli studenti che sono altamente motivati, indipendenti e disposti ad immergersi in questa eccezionale istituzione troveranno grandi opportunità.

Progettato da Frits Van Dongen e inaugurato nel 2008, l'edificio del CvA comprende sale per recital, aule, sale prove e uffici. La struttura si trova nel centro di Amsterdam, di fronte al Muziekgebouw, la casa appositamente costruita di musica e jazz contemporanei ad Amsterdam.

Vita quotidiana

Amsterdam sarà la tua classe. Goditi un po 'di musica improvvisata presso il rispettato Bimhuis o il North Sea Jazz Club. E assicurati di godere di uno dei tanti concerti che si svolgono al prestigioso Amsterdam Concertgebouw. Ti consigliamo anche di ammirare le famose opere d'arte al Museo Van Gogh e al Rijksmuseum.

Vogliamo farti sentire a casa ad Amsterdam, quindi facciamo tutto il possibile per aiutarti a integrarti nella vita in città. Dall'organizzazione di alloggi all'ospitalità di eventi culturali, il nostro compito è assicurarci di avere l'esperienza di studio all'estero più autentica possibile.

accademici

La nostra missione è semplice: offrire il miglior programma di studio all'estero possibile, che includa esperienze accademiche e culturali della più alta qualità. Ecco perché abbiamo collaborato con il Conservatorium van Amsterdam.

Crea la tua esperienza accademica selezionando tra i seguenti componenti del programma:

  • Corsi di musica presso il Conservatorium van Amsterdam (richiesto, 15 crediti)
  • Corso di lingua olandese IES Abroad (facoltativo, 2 crediti)

corsi

  • Lingua olandese nella vita quotidiana

In stretta consultazione con il nostro staff, stabilisci un corso di studio personalizzato a tempo pieno (15 crediti) che include aspetti applicati e teorici dello studio della musica con corsi opzionali e opzionali. La componente pratica obbligatoria del curriculum è una combinazione di istruzioni individuali e per piccoli gruppi.

Lo studio include lezioni altamente individualizzate con un tutor e la partecipazione a un vasto programma di musica da camera e ensemble e culmina in spettacoli finali. Le componenti teoriche mirano a sviluppare l'immaginazione e la percezione musicale.

CvA offre corsi all'interno dei dipartimenti di classica e jazz:

  • Ottoni
  • Strumenti storici (solo classici)
  • Improvvisazione (solo jazz)
  • Percussione
  • Pianoforte e altri strumenti a tastiera
  • Strumenti a corda
  • Voce
  • Strumenti a fiato

Corsi opzionali

Il componente elettivo include prestazioni aggiuntive e opzioni teoriche. All'interno dei dipartimenti di musica classica e jazz, i corsi opzionali sono disponibili in:

  • Analisi
  • organizzazione
  • Musica da camera
  • Composizione
  • Condurre
  • Continuo che suona e dirige i gruppi
  • Contrappunto
  • Dramma
  • Ear Training
  • Analisi armonica del piano
  • Armonia
  • Musica e storia sociale
  • Progetti di orchestra o ensemble
  • Corso opzionale IES Abroad

Questo corso è tenuto dalla facoltà IES Abroad ed è offerto sia semestri autunnali che primaverili.

  • Corso di lingua e cultura olandese presso l' IES Abroad Center

Istituto / i partner / i

Conservatorio di Amsterdam

Il Conservatorium van Amsterdam sfrutta appieno la rinomata reputazione di Amsterdam nella musica per offrire eccellenti istruzioni in termini di performance, teoria e composizione di musica classica e jazz. Il Conservatorio è dedicato a sostenere standard superiori di insegnamento, esibizione e creazione di musica attraverso un corso di studio altamente individualizzato. Ha lo scopo di addestrarti a diventare un musicista versatile al più alto livello di musicismo professionale. Se desideri studiare al CvA, dovresti essere un forte Performance, Composizione o Teoria maggiore con la motivazione e l'intenzione di diventare un musicista professionista, uno studioso di musica o un compositore.

Membro della Amsterdam School of the Arts, il CvA è stato originariamente istituito come Conservatorio di Amsterdam nel 1884. La stragrande maggioranza dei corsi presso il CvA sono tenuti in inglese.

Posizione

Progettato da Frits van Dongen e inaugurato nel 2008, l'edificio del CvA comprende sale recital, aule, aule di esercitazione e uffici. La struttura si trova nel centro di Amsterdam, dall'altra parte della strada rispetto al Muziekgebouw, la casa appositamente costruita per la musica contemporanea e il jazz ad Amsterdam.

consulenza

Anche se ti iscrivi direttamente a una delle nostre istituzioni partner, siamo qui per te ogni volta che hai bisogno di noi.

consulenza

Prima di uscire di casa, ti offriamo consulenza in anticipo specifica per le tue esigenze. Il nostro obiettivo è fornire supporto e assistenza durante la tua domanda e il processo di iscrizione.

Ma i nostri servizi di consulenza non si fermano qui. Mentre sei ad Amsterdam, il nostro staff è a tua disposizione per aiutarti nella transizione nella tua nuova casa. La creazione di un piano di studi in una scuola all'estero può essere fonte di confusione e schiacciante. Al tuo arrivo sul posto, siamo disponibili a rispondere alle tue domande mentre lavori con la tua casa e le scuole ospitanti per capire quali corsi devi completare mentre sei nei Paesi Bassi.

Supporto

I servizi di supporto che offriamo agli studenti dell'iscrizione diretta IES Abroad sono specificamente progettati per aiutarti a raggiungere i tuoi obiettivi di studio all'estero nel modo più efficace e agevole possibile. Sappiamo che studiare all'estero è un'avventura e, a volte, potresti aver bisogno di aiuto o solo qualcuno con cui parlare - ecco perché il nostro staff è lì per te.

Gite

Anche se la tua avventura inizia ad Amsterdam, le nostre escursioni sul campo ti portano oltre la città per scoprire la cultura e le tradizioni del tuo paese ospitante. Condividi una parte del costo con IES Abroad . Ecco alcune possibili destinazioni:

Anversa, Belgio

2 giorni | Autunno

Goditi un fine settimana nel vicino paese olandese, il Belgio! Vieni a provare la cucina locale e scopri qualcosa in più su ciò che rende speciale il Belgio.

Parco nazionale Hoge Veluwe

2 giorni | Autunno

Visita la più grande area di conservazione gestita privatamente nei Paesi Bassi, che ospita diverse specie in via di estinzione, oltre a visitare il museo del parco. Visita anche il Museo all'aperto, che ti permette di vedere il passato storico della vita olandese.

Maastricht

2 giorni | Primavera

Esplora questa città universitaria con la sua splendida architettura medievale e la vivace arte e cultura. Visita le famose grotte labirintiche del Limburgo e fai una passeggiata nella spettacolare campagna collinare.

Zaanse Schans

1 giorno | Autunno

Goditi un viaggio in bicicletta da Amsterdam a Zaanse Schans, una città olandese per antonomasia, famosa per i suoi mulini a vento.

IES Abroad destinazioni, le attività e le lunghezze del soggiorno IES Abroad possono variare in base al periodo e alla disponibilità.

Vita quotidiana

Parte di farti sentire a casa ad Amsterdam sta facendo del nostro meglio per aiutarti a sentirti al sicuro e curato. Che si tratti del programma di orientamento che ti fa sentire preparato, del tuo alloggio ben posizionato e confortevole, o delle gite che ti portano in luoghi fuori dai sentieri battuti, siamo tutti incentrati sui nostri servizi per gli studenti.

Orientamento

Il programma inizia con un orientamento che ti presenta lo staff di IES Abroad Amsterdam, i tuoi compagni di studio e la città di Amsterdam.

Il nostro orientamento globale

Seguendo l'orientamento IES Abroad , partecipi a un orientamento presso il CvA per conoscere il personale e le strutture.

Sono anche organizzate gite e attività sul campo locale, nonché un viaggio di orientamento notturno, dove avrai l'opportunità di assaggiare ulteriormente elementi della cultura olandese e conoscere gli altri studenti.

alloggiamento

Vogliamo assicurarci che la tua più grande sfida sia decidere quali punti di riferimento vedere prima o scoprire il miglior caffè, non trovare un posto dove vivere dove ti trovi bene. Facciamo del nostro meglio per individuare alloggi che riflettano il modo in cui vivono gli studenti locali. Il nostro obiettivo è che quando lasci Amsterdam, ti sentirai come a casa.

Deluxe Residence Hall - Vivrai in una camera singola con bagno privato. Condividi una cucina con altri studenti sul tuo piano. L'edificio ospita una reception aperta 24 ore su 24 e una palestra.

Attività extracurriculari

Ridefinisci il modo in cui vivi e impara ad Amsterdam attraverso eventi culturali come:

  • Vedere i mulini a vento nello Zaanse Schans
  • Visita ad un mercato del formaggio ad Alkmaar, seguita dalla canoa sui canali di Alkmaar
  • Visita al giardino dei tulipani Keukenhof (solo primavera)
  • Visitando il Parco Nazionale Hoge Veluwe
  • Andare in bicicletta a Volendam e Marken
  • Esplorando il castello medievale di Muiderslot e l'isola di Pampus

Costo

Considera questi prezzi come un punto di partenza. Ti invitiamo a contattare il tuo ufficio di studio all'estero per determinare il costo effettivo per te quando si tratta di assistenza finanziaria, borse di studio, le politiche della scuola di provenienza e altri fattori.

Primavera 2020

Termine lezioni alloggiamento Assicurazione Totale
Primavera 2020 $ 20.865 $ 5.375 $ 230 $ 26.470

Anno accademico

Termine lezioni alloggiamento Assicurazione Totale
Anno accademico $ 28.605 $ 9.120 $ 455 $ 38.180

Il nostro centro

L' IES Abroad Amsterdam Centre è ospitato nell'Oranje-Nassau Kazerne, ex caserma militare che da allora è stata trasformata in uffici e appartamenti e situata di fronte al famoso zoo Artis. Le caratteristiche includono una piccola biblioteca, spazio in classe, uffici del personale, accesso WiFi e spazio per gli studenti per incontrarsi e studiare. Gli orari degli uffici del centro sono dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 17:00 (se non diversamente specificato).

Ultimo aggiornamento Marzo 2020

Sulla scuola

Everything we do is about the IES Abroad student. Our profoundly passionate team of study abroad professionals believes in creating once-in-a-lifetime educational adventures that transcend expectation ... Ulteriori informazioni

Everything we do is about the IES Abroad student. Our profoundly passionate team of study abroad professionals believes in creating once-in-a-lifetime educational adventures that transcend expectations. Our goal is to rock the world of some 6,000 study abroad students every year. Leggi meno
Chicago , Amsterdam , Arles , Auckland , Barcellona , Pechino , Berlino , Buenos Aires , Cape Town , Christchurch , Dublino , Friburgo , Granada , Londra , Madrid , Milano , Nagoya , Nantes , New York , Bello , Parigi , Oxford , Quito , Rabat , Roma , Salamanca , Santiago , Shanghai , Siena , Sydney , Tokyo , Puerto Ayora , Vienna , Hong Kong , Puerto Baquerizo Moreno , Cambridge + 35 Più Meno