Fai domanda prima del 16 novembre 2021 per usufruire di 150 USD di sconto sulla quota del programma. Utilizzare il codice SMU150EBTA durante il pagamento. Cosa farà per te questo programma? Dopo aver completato con successo il programma, i partecipanti saranno in grado di: Sviluppare la mentalità del prodotto necessaria per portare sul mercato prodotti o servizi fattibili. Definire il problema che un prodotto risolverà durante la mappatura del percorso del cliente; articolare i personaggi degli utenti. Usa il design thinking per generare idee e soluzioni innovative ai problemi di progettazione. Analizzare strategie e framework per lo sviluppo, il marketing e la vendita di un prodotto. Valuta la mappatura stradale del prodotto e le decisioni di prototipazione utilizzando varie tecniche e pratiche di gestione del prodotto. Delineare un piano per creare un prodotto competitivo e scalabile utilizzando strategie e framework di sviluppo prodotto chiave. Moduli di programma Il programma comprende 8 moduli. Ogni modulo è guidato da un esperto di facoltà SMU con esperienza sul campo specifica per gli argomenti di gestione del prodotto in discussione. Modulo 1: Sviluppo del prodotto nell'era digitale Esamina le cause dell'interruzione per prodotti e aziende, le varie fasi dello sviluppo del prodotto digitale e i modelli di piattaforma e le strategie per creare valore di rete. Modulo 2: Strategia del portafoglio prodotti Identificare gli elementi chiave di un portafoglio di prodotti, strategie di portafoglio di prodotti per le aziende e prodotti con allocazioni di risorse efficaci. Modulo 3: Progettazione di prodotti incentrati sul cliente e Design Thinking Analizza la personalità del cliente aziendale utilizzando l'approccio del design thinking, progetta e valuta diverse strategie per concettualizzare e generare soluzioni pertinenti ai problemi di progettazione. Esaminare l'importanza della prototipazione e del test durante il processo di design thinking. Modulo 4: Divario di opportunità del prodotto e prodotto minimo praticabile Identificare le lacune di opportunità di prodotto per la crescita del business. Delinea una strategia di innovazione aziendale utilizzando una carta dell'innovazione di prodotto e descrivi un prodotto minimo praticabile mentre lo distingui da una proposta commerciale. Modulo 5: Metodo di gestione del prodotto: sviluppo prodotto snello e agile Descrivere e confrontare i processi di sviluppo dei prodotti tradizionali e innovativi. Esaminare l'implementazione della metodologia aziendale snella e agile in un'organizzazione. Delinea un piano di sviluppo del prodotto con una combinazione di pensiero progettuale, sviluppo del territorio e metodologia agile. Modulo 6: Strategie di prezzo e modelli di business Delinea un piano per creare un modello di business e una strategia di prezzo efficaci per un prodotto o servizio. Discutere l'importanza del prezzo basato sul valore per un prodotto. Esaminare i nuovi modelli di business. Modulo 7: Posizionamento e pianificazione Analizza gli elementi di un prodotto e sviluppa la sua strategia di posizionamento. Esaminare la strategia di posizionamento di un prodotto concentrandosi sulla proposta di valore e sul segmento target di clienti. Riconoscere gli attributi del prodotto che influenzano le decisioni di acquisto dei consumatori. Modulo 8: Avvio e gestione del ciclo di vita del prodotto utilizzando i dati Descrivere il concetto di PLC con e relative linee guida. Spiegare la crescente maturità e le considerazioni sul declino del PLC. Identificare la fase del PLC e i passaggi che un'organizzazione deve intraprendere in ogni fase per avere successo. Progetto Capstone Sviluppa ulteriormente la tua esperienza di gestione dei prodotti e il tuo portafoglio. Questo approfondito progetto Capstone ti sfiderà ad applicare le abilità e le tecniche acquisite dalla settimana 3 alla settimana 7 a uno scenario di sviluppo del prodotto del mondo reale. Compiti Grab: alla scoperta di nuove frontiere per la crescita nell'economia della condivisione del sud-est asiatico Attraverso un case study incentrato su una delle start-up di maggior successo in Asia, identificherai le principali parti interessate all'interno dell'ecosistema Grab, analizzerai la posizione competitiva di Grab e consiglierai come rafforzare questa posizione e creare nuove opportunità di business. Sperimentazione e valutazione delle opzioni Scegli tra due prodotti per investire le tue risorse in ricerca e sviluppo: Il prodotto A prevede la progettazione di una nuova batteria che utilizzerà la tecnologia agli ioni di litio. Il prodotto B prevede la progettazione di una nuova generazione di batterie basate sulla tecnologia all'avanguardia dell'idruro di nichel. Ciclo di vita del prodotto Esamina le vendite di iPhone dalla sua introduzione nel 2007 al secondo trimestre del 2021, inclusi i diversi modelli e prezzi nel corso degli anni. Facoltà di programma Kapil R Tuli, Ph.D. Lee Kong Chian Professore di Marketing, Direttore, Retail Center of Excellence Singapore Management University Kapil R Tuli è Lee Kong Chian Professor of Marketing, Director, Retail Center of Excellence presso la Singapore Management University. Ha un dottorato di ricerca in Marketing presso la Goizueta Business School presso la Emory University, un Master in Marketing & E-Commerce presso la Texas A&M University, un Diploma post-laurea in Business Administration presso la NMIMS University (Mumbai) e una laurea in Chimica presso la Mumbai University, India. Le sue aree di specializzazione includono Customer Centricity, Brand Management, Customer Satisfaction, Innovation & Digital Transformation. Nel corso degli anni, il Prof Tuli si è impegnato nella progettazione e fornitura di programmi di formazione esecutiva, conferenze in pubblico e incarichi di consulenza con un'ampia varietà di aziende come Visa, Tiffany & Co, Ikea, DFS, Johnson & Johnson, United Overseas Bank, Microsoft, Sembcorp Marine, Singapore Power, Singhealth, Civil Service College at Singapore, Zuellig Pharmaceuticals, Health Promotion Board, Public Utilities Board, Urban Regulatory Authority e Prysmian Inc. Attualmente, il Prof Tuli insegna Marketing Management agli studenti MBA e Gestione delle innovazioni dei servizi ai Master in Innovation Students. Inoltre, il Prof Tuli insegna anche Strategia di marketing al dottorato di ricerca. Studenti. Nel corso degli anni, il Prof Tuli è stato riconosciuto sia per la sua ricerca che per l'insegnamento. Nel 2015, un case study è stato scritto da lui (Jungle Beer: An Entrepreneur's Journey) ha ricevuto il Best Case Study Award in Entrepreneurship dall'EFMD. Nel 2016 il professor Tuli è diventata la prima facoltà di una business school asiatica a ricevere il prestigioso Rajan Vardarajan Award dall'American Marketing Association (AMA) per l'impatto all'inizio della carriera nella strategia di marketing. Nel 2017, la ricerca del Prof Tuli sulle soluzioni per i clienti ha vinto l'AMA-Sheth Award per il lungo impatto per un articolo pubblicato sul Journal of Marketing. Shantanu Bhattacharya, Ph.D. Lee Kong Chian Professore di gestione delle operazioni; Vice Decano (Programmi); Direttore Accademico, Ph.D. in Affari (Direzione Generale) Shantanu Bhattacharya è professore di gestione delle operazioni presso SMU. In precedenza, è stato professore associato di tecnologia e gestione delle operazioni presso l'INSEAD da settembre 2002 a giugno 2014 e professore associato di tecnologia e gestione delle operazioni presso l'INSEAD da settembre 1998 ad agosto 2002. I suoi interessi di insegnamento e ricerca riguardano le aree di gestione della tecnologia, gestione delle operazioni, gestione della catena di approvvigionamento e sviluppo di nuovi prodotti e servizi. Il professor Bhattacharya è membro di INFORMS, ha tenuto diverse presentazioni sulla gestione dell'incertezza nel settore dell'alta tecnologia e la sua ricerca è apparsa su Management Science. Prima di entrare a far parte di SMU e INSEAD, il professor Bhattacharya è stato istruttore presso l'Università del Texas ad Austin. Markus Karner, Ph.D. Direttore accademico, sviluppo esecutivo Il Dr. Karner insegna corsi interdisciplinari che combinano teoria della complessità, ecologia, evoluzione e strategia. Usa questi strumenti per esplorare il funzionamento e l'evoluzione di complessi sistemi adattativi attraverso la diversità, la ricombinazione e la creatività. Il Dr. Karner insegna a laureandi e candidati MBA presso la Singapore Management University dal 2005. Possiede una società di consulenza con sede a Singapore, Karner Consult Pte Ltd. La sua ricerca ha utilizzato strumenti di biologia molecolare nell'ecologia microbica nel Mediterraneo, nell'Oceano Pacifico e in Antartide. È stato insignito della Medaglia della National Science Foundation degli Stati Uniti per i servizi in Antartide. Il Dr. Karner ha pubblicato la sua ricerca originale sulla prestigiosa rivista Nature e altre pubblicazioni peer-reviewed e ha scritto un libro di testo sui modelli biologici per le imprese. La sua ricerca è stata finanziata dalle National Science Foundations di Austria e USA, e dalla Commissione delle Comunità Europee. Patrick Tan, Ph.D. Docente Senior di Gestione Strategica; Direttore Accademico, ITI; Coordinatore del corso, pista ITI Il Dr. Tan ha più di 30 anni di esperienza di senior management regionale in banche e compagnie assicurative. Ha ricoperto ruoli nella gestione generale regionale e nazionale, nelle vendite e nello sviluppo del business, nelle operazioni, nei servizi ai clienti e nell'IT. Inoltre, il Dr. Tan è coinvolto nell'avvio di attività a Singapore, Indonesia, Thailandia e Cina. Gli interessi di ricerca includono la strategia, compresa l'applicazione di Sun Tzu Art of War al business; pensiero progettuale; Innovazione del modello di business e gestione delle imprese dell'Asia-Pacifico. Srinivas K. Reddy, Ph.D. Professore di Marketing; Direttore, Centro per l'eccellenza nel marketing; Direttore accademico, LVMH-SMU Asia Luxury Brand Research Initiative Oltre al suo attuale ruolo universitario, il professor Reddy è stato anche Associate Dean of General Management supervisionando i programmi MBA e Executive MBA. In precedenza, è stato Direttore Esecutivo e Capo Gruppo, Strategia aziendale e Sviluppo della leadership presso Maytas. Prima del periodo alla Maytas, è stato Robert O. Arnold Professor of Business e Direttore del Coca-Cola Center for Marketing Studies, Terry College of Business presso l'Università della Georgia. L'esperienza del professor Reddy è nel branding, nell'innovazione, nello sviluppo di nuovi prodotti, nel marketing e nella strategia competitiva che coinvolge nuovi marchi e servizi. La ricerca del prof Reddy è stata pubblicata su Journal of Marketing, Journal of Marketing Research, Management Science, Social Networks, Statistical Science, Journal of International Business Studies, Marketing Letters, Journal of Retailing, Journal of the Academy of Marketing Science, Decision Support Systems e Giornale di ricerca aziendale. Nel 2006, ha ricevuto la prestigiosa borsa di studio SUR dell'IBM per studiare l'innovatività aziendale e la conversione dell'innovazione. È stato consulente e docente di programmi esecutivi per IBM, Coca-Cola Company, United Parcel Service, Miller Brewing, Pfizer, Eli Lilly, Bristol-Myers-Squibb, Satyam Computer Services, Chase, Turner Broadcasting, Cox Interactive Media, Equitable, Ford Foundation , Price Waterhouse Coopers, MasterCard, Unilever, Sembcorp, MSIG, SingHealth, Randstad, Schneider Electric e Infineon. Percorso di apprendimento del programma 140 videolezioni Oltre 50 esempi di settore 24 incarichi 8 forum di discussione 1 progetto Capstone Perché iscriversi a Product Management? Il successo di un'azienda dipende dall'efficacia del suo processo di gestione del prodotto. Sia che tu stia cercando di portare nuovi prodotti sul mercato o migliorare quelli esistenti, il ciclo di vita del prodotto richiede gestione e leadership affinché il valore venga consegnato ai clienti. Infatti, quasi il 70% dei product manager intervistati ha convenuto che la gestione del prodotto è un ruolo di leadership. 84% dei product manager e dei leader intervistati ha affermato di essere principalmente responsabile della strategia di prodotto. fonte: Alfa, 2020 57% dei product manager affermano che la gestione del prodotto è consolidata ma si sta ancora sviluppando all'interno della loro organizzazione. fonte: Festival della gestione del prodotto, 2020 43% dei product manager afferma di essere considerato leader e elemento chiave di differenziazione all'interno della propria organizzazione. fonte: Festival della gestione del prodotto, 2020 Per chi è questo programma? Il programma è progettato per professionisti sia tecnici che non. I ruoli rappresentativi e le industrie che possono trarre vantaggio includono: Settori: Prodotti e servizi IT, servizi bancari e finanziari, prodotti farmaceutici, consulenza e altro Funzioni: Gestione tecnologica, direzione generale, operazioni e consulenza Questo programma è ideale per i professionisti che desiderano sviluppare nuovi prodotti/servizi, aumentare i ricavi e la redditività, concettualizzare modelli di business dirompenti con un approccio incentrato sul prodotto, gestire portafogli di prodotti e strategie aziendali e identificare maggiori opportunità di mercato per la crescita del business.
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