Gran Bretagna e la creazione del mondo moderno

Generale

Scopri maggiori informazioni su questo programma sul sito della scuola

Descrizione programma

Per gran parte del diciannovesimo e ventesimo secolo, la Gran Bretagna era la superpotenza mondiale, e le sue connessioni imperiali non solo lasciarono tracce profonde in America, Africa e Asia ma anche nella stessa Gran Bretagna. Quindi per comprendere la storia britannica moderna è necessario vederlo in una prospettiva globale: non solo la politica e l'economia britanniche erano influenzate da considerazioni imperiali, ma anche la maggior parte delle sue guerre erano conflitti globali. Inoltre, la cultura britannica - cibo, moda e architettura - era, ed è tuttora, modellata dal suo retaggio imperiale. Combinando la storia politica, sociale e militare, questo modulo ti introduce agli sviluppi chiave, alle idee, agli eventi e alle persone che hanno modellato la storia britannica moderna.

106125_SocialProgramme4.jpg

Il modulo ti incoraggia a esplorare l'interdipendenza della storia nazionale e globale negli ultimi duecento anni attraverso diversi metodi e fonti accademiche. Impari come gli eventi globali, come il commercio degli schiavi, la prima guerra mondiale o il conflitto in Medio Oriente, sono collegati con la storia britannica. Considerate anche come la vita in Gran Bretagna, per gente facoltosa e ordinaria a Londra, Exeter o Bath, sia stata influenzata dalle connessioni globali.

Lavorerai con varie fonti primarie e con le ricche collezioni di manufatti imperiali presso il Museo del Cinema dell'Università e il Museo Exeter Royal Albert Memorial. In questo modo, non solo studierai testi scritti, ma avrai anche la possibilità di lavorare con gli oggetti che i viaggiatori britannici hanno richiamato da tutto il mondo e di vedere come il passato imperiale britannico abbia influenzato la sua industria cinematografica. Oltre a darti una prospettiva diversa sulla storia accademica, questo ti incoraggerà a pensare a come i musei presentano la storia britannica e gli oggetti ad essa associati al grande pubblico.

  • Alloggio in affitto fornito
  • Viaggio di 4 giorni a Londra
  • Programma sociale con gite giornaliere e attività serali
  • Scadenza della domanda 24 maggio 2019
  • £ 2,400 per sessione

106127_Group4.JPG

Ultimo aggiornamento Marzo 2020

Borsa di studio Keystone

Scopri le opzioni che la nostra borsa di studio può darti

Sulla scuola

The International Summer is an Undergraduate level summer programme offering students the chance to study at the University of Exeter for 3 weeks and earn up to 15 ECTS Credits or 6-8 US Credits towar ... Ulteriori informazioni

The International Summer is an Undergraduate level summer programme offering students the chance to study at the University of Exeter for 3 weeks and earn up to 15 ECTS Credits or 6-8 US Credits towards their degree. Leggi meno