Giochi e la storia: giocare con il tempo e la cultura

Helsinki Summer School

Descrizione del corso di studi

Leggi la descrizione ufficiale

Giochi e la storia: giocare con il tempo e la cultura

Helsinki Summer School

Giochi e Storia: giocare con il tempo e la cultura

ORGANIZZATORE:

Dipartimento di Studi Filosofia, storia, cultura e arte, Università di Helsinki

Programmi di laurea correlati:

  • kandiohjelma Historian
  • maisteriohjelma Historian
  • Kulttuuriperinnön maisteriohjelma
  • Magisterprogrammet i kultur och Kommunikation

DATE:

8.-2017/08/24

PREZZI:

850-1400 euro

CREDITI:

6 CFU

COORDINATORE:

Derek Fewster

studenti target

Il corso si rivolge a tutti gli studenti interessati con alcuni studi precedenti nella storia. E 'consigliato per studenti del terzo anno o oltre.

I partecipanti devono avere anche una certa quantità di esperienza da videogiochi, ruolo organizzato di gioco e / o giochi da tavolo (come trattare con i libri di regola, utilizzando le interfacce di gioco, griglie o fornitori di rete [per esempio VAPORE], e la familiarità con le strutture e le opzioni di base dei videogiochi.) l'accesso degli studenti a uno o più giochi sul vapore o qualche altra piattaforma di gioco durante il corso è una necessità. risorse digitali sufficienti saranno organizzate per gli studenti di essere in grado di fare le assegnazioni di corso.

Sinossi

Il corso prende in esame il campo in continua evoluzione del tavolo e videogiochi dal punto di vista di uno storico. Lavorare con conferenze, workshop e presentazioni degli studenti, esamina giochi come il design, la storiografia, sussidi didattici e gli elementi della coscienza storica e culturale.

Gli obiettivi del corso sono di tre tipi. In primo luogo, di fornire ai partecipanti una storia culturale di base da tavolo e videogiochi, come correlati ai concetti presenti nei moderni studi di gioco. In secondo luogo, per presentare e discutere cultura storica, immagini presenza nei moderni video e giochi da tavolo. E in terzo luogo, per fornire ai partecipanti idee e strumenti per l'analisi, la pianificazione, la produzione e la comprensione interpretazioni storiche e rappresentazioni nel mondo dei giochi.

La parte finale del corso consiste in un seminario in cui i partecipanti presenteranno un documento lavoro di squadra in un gioco correlata o oggetto di diffusione al pubblico.

Obiettivi di apprendimento

Gli studenti impareranno i giochi si sono sviluppate nella storia, i concetti di game studies, che è moderno opere di design di gioco, come valutare la storicità nei giochi, come analizzare i giochi importanti come forma di comunicazione storica, e come utilizzare i giochi nel campo dell'istruzione come una forma di storiografia.

Il corso non è così in quanto tale accordo con giochi sportivi, giochi per bambini, giochi di carte o il gioco d'azzardo, ma contempla i contenuti storici utilizzati nei giochi, le scelte fatte dai game designer, i possibili aspetti educativi (consapevole o meno), lo stile e l'ambiente attuale, e le recenti tendenze in video e giochi da tavolo in qualche modo la visualizzazione di elementi di ricostruzione storica o culturale, resa o l'istruzione.

Si prega di notare che quando si tratta con i videogiochi, il corso si concentrerà sulla piattaforma PC invece del mondo delle console.

Metodi formato Corso e didattica

Lezioni, dimostrazioni, laboratori di giochi da tavolo, e seminari con i-squadra di lavoro agli studenti che presentano un studio e la diffusione su un gioco insieme o qualche argomento collegato.

Il formato richiede agli studenti di accedere ai giochi e lavorare per i loro incarichi al di fuori delle lezioni e workshop comuni. Se possibile, il corso farà 1-2 escursioni più brevi all'interno di Helsinki a località importanti subito dopo le lezioni.

Mezzi e criteri di valutazione

  1. La partecipazione durante le lezioni (20%).

  2. Uno studio caso presentati e valutati per i seminari, presentato come un lavoro di squadra di due o tre studenti che hanno collaborato. Ogni gruppo sarà così sia presenterà un testo / powerpoint scritta (30%) e una presentazione di 20-30 minuti di gioco (30%).

  3. Una relazione scritta dalle sessioni di gioco da tavolo (10%).

  4. Un saggio gratuito presentate individualmente da almeno 8000 caratteri (ca. 3 pagine), discutendo riflessioni personali sul tema "Giochi e storia" in relazione alle letture e lezioni presentati (10%).

Scala di valutazione: 5 = eccellente 4 = molto buono 3 = buono 2 = media 1 = scarso 0 = sicuro.

Tutti gli elaborati scritti di 2-4 devono essere presentate per un risultato passato. è anche necessario un tasso di frequenza di almeno l'80% delle lezioni e seminari.

Questa scuola offre corsi di studio in:
  • Inglese
Durata e prezzo
Questo corso è Obbligo di frequenza
Start Date
Data d'inizio
Agosto 2019
Duration
Durata
17 giorni
A tempo pieno
Price
Prezzo
850 EUR
850-1400 euro
Information
Deadline
Locations
Finlandia - Helsinki
Data d'inizio : Agosto 2019
Scadenza domanda Richiedi info
Data di conclusione Richiedi info
Dates
Agosto 2019
Finlandia - Helsinki
Scadenza domanda Richiedi info
Data di conclusione Richiedi info