Gestione del marketing

INFORMAZIONE CHIAVE

  • Codice del corso: MPRS101B
  • Durata: 1 settimana
  • Tariffa: £ 2625

STRUTTURA DEL CORSO

Nuova proposta di sviluppo e innovazione

  • Livelli di prodotto
  • Classificazione dei prodotti
  • Gamma di prodotti, linea e mix
  • Cicli di vita del prodotto
  • Proposte di sviluppo per prodotti e servizi
  • Sviluppo del servizio
  • Il processo di adozione
  • Teoria della diffusione

Prezzo e decisioni sul valore del cliente

  • Elasticità di prezzo della domanda
  • Il concetto di prezzi e costi
  • La relazione tra prezzi e costi proposizionali
  • Gestione dei prezzi

Configurazione del mix delle comunicazioni di marketing

  • Selezione degli strumenti giusti
  • Messaggi di comunicazione di marketing
  • I media
  • Altri metodi e approcci promozionali
  • Integrated Marketing Communications

Marketing digitale e social media

  • Evoluzione di internet
  • Evoluzione dei social media
  • Comunicazioni di marketing digitale
  • crowdsourcing
  • Considerazioni legali ed etiche

Decisioni di branding

  • Come funzionano i marchi: associazioni e personalità
  • Marchi
  • Tipi di marchio
  • Strategie di branding
  • Come costruire marchi
  • Co-creazione del marchio
  • Marchio di settore
  • Equità di marca

Destinatari

  • Funzionari capo comunicazione
  • Direttori di marketing e comunicazione, manager, dirigenti e personale.

Risultati di apprendimento

Al completamento di questo corso di formazione per manager marketing , sarai in grado di capire:

  • Diversi livelli di una proposizione.
  • Vari tipi di proposte di prodotti e concetti particolari relativi alla gestione dei prodotti, compreso il ciclo di vita del prodotto.
  • La relazione tra offerta di prodotti e servizi e spettro di prodotti-servizi.
  • Processi e problemi associati all'innovazione di nuove proposizioni.
  • In che modo le nuove proposizioni vengono adottate dai mercati.
  • Il concetto di elasticità della domanda rispetto al prezzo.
  • Prezzo e rapporto con costi, qualità e valore.
  • In che modo i clienti percepiscono il prezzo.
  • Strategie di prezzo e come valutare nuove offerte.
  • Approcci dei costi, della concorrenza, della domanda e orientati al valore.
  • Come i prezzi operano nel contesto business-to-business.
  • Il ruolo e la configurazione del mix delle comunicazioni di marketing.
  • Caratteristiche di ciascuno degli strumenti, dei messaggi e dei media principali.
  • Criteri da utilizzare per selezionare il giusto mix di comunicazione.
  • Il cambiamento del panorama delle comunicazioni di marketing.
  • Principi e questioni associate alle comunicazioni di marketing integrate.
  • Marketing digitale e social media marketing.
  • In che modo la digitalizzazione sta trasformando la pratica di marketing.
  • Tecniche chiave nel marketing digitale e nel social media marketing.
  • Come i professionisti misurano l'efficacia del social media marketing.
  • Crowdsourcing e come può essere sfruttato per il marketing.
  • Caratteristiche e principali tipi di marchi e marchi.
  • Modi in cui i marchi funzionano attraverso associazioni e personalità.
  • Come si è evoluto il branding, utilizzando le prospettive relazionali e di co-creazione.
  • Come possono essere costruiti i marchi.
  • Principali problematiche associate al branding nei servizi, nei contesti B2B, interno e globale.
  • Questioni e attività associate all'equità del marchio e perché il branding è importante per i messaggi di marketing.

COSA È INCLUSO:

  • 30 ore di formazione in classe
  • Apple iPad
Programma insegnato in:
Inglese

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Ultimo aggiornamento September 28, 2018
Questo corso è Obbligo di frequenza
Date di inizio
Richiedi info
Settembre 30, 2019
Duration
1 settimana
Tempo pieno
Prezzo
2,625 GBP
Deadline
Per luogo
Per data
Date di inizio
Data di fine
Scadenza domanda
Date di inizio
Data di fine
Scadenza domanda
Date di inizio
Settembre 30, 2019
Data di fine
Ottobre 4, 2019
Scadenza domanda
Location
Scadenza domanda
Data di fine
Scadenza domanda
Data di fine

Settembre 30, 2019

Location
Scadenza domanda
Data di fine
Ottobre 4, 2019