Gestione del marketing
INFORMAZIONE CHIAVE
- Codice del corso: MPRS101B
- Durata: 1 settimana
- Tariffa: £ 2625
STRUTTURA DEL CORSO
Nuova proposta di sviluppo e innovazione
- Livelli di prodotto
- Classificazione dei prodotti
- Gamma di prodotti, linea e mix
- Cicli di vita del prodotto
- Proposte di sviluppo per prodotti e servizi
- Sviluppo del servizio
- Il processo di adozione
- Teoria della diffusione
Prezzo e decisioni sul valore del cliente
- Elasticità di prezzo della domanda
- Il concetto di prezzi e costi
- La relazione tra prezzi e costi proposizionali
- Gestione dei prezzi
Configurazione del mix delle comunicazioni di marketing
- Selezione degli strumenti giusti
- Messaggi di comunicazione di marketing
- I media
- Altri metodi e approcci promozionali
- Integrated Marketing Communications
Marketing digitale e social media
- Evoluzione di internet
- Evoluzione dei social media
- Comunicazioni di marketing digitale
- crowdsourcing
- Considerazioni legali ed etiche
Decisioni di branding
- Come funzionano i marchi: associazioni e personalità
- Marchi
- Tipi di marchio
- Strategie di branding
- Come costruire marchi
- Co-creazione del marchio
- Marchio di settore
- Equità di marca
Destinatari
- Funzionari capo comunicazione
- Direttori di marketing e comunicazione, manager, dirigenti e personale.
Risultati di apprendimento
Al completamento di questo corso di formazione per manager marketing , sarai in grado di capire:
- Diversi livelli di una proposizione.
- Vari tipi di proposte di prodotti e concetti particolari relativi alla gestione dei prodotti, compreso il ciclo di vita del prodotto.
- La relazione tra offerta di prodotti e servizi e spettro di prodotti-servizi.
- Processi e problemi associati all'innovazione di nuove proposizioni.
- In che modo le nuove proposizioni vengono adottate dai mercati.
- Il concetto di elasticità della domanda rispetto al prezzo.
- Prezzo e rapporto con costi, qualità e valore.
- In che modo i clienti percepiscono il prezzo.
- Strategie di prezzo e come valutare nuove offerte.
- Approcci dei costi, della concorrenza, della domanda e orientati al valore.
- Come i prezzi operano nel contesto business-to-business.
- Il ruolo e la configurazione del mix delle comunicazioni di marketing.
- Caratteristiche di ciascuno degli strumenti, dei messaggi e dei media principali.
- Criteri da utilizzare per selezionare il giusto mix di comunicazione.
- Il cambiamento del panorama delle comunicazioni di marketing.
- Principi e questioni associate alle comunicazioni di marketing integrate.
- Marketing digitale e social media marketing.
- In che modo la digitalizzazione sta trasformando la pratica di marketing.
- Tecniche chiave nel marketing digitale e nel social media marketing.
- Come i professionisti misurano l'efficacia del social media marketing.
- Crowdsourcing e come può essere sfruttato per il marketing.
- Caratteristiche e principali tipi di marchi e marchi.
- Modi in cui i marchi funzionano attraverso associazioni e personalità.
- Come si è evoluto il branding, utilizzando le prospettive relazionali e di co-creazione.
- Come possono essere costruiti i marchi.
- Principali problematiche associate al branding nei servizi, nei contesti B2B, interno e globale.
- Questioni e attività associate all'equità del marchio e perché il branding è importante per i messaggi di marketing.
COSA È INCLUSO:
- 30 ore di formazione in classe
- Apple iPad
Program taught in:
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Last updated September 28, 2018
Questo corso è
Campus based
Date di inizio
Giugno 3, 2019
Settembre 30, 2019
Settembre 30, 2019
Duration
1 settimana
Tempo pieno
Prezzo
2,625 GBP