Gestione avanzata del marketing strategico

London Business Training & Consulting

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Gestione avanzata del marketing strategico

London Business Training & Consulting

Gestione avanzata del marketing strategico

INFORMAZIONE CHIAVE

  • Codice del corso: MPRS101
  • Durata: 9 giorni
  • Tariffa: £ 3865

STRUTTURA DEL CORSO

L'ambiente del Marketing

  • Comprensione dell'ambiente esterno
  • Comprensione dell'ambiente delle prestazioni
  • Comprensione dell'ambiente interno
  • Audit di marketing

Strategia di marketing

  • Pianificazione strategica di marketing - attività
  • Implementazione
  • Gestione e controllo dei programmi di marketing
  • Pianificazione del marketing

Segmentazione del mercato e posizionamento

  • Il processo STP
  • Segmentazione del mercato nei mercati di consumo
  • Segmentazione nei mercati aziendali
  • Mercati di destinazione
  • Limitazioni di segmentazione
  • Posizionamento

Sviluppo del mercato internazionale

  • Sviluppo del mercato internazionale: una strategia di crescita
  • Strategia competitiva internazionale
  • Selezione del mercato internazionale
  • Ambiente di marketing internazionale
  • Criteri di selezione dell'entrata nel mercato

Nuova proposta di sviluppo e innovazione

  • Livelli di prodotto
  • Classificazione dei prodotti
  • Gamma di prodotti, linea e mix
  • Cicli di vita del prodotto
  • Proposte di sviluppo per prodotti e servizi
  • Sviluppo del servizio
  • Il processo di adozione
  • Teoria della diffusione

Prezzo e decisioni sul valore del cliente

  • Elasticità di prezzo della domanda
  • Il concetto di prezzi e costi
  • La relazione tra prezzi e costi proposizionali
  • Gestione dei prezzi

Configurazione del mix delle comunicazioni di marketing

  • Selezione degli strumenti giusti
  • Messaggi di comunicazione di marketing
  • I media
  • Altri metodi e approcci promozionali
  • Integrated Marketing Communications

Marketing digitale e social media

  • Evoluzione di internet
  • Evoluzione dei social media
  • Comunicazioni di marketing digitale
  • crowdsourcing
  • Considerazioni legali ed etiche

Decisioni di branding

  • Come funzionano i marchi: associazioni e personalità
  • Marchi
  • Tipi di marchio
  • Strategie di branding
  • Come costruire marchi
  • Co-creazione del marchio
  • Marchio di settore
  • Equità di marca

Destinatari

  • Funzionari capo comunicazione
  • Direttori di marketing e comunicazione, manager, dirigenti e personale.

Risultati di apprendimento

Al termine di questo corso di marketing internazionale , sarai in grado di capire:

  • Tre aree principali dell'ambiente di marketing.
  • Caratteristiche chiave associate all'ambiente di marketing.
  • Analisi PESTLE e come viene utilizzato per capire l'ambiente esterno.
  • Il processo di scansione ambientale.
  • Modello di analisi del settore delle cinque forze di Porter.
  • Come analizzare il portafoglio di prodotti / servizi di un'organizzazione per aiutare la pianificazione delle risorse.
  • Il processo di pianificazione strategica e le influenze chiave che modellano la strategia di marketing.
  • Come analizzare le condizioni attuali e formulare strategie di marketing.
  • Diversi tipi di obiettivi di marketing strategico e strategie di crescita associate.
  • Concetti associati all'azione strategica di mercato.
  • I principali problemi associati all'attuazione della strategia, inclusi i principi delle metriche di marketing.
  • Elementi chiave di un piano di marketing.
  • Principi di segmentazione del mercato e processo STP.
  • Le caratteristiche e le differenze tra segmentazione del mercato e differenziazione del prodotto.
  • Segmentazione del mercato consumer e business-to-business.
  • Diverse strategie di targeting.
  • Il concetto di posizionamento.
  • In che modo l'utilizzo delle mappe percettive può aiutare nel processo di posizionamento.
  • Sviluppo del mercato internazionale come strategia di crescita del mercato.
  • Diverse forme di strategia di marketing internazionale.
  • Fattori chiave per lo sviluppo del mercato internazionale.
  • Criteri utilizzati per identificare e selezionare i mercati internazionali.
  • In che modo i fattori ambientali influenzano la scelta delle decisioni della strategia di marketing internazionale.
  • Vari metodi di accesso al mercato internazionale.
  • Diversi livelli di una proposizione.
  • Vari tipi di proposte di prodotti e concetti particolari relativi alla gestione dei prodotti, compreso il ciclo di vita del prodotto.
  • La relazione tra offerta di prodotti e servizi e spettro di prodotti-servizi.
  • Processi e problemi associati all'innovazione di nuove proposizioni.
  • In che modo le nuove proposizioni vengono adottate dai mercati.
  • Il concetto di elasticità della domanda rispetto al prezzo.
  • Prezzo e rapporto con costi, qualità e valore.
  • In che modo i clienti percepiscono il prezzo.
  • Strategie di prezzo e come valutare nuove offerte.
  • Approcci dei costi, della concorrenza, della domanda e orientati al valore.
  • Come i prezzi operano nel contesto business-to-business.
  • Il ruolo e la configurazione del mix delle comunicazioni di marketing.
  • Caratteristiche di ciascuno degli strumenti, dei messaggi e dei media principali.
  • Criteri da utilizzare per selezionare il giusto mix di comunicazione.
  • Il cambiamento del panorama delle comunicazioni di marketing.
  • Principi e questioni associate alle comunicazioni di marketing integrate.
  • Marketing digitale e social media marketing.
  • In che modo la digitalizzazione sta trasformando la pratica di marketing.
  • Tecniche chiave nel marketing digitale e nel social media marketing.
  • Come i professionisti misurano l'efficacia del social media marketing.
  • Crowdsourcing e come può essere sfruttato per il marketing.
  • Caratteristiche e principali tipi di marchi e marchi.
  • Modi in cui i marchi funzionano attraverso associazioni e personalità.
  • Come si è evoluto il branding, utilizzando le prospettive relazionali e di co-creazione.
  • Come possono essere costruiti i marchi.
  • Principali problematiche associate al branding nei servizi, nei contesti B2B, interno e globale.
  • Questioni e attività associate all'equità del marchio e perché il branding è importante per i messaggi di marketing.

COSA È INCLUSO:

  • 54 ore di formazione in classe
  • Apple iPad
Questa scuola offre corsi di studio in:
  • Inglese


Ultimo aggiornamento September 27, 2018
Durata e prezzo
Questo corso è
Obbligo di frequenza
online & campus combinato
Start Date
Data d'inizio
Gennaio 22, 2019
Maggio 28, 2019
Duration
Durata
9 giorni
A tempo pieno
Price
Prezzo
3,865 GBP
Information
Deadline
Locations
Regno Unito - Londra, Inghilterra
Data d'inizio : Gennaio 22, 2019
Scadenza domanda Richiedi info
Data di conclusione Febbraio 1, 2019
Data d'inizio : Maggio 28, 2019
Scadenza domanda Richiedi info
Data di conclusione Giugno 7, 2019
Data d'inizio : Settembre 24, 2019
Scadenza domanda Richiedi info
Data di conclusione Ottobre 4, 2019
Dates
Gennaio 22, 2019
Regno Unito - Londra, Inghilterra
Scadenza domanda Richiedi info
Data di conclusione Febbraio 1, 2019
Maggio 28, 2019
Regno Unito - Londra, Inghilterra
Scadenza domanda Richiedi info
Data di conclusione Giugno 7, 2019
Settembre 24, 2019
Regno Unito - Londra, Inghilterra
Scadenza domanda Richiedi info
Data di conclusione Ottobre 4, 2019