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Gestione avanzata del marketing strategico

INFORMAZIONE CHIAVE

  • Codice del corso: MPRS101
  • Durata: 9 giorni
  • Tariffa: £ 3865

STRUTTURA DEL CORSO

L'ambiente del Marketing

  • Comprensione dell'ambiente esterno
  • Comprensione dell'ambiente delle prestazioni
  • Comprensione dell'ambiente interno
  • Audit di marketing

Strategia di marketing

  • Pianificazione strategica di marketing - attività
  • Implementazione
  • Gestione e controllo dei programmi di marketing
  • Pianificazione del marketing

Segmentazione del mercato e posizionamento

  • Il processo STP
  • Segmentazione del mercato nei mercati di consumo
  • Segmentazione nei mercati aziendali
  • Mercati di destinazione
  • Limitazioni di segmentazione
  • Posizionamento

Sviluppo del mercato internazionale

  • Sviluppo del mercato internazionale: una strategia di crescita
  • Strategia competitiva internazionale
  • Selezione del mercato internazionale
  • Ambiente di marketing internazionale
  • Criteri di selezione dell'entrata nel mercato

Nuova proposta di sviluppo e innovazione

  • Livelli di prodotto
  • Classificazione dei prodotti
  • Gamma di prodotti, linea e mix
  • Cicli di vita del prodotto
  • Proposte di sviluppo per prodotti e servizi
  • Sviluppo del servizio
  • Il processo di adozione
  • Teoria della diffusione

Prezzo e decisioni sul valore del cliente

  • Elasticità di prezzo della domanda
  • Il concetto di prezzi e costi
  • La relazione tra prezzi e costi proposizionali
  • Gestione dei prezzi

Configurazione del mix delle comunicazioni di marketing

  • Selezione degli strumenti giusti
  • Messaggi di comunicazione di marketing
  • I media
  • Altri metodi e approcci promozionali
  • Integrated Marketing Communications

Marketing digitale e social media

  • Evoluzione di internet
  • Evoluzione dei social media
  • Comunicazioni di marketing digitale
  • crowdsourcing
  • Considerazioni legali ed etiche

Decisioni di branding

  • Come funzionano i marchi: associazioni e personalità
  • Marchi
  • Tipi di marchio
  • Strategie di branding
  • Come costruire marchi
  • Co-creazione del marchio
  • Marchio di settore
  • Equità di marca

Destinatari

  • Funzionari capo comunicazione
  • Direttori di marketing e comunicazione, manager, dirigenti e personale.

Risultati di apprendimento

Al termine di questo corso di marketing internazionale , sarai in grado di capire:

  • Tre aree principali dell'ambiente di marketing.
  • Caratteristiche chiave associate all'ambiente di marketing.
  • Analisi PESTLE e come viene utilizzato per capire l'ambiente esterno.
  • Il processo di scansione ambientale.
  • Modello di analisi del settore delle cinque forze di Porter.
  • Come analizzare il portafoglio di prodotti / servizi di un'organizzazione per aiutare la pianificazione delle risorse.
  • Il processo di pianificazione strategica e le influenze chiave che modellano la strategia di marketing.
  • Come analizzare le condizioni attuali e formulare strategie di marketing.
  • Diversi tipi di obiettivi di marketing strategico e strategie di crescita associate.
  • Concetti associati all'azione strategica di mercato.
  • I principali problemi associati all'attuazione della strategia, inclusi i principi delle metriche di marketing.
  • Elementi chiave di un piano di marketing.
  • Principi di segmentazione del mercato e processo STP.
  • Le caratteristiche e le differenze tra segmentazione del mercato e differenziazione del prodotto.
  • Segmentazione del mercato consumer e business-to-business.
  • Diverse strategie di targeting.
  • Il concetto di posizionamento.
  • In che modo l'utilizzo delle mappe percettive può aiutare nel processo di posizionamento.
  • Sviluppo del mercato internazionale come strategia di crescita del mercato.
  • Diverse forme di strategia di marketing internazionale.
  • Fattori chiave per lo sviluppo del mercato internazionale.
  • Criteri utilizzati per identificare e selezionare i mercati internazionali.
  • In che modo i fattori ambientali influenzano la scelta delle decisioni della strategia di marketing internazionale.
  • Vari metodi di accesso al mercato internazionale.
  • Diversi livelli di una proposizione.
  • Vari tipi di proposte di prodotti e concetti particolari relativi alla gestione dei prodotti, compreso il ciclo di vita del prodotto.
  • La relazione tra offerta di prodotti e servizi e spettro di prodotti-servizi.
  • Processi e problemi associati all'innovazione di nuove proposizioni.
  • In che modo le nuove proposizioni vengono adottate dai mercati.
  • Il concetto di elasticità della domanda rispetto al prezzo.
  • Prezzo e rapporto con costi, qualità e valore.
  • In che modo i clienti percepiscono il prezzo.
  • Strategie di prezzo e come valutare nuove offerte.
  • Approcci dei costi, della concorrenza, della domanda e orientati al valore.
  • Come i prezzi operano nel contesto business-to-business.
  • Il ruolo e la configurazione del mix delle comunicazioni di marketing.
  • Caratteristiche di ciascuno degli strumenti, dei messaggi e dei media principali.
  • Criteri da utilizzare per selezionare il giusto mix di comunicazione.
  • Il cambiamento del panorama delle comunicazioni di marketing.
  • Principi e questioni associate alle comunicazioni di marketing integrate.
  • Marketing digitale e social media marketing.
  • In che modo la digitalizzazione sta trasformando la pratica di marketing.
  • Tecniche chiave nel marketing digitale e nel social media marketing.
  • Come i professionisti misurano l'efficacia del social media marketing.
  • Crowdsourcing e come può essere sfruttato per il marketing.
  • Caratteristiche e principali tipi di marchi e marchi.
  • Modi in cui i marchi funzionano attraverso associazioni e personalità.
  • Come si è evoluto il branding, utilizzando le prospettive relazionali e di co-creazione.
  • Come possono essere costruiti i marchi.
  • Principali problematiche associate al branding nei servizi, nei contesti B2B, interno e globale.
  • Questioni e attività associate all'equità del marchio e perché il branding è importante per i messaggi di marketing.

COSA È INCLUSO:

  • 54 ore di formazione in classe
  • Apple iPad
Program taught in:
Inglese

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Last updated September 27, 2018
Questo corso è Campus based, online & campus combinato
Date di inizio
Maggio 28, 2019
Settembre 24, 2019
Duration
9 giorni
Tempo pieno
Prezzo
3,865 GBP
Deadline
By locations
By date
Date di inizio
Maggio 28, 2019
Data di fine
Giugno 7, 2019
Application deadline
Date di inizio
Settembre 24, 2019
Data di fine
Ottobre 4, 2019
Application deadline
Date di inizio
Gennaio 2020
Data di fine
Application deadline

Maggio 28, 2019

Location
Application deadline
Data di fine
Giugno 7, 2019

Settembre 24, 2019

Location
Application deadline
Data di fine
Ottobre 4, 2019

Gennaio 2020

Location
Application deadline
Data di fine