Gestione sostenibile paesaggi forestali

Helsinki Summer School

Descrizione del corso di studi

Leggi la descrizione ufficiale

Gestione sostenibile paesaggi forestali

Helsinki Summer School

Gestione dei paesaggi boschivi sostenibili

ORGANIZZATORE:

Università di Helsinki, Dipartimento di Scienze Forestali, Viikki Tropical Resources Institute (VITRI)

DATE:

8.-2017/08/24

PREZZI:

850-1400 (+ escursione spese ~ 190) EUR

CREDITI:

6 CFU

COORDINATORE:

Adrian Monge Monge

studenti target

Il corso esamina forestale in una prospettiva interdisciplinare e globale. L'attenzione sarà focalizzata sui servizi ecosistemici che le foreste forniscono, e gli studenti dovrebbero quindi avere almeno una conoscenza di base delle funzioni degli ecosistemi. Avanzata Master o Dottorato studenti di laurea sono calorosamente invitati a questo corso come sono giovani professionisti in un settore collegato ai temi trattati. Inoltre, i professionisti già nella vita lavorativa può decidere di prendere questo corso per aggiornare le proprie competenze.

Sinossi

Il corso si propone di migliorare la nostra comprensione dei servizi degli ecosistemi forestali, non da ultimo come il futuro delle risorse forestali mondiali è una preoccupazione quotidiana nel dibattito e processi di politica internazionale.

Iniziative internazionali e nazionali devono essere rafforzati per sostenere il potenziale economico dei paesaggi forestali sempre più sotto pressione dalla crescita della popolazione. Inoltre, le nuove sfide, come adattamento alle condizioni climatiche incerte, in competizione terra usi così come le preoccupazioni circa la sicurezza alimentare sono esempi di grandi problemi che devono affrontare tutti i giorni dalle comunità che dipendono dalla foresta e decision maker di tutto il mondo.

Tutti questi fattori di cambiamento richiesta di approcci integrati e multidisciplinari alle attività di gestione del paesaggio in un modo che sia incoraggia un'azione innovativa immediato e fissa gli obiettivi per la ricerca di soluzioni sostenibili. Per queste ragioni, foreste e piantagioni industriali sono diventati una parte importante del puzzle delle risorse naturali globali. Un quadro più ampio dovrebbe quindi includere sistemi di gestione flessibili per consentire l'effettiva partecipazione delle comunità locali, e l'istituzione di sistemi economicamente efficienti di produzione (ad esempio piantagioni, agroforestali), in grado di generare un adeguato flusso di prodotti commerciali, servizi ecosistemici e miglioramenti di sostentamento.

Per un quadro funzionale, tuttavia, iniziative internazionali e nazionali per la governance buono, la trasparenza, l'efficienza e l'equità devono essere integrati nel processo di pianificazione. E 'la complessa rete di problemi interconnessi che questo corso mette in evidenza.

Obiettivi di apprendimento

L'obiettivo di questo corso intensivo è quello di fornire strumenti e metodi per analizzare e identificare le opportunità per la gestione dei paesaggi di foreste per molteplici vantaggi, mentre mantenere il loro funzionamento e la resilienza.

formato del corso e metodi di insegnamento Il corso si compone di: 1. Esame pre-corso 2. lezioni ed esercitazioni riflessione sulle lezioni 3. escursioni / gite (ad esempio per Field Station Hyytiälä forestale) 4. lavoro di gruppo 5. seminario pubblico, e 6. programma informali come i giochi, documentari e sessioni di recitazione.

Il metodo di apprendimento è interattivo, incentrato sulla discussione e partecipazione creativa.

Mezzi e criteri di valutazione

a. Pre-esame: il 20% del punteggio finale
b. Esercizio di riflessione: il 40% del punteggio finale
c. Relazione del gruppo e presentazione: il 40% del punteggio finale
d. Escursione a istituzioni finlandesi: nessun effetto sul risultato finale
e. Esercizi: nessun effetto sul punteggio finale.

Ulteriori informazioni: a. Tutte le assegnazioni quotate sui requisiti del corso è obbligatoria per tutti gli studenti. Per superare il corso, ricevere i ECTS e il diploma finale, gli studenti devono completare con successo tutti i compiti e le attività;
b. Se gli studenti perdere una classe, devono scrivere un saggio sullo stesso argomento per ogni mancata conferenza, sessione di allenamento o di visita istituzionale. Questo saggio scritta consiste in una pagina A4 completo (carattere 12-size, 1.5 spazio, Times New Roman, circa 600 parole).

scala di valutazione: 5 = eccellente
4 = molto buono
3 = buono
2 = media
1 = scarso
0 = sicuro.

Questa scuola offre corsi di studio in:
  • Inglese
Durata e prezzo
Questo corso è Obbligo di frequenza
Start Date
Data d'inizio
Agosto 2019
Duration
Durata
17 giorni
A tempo pieno
Price
Prezzo
850 EUR
850-1400 (+ escursione spese ~ 190) EUR
Information
Deadline
Locations
Finlandia - Helsinki
Data d'inizio : Agosto 2019
Scadenza domanda Richiedi info
Data di conclusione Richiedi info
Dates
Agosto 2019
Finlandia - Helsinki
Scadenza domanda Richiedi info
Data di conclusione Richiedi info