Read the Official Description

Il corso si concentrerà sulle pratiche di gestione dell'età nelle organizzazioni di lavoro che comprende non solo le attività a livello organizzativo, come la top management, HR-politiche e di gestione linea di pratiche, ma anche attività di livello individuale, come i gruppi di peer-supporto, strumenti di auto-aiuto e lavorare capacità di coaching. Lo scopo del corso è quello di fornire ai partecipanti chiare intuizioni di corrente evidenze empiriche di efficacia delle attività di livello organizzativo e individuale nel sostenere più a lungo e le carriere di lavoro migliore. I partecipanti potranno acquisire comprensione dei concetti teorici di fondo e la loro applicazione pratica nella forma di strumenti concreti per le organizzazioni di lavoro come parte delle pratiche di gestione dell'età.

gruppo target

  • HR-professionisti
  • manager
  • OML
  • addetti alla sicurezza sul lavoro
  • coordinatori capacità di lavoro
  • I ricercatori interessati a interagire con gli attori di livello enterprise

Struttura del corso

Ingresso lezioni con le applicazioni di lavoro di squadra, il lavoro individuale seguita da piccoli gruppi di discussione.

ARGOMENTI PRINCIPALI

pratiche organizzative Age-friendly - concetti teorici e prove empiriche con esempi pratici di supporto capacità di lavoro e la gestione della carriera di preparazione del singolo lavoratore - concetti teorici e prove empiriche con esempi pratici

BACKGROUND

Il cambiamento demografico è uno dei megatrend in corso in tutto il mondo, e soprattutto in Europa. Questo significa diminuzione del tasso di natalità insieme con l'aumento della speranza di vita con conseguente invecchiamento sempre più mano d'opera con carenza simultanea di lavoratori giovani entry-level. Più carriere di lavoro sono chiamati per ma maggior parte dei datori di lavoro mancano strumenti efficaci nel sostenere i lavoratori di età diverse. Secondo EUOSHA solo il 7% delle piccole imprese e il 19% delle grandi imprese sono a conoscenza delle politiche di età-friendly, così l'anno 2016-2017 è stato dedicato per Ambienti di lavoro sani per tutte le età da EUOSHA. Buone pratiche nella gestione dell'età abbracciano azioni a livello organizzativo, come l'età-friendly HR-politica insieme al supporto a livello individuale, come la sicurezza sul lavoro e le opportunità di vita a lungo-learning. Questo approccio globale richiede più risorse e know-how degli attori organizzativi, ma produrrà benefici maggiori rispetto più stretto una misura si avvicina solo.

Program taught in:
Inglese
Questo corso è
Date di inizio
Contact school
Duration
2 giorni
Part-time
Prezzo
Deadline
By locations
By date
Date di inizio
Contact school
Data di fine
Application deadline

Contact school

Location
Application deadline
Data di fine