Gestione dei sistemi di comunicazione e di navigazione aerea

Estonian Aviation Academy

Descrizione del corso di studi

Leggi la descrizione ufficiale

Gestione dei sistemi di comunicazione e di navigazione aerea

Estonian Aviation Academy

Controllo del traffico aereo e la diffusione delle informazioni necessarie avviene con sistemi di comunicazione aerea che assicurano il flusso sicuro e regolare del traffico aereo nello spazio aereo.

I sistemi di navigazione forniscono informazioni sulla posizione di un aeromobile e consentire una navigazione precisa durante tutto il volo - dal suo decollo dalla aerodromo di partenza per l'atterraggio all'aeroporto di destinazione.

Attrezzature e sistemi di sorveglianza sono utilizzati per la sorveglianza del velivolo e il loro traffico in aria. I dispositivi di sorveglianza più tradizionali sono radar, ma, insieme, le nuove tecnologie sono presi in uso, come pure - sistemi MLAT ADS-B e.

Durante gli studi gli studenti della specializzazione di Comunicazione Aviation and Navigation Systems Management (I tecnici e ingegneri-to-be) conoscere diverse discipline aeronautiche connesse, fisica e matematica. Essi acquisiscono la conoscenza specialità di ingegneria elettrica e tecnologia radio, elettronica, informatica, elaborazione dati e di molti altri campi. Durante tutto il corso di studi le competenze pratiche nella gestione degli impianti, la capacità di valutare i parametri tecnici e le competenze di testare i dispositivi e le attrezzature sono sviluppati.

Nel corso di 4 anni di studi gli studenti hanno anche acquisire conoscenze sui nuovi sistemi e tecnologie del settore, come la navigazione satellitare, la comunicazione VoIP, GIS - Geographic Information System e molti altri. Inoltre, i sistemi UAV sono insegnati ed è possibile affrontare robotica e la rispettiva programmazione.

Gli studenti ricevono una preparazione su larga scala in comunicazione e gestione dei sistemi di navigazione. Inoltre, essi possono specializzarsi in una delle due specializzazioni:

  • Lo specialista in navigazione e apparecchiature di sorveglianza (A3.1) che acquisiscono conoscenza approfondita durante i loro due semestri presso il Dipartimento di Radio e della Comunicazione Ingegneria di Tallinn University of Technology, - la specialista sulla comunicazione dei dati e apparecchiature per il trattamento dell'informazione (A3. 2) che acquisiscono una conoscenza approfondita durante i loro due semestri presso la Facoltà di Matematica e Informatica dell'Università di Tartu.

Gli ingegneri di comunicazione aerea e sistemi di navigazione possono lavorare in Estonian Air Forces, negli aeroporti e in altre imprese e società collegate al trasporto aereo.

Il corso per ingegneri dell'aviazione ha una durata di quattro anni e il volume di studi è di 240 crediti ECTS. Il processo di studio si divide in tre fasi:

  • Studi di base durano per tre semestri (90 ECTS). Il corso prevede lezioni frontali ed esercitazioni pratiche, e serve come base per un corso di diploma accademico. Gli studi sono condotti in collaborazione con l'Università di Tartu e dell'Estonia University of Life Sciences.

  • Studi di aviazione di base durano un semestre (30 ECTS).

Specializzazione inizia dopo il completamento del corso di studi di base aviazione e si divide in due fasi:

  1. Formazione professionale di base e

  2. Addestramento specializzato. Corsi speciali (fino a 120 crediti ECTS) durano quattro semestri. Gli studi sono condotti in collaborazione con Tallinn University of Technology e la formazione pratica in collaborazione con diverse imprese di trasporto aereo e istituzioni in Estonia e all'estero.

Per laurearsi presso l'Accademia gli studenti devono scrivere una tesi di laurea e superare gli esami a seconda della specialità prescelta.

La lingua di insegnamento presso EAVA è la lingua estone, tranne per i corsi congiunti offerti agli studenti ERASMUS che vengono svolte in lingua inglese.

Questa scuola offre corsi di studio in:
  • Inglese
Durata e prezzo
Questo corso è Obbligo di frequenza
Start Date
Data d'inizio
Agosto 2019
Duration
Durata
4 anni
A tempo pieno
Price
Prezzo
Information
Deadline
Locations
Estonia - Ülenurme, Tartumaa
Data d'inizio : Agosto 2019
Scadenza domanda Richiedi info
Data di conclusione Richiedi info
Dates
Agosto 2019
Estonia - Ülenurme, Tartumaa
Scadenza domanda Richiedi info
Data di conclusione Richiedi info