Foundation Degree (FdA) in Professional Floristry and Floral Design

Myerscough College

Descrizione del corso di studi

Leggi la descrizione ufficiale

Foundation Degree (FdA) in Professional Floristry and Floral Design

Myerscough College

Informazioni sul corso

Il corso è erogato presso l'University Center di Myerscough e assegnato dall'Università del Central Lancashire. Il corso rappresenta un passo in avanti per il designer floreale, concepito come introduzione agli aspetti commerciali del design floreale secondo uno standard professionale. Verranno studiati design tradizionali, d'epoca, contemporanei e sperimentali. Incorporati all'interno di questi disegni sono le ultime tendenze nella manipolazione di materiale vegetale fresco e disegni sperimentali utilizzando moderni accessori decorativi.

Incoraggiamo l'esperienza lavorativa come parte integrante del corso, offrendo agli studenti una preziosa conoscenza del settore della floristica professionale e aumentando le loro prospettive di carriera nel più ampio contesto floreale.

I moduli di progettazione specialistici includono: floristica commerciale professionale, gestione del laboratorio di floristica, principi di design e abilità fotografiche, nonché progettazione di eventi di matrimonio e su larga scala. Svilupperai anche la conoscenza di tutte le tecniche floristiche professionali essenziali e aggiuntive, della gestione aziendale e dei metodi di ricerca per le industrie del design. Ti verrà data l'opportunità di sviluppare le tue capacità di gestione degli eventi e di lavorare su molti brief live per sviluppare un portfolio di floristica vario e specialistico durante il corso.107454_FoundationDegreeFdAinProfessionalFloristryandFloralDesign-min.jpg

Moduli del corso

Anno 1

Abilità accademiche e professionali

Lavorare nell'industria richiederà ai fioristi di sviluppare una gamma di abilità pratiche e professionali. Questo modulo ti offre un'esperienza di lavoro diretta di una vasta gamma di abilità pratiche e tecniche, oltre a sviluppare la tua capacità di presentare le informazioni in uno stile accademico e professionale adeguato. Sarai incoraggiato a valutare e riflettere sul tuo sviluppo personale in tutto il modulo. Il modulo fornirà le basi per l'ulteriore sviluppo delle capacità individuali attraverso uno studio indipendente nel modulo 'Progetto di settore'.

Gestione del laboratorio Floristry

Vengono studiati i principi di base relativi alla preparazione, alla cura, al condizionamento, all'installazione, allo stoccaggio e alla manutenzione dei prodotti floreali e vegetali e dei prodotti floristici. Sarà acquisita una conoscenza pratica dell'identificazione delle piante. Saranno trattati anche la sostenibilità, i paesi di produzione e le politiche di salute e sicurezza all'interno dell'industria fioristica.

Principi di abilità tecniche di design e fotografia

Questo è un modulo molto creativo e stimolante in cui vengono studiati i principi e gli elementi del design insieme alle capacità tecniche fotografiche. Questo ti fornirà le conoscenze di base nel design e nella fotografia che saranno applicate a tutti gli altri moduli pratici del programma biennale. Esplorerai ciascuno dei principi e degli elementi nelle sessioni pratiche usando una varietà di media e forme astratte.

Floristica commerciale professionale (modulo doppio)

Questo modulo è in gran parte pratico. Svilupperai capacità commerciali professionali nella progettazione e costruzione di una gamma di pezzi floreali commerciali per diverse occasioni. Verranno studiati stili nativi di design floreale, influenze e designer floreali chiave. Svilupperai un portfolio del lavoro di progettazione completato nel primo anno del corso. Acquisirai anche esperienza nel dimostrare e comunicare le tue conoscenze.

Gestione aziendale

Questo modulo introduce aree chiave dell'attività di gestione come la gestione delle risorse umane, la leadership, il marketing e la finanza per consentire agli studenti di sviluppare ulteriori conoscenze e abilità per migliorare la futura occupabilità nelle industrie terrestri.

Anno 2

Progetto industriale

Utilizzerai le abilità sviluppate nei moduli precedenti per identificare un progetto adatto al settore. Attraverso la pianificazione, l'esecuzione e la segnalazione dei risultati del progetto, sarete incoraggiati a utilizzare il progetto di settore per sviluppare le vostre capacità personali e rapporti professionali di lavoro con i contatti del settore. Le teorie e le abilità della gestione del progetto saranno sviluppate attraverso lezioni di sostegno.

Ricerca e Sviluppo

Acquisirai la capacità di intraprendere ricerche investigative per le industrie del design floreale. Svilupperai capacità di ricerca che saranno utili nel contesto professionale nel caso in cui desideri diventare autonomo, così come nel contesto accademico dovresti continuare con ulteriori studi. Gli argomenti includono le capacità di ricerca di mercato, la metodologia di ricerca, le tecniche di raccolta delle informazioni, l'analisi delle informazioni e le abilità di scrittura.

Wedding and Event Floral Design (modulo doppio)

Questo doppio modulo specializzato si concentra sui fiori per la festa nuziale, sia tradizionali che contemporanei. Creerai una vasta gamma di pratici disegni nuziali per feste, ricevimenti e ricevimenti, compresi progetti di eventi su larga scala, pezzi d'epoca, moderni e sperimentali. Studierai anche la conoscenza di base delle consultazioni matrimoniali e della pianificazione degli eventi, creando specifiche dei clienti e costi per il tuo lavoro per il mercato commerciale, al fine di eccellere come fiorista freelance.

Tendenze floreali internazionali (modulo doppio)

Questo modulo si basa sulle basi del modulo "Principi ed elementi del design" dell'anno 1. Sperimenterai tutti gli aspetti del design floreale internazionale per sviluppare il tuo stile e il tuo stile. Una varietà di designer internazionali provenienti da una vasta gamma di discipline di design saranno studiati per l'ispirazione.

Requisiti d'ingresso

5 GCSE passa al Grado C (4) o superiore (inclusi matematica e inglese o equivalente)

Più 48 punti tariffari UCAS da uno o più dei seguenti:

  • 2 livelli A (A2), almeno uno in C o superiore
  • BTEC / C
  • 2 Highers scozzesi in Do superiore
  • 3 superstri irlandesi alla lettera C o superiore
  • Baccalaureato internazionale a 24 punti
  • NVQ livello 3 in una disciplina pertinente

Livelli AS, Diploma sussidiari BTEC e Intermedio scozzese 2 possono essere utilizzati per contribuire ai requisiti di ammissione, ma non sono sufficienti per l'ingresso da soli. Verranno considerate positivamente anche le qualifiche equivalenti alternative.

I candidati che ritengono di poter ottenere l'accreditamento per l'Apprendimento Preceduto e / o Esperienziale (APCL / APEL) per determinati moduli saranno considerati su base individuale.

I candidati per i quali l'inglese è una seconda lingua devono essere in grado di dimostrare la prova del sistema internazionale di test di lingua inglese (IELTS) al livello 6.0 (senza punteggio componente inferiore a 5.5) o equivalente.

Tutte le offerte possono essere soggette a successo in un'intervista

Apprendimento e valutazione

Ambiente di apprendimento:

Le attività di apprendimento nel corso sono diverse, tra cui lezioni online, seminari video, brevi live, coinvolgimento tra pari, tour di studio, mostre e lavori di competizione.

Ci si aspetta che gli studenti intraprendano ampi studi e ricerche indipendenti per sostenere conferenze, seminari e valutazioni. Il lavoro di gruppo e le presentazioni di gruppo costituiscono una parte importante del corso. Gli studenti avranno accesso a hardware e software IT specializzati, a un ambiente di apprendimento on-line e a una struttura di riferimento.

Valutazione:

Portfolio design, digital journaling, esercizi pratici a tempo limitato, varietà di documenti del settore di lavoro, viva, presentazioni, lavoro di squadra e valutazioni della comunicazione.

Informazioni aggiuntive:

Myerscough College ospita un'annuale arte floreale

Le visite di studio possono includere:

  • Fiera floreale britannica FleurEx Trade Show
  • Holland Study Tour
  • Covent Garden / London Study Tour
  • Mostra di Bruges 'Winter Happenings' Fleur Creatif
  • Scambio culturale in Finlandia con college gemello
  • RHS Tatton Flower Show
  • RHS Chelsea Flower Show
  • Harrogate Spring
  • Competizioni WorldSkills
  • Spettacolo annuale dell'Associazione mondiale delle società di organizzazione di fiori
  • L'associazione nazionale delle società di organizzazione dei fiori mostra / serate di club
  • American Institute of Floral Design Annual Symposium - USA
  • Hong Kong Flower Show

Che esperienza lavorativa posso ottenere?

Gli studenti sono incoraggiati a intraprendere una rilevante esperienza nel settore in un'azienda floristica o di progettazione floreale. Il corso è strutturato per garantire che le lezioni siano costruite intorno ai periodi di punta di Natale, San Valentino e Festa della Mamma per consentire agli studenti di ottenere un'esperienza di vita reale in questi momenti. Una varietà di opportunità viene costantemente data agli studenti per lavorare come parte del team di eventi floreali a Myerscough .

Non ci sono stage formali su questo corso. I moduli di progetto accademico e professionale e di competenze professionali utilizzeranno sia ambienti di lavoro sia esterni che esterni al sito per fornire agli studenti l'opportunità di sviluppare competenze pratiche e tecniche reali e aiutarli a prepararsi per l'impiego nella loro area tematica prescelta.

Progressione

Al completamento con successo del corso, gli studenti possono richiedere una laurea con lode in materie affini, ad esempio la Floristica e il Disegno Floreale BA (Hons) (Top-up) al Myerscough College .

Opportunità di lavoro

Il corso si propone di fornire agli studenti l'opportunità di lavorare a livello universitario nelle industrie del design floreale. Promuove un ethos di auto-sviluppo e riflessione sulla floristica pratica e tecnica e sulle capacità imprenditoriali. Il contenuto del modulo sottolinea l'importanza dello sviluppo della carriera e della pianificazione.

Esempi di possibili carriere includono:

  • Fiorista Senior / Direttore del negozio
  • Lavoratore autonomo con la propria attività
  • Designer floreale freelance
  • Esibizioni
  • Allestimento di una vetrina
  • Dimostrazione e insegnamento
  • Acquirente / designer per negozi multinazionali

Requisiti speciali

Costi extra:

I costi aggiuntivi per gli elementi essenziali per il corso includono:

  • Strumenti e attrezzature per la progettazione floreale: £ 350

I costi aggiuntivi per opportunità e articoli che sono facoltativi per il corso includono:

  • Fotocamera e tablet - £ 200
  • Viaggi e visite sul campo (compresi i possibili viaggi all'estero): £ 750
Questa scuola offre corsi di studio in:
  • Inglese
Myerscough College

Ultimo aggiornamento January 14, 2019
Durata e prezzo
Questo corso è Obbligo di frequenza
Start Date
Data d'inizio
Agosto 2019
Duration
Durata
2 anni
Price
Prezzo
Information
Deadline
Locations
Regno Unito - Lancashire, Inghilterra
Data d'inizio : Agosto 2019
Scadenza domanda Richiedi info
Data di conclusione Richiedi info
Dates
Agosto 2019
Regno Unito - Lancashire, Inghilterra
Scadenza domanda Richiedi info
Data di conclusione Richiedi info