Formazione Di Volo - "zero To Atpl"

Stapleford Flight Centre

Descrizione del corso di studi

Leggi la descrizione ufficiale

Formazione Di Volo - "zero To Atpl"

Stapleford Flight Centre

Formazione volo - "Zero a ATPL"

Il pacchetto di formazione professionale EASA

Il pacchetto EASA Professional Pilot Training fornisce la formazione di volo necessaria per un candidato senza esperienza di volo per soddisfare il livello di competenza necessaria per operare aeroplani monopilota multi-motore e per ottenere la licenza pilota di trasporto aereo congelata (fATPL). I titolari di questa licenza sono idonei all'occupazione come piloti di linea aerea in tutta Europa e, con l'esperienza adeguata delle compagnie aeree, possono aggiornare la propria licenza ad un EASA ATPL.

Requisiti di ingresso:

I candidati devono avere almeno 17 anni di età. Devono essere competenti nell'uso della lingua inglese, devono avere una buona conoscenza della matematica e della fisica di base e devono aver superato un esame medico di classe 1 di EASA.

Il riepilogo dei pacchetti:

La formazione è a tempo pieno e la durata è in genere da 12 a 18 mesi per i candidati che passano i test di volo e gli esami al primo tentativo. Questa varianza nella durata è quella di consentire periodi di vacanza e condizioni meteorologiche, che potrebbero causare un rinvio dei voli. Al termine della formazione il laureato sarà rilasciato con una licenza CPL / IR EASA e avrà un minimo di 200 ore di esperienza di volo accreditata.

Descrizione del pacchetto di formazione

Corso di licenza pilota privata:

La formazione PPL iniziale introduce il candidato a volo in un singolo aereo motore e inizia con la gestione generale fino a quando non si ottiene una buona conoscenza. Si prende molta cura per assicurare che le basi del controllo degli aeromobili e della scansione pilota siano apprese bene durante questa fase.

La sezione successiva riguarda la pratica del circuito aerodromo in cui il candidato si familiarizza con le operazioni di aerodromo e si impegna a togliere e sbarcare le prestazioni normali e massime. Questa parte culmina nel primo volo solista. La fase successiva si concentra sul volo di fondo, che comprende la pianificazione, la navigazione visiva e radio, la comunicazione del traffico aereo, le pratiche di deviazione e le procedure di emergenza e le operazioni negli aeroporti commerciali. Questa parte culmina in un solo volo da terra di 270 km tra 3 diversi campi aeroportuali.

La sezione finale consiste nella preparazione e nella prova per il test di abilità PPL. Tutte le manovre vengono esaminate durante questa fase e la competenza del candidato viene elevata alla norma richiesta per il test di volo PPL. Durante il corso il candidato prepara e si colloca gli esami di terra PPL.

Il corso soddisfa i requisiti di ingresso per la formazione CPL / IR EASA e fornisce un ottimo fondamento per la formazione avanzata del volo. Tutta la formazione si svolge in una Cessna 152 e comprende:

  • 35 ore di doppia istruzione
  • 10 ore di volo solitario supervisionato

Il test di abilità è incluso nel tempo di volo solitario sopra.

Durata:

4-6 settimane.

Corso di conoscenza teorica EASA ATPL

Il Corso teorico di conoscenza teorica di EASA ATPL prevede la formazione di un livello di conoscenza teorica necessaria per la licenza per aeroplani del pilota di trasporto aereo (ATPL A) e prepara il candidato all'esame teorico delle conoscenze teoriche di EASA ATPL.

Requisiti di ingresso:

Una licenza pilota privata rilasciata in conformità all'allegato 1A dell'AICAO. Conoscenza sana della matematica e della fisica di base. Essere competenti nell'uso della lingua inglese.

La sede:

Il corso di conoscenza teorica EASA si svolge a Stapleford nelle nostre aule "state-of-the-art". I materiali del corso sono sia iPad che cartacei. Il corso residenziale dura 7 mesi ei 14 soggetti sono suddivisi in tre fasi.

Descrizione del corso:

Ci sono 14 esami che coprono i seguenti argomenti:

  • Principi del volo
  • Airframes / Motori / Electrics
  • performance
  • Navigazione generale
  • Navigazione radio
  • Strumenti / Elettronica
  • VFR Comunicazioni
  • IFR Comunicazioni
  • Legge dell'aria e ATC
  • Procedure operative
  • Pianificazione e monitoraggio dei voli
  • Bilancio di massa
  • Prestazioni e limitazioni umane
  • Meteorologia

Corso di esperienza di volo

Sebbene questa formazione non sia un corso formale in quanto tale, è necessaria una doppia istruzione e una supervisione dei voli solo per garantire che tutti i requisiti di esperienza richiesti per l'EASA CPL / IR siano soddisfatti entro il numero minimo di regolamentazione delle ore di volo.

Il corso di esperienza di volo è stato progettato a tal fine, oltre a fornire ai piloti i voli impegnativi per sviluppare le loro capacità e una buona preparazione per la formazione avanzata del volo. L'orientamento è fornito sulle abilità di volo e le procedure da parte di un istruttore commerciale per assicurare che il pilota si sviluppi verso un livello di competenza CPL durante l'esperienza di volo.

Tutte le lezioni si svolgono in una Cessna 152 e comprendono i requisiti necessari per l'accesso al corso CPL:

  • 20 ore di volo tra pilota in comando
  • Un volo VFR di 540 km / 300 miglio nautico durante il quale si effettuano sbarchi a pedale a due aeroporti diversi dall'aeroporto di partenza
  • Cinque ore di volo di notte come pilota di aeroplani, composto da almeno tre ore di doppio insegnamento, tra cui un'ora di navigazione cross-country e cinque sollecitazioni e cinque sbarchi a piena stop

Corso di licenza pilota commerciale (CPL)

Il Corso di Licenza Commerciale EASA (CPL) con un EASA Rating Instrument (IR) fornisce la formazione necessaria per soddisfare il livello di competenza necessaria per operare aerei multi-motori a pilota singolo e per ottenere l'EASA CPL / IR.

Requisiti di ingresso:

Tenere un PPL (A) rilasciato in conformità all'Allegato ICAO 1

  • Completato 5 ore di volo notturno
  • Completato 200 ore di volo totale prima del test di abilità (100 di cui deve essere P1)
  • Completato 20 ore di volo tra pilota in comando
  • Il tempo di volo da campionato deve includere un volo di qualificazione a 540 km di cross-country
  • Tenere un certificato medico di prima classe EASA valido
  • Ha superato un corso di istruzione teorica come stabilito nell'EASA-FCL
  • L'età minima per il rilascio di una licenza CPL è 18

Descrizione del corso:

La formazione iniziale aumenta la competenza dello studente in generale per la gestione e il volo nel circuito aeroportuale ad uno standard commerciale. Questa formazione è condotta in un Piper Warrior.

La sezione successiva tratta l'addestramento IMC durante il quale lo studente impara a volare solo mediante l'utilizzo di strumenti, per navigare con strumenti radiofonici e su un modello di strumenti. Questa formazione è condotta in un simulatore di volo ALX e un guerriero Piper. Questa sezione del corso non è richiesta per i possessori di una valida valutazione strumento.

Successivamente la formazione si concentra sul volo a livello nazionale, che comprende le procedure VFR e IFR in corsa, le procedure di deviazione e le operazioni anormali e di emergenza. La formazione è nuovamente nel Piper Warrior.

La sezione finale consiste nella preparazione e nella valutazione formale di un pre-test in un Piper Warrior.

La formazione comprende:

Opzione Uno

  • 10 ore di istruzione doppia nel Piper Warrior
  • 5 ore di istruzione dual nel Piper Arrow
  • 2 ore minime per il test di abilità nella freccia di Piper.
  • Inoltre, per gli studenti senza un valido strumento di valutazione, è necessario un ulteriore 10 ore di formazione IFR

Opzione due

  • 5 ore di istruzione dual nel Piper Warrior
  • Un ulteriore 5 ore di doppia istruzione in un simulatore di volo di ALX

Al termine della formazione e del test di abilità il laureato può richiedere una licenza CPL EASA al raggiungimento di 200 ore di tempo totale e avere un minimo di 25 ore di esperienza extra di volo accreditata. Se una valutazione di strumenti è già in possesso, al termine della formazione e del test di abilità, il laureato può richiedere una licenza CPL / IR EASA e avrà un minimo di 15 ore di esperienza extra di volo accreditata.

Durata:

La formazione è a tempo pieno o a tempo parziale, il percorso a tempo pieno che dura da 3 a 6 settimane a seconda delle condizioni meteorologiche.

Corso di valutazione del motore / strumento

Il Corso EASA Multi Engine / Instrument Rating fornisce la formazione necessaria per un candidato senza esperienza di aeroplano a più motori, per ottenere la valutazione degli strumenti EASA in un aereo multi-motore. Il titolare può agire come pilota in un aeroplano in base alle norme di volo degli strumenti (IFR) in uno spazio aereo controllato.

Requisiti di ingresso:

Una licenza pilota privata o commerciale rilasciata conformemente all'allegato ICAO 1 con una qualifica notturna.

  • 70 ore come pilota in comando
  • 50 ore di volo di navigazione PIC
  • Tenere un certificato medico di prima classe EASA valido
  • Ha superato un corso di istruzione teorica come stabilito nell'EASA-FCL
  • L'utilizzo di lingua inglese come dimostrato nell'EASA-FCL

Descrizione del corso:

La formazione iniziale introduce lo studente a volo in un Piper Seneca e procede con la gestione generale fino a quando non si ottiene una buona conoscenza. Questo è seguito da un volo asimmetrico durante il quale lo studente sperimenterà gli effetti di un singolo guasto del motore e impara a controllare in sicurezza l'aereo in questa condizione. Lo studente prepara e prova per il test di abilità Multi Engine.

La formazione comprende:

  • 6 ore di istruzione dual nel Piper Seneca
  • Minimo di 1 ora per il test di abilità nella Piper Seneca

La conversione iniziale su DA42 è aiutata con il nostro DA42 BITD (Basic Instrument Training Training) che familiarizza gli studenti con display in vetro GARMIN G1000.

L'allenamento della valutazione dello strumento viene avviato nel simulatore di volo ALSIM FNPT2. Inizialmente lo studente imparerà a controllare il simulatore in modo semplice e preciso, con il solo riferimento agli strumenti e per monitorare e tenere in modo preciso l'utilizzo di AIS per la navigazione radio VOR e NDB. Prima di passare agli esercizi successivi è necessario un elevato livello di prestazione.

Lo studente poi impara a volare approcci di strumenti di precisione e non precisione e procedure di andata e ritorno. Le procedure di andata e ritorno includeranno la pratica delle punte associate a guasti del motore. Infine lo studente impara a svolgere una partenza standard di strumenti, aderire al sistema delle vie aeree, a volare le vie aeree e fare un arrivo dello strumento standard.

La parte finale della formazione si svolge nel DA42 e nel simulatore di volo ALSIM FNPT2. Comincia con la gestione generale del DA42 sia nel volo visivo sia in riferimento esclusivo agli strumenti. I percorsi completi vengono quindi trasferiti nel DA42 dove le competenze apprese nella prima parte del corso vengono trasferite dal simulatore all'aeroplano. Il simulatore di volo ALSIM FNPT2 viene utilizzato ogni volta che è necessario il lavoro di riparazione e anche per estendere l'esperienza del pilota, ad esempio in volo in condizioni climatiche oa campi di distanza distanti.

La parte finale della formazione è una valutazione formale pre-test, seguita dal test di abilità.

La formazione comprende:

  • 35 ore di istruzione dual nel simulatore di volo ALSIM FNPT2
  • Almeno 15 ore di doppia istruzione nel DA42
  • 2 ore minime per i test di abilità nel DA42
  • Un ulteriore addestramento di 5 ore nel simulatore è richiesto se un CPL rilasciato in conformità con l'ICAO non è tenuto

Durata:

La formazione è a tempo pieno o a tempo parziale, il corso a tempo pieno che dura da 8 a 12 settimane a seconda delle condizioni meteorologiche.

Entra in contatto!

Interessato? Emozionato? Motivata? Hai ancora domande senza risposta? Allora perché non chiamarci, o venire a una delle nostre giornate regolari aperte per saperne di più? Il tuo sogno di diventare un pilota inizia proprio qui!

Questa scuola offre corsi di studio in:
  • Inglese
Durata e prezzo
Questo corso è Obbligo di frequenza
Start Date
Data d'inizio
Agosto 2018
Duration
Durata
Part time
A tempo pieno
Price
Prezzo
Information
Deadline
Locations
Regno Unito - Stapleford Tawney, Inghilterra
Data d'inizio: Agosto 2018
Scadenza domanda Richiedi info
Data di conclusione Richiedi info
Dates
Agosto 2018
Regno Unito - Stapleford Tawney, Inghilterra
Scadenza domanda Richiedi info
Data di conclusione Richiedi info