Documentario - Programma Triennale

Prague Film School

Descrizione del corso di studi

Leggi la descrizione ufficiale

Documentario - Programma Triennale

Prague Film School

PRIMO SEMESTRE - DOCUMENTARIO

Nel corso di produzione documentaria del primo semestre, gli studenti completano numerosi incarichi di tiro progettati per sviluppare competenze critiche nel linguaggio dei documentari, nella tecnica della fotocamera e nel montaggio. Le lezioni, dimostrazioni, proiezioni, ed esercizi di analisi forniscono le basi per il lavoro sul campo.

Gli argomenti trattati comprendono:

- Fotocamera documentaria

- Modifica di documenti

- Scrittura documentaria

- Design del suono e del suono

- Illuminazione

- Movimento della fotocamera

- Tecniche di intervista

- Temi e generi documentari

- Ricerca

- Etica documentaria

Occupandosi dei compiti degli altri, gli studenti acquisiscono competenze approfondite nella regia, produzione, ripresa e registrazione del suono. Critiche rigorose sono una componente vitale del corso. Oltre a questi esercizi, ogni studente produce e dirige un cortometraggio documentario di 5 minuti su un argomento a sua scelta. Anche gli studenti fanno parte dell'equipaggio dei rispettivi progetti.

Corsi specializzati in editing e cinematografia sono gli altri componenti chiave del programma. Gli studenti imparano a modificare l'ultima versione di Avid Media Composer e apprendono le riprese con Sony 4K XDCam (e altri formati, se interessati) e la teoria dell'illuminazione. Studiando e praticando tecniche di ripresa narrativa e documentaria, gli studenti acquisiscono una fluidità avanzata nel linguaggio del film.

Completando la componente pratica del corso, gli studenti partecipano alle proiezioni per cogliere il documentario come mezzo in evoluzione, attualmente reinventato da registi che usano la cinematografia, il suono, la musica, il montaggio, la grafica, l'animazione e le piattaforme di distribuzione in modi nuovi e innovativi. Queste proiezioni si basano su un ricco pool di documentari internazionali, passati e presenti, che attraversano temi e generi. Questi esempi a loro volta aiuteranno gli studenti a trovare la propria voce unica, come documentaristi.

SECONDO SEMESTRE - DOCUMENTARIO

In Advanced Documentary Production, gli studenti si concentrano sullo sviluppo approfondito e sulla pre-produzione dei loro film di diploma. Ciò include il completamento di incarichi settimanali per istruttori e peer review e l'apprendimento della ricerca e la scrittura di una proposta e trattamento irresistibili. Entro la fine del semestre, ogni studente avrà sia prodotto che diretto il proprio film di diploma - un documentario di 15 minuti - e con l'equipaggio dei progetti dei propri compagni di classe. Attraverso ampie sessioni di brainstorming e pitching, studenti lasciano anche il corso armato con un portafoglio di idee progettuali criticato per sviluppare e rendere una realtà dopo il completamento del programma ulteriormente.

Il programma del secondo semestre comprende il Workshop di documentazione, un corso pratico in cui gli studenti sviluppano ulteriormente le loro capacità tecniche attraverso esercizi di ripresa e di editing settimanali. Gli argomenti trattati possono includere: Tecniche avanzate di intervista, Rievocazioni documentarie, Ricerca archivistica, Ritratto di una persona o luogo, Musica per documentari e vari scenari di ripresa in stile Cinema Vérité.

La parte più importante del secondo semestre e, naturalmente, del corso documentario dell'intero anno, è il film diploma, che dovrebbe essere di qualità broadcast.

SCADENZA DELLA DOMANDA

Scadenza per la domanda anticipata: 1 ° dicembre 2017

Scadenza per l'applicazione: 31 gennaio 2018

TASSE

Tassa d'iscrizione: 15.900 Euro

Spese di attrezzatura: 980 Euro

Questa scuola offre corsi di studio in:
  • Inglese


Ultimo aggiornamento December 7, 2017
Durata e prezzo
Questo corso è Obbligo di frequenza
Start Date
Data d'inizio
Settembre 7, 2018
Duration
Durata
1 anno
A tempo pieno
Price
Prezzo
15,900 EUR
Information
Deadline
Gennaio 31, 2018
Early Action Application Deadline: December 1, 2017
Locations
Repubblica Ceca - Praga
Data d'inizio: Settembre 7, 2018
Scadenza domanda Gennaio 31, 2018
Early Action Application Deadline: December 1, 2017
Data di conclusione Maggio 25, 2019
Dates
Settembre 7, 2018
Repubblica Ceca - Praga
Scadenza domanda Gennaio 31, 2018
Early Action Application Deadline: December 1, 2017
Data di conclusione Maggio 25, 2019
Price
tassa di iscrizione