Keystone logo

9 Diploma Programmi in Business del settore enologico 2024

Filtri

Filtri

  • Diploma
  • Studi su alimenti e bevande
  • Attività di somministrazione di cibi e bevande
  • Business del settore enologico
Campi di studio
  • Studi su alimenti e bevande (9)
  • Torna alla categoria principale
Posizioni
Trova più posizioni
Tipo di laurea
Durata
Ritmo di studio
Lingua
Lingua
Formato di studio

Diploma Programmi in Business del settore enologico

Un diploma indica padronanza della materia spesso completata attraverso una comunità o un istituto tecnico o un'università. La maggior parte dei programmi sono completati entro due anni.
Cos'è un diploma nel mondo del vino? Corsi si concentra sulla produzione di vino, analisi sensoriale del vino, gastronomia, storia del vino e della viticoltura. In questi corsi vengono insegnate anche le abilità imprenditoriali per il marketing, la vendita e la distribuzione del vino. I relatori ospiti e le visite sul campo a cantine, distillerie e birrifici fanno spesso parte del corso. Corsi offre anche agli studenti opportunità di rete e provare una pletora di vini diversi. La maggior parte richiede solo il completamento della scuola superiore per l'iscrizione. I programmi a tempo pieno sono spesso completati in sei o dieci mesi.
Le abilità gastronomiche sono utili non solo nel settore del vino ma anche per aumentare il cibo e il vino del singolo individuo. Le capacità analitiche e critiche sono necessarie per il business del vino, ma si trasferiscono anche in molteplici aspetti della vita di un individuo al di fuori dell'industria del vino.
Se una persona sceglie di studiare all'estero o internamente avrà un forte impatto sul costo complessivo. Ulteriori fattori da considerare durante la ricerca includono tasse associate, requisiti del corso e alloggio se all'estero.
Un diploma nel settore del vino prepara le persone a lavorare con distributori di vino, vigneti, contesti educativi e il mercato dell'ospitalità. I lavori di viticoltura ed enologia comprendono il gestore del vigneto, l'enologo e il direttore della viticoltura e spesso richiedono uno stage di raccolta. Le mansioni di vendita e marketing includono compliance manager, direttore marketing, social media professional, graphic designer e marketing manager diretto al consumatore. Lavori correlati includono guide turistiche, gestori di sale per la degustazione di vini e padroni di casa, educatori di vino, compratori di vino, gestori di eventi e gestori di enoteche. Il vino trascende molti mercati e un diploma nel settore del vino può conferire ai laureati un vantaggio competitivo.
La maggior parte dei programmi di diploma sono a tempo pieno e hanno l'istruzione nel campus per diventare un esperto di vini. Alcune lezioni online potrebbero essere disponibili. Per iniziare, cerca il tuo programma qui sotto e contatta direttamente l'ufficio di ammissione della scuola di tua scelta compilando il modulo di risposta.