Diploma in tecnologia dell'ingegneria della saldatura

Generale

Scopri maggiori informazioni su questo programma sul sito della scuola

Descrizione programma

Il programma Welding Engineering Technology offre due anni di formazione pratica a tempo pieno. Il primo anno si concentra sui fondamenti accademici e sulla progettazione e fabbricazione di acciaio strutturale. Durante il secondo anno imparerai la progettazione, la costruzione e i test dei recipienti a pressione. Progetterai, costruirai e testerai un recipiente a pressione come parte del tuo progetto finale. Sono inoltre sviluppate abilità pratiche di saldatura per acquisire una comprensione approfondita dei processi di saldatura.

Fix it

La tua carriera

I laureati possono trovare lavoro come specialisti della saldatura in team di ingegneri, ricercatori, supervisori, addetti al controllo qualità e ispezione e vendite tecniche. Come specialista del team di ingegneri, il tecnologo non solo comprende i processi di saldatura utilizzati nella fabbricazione dei metalli, ma è anche addestrato nel controllo qualità, nella metallurgia della saldatura, nei codici, nelle tecniche di fabbricazione, nelle ispezioni, nella stesura, nella progettazione della saldatura, nella gestione e supervisione, nelle competenze informatiche e gestione del progetto.

I laureati del programma Welding Engineering Technology hanno un tasso di occupazione del 92%.

Successo degli studenti

Gli studenti con voti secondari o post-secondari di solito ottengono maggiori successi nei programmi SAIT.

Credenziali e accreditamento

Dopo aver completato con successo questo programma, i laureati riceveranno un diploma SAIT in Welding Engineering Technology.

Questo programma è accreditato a livello nazionale da Technology Accreditation Canada. I laureati possono presentare domanda all'Associazione dei professionisti della scienza e della tecnologia ingegneristica dell'Alberta per la designazione di tecnologo di ingegneria certificato dopo due anni di adeguata esperienza industriale. Mentre al SAIT, gli studenti sono incoraggiati a diventare membri della Canadian Welding Association, American Society for Materials, National Association of Corrosion Engineers e Association of Science & Engineering Technology.

Opzioni di trasferimento

L'opportunità di far avanzare la tua istruzione attraverso il trasferimento verso, all'interno o da SAIT è disponibile con le seguenti università e college:

  • Università Athabasca
  • NAIT
  • Thompson Rivers University
  • Università del New Brunswick, Saint John

134712_TTCphotos0360285.jpg

Ammissione e selezione

  • Inizio autunno 2020: domande aperte 2 ottobre 2019.
  • Inizio dell'inverno 2021: domande aperte il 30 marzo 2020.

Le domande sono accettate fino alla data di inizio del programma.

Informazione chiave

  • Date di inizio: 8 settembre 2020/11 gennaio 2021
  • Durata: 2 anni
  • Lezioni e tasse all'anno:
    • Anno 1: $ 6.786 (domestico) / $ 21.733 (internazionale)
    • Anno 2: $ 6.786 (domestico) / $ 21.733 (internazionale)
      * Le tasse scolastiche, le tasse, i libri e i costi di fornitura sono soggetti a modifiche
Ultimo aggiornamento Aprile 2020

Sulla scuola

Established in 1916, SAIT in Calgary, Canada is a global leader in applied education and offers 100+ career programs, 1,300+ continuing education courses and corporate training courses to more than 20 ... Ulteriori informazioni

Established in 1916, SAIT in Calgary, Canada is a global leader in applied education and offers 100+ career programs, 1,300+ continuing education courses and corporate training courses to more than 200 companies annually. SAIT students study within eight academic schools — Business, Construction, Energy, Health and Public Safety, Hospitality and Tourism, Information and Communications Technologies, Manufacturing and Automation and Transportation. Hands-on learning in unique labs and classrooms, solution-focused research and enterprising collaborations with industry partners ensure SAIT students are career-ready when they graduate. Leggi meno