Diploma Professionale Svizzero Nella Gestione Dell'ospitalità

SSTH Swiss School of Tourism and Hospitality

Descrizione del corso di studi

Leggi la descrizione ufficiale

Diploma Professionale Svizzero Nella Gestione Dell'ospitalità

SSTH Swiss School of Tourism and Hospitality

SSTH offre un attraente programma di gestione dell'ospitalità in lingua inglese che ha raggiunto l'accreditamento federale federale. Il nostro diploma professionale svizzero è stato progettato per soddisfare le normative governative esigenti per la lega elite di istituti di istruzione superiore riconosciuti a livello nazionale.

I professionisti con competenze forti, competenze interculturali e pensiero imprenditoriale sono in forte domanda nel settore dell'ospitalità internazionale. Una caratteristica essenziale della formazione manageriale basata su abilità nello SSTH è la messa a fuoco nel riunire l'attività e il pensiero pratico in azione. Essere altamente motivati, responsabili e auto-dipendenti sono requisiti per questa formazione rigorosa.

Dopo la laurea specialistica svizzera, continua con il prestigioso Bachelor of Science in International Hospitality Management, progettato da Ecole hôtelière de Lausanne, è anche un'opzione.

Management dell'Ospitalità

Programma scolastico

Semestri 1 e 2

Dalla cucina e dal servizio, alla ricezione e alla pulizia - i primi due semestri focalizzano la tua formazione sul lato operativo del settore.

Semestre 3

Durante un periodo di sei mesi di tirocinio in Svizzera presso un hotel o ristorante di tua scelta, porterai le tue conoscenze e competenze appena acquisite nel mondo reale.

Semestre 4

Divertiti più in profondità nei principi fondamentali della gestione - non solo in teoria ma anche in pratica: per esempio, progetterai il ristorante dei tuoi sogni e lo farai per una settimana nel nostro ristorante in campus.

Semestre 5

Durante questo tirocinio di gestione in Svizzera o all'estero, sarete in grado di mettere in pratica i fondamenti del semestre quattro.

Semestre 6

Le vostre abilità imprenditoriali vengono ulteriormente rafforzate attraverso una formazione intensiva nel campo di specializzazione selezionato - Gastronomia & Arti Culinarie o Wellness & Spa Management.

Le qualifiche riconosciute dall'industria

Al termine del programma, i laureati riceveranno le seguenti qualifiche: Laurea specialistica svizzera "Dipl. Hôtelière-Restauratrice / Hôtelier-Restaurateur HF ", accreditato dal governo federale federale.

Corso di laurea in International Hospitality Management

I laureati del diploma professionale svizzero che vorrebbero seguire studi accademici superiori sono idonei a partecipare ai tre semestri accademici del prestigioso programma BSc di Ecole hôtelière de Lausanne insegnato sul campus presso la SSTH.

Management dell'Ospitalità

Requisiti di ammissione

Età

Minimo 18 anni dall'inizio della scuola (17 anni per l'anno preparatorio)

Requisiti accademici (uno dei seguenti)

  • Certificato di scuola superiore, o
  • Lauree internazionali o
  • Livello di qualificazione BTEC 3, o
  • Palestra, o
  • Le altre qualifiche secondarie superiori sono accettate se portano all'ammissione universitaria nel paese in cui hai completato la tua istruzione.

Se sei nel tuo ultimo anno di istruzione secondaria o di scuola superiore e desideri presentarti, verrai valutato sui tuoi risultati degli anni precedenti. Per questo è necessario inviare trascrizioni certificate. I risultati dei tuoi esami e diplomi finali possono essere presentati in un secondo momento, ma sempre prima dell'inizio dei tuoi studi presso la SSTH.

Esperienza di lavoro di ospitalità

Tutti i candidati sono tenuti ad avere almeno un'esperienza di lavoro a tempo pieno nell'industria dell'ospitalità in tutto il mondo prima di entrare in questo programma. Chiunque abbia un certificato di apprendista in una vocazione di ospitalità già abbia completato questo requisito e può addirittura beneficiare di una riduzione dei corsi richiesti.

Tutti i candidati che non dispongono dell'esperienza di lavoro preesistente possono essere inseriti in questo programma prima di prendere l'Anno Preparatorio presso la SSTH, soddisfacendo così questo requisito e acquisendo un anno di esperienza lavorativa in Svizzera. Puoi inviare la tua domanda prima della realizzazione di questa esperienza di lavoro.

Requisiti linguistici

È necessario un eccellente comando scritto e verbale dell'inglese. Come prova, ti viene chiesto di presentare uno dei seguenti certificati internazionali internazionali:

  • IELTS (International Language Testing System) - punteggio minimo di 5.5
  • TOEFL (test di lingua inglese come lingua straniera) - punteggio minimo di 455 (cartaceo), 135 (computer-based), 78 (internet)
  • TOEIC (Test di inglese per la comunicazione internazionale) - punteggio minimo di 605
  • Cambridge First Certificate

Documenti aggiuntivi, interviste e test

  • Lettera di raccomandazione: Almeno una lettera di raccomandazione di un ex insegnante, consigliere scolastico o datore di lavoro.
  • Lettera motivazionale: una dichiarazione di motivazione per l'ingresso nell'industria dell'ospitalità, e in particolare la SSTH.
  • Intervista personale: Il nostro ufficiale di ammissione pianificerà l'appuntamento non appena tutti i documenti sono stati ricevuti.

Beneficia di partenariati

La Scuola Svizzera del Turismo e dell'Occupazione mantiene preziose relazioni con le più importanti associazioni e istituti scolastici del ramo, nonché con i partner del settore turistico e alberghiero.

Grazie a queste partnership, siamo rapidamente informati su nuovi sviluppi, nuove linee guida e, naturalmente, le ultime tendenze del mercato e le richieste del settore. Tutti questi possono essere immediatamente integrati nel curriculum SSTH.

Abbiamo particolarmente stretti partenariati con il Campus Tourismus Grigioni e con l'associazione alberghiera svizzera (SHA). Ad esempio con il Campus Tourismus Graubünden, SSTH mantiene un mandato educativo duraturo nella nostra regione. E con SHA, abbiamo un collegamento diretto al nucleo del nostro settore attraverso il nostro consiglio di amministrazione.

Questa scuola offre corsi di studio in:
  • Inglese


Ultimo aggiornamento November 28, 2017
Durata e prezzo
Questo corso è Obbligo di frequenza
Start Date
Data d'inizio
Febbraio 2018
Duration
Durata
6 semestri
A tempo pieno
Price
Prezzo
105,920 CHF
Information
Deadline
Locations
Svizzera - Coira
Data d'inizio: Febbraio 2018
Scadenza domanda Richiedi info
Data di conclusione Richiedi info
Dates
Febbraio 2018
Svizzera - Coira
Scadenza domanda Richiedi info
Data di conclusione Richiedi info
Price
Totale con alloggio per studenti internazionali