Diploma Post-laurea In Logistica E Gestione Della Supply Chain

Nelson Marlborough Institute of Technology

Descrizione del corso di studi

Leggi la descrizione ufficiale

Diploma Post-laurea In Logistica E Gestione Della Supply Chain

Nelson Marlborough Institute of Technology

L'industria della logistica e della supply chain è massiccia e globale

La logistica è un settore innovativo con cambiamenti dei processi aziendali in costante evoluzione, software aziendale, tecnologie di tracciabilità e reporting e modelli di business.

L'industria è ferocemente competitiva sia su scala globale che su scala locale locale. Le aziende che possono gestire efficacemente gli approvvigionamenti, le consegne just-in-time e le relazioni con fornitori di terze parti saranno in grado di controllare i propri costi, ottenere soluzioni vantaggiose con i partner, assicurare continuità operativa e infine sviluppare una competenza di base alla base vantaggio competitivo e prezzi e servizi migliori per i clienti.

Per questi motivi, in Nuova Zelanda, nei nostri principali mercati di esportazione (ad es. India, Asia settentrionale, Sud-Est asiatico) e a livello globale, sono richieste una logistica qualificata e addestrata e responsabili della supply chain.

Risultati di carriera

I laureati saranno qualificati per perseguire percorsi di carriera in Nuova Zelanda e all'estero in ruoli di livello base che possono includere quelli elencati di seguito che possono passare a posizioni di maggiore responsabilità come Supply Chain Manager o Operations Manager:

  • Pianificatore e analista
  • Compratore
  • Specialista di inventario
  • Pianificatore materiali
  • Coordinatore dei trasporti
  • Coordinatore di produzione

Questi ruoli possono essere in qualsiasi contesto aziendale. Ad esempio, in piccole e grandi organizzazioni, commerciale, settore pubblico, internazionale e domestico.

Che cosa imparerò?

Lo scopo del programma è di fornire le competenze necessarie per gestire complesse attività amministrative e sfide strategiche nel settore contemporaneo, in continua evoluzione, della logistica e della supply chain.

Sarai in grado di valutare criticamente i dati, le informazioni qualitative e le tendenze del settore al fine di valutare le vulnerabilità e i rischi della supply chain, le opportunità di ridurre i costi e migliorare le prestazioni e identificare, implementare e gestire tattiche innovative e di valore aggiunto per i loro impresa.

Struttura e corsi

Studia due corsi ogni trimestre, un corso dall'elenco dei corsi di Business internazionale e un corso dall'elenco dei corsi di logistica e gestione della catena di approvvigionamento.

I corsi non devono necessariamente essere completati in un ordine particolare, quindi puoi iniziare lo studio in qualsiasi data di inizio e completare tutti gli 8 corsi entro 12 mesi.

Corsi di Business internazionale

Metodi di ricerca applicati

Questo corso fornirà una panoramica completa delle pratiche di ricerca rigorose.

Metterà le basi delle capacità di ricerca che sono rilevanti per gli affari internazionali e per approfondire lo studio. Gli studenti svilupperanno le abilità per trovare, interpretare, valutare e applicare prove di ricerca credibili.

Lo scopo di questo corso è che gli studenti apprendano la teoria e le abilità pratiche per consentire loro di pianificare ed eseguire una ricerca rigorosa nella loro pratica professionale.

Gestione strategica internazionale

Il corso si propone di fornire agli studenti l'analisi dell'ambiente internazionale, lo sviluppo di strategie per lo sviluppo e la crescita internazionali e il processo per determinare la qualità e il progresso delle iniziative strategiche.

Gli studenti intraprenderanno una ricerca auto-diretta sullo sviluppo strategico di prodotti e / o servizi e su come tali prodotti e / o servizi si adattino all'ambiente identificato.

Gestire in un mondo globalizzato

Questo corso consente agli studenti di studiare come gestire una forza lavoro diversificata e mobile nel mercato globale.

Gli studenti acquisiranno una comprensione della cultura neozelandese, incluso il Trattato di Waitangi, e di come ciò contribuisca positivamente alla conduzione degli affari internazionali.

Inoltre, gli studenti capiranno come operano le diverse culture e come navigare con successo in un ambiente multiculturale.

Il corso esplora l'impatto delle differenze culturali su leadership, motivazione, decisioni, comunicazione e pratiche di gestione delle risorse umane.

Gestione finanziaria internazionale

Il corso fornisce una panoramica sull'applicazione dei concetti e delle tecniche di gestione finanziaria in un ambiente internazionale.

Questo corso mira a consentire agli studenti di comprendere i mercati globali e guidare le organizzazioni attraverso un ambiente globale in continua evoluzione.

Questo corso familiarizza e fornisce agli studenti i concetti e gli strumenti fondamentali necessari per risolvere i problemi e attuare un'efficace strategia di gestione finanziaria globale.

Corsi di logistica e gestione della filiera

Tecniche di stoccaggio e magazzino

Un magazzino ben posizionato e gestito è una potenziale importante fonte di vantaggio competitivo per un'azienda rispetto a un'altra fonte di costo all'interno della catena di approvvigionamento.

Per ottenere questo vantaggio competitivo, è importante scegliere il giusto tipo di operazione, i processi e le attrezzature e comprendere e migliorare continuamente le prestazioni attraverso misure e controlli appropriati.

La motivazione del personale, la salute e la sicurezza sono anche aspetti importanti all'interno del contesto del magazzino.

Questo corso fornisce una panoramica di queste aree e aggiunge profondità e ampiezza al contenuto incorporando studi di casi, esempi reali dalla Nuova Zelanda e, eventualmente, relatori ospiti e visite in magazzino.

Trasporto, distribuzione e gestione della rete

Una pianificazione efficace delle reti di trasporto e di distribuzione può essere complessa e in un mercato globalizzato è diventata una funzione critica e una fonte di vantaggio competitivo.

Il corso si concentra sui problemi di sviluppo delle capacità, consolidamento delle merci, allineamento della rete e sincronizzazione.

Il corso sviluppa i principi, le pratiche e gli strumenti necessari per affrontare tutti i principali problemi e compromessi nel trasporto nazionale e internazionale, compresi i principali indicatori finanziari e di performance per il trasporto e la progettazione delle catene di approvvigionamento per ridurre al minimo i costi di trasporto e distribuzione e minimizzare gli sprechi e il carbonio emissioni.

Approvvigionamento strategico e gestione dell'inventario

L'approvvigionamento e la gestione dell'inventario sono fondamentali per il prodotto fisico e anche per le aziende di servizi, in quanto la spesa per gli acquisti può essere una delle parti più importanti dei costi di cooperazione di un'azienda.

Uno scopo dei responsabili degli acquisti è di interfacciarsi con le altre funzioni di un'impresa al fine di sincronizzare con precisione gli acquisti e l'inventario con le vendite e la domanda dei clienti al fine di offrire elevati livelli di servizio.

Questo corso fornisce una panoramica della progettazione e della gestione dei processi e dei sistemi di controllo utilizzati nella catena di approvvigionamento in entrata. Comprende i processi e le strategie di approvvigionamento, il pooling dei rischi e sistemi di controllo dell'inventario multistadio, la collaborazione e il flusso di informazioni nelle catene di valore e una serie di metodi per l'analisi e la pianificazione.

Misurazione delle prestazioni e outsourcing dei processi

La posizione di fornitori, clienti e centri di produzione e di magazzino e le catene di approvvigionamento che li collegano sono ora altamente globalizzati anche per le società neozelandesi che in passato potevano competere solo a livello regionale.

La globalizzazione e le catene di approvvigionamento concorrenti hanno portato alla gestione delle catene di approvvigionamento come fonte di vantaggio competitivo che consente ad alcune aziende di superare i concorrenti.

La competenza in questo contesto richiede una misurazione, una valutazione e un miglioramento continui dei processi della supply chain e un'efficace outsourcing strategico di varie attività logistiche a fornitori di terze parti logistici (3PL).

Questo corso fornisce una panoramica del pensiero di gestione snella e delle metodologie utilizzate nel settore della logistica per valutare e migliorare le prestazioni. Copre anche il ruolo di 3PL nella catena di approvvigionamento e come coordinare e misurare efficacemente le operazioni, i processi ei servizi 3PL esternalizzati.

Requisiti minimi

I candidati devono avere: un corso di laurea in qualsiasi area commerciale relativa da un istituto universitario neozelandese accreditato per offrire qualifiche a questo livello; OPPURE Un corso di laurea di un istituto terziario d'oltremare, ritenuto idoneo dalla New Zealand Qualifications Authority. O Esperienza pratica, professionale o educativa equivalente. Tutti i candidati devono avere un livello di inglese sufficiente per essere in grado di studiare a questo livello. Gli studenti la cui prima lingua non è l'inglese devono possedere: un punteggio accademico internazionale di almeno 6,5 (con almeno 6,0 in ciascuna fascia) rilasciato negli ultimi due anni o equivalente. I candidati sono tenuti a fornire due riferimenti confidenziali da parte di persone in grado di affermare il richiedente è di buon carattere e la reputazione.

Requisiti d'ingresso

I candidati devono avere:

Un corso di laurea in qualsiasi area commerciale legata a un istituto universitario neozelandese accreditato per offrire qualifiche a questo livello;

O

Una laurea di primo livello di un istituto terziario d'oltremare, ritenuta dalla Nuova Zelanda Qualifications Authority per essere di livello equivalente.

O

Esperienza pratica, professionale o educativa equivalente. Tutti i candidati devono avere un livello di inglese sufficiente per poter studiare a questo livello. Gli studenti la cui prima lingua non è l'inglese devono avere:

Un sistema internazionale English Language Testing (IELTS) punteggio accademico complessiva di almeno 6,5 (con almeno 6,0 in ogni banda) emessi negli ultimi due anni o equivalenti.

I candidati sono tenuti a fornire due riferimenti confidenziali da parte di persone in grado di affermare il richiedente è di buon carattere e la reputazione.

voce speciale

In circostanze eccezionali, un candidato che non soddisfa i requisiti accademici può ottenere l'accesso al Programma. Devono fornire prove per soddisfare il comitato accademico in merito alla loro capacità di conseguire il diploma post-laurea in logistica e gestione della supply chain.

Questa scuola offre corsi di studio in:
  • Inglese


Ultimo aggiornamento November 28, 2017
Durata e prezzo
Questo corso è
online
Obbligo di frequenza
Start Date
Data d'inizio
Luglio 2018
Luglio 23, 2018
Duration
Durata
40 settimane
A tempo pieno
Price
Prezzo
7,500 USD
$ 7,500 piĆ¹ $ 240 di tasse per servizi agli studenti.
Information
Deadline
Locations
Nuova Zelanda - Nelson, Nelson
Data d'inizio : Luglio 23, 2018
Scadenza domanda Luglio 23, 2018
Data di conclusione Richiedi info
Data d'inizio : Febbraio 2019
Scadenza domanda Richiedi info
Data di conclusione Richiedi info
Nuova Zelanda - New Zealand Online
Data d'inizio : Luglio 2018
Scadenza domanda Richiedi info
Data di conclusione Richiedi info
Data d'inizio : Marzo 2019
Scadenza domanda Richiedi info
Data di conclusione Richiedi info
Dates
Luglio 2018
Nuova Zelanda - New Zealand Online
Scadenza domanda Richiedi info
Data di conclusione Richiedi info
Luglio 23, 2018
Nuova Zelanda - Nelson, Nelson
Scadenza domanda Luglio 23, 2018
Data di conclusione Richiedi info
Febbraio 2019
Nuova Zelanda - Nelson, Nelson
Scadenza domanda Richiedi info
Data di conclusione Richiedi info
Marzo 2019
Nuova Zelanda - New Zealand Online
Scadenza domanda Richiedi info
Data di conclusione Richiedi info