Digital storytelling post-laurea

KASK & Conservatorium / School of Arts Gent

Descrizione del corso di studi

Leggi la descrizione ufficiale

Digital storytelling post-laurea

KASK & Conservatorium / School of Arts Gent

La narrazione digitale post-laurea inglese-taught è un programma rivolto ai narratori di domani, creativi che desiderano presentare i loro progetti o se stessi come i responsabili che utilizzano audio, video, fotografie e testo (o tecnica mista) attraverso YouTube, Media, Vite, Instagram, Snapchat e altri social media. Chiunque scrive già testo, che crea audio, musica, fotografie, video o l'arte e vuole condividere una storia creativa on-line, è invitato a venire a specializzarsi in narrazione on-line e creare un supporto on-line per i social media. Il programma è aperto a tutti gli studenti che sono in possesso di una laurea o Diploma di Master.

Ovviamente, si raccomanda di avere già una conoscenza generale di audio, video, ecc Non è tuttavia un requisito. Si organizzano sessioni di coaching settimanali per insegnare queste abilità. Una commissione vi darà consigli che sulla base di un colloquio informale Sono loro che decidono se o non si ha diritto a enroll.This programma post-laurea vi aiuterà a perfezionare le tue abilità nel raccontare storie, a trovare e raggiungere un pubblico online, e affinare la vostra Competenza digitali. Sarete addestrati per creare e diffondere la tua storia utilizzando i più recenti strumenti multimediali, come Vite, Instagram, Snapchat, Periscopio, Boomerang, o come longreads, podcast, vlog e così via.

Il programma prende un solo anno accademico e si compone di 39 crediti ECTS, divisi in sei moduli di formazione: la narrazione digitale e di produzione Digital Media, narrazione digitale in audio, video, foto e testo, pubblicazione digitale e Design, Influenza digitale, uno stage e un progetto di laurea. I primi quattro si combinano lezioni con esercitazioni pratiche che si lavora durante il periodo di studio. Gli ultimi due comprendono estremamente utili ed estese esercitazioni pratiche: sotto la guida di un tutor, si svilupperà un progetto che fornisce una risposta ad un problema realistico che può venire da qualsiasi numero di settori della società. Singolarmente o in un piccolo gruppo, sarà stagista in Belgio o in un altro paese. Infine, si svilupperà il proprio progetto di laurea personale sotto la guida di allenatori dei media professionali.

Le lezioni si svolgono il lunedì e il mercoledì sera da ottobre a marzo. Da allora in poi si inizia a lavorare sul progetto di laurea e di fare uno stage. Il giovedì si lavora insieme con altri studenti da ottobre fino alla fine dell'anno. Ogni settimana ci sono le assegnazioni che la parità di una giornata di lavoro, più o meno. Durante l'anno ci sono non meno di 10 di questi. La quota di iscrizione per 2016-2017 era 2,500 €.

Il programma è in lingua inglese. C'è un colloquio motivazionale on-line e una presa. Vi è una forte domanda di narratori digitali professionali, che non è una sorpresa, come le storie sono perfettamente adatti per trasmettere un messaggio. Questa è una formazione altamente pratico. Dopo aver completato, si è pronti per il settore creativo dei media digitali. Non ci vorrà molto tempo prima che ogni azienda potrà contare su narratori digitali per trasmettere le loro storie. Per lo più, questi narratori sono influenzatori digitali.

I laureati della nostra Porgramme sono ora responsabili dei media professionali, sia nelle loro società di produzione multimediale, come specialisti di contenuti per le organizzazioni più grandi o creare le proprie storie artistiche per un pubblico online. Se avete domande, si prega di contattare Pieter Blomme (pieter.blomme@hogent.be), che è il coordinatore del programma. Questo programma post-laurea è un'iniziativa di collaborazione di KASK Scuola di Arti e REC.

INSEGNANTI

  • Sjoerd Raaijmakers (COO VICE media Benelux),
<li>Jessica Abel (fumettista e esperto di narrazione, fuori sul filo, Stati Uniti d'America),</li>
<li>Kenny Vermeulen (Blogger / Influencer, Nonunsenses, BE),</li>
<li>Elien Jansen (fotografi Instagram influente, BE),</li>
<li>Yves Das (artista Vite, Looping Tales, BE),</li>
<li>Wim Forceville (VR-esperto, Fisheye, BE),</li>
<li>Chris Klapwijk (YouTube Partnerships Manager, YouTube, Regno Unito),</li>
<li>Sigrid Dufraimont (consulente di marketing digitale, Cheesecakemedia, BE),</li>
<li>Hannes Coudenys (Digital Hustler, YouTube- &amp; Snapchat-re @Club sociale, BE),</li>
<li>Cristal Die (Instagram-professionale, CrystalDie, BE),</li>
<li>Joke De Nul (Social Media Helper, Community Manager, BE / FR),</li>
<li>Maggie Beidelmann (senior producer di video it giornalista AJ, Stati Uniti d'America), Hotel Hungaria (BE),</li>
<li>Matt Heiman, Dave Jackson en John Babb (Videoproducers diagonale dall'alto, Regno Unito),</li>
<li>Sandra Gaudenzi (! F Lab, Universiteit van Westminster, i-Docs, UK).</li>
<li>Bert Dries (aka Musketon) (graphic designer, Musketon, BE)</li>

Questa scuola offre corsi di studio in:
  • Inglese
Durata e prezzo
Questo corso è Obbligo di frequenza
Start Date
Data d'inizio
Settembre 2019
Duration
Durata
1 anno
A tempo pieno
Price
Prezzo
Information
Deadline
Locations
Belgio - Gand, Fiandre
Data d'inizio : Settembre 2019
Scadenza domanda Richiedi info
Data di conclusione Richiedi info
Dates
Settembre 2019
Belgio - Gand, Fiandre
Scadenza domanda Richiedi info
Data di conclusione Richiedi info