Corso di simulazione di campagne elettorali

Instituto Universitario de Investigación Ortega y Gasset

Descrizione del corso di studi

Leggi la descrizione ufficiale

Corso di simulazione di campagne elettorali

Instituto Universitario de Investigación Ortega y Gasset

informazioni di base

Titolo: simulazione di campagne elettorali

Proprio titolo: Instituto Universitario de Investigación Ortega y Gasset

Direzione del programma: Juan Quesada

Coordinatore accademico: Anjuli Romero Melo

Modalità di studio:

Prezzo: € 700

Numero di posti: 35

Data di consegna: dal 19 al 23 novembre 2018.

Durata: 40 ore

Informazioni di contatto: infocursos@fogm.es


Presentazione e obiettivi

Negli ultimi tempi abbiamo assistito a un cambiamento radicale nella concezione e nelle strategie della campagna elettorale. Nuovi modelli basati su nuove forme di comunicazione, su nuovi tipi di messaggi e su tecniche per conoscere meglio e meglio i pubblici e la loro reazione ai discorsi generati da politici, partiti e media.

La centralità della comunicazione e dei mass media nella scena politica è innegabile. Tutti sono consapevoli dell'importanza di stabilire processi di comunicazione efficaci nelle campagne e in diversi settori. È essenziale professionalizzare l'esercizio della comunicazione elettorale, fornendo a quegli agenti che dispiegano il loro lavoro nell'arena politica gli strumenti necessari per rendere efficace l'azione comunicativa e contribuire attraverso l'uso di risorse strategiche di comunicazione.

La capacità di comunicazione politica e la costruzione di immagini e leadership sono diventati aspetti centrali della competizione per il potere. Le dispute elettorali nelle società democratiche sono sempre più competitive e richiedono l'uso e la disponibilità di conoscenze specializzate che diventano un valore aggiunto indispensabile nello sviluppo delle responsabilità.


obiettivi

  • Affrontare le chiavi di una strategia elettorale
  • Vivere prende decisioni abituali in una campagna in quali azioni tattiche sono interessate
  • Conoscere strumenti di comunicazione, marketing e social media collegati a una campagna


durata

Il corso di simulazione della campagna elettorale dura una settimana. Comincerà lunedì 19 novembre 2018 presso la sede della Fondazione Ortega y Gasset a Madrid, in Spagna, e si concluderà venerdì 23 novembre 2018.

Il programma è stato suddiviso in un carico di 8 ore al giorno (lezioni in aula, esercitazioni di simulazione di campagne elettorali, tempo per leggere i materiali, tempo per utilizzare gli strumenti tecnologici e svolgere attività).


Destinatari

Il Corso Superiore nelle campagne elettorali è rivolto a coloro che desiderano o hanno bisogno di acquisire le competenze necessarie per gestire una campagna elettorale.

Tra i profili puoi trovare:

  • governanti
  • Politici in generale e candidati politici
  • Professionisti della comunicazione (giornalisti e comunicatori)
  • Funzionari governativi
  • Consulenti e consulenti che vogliono aggiornarsi sull'argomento

In breve, tutte quelle persone che svolgono il loro lavoro nei settori della politica o delle comunicazioni governative, dei partiti o dei movimenti di opposizione e nelle campagne elettorali.


Programma accademico

  1. presentazione
    1. Consegna della documentazione
    2. Presentazione degli standard
    3. Disegna per le partite
    4. Selezione dei candidati
    5. Studi di opinione e strategia elettorale.
  2. Il sondaggio come strumento di ricerca
    1. Tipi ed elementi essenziali
    2. Ubicazione del pubblico e segmenti elettorali
    3. Definizione della strategia
    4. Approccio tattico
    5. Gli studi di caso
  3. Politiche pubbliche e piani governativi.
    1. Definizione e identificazione dei bisogni
    2. Formulazione di politiche pubbliche
    3. Attuazione e valutazione
    4. Trasforma le politiche pubbliche in piani governativi
    5. Progettazione strategica di RRSS.
  4. La comunicazione in campagna.
    1. Strumenti di comunicazione digitale, progettazione della strategia digitale
    2. Esempi di uso buono e cattivo di profili personali e istituzionali.
    3. Errori e crisi evitabili
    4. Creazione e sviluppo di profili
    5. Gli studi di caso
  5. Relazioni con i media e i giornalisti.
    1. Come vengono mantenute le relazioni con i media
    2. Contatta gli strumenti con i media
    3. "Fuori registro"
    4. La squadra stampa
    5. Routine di campagna
    6. caso
  6. Formazione del portavoce
    1. Proiezione di immagini attraverso i media
    2. Scenari del portavoce
    3. Come segnare i titoli
    4. Come affrontare un colloquio
    5. Realizzazione del gioco Rol
  7. I dibattiti elettorali.
    1. Formati del dibattito
    2. Fasi e fasi
    3. L'oratorio competitivo del dibattito
    4. Sequenza storia
    5. Repliche e contrattacchi
    6. Gli studi di caso
  8. Pubblicità politica
    1. Progettazione di una campagna pubblicitaria
    2. Elementi di creatività
    3. Le ultime tendenze nella pubblicità politica
    4. Il ruolo del leader
    5. Gli studi di caso
    6. Immagine pubblica e leadership
  9. Fattori che influenzano la prima impressione: uso dello spazio e del tempo
    1. Quello che gli altri vedono e si aspettano di vedere da un politico.
    2. Territori e aree personali. Il linguaggio delle mani. Gestualità e credibilità.
    3. Seduto, in piedi e in movimento. Il potere del sorriso
    4. Sapere come essere, sapere come essere e saper agire. Urbanità e comportamento.
    5. Gli studi di caso


Prezzo e registrazione

€ 700

IMPORTANTE: il gateway di pagamento IUIOG supporta solo il commercio elettronico sicuro (CES): carte di credito esclusivamente valide associate a Verified by Visa, Mastercard Securecode . Devi essere registrato con la banca bancaria elettronica o internet banking, in questo modo, quando viene effettuata la transazione, oltre ai normali dati (numero di carta, data di scadenza, ecc.), Per poter operare su internet, arriva un codice diverso dal telefono cellulare ogni volta che viene eseguita un'operazione, oppure è necessario inserire il PIN della carta.


metodologia

Il corso ha un carattere pratico accentuato e si basa sul principio pedagogico dell'apprendimento da fare.

Le azioni di formazione sono progettate in modo che l'aula diventi uno spazio collaborativo e dinamico. Le tecniche pedagogiche incoraggeranno gli studenti a lavorare individualmente e in gruppo; partecipare ai dibattiti ed esporre le loro riflessioni.

La durata della simulazione è di 40 ore. Si terrà in sessioni dal lunedì al venerdì dalle 10 alle 14 e dalle 16 alle 20. I partecipanti dedicheranno la mattinata a conoscere i contenuti da specialisti con una vasta esperienza, che potranno mettere in pratica durante il pomeriggio.

I partecipanti saranno divisi in diversi gruppi (a seconda del numero, minimo tre) che rappresenteranno tre partiti politici di ideologie diverse dello stesso paese. Ogni partita avrà le informazioni di base del paese in cui verranno riportate le principali grandezze e dati necessari per affrontare una campagna di solvibilità.

Ciascuna parte avrà un candidato assegnato che: analizzerà i sondaggi, progetterà la propria strategia di campagna, azioni tattiche, risolverà una crisi, terrà un dibattito o presenterà gli assi essenziali del proprio piano governativo.

Ciascuna delle parti deve tenere gli incontri necessari per prendere decisioni in base agli eventi che si verificano durante la campagna. Tutti gli eventi saranno sceneggiati e risponderanno alla realtà di un paese e allo sviluppo di una campagna basata sulle decisioni degli avversari.

Il sistema di valutazione consisterà in diversi esercizi pratici e deliverable che permetteranno allo studente di esercitare e testare la sua capacità di sintetizzare e discutere.

Questa scuola offre corsi di studio in:
  • Spagnolo


Ultimo aggiornamento September 25, 2018
Durata e prezzo
Questo corso è Obbligo di frequenza
Start Date
Data d'inizio
Novembre 2019
Duration
Durata
40 orario
A tempo pieno
Price
Prezzo
700 EUR
Information
Deadline
Locations
Spagna - Madrid, Madrid
Data d'inizio : Novembre 2019
Scadenza domanda Richiedi info
Data di conclusione Richiedi info
Dates
Novembre 2019
Spagna - Madrid, Madrid
Scadenza domanda Richiedi info
Data di conclusione Richiedi info