Corso in Gestione delle crisi politiche e comunicazione

Instituto Universitario de Investigación Ortega y Gasset

Descrizione del corso di studi

Leggi la descrizione ufficiale

Corso in Gestione delle crisi politiche e comunicazione

Instituto Universitario de Investigación Ortega y Gasset

informazioni di base

Titolo: Gestione della crisi politica e comunicazione

Proprio titolo: Instituto Universitario de Investigación Ortega y Gasset

Direzione del programma: Mauricio De Vengoechea

Coordinatore accademico: Anjuli Romero Melo

Modalità di studio:

Prezzo: € 750

Numero di posti: 35

Data di consegna: dal 26 al 30 novembre 2018.

Durata: 40 ore

Informazioni di contatto: infocursos@fogm.es


Presentazione e obiettivi

Il corso di gestione e comunicazione delle crisi politiche risponde all'esigenza di formare le persone che svolgono il loro lavoro nel governo, nei partiti di opposizione o durante il processo di una campagna elettorale, su come agire in modo comunicativo in una situazione di crisi.

Le regole del gioco sono cambiate completamente. Grazie allo sviluppo della tecnologia, viviamo in un mondo molto più interconnesso in cui i cittadini sono più consapevoli di ciò che sta accadendo e governanti, leader e candidati hanno smesso di essere gli unici trasmettitori di informazioni a diventare attori nel circuito di la comunicazione

Al di là della competizione politica aumenta man mano che nuovi partiti e movimenti che interferiscono nel lavoro della politica compaiono quotidianamente, oggi i cittadini grazie ai social network intervengono attivamente come ricevitori e trasmettitori allo stesso tempo, e ai loro dispositivi i telefoni cellulari offrono loro la possibilità di ricevere e generare informazioni rilevanti e influenti in tempo reale, il che genera situazioni inaspettate.

Questo corso di 40 ore permetterà ai partecipanti di sviluppare abilità speciali di fronte a situazioni di crisi nel campo della politica.


obiettivi:

  • Comprendere e comprendere come la tecnologia ha sviluppato e ampliato il mondo della comunicazione e, a sua volta, il progresso di questi, ha permesso alla comunicazione politica di compiere centottanta gradi, dando ai cittadini la capacità di influenzare direttamente le decisioni di potere.
  • Conoscere strategie di successo per gestire situazioni di crisi che i partecipanti potrebbero vivere nello sviluppo del loro lavoro, sia che si sviluppi nel governo, nell'esercizio democratico dell'opposizione o in una campagna elettorale, completando così la cerchia di l'attività politica.
  • Studia come sono state gestite situazioni specifiche di crisi politica, vissute nel mondo politico dell'Ibero-America.
  • Formare e sviluppare competenze nella gestione della comunicazione delle situazioni di crisi, partecipando a esercizi di simulazione di crisi politica.


durata

Il corso di gestione e comunicazione delle crisi politiche dura una settimana. Si inizierà lunedì 26 novembre 2018 presso la sede della Fondazione Ortega y Gasset a Madrid, in Spagna, con il discorso chiave "I diversi tipi di crisi politica", e si concluderà venerdì 30 novembre 2018.

Il programma è stato suddiviso in un carico di 8 ore al giorno (lezioni in aula, esercizi di simulazione per situazioni di crisi, tempo per leggere i materiali, tempo per utilizzare gli strumenti tecnologici e svolgere attività).


Destinatari

Il corso superiore di gestione e comunicazione delle crisi politiche è rivolto a coloro che desiderano o hanno bisogno di acquisire le competenze necessarie quando si affrontano situazioni di crisi politica.

Tra i profili puoi trovare:

  • governanti
  • Politici in generale e candidati politici
  • Professionisti della comunicazione (giornalisti e comunicatori)
  • Funzionari governativi
  • Consulenti e consulenti che vogliono aggiornarsi sull'argomento

In breve, tutte quelle persone che svolgono il loro lavoro nei settori della politica o delle comunicazioni governative, dei partiti o dei movimenti di opposizione e nelle campagne elettorali.


Programma accademico

  1. Crisi politica
    1. Conversazione magistrale: diversi tipi di crisi politica
      1. Metodologia che gestisce le situazioni di crisi (presentazione)
      2. Discussione di gruppo
      3. Raccomandazione di lettura e bibliografia
  2. simulazione
    1. Metodologia di lavoro e gruppi di distribuzione
    2. Esempi di situazioni di crisi Politiche verificatesi in America Latina
    3. Proposte di comunicazione dei gruppi su come li avrebbero gestiti
    4. Feedback e valutazione dei gruppi
Comunicazione governativa
  1. Discussione magistrale: i progressi tecnologici hanno modificato la comunicazione politica
    1. Come funziona la comunicazione governativa
    2. Discussione di gruppo
    3. Raccomandazione di lettura e bibliografia
simulazione
  1. Metodologia di lavoro e gruppi di distribuzione
  2. Simulazione di una situazione governativa
  3. Presentazione di proposte di comunicazione di gruppi di lavoro
  4. Feedback e valutazione dei gruppi
Comunicazione elettorale
  1. Conversazione magistrale: regole della comunicazione elettorale
    1. Difesa della reputazione nella comunicazione elettorale
    2. Valutazione dell'impatto dei social network nella comunicazione elettorale
    3. Discussione di gruppo
    4. Lettura di raccomandazioni e bibliografia
simulazione
  1. Metodologia di lavoro e gruppi di distribuzione
  2. Simulazione della gestione delle crisi elettorali nei social network
  3. Presentazione di proposte di comunicazione di gruppi di lavoro
  4. Feedback e valutazione dei gruppi
Comunicazione di opposizione
  1. Magistrale: l'importanza delle reti nella comunicazione dell'opposizione
    1. Esempio di gestione della comunicazione dell'opposizione nei social network
    2. Discussione di gruppo
    3. Lettura di raccomandazioni e bibliografia
simulazione
  1. Metodologia di lavoro e gruppi di distribuzione
  2. Simulazione della gestione delle crisi di opposizione
  3. Presentazione di proposte di comunicazione di gruppi di lavoro
  4. Feedback e valutazione dei gruppi
Visita all'istituzione
  1. Presentazione della conferenza magistrale: tecnologia leader nell'analisi e gestione delle informazioni
  2. Visita guidata
  3. Laboratorio di lavoro
    1. Pubblicità di crisi (esempi)
    2. Proposte dei gruppi sui sistemi di valutazione e controllo nella gestione della comunicazione in situazioni di crisi.
    3. Feedback e valutazione dei gruppi
chiusura
  1. Valutazione finale degli insegnanti
  2. Consegna dei certificati


Prezzo e registrazione

€ 750

IMPORTANTE: il gateway di pagamento IUIOG supporta solo il commercio elettronico sicuro (CES): carte di credito esclusivamente valide associate a Verified by Visa, Mastercard Securecode . Devi essere registrato con la banca bancaria elettronica o internet banking, in questo modo, quando viene effettuata la transazione, oltre ai normali dati (numero di carta, data di scadenza, ecc.), Per poter operare su internet, arriva un codice diverso dal telefono cellulare ogni volta che viene eseguita un'operazione, oppure è necessario inserire il PIN della carta.


metodologia

Il corso ha un carattere pratico accentuato e si basa sul principio pedagogico dell'apprendimento da fare.

Le azioni di formazione sono progettate in modo che l'aula diventi uno spazio collaborativo e dinamico. Le tecniche pedagogiche incoraggeranno gli studenti a lavorare individualmente e in gruppo; partecipare ai dibattiti ed esporre le loro riflessioni.

La durata della simulazione è di 40 ore. Si terrà in sessioni dal lunedì al venerdì dalle 10 alle 14 e dalle 16 alle 20. I partecipanti dedicheranno la mattinata a conoscere i contenuti da specialisti con una vasta esperienza, che potranno mettere in pratica durante il pomeriggio.

Il sistema di valutazione consisterà in diversi esercizi pratici e deliverable che permetteranno allo studente di esercitare e testare la sua capacità di sintetizzare e discutere.

Questa scuola offre corsi di studio in:
  • Spagnolo


Ultimo aggiornamento September 25, 2018
Durata e prezzo
Questo corso è Obbligo di frequenza
Start Date
Data d'inizio
Novembre 26, 2018
Duration
Durata
40 orario
A tempo pieno
Price
Prezzo
750 EUR
Information
Deadline
Locations
Spagna - Madrid, Madrid
Data d'inizio : Novembre 26, 2018
Scadenza domanda Richiedi info
Data di conclusione Novembre 30, 2018
Dates
Novembre 26, 2018
Spagna - Madrid, Madrid
Scadenza domanda Richiedi info
Data di conclusione Novembre 30, 2018