Corso: programma vendite e marketing

GBN Training Centre

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Corso: programma vendite e marketing

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PROGRAMMA DI VENDITA E MARKETING

Per avere successo e prosperare in un mercato altamente competitivo, le aziende devono sviluppare piani di marketing che li allineino ai loro clienti e li differenziano dai loro concorrenti. È più facile che mai raggiungere clienti mirati, ma molti marketer mancano della capacità di creare marchi accattivanti e pratiche innovative con risultati significativi. Per realizzare la promessa dei profitti, i leader di marketing devono rivendicare la propria partecipazione in un mercato competitivo ricco di marchi, tenere traccia degli obiettivi aziendali e offrire vantaggi significativi ai propri consumatori.

Il programma aiuterà i partecipanti a esplorare i principali concetti e strumenti della gestione del marketing contemporaneo, dalla segmentazione del mercato e posizionamento del prodotto alla progettazione di canali di distribuzione e strategia di comunicazione. Questo programma illuminerà i partecipanti e li aiuterà ad analizzare e comprendere i mercati orientati al cliente e le loro esigenze, a capire i punti di forza e di debolezza dei concorrenti, a migliorare la loro capacità di identificare i veri valori dei consumatori e di evidenziare i benefici in un mercato sempre più complesso.

Impatto personale

  • Comprendere i concetti chiave del marketing
  • Esperienza pratica utilizzando le metriche di marketing per interpretare il comportamento dei consumatori e adattare di conseguenza la strategia
  • Impareranno tecniche pronte per attirare i clienti giusti e coltivare tali relazioni
  • Comprendere lo sviluppo e l'implementazione del programma di marketing
  • Identificare i cambiamenti nel contesto tecnologico, normativo e culturale del business
  • Comprendere il loro ruolo in un piano di marketing strategico completamente integrato

Metodologia di allenamento

La serie MasterNass Marketing di GBNTC offre al partecipante una scala, arrampicata che aumenta le proprie conoscenze da un corso all'altro. Ogni Masterclass consiste in: lezioni brevi, casi di studio, esercitazioni pratiche, discussioni di gruppo, condivisione delle conoscenze con colleghi del settore e un'esperienza reale direttamente collegata al ruolo e alla funzione che il partecipante svolgerà nelle rispettive organizzazioni. Gli strumenti educativi utilizzati nello sviluppo di queste sessioni sono radicati nelle migliori pratiche; GBNTC utilizzerà le effettive indagini vocali del CEO, analisi d'impatto del settore e osservazioni di mercato. Le sessioni sfidano il partecipante, sono pratiche e di facile comprensione e possono essere consegnate in arabo e in inglese.

Schema del programma

Portare in vita la vita del cliente: metodi e applicazioni pratiche (2 giorni)

Il lifetime value del cliente è una previsione di tutto il valore che un business deriverà dalla relazione con un cliente. Una gestione delle relazioni con i clienti di successo non rappresenta una singola transazione, ma una relazione che è molto più preziosa di ogni singolo scambio di tempo. Le aziende devono determinare quali clienti valgono più tempo e quanto tempo hanno bisogno per mantenere un cliente prima che diventi redditizio. Questa Master Class introdurrà ai partecipanti i concetti e le tecniche fondamentali necessari per rendere dichiarazioni significative e accurate su CLV in una varietà di impostazioni manageriali. Saranno dotati di competenze per sviluppare i modelli stessi e saranno in grado di progettare la fidelizzazione dei clienti e approfondire la conoscenza di tipi specifici di clienti ponendo loro le domande giuste.

Evoluzione del marchio: costruzione, monitoraggio e utilizzo del patrimonio di marca (2 giorni)

La creazione di un marchio forte con una partecipazione significativa è vista come una fonte di possibili vantaggi per un'azienda, tra cui una maggiore fedeltà alla clientela e una minore vulnerabilità alle azioni di marketing competitive ha dimostrato di fornire numerosi premi finanziari per l'azienda. Nel marketing contemporaneo, l'equità del marchio è emersa come una risorsa strategica chiave che deve essere monitorata e nutrita per le massime prestazioni a lungo termine. Una maggiore equità di marca può aiutare un brand a diventare più redditizio attraverso una maggiore fedeltà alla marca, prezzi premium, minore elasticità dei prezzi, minori rapporti pubblicità-vendite e leva commerciale. Questa Master Class aiuterà a valutare l'utilità del brand equity per un prodotto e i partecipanti saranno in grado di valutare e interpretare i dati raccolti dal campo per tracciare lo stato di salute di un marchio. Saranno in grado di sviluppare modelli di equità del marchio e apprendere una prospettiva unica su quale sia l'equità del marchio e su come dovrebbe essere costruita, misurata e gestita al meglio in un'organizzazione.

Marketing guidato dal cliente (2 giorni)

Ottenere i giusti prodotti e servizi sul mercato è essenziale per il successo di un'organizzazione. Le imprese stanno affrontando forti pressioni attraverso forti mercati competitivi sia a livello nazionale che internazionale, e il ritmo accelerato dei cambiamenti nel mercato. Per contrastare questi fattori, i marketer devono richiedere nuovi strumenti, tecniche e un quadro teorico per acquisire una comprensione dei loro clienti. Questa Master Class aiuterà a raggiungere una comprensione approfondita dei concetti di marketing di base per identificare gli elementi essenziali del forte piano di marketing e creare un approccio disciplinato per analizzare le situazioni di marketing applicando i principi chiave. Entro la fine di questa classe, il partecipante sarà in grado di riconoscere il valore dei propri marchi e imparare come valorizzare le tecniche apprese in questa Master.

Gestione dei canali di distribuzione: colmare il divario tra vendite e marketing (2 giorni)

C'è stato un divario tra le vendite e il marketing, ei manager hanno cercato di colmare questo divario comunicativo tra i due dipartimenti. Ma ha sempre avuto successo e se le soluzioni hanno portato al buon funzionamento dell'organizzazione è una questione da interferire nei dettagli. Senza una strategia di distribuzione ben progettata e gestita, gli sforzi di marketing e di prodotto dell'azienda possono far fronte a interruzioni su e giù per la linea. L'azienda deve sviluppare e mantenere il rapporto tra marketing e vendite al fine di creare un vantaggio competitivo sostenibile. Questo Masterclass con l'uso di una struttura comprovata aiuterà le aziende a sbrigare i loro sforzi di marketing e vendita. I partecipanti saranno in grado di sviluppare competenze analitiche attraverso casi di studio interattivi, apprendere nuove metodologie e strumenti per migliorare l'efficacia e l'efficienza delle attività del canale. Entro la fine di questa classe, saranno in grado di identificare le lacune del canale e applicare strategie efficaci all'interno della propria organizzazione per colmare queste lacune e allinearle agli obiettivi dell'azienda.

Leading The Effective Sales Force (2 giorni)

La crescita delle organizzazioni e la fonte di feedback del mercato dipendono dalla sua forza vendita efficace. La forza vendita è un motore di crescita importante per qualsiasi organizzazione e quindi ogni investimento nella forza vendita deve essere considerato. Si tratta di un investimento sostanziale, ma può rapidamente perdere il controllo, pertanto è necessario mantenere un equilibrio tra i costi di controllo e stimolare la forza lavoro simultaneamente all'interno delle organizzazioni. Questa Master Class introdurrà strumenti pratici, nuovi concetti e modelli di vendita efficaci che aiuteranno i partecipanti a tagliare i costi in modo efficace e ad aumentare rapidamente le vendite. Impareranno a stabilire nuovi modi per motivare e compensare il proprio team di vendita e anche i trucchi e gli scambi per la gestione di una forza di vendita dinamica di fronte a prodotti in crescita, ai consumatori e alla complessità del mercato.

Negoziazioni Dinamiche (2 giorni)

La negoziazione riuscita richiede l'accordo e la collaborazione con l'altra parte. Dal momento che è difficile avere le stesse opinioni e percezioni su una situazione, sono necessarie capacità professionali di un negoziatore per gestire le situazioni in un'organizzazione. La negoziazione è una pratica quotidiana all'interno dell'organizzazione aziendale, ma una negoziazione di successo richiede autoconsapevolezza, preparazione e pratica per affrontare le situazioni quotidiane con clienti, partner, colleghi e dipendenti. Questa Masterclass mira a migliorare i guadagni personali nelle trattative sostenendo allo stesso tempo importanti relazioni all'interno delle organizzazioni. Attraverso esercizi interattivi, i partecipanti impareranno a costruire una base negoziale più forte e contribuire a migliorare l'esito degli affari. Saranno in grado di sviluppare strumenti analitici e strutture per comprendere e vincere in trattative più sofisticate. La classe fornirà un'esperienza pratica e contribuirà a rafforzare i punti deboli, e torneranno con un approccio più forte e più sofisticato per affrontare le situazioni.

Strategie e tattiche dei prezzi (2 giorni)

Una strategia di pricing scoordinata può avere un impatto negativo sull'azienda, sul suo prodotto e sul suo portafoglio. I prezzi presentano ai manager una delle loro leve più potenti per massimizzare i profitti. Tuttavia, i manager mancano di una chiara comprensione di come migliorare le loro pratiche di tariffazione e come applicare tale conoscenza alle loro nuove impostazioni di prodotto. Questa Master class istruirà i partecipanti su come raggiungere gli obiettivi strategici attraverso l'uso del prezzo, rispondere a una significativa concorrenza sui prezzi e applicare le tattiche per ottenere il vero valore dei loro prodotti. Dopo aver frequentato questa classe, i partecipanti saranno in grado di utilizzare strategicamente i prezzi per guidare la propria attività verso la redditività a lungo termine, comprendere il framework che supporta una serie di strategie di pricing e piani di strategie di prezzo rilevanti per i prodotti.

Valore strategico della relazione con il cliente (2 giorni)

Non è sempre necessario aumentare la crescita dell'azienda sviluppando nuovi prodotti o servizi, ma invece la crescita può essere trovata vendendo meglio ai clienti esistenti con tendenze comportamentali simili. La capacità di fornire un valore superiore ai clienti è obbligatoria quando si tenta di stabilire e mantenere relazioni a lungo termine con i clienti. Per questo le aziende devono realizzare e identificare i loro clienti più preziosi e massimizzare il loro valore, distinguendo tra i loro migliori clienti e sviluppando strategie incentrate sul cliente. Questa Master Class aiuterà i partecipanti ad acquisire informazioni preziose su come prendere decisioni informate e su quando investire nella centralità del cliente e sviluppare processi per soddisfare le esigenze dei loro clienti più preziosi.

Comunicazione strategica di marketing nel mondo dei media di oggi (2 giorni)

La comunicazione di marketing è uno strumento che racconta storie e garantisce che il messaggio giusto venga consegnato al pubblico giusto. Comunicare e diffondere informazioni è diventato sempre più importante per creare il miglior mercato per i prodotti. Le organizzazioni devono capire come si evolve il marketing e come adattarsi a questi nuovi cambiamenti e creare strutture per lo sviluppo di forti piani di marketing per la comunicazione. In altre parole, i leader devono pensare in modo diverso alle loro comunicazioni di marketing per avere successo nel mercato di oggi. Questa Masterclass incorpora le competenze fondamentali e gli strumenti emergenti come gli approcci di coinvolgimento digitale e dei consumatori, che li aiuteranno a lavorare nella giusta direzione in termini di pianificazione strategica per l'esecuzione tattica dei loro piani di comunicazione di marketing. I partecipanti al termine di questa Master Class acquisiranno strumenti per valutare correttamente il successo di una campagna di marketing e saranno anche in grado di abbracciare e cercare un cambiamento nelle loro comunicazioni di marketing.

Segmentazione e targeting (2 giorni)

Oggi, la segmentazione, il targeting e il posizionamento sono un approccio strategico familiare nel marketing moderno. È uno dei modelli di marketing più comunemente applicati nella pratica. Questo modello è utile quando si creano piani di comunicazione di marketing poiché aiuta a raggiungere e fornire messaggi personalizzati per interagire con segmenti di mercato diversi. È stato osservato che dietro ogni campagna di marketing di successo c'è un'attenta segmentazione e attività di targeting coinvolte. Questa precisa identificazione dei potenziali clienti consente l'ottimizzazione dei costi e aumenta il profitto delle vendite e aiuta ad acquisire un vantaggio competitivo decisivo rispetto alla concorrenza. Ma affinché un'azienda possa avere una gestione di successo, i manager devono comprendere e impiegare le tecniche più moderne necessarie per commercializzare i loro prodotti. Questo Masterclass è stato progettato con l'obiettivo di fornire eccellenti approcci concettuali e metodi operativi, per consentire ai partecipanti di gestire in modo accurato ed efficace queste attività di marketing strategico. Analizzeranno i criteri di segmentazione, la valutazione dei segmenti e i metodi di selezione degli obiettivi insieme a sistemi di differenziazione e posizionamento in grado di generare un vantaggio competitivo duraturo.

L'organizzazione orientata al mercato: creare e fornire l'esperienza del cliente (2 giorni)

Mettere i clienti al centro della tua organizzazione aziendale gli conferisce un vantaggio competitivo difficile da battere. Le organizzazioni focalizzate sui propri clienti tendono a sovraperformare la propria concorrenza segmentando attentamente i propri clienti e offrendo loro un'esperienza cliente eccezionale attraverso l'offerta di valore. Si osserva che non tutte le organizzazioni sono focalizzate sul mercato e non hanno familiarità con le giuste tecniche per offrire la migliore esperienza del cliente. Pertanto, questa Masterclass aiuterà a comprendere le problematiche legate al cambiamento del focus del cliente e consentirà ai partecipanti di scoprire, creare e fornire valore reale ai clienti attraverso una strategia completa che allinea tutti i reparti di un'organizzazione.

La proposta di valore di marketing (2 giorni)

Nel linguaggio semplice, la proposizione di valore può essere definita come una dichiarazione commerciale o di marketing che riassume il motivo per cui un consumatore dovrebbe acquistare un prodotto o utilizzare un servizio. La value proposition è la ragione per cui le prospettive ideali dovrebbero comprare da un particolare marchio piuttosto che dal suo concorrente. Pertanto una chiara comprensione della value proposition è un must per le aziende per aiutarli a rafforzare le loro vendite e guardare alle lacune che stanno attualmente facendo perdere clienti. Questo Masterclass aiuta a definire e identificare chiaramente le proposte di valore. I partecipanti saranno in grado di misurare e valutare l'efficacia delle proposte sia internamente che esternamente. Dopo questa lezione, il partecipante sarà in grado di presentare le proprie proposte di valore in tutte le loro tecniche di marketing per la continuità e la coerenza delle loro attività.

Chi dovrebbe partecipare

Questo programma è adatto per:

  • Manager di marca
  • Responsabili della Business Intelligence
  • Amministrazione Sviluppo aziendale
  • Direttori delle operazioni
  • Analisti finanziari
  • Direttori Generali
  • Dirigenti di marketing senior
  • Direttore del marketing
  • Responsabili marketing e vendite
  • Qualsiasi altro dirigente interessato a migliorare le proprie conoscenze di marketing
Questa scuola offre corsi di studio in:
  • Inglese


Ultimo aggiornamento June 21, 2018
Durata e prezzo
Questo corso è Obbligo di frequenza
Start Date
Data d'inizio
Settembre 2019
Duration
Durata
24 giorni
A tempo pieno
Price
Prezzo
Information
Deadline
Locations
Arabia Saudita - Al Khobar, Al-Sharqiyya
Data d'inizio : Settembre 2019
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Dates
Settembre 2019
Arabia Saudita - Al Khobar, Al-Sharqiyya
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