Corso in Fashion Marketing - Fall Semester

IED – Istituto Europeo di Design Florence

Descrizione del corso di studi

Corso in Fashion Marketing - Fall Semester

IED – Istituto Europeo di Design Florence

Il Corso semestrale in Fashion Marketing introduce lo studente nel settore della moda attraverso una didattica multidisciplinare e la collaborazione attiva con aziende leader e apprezzati professionisti del settore. Il percorso di studi affronta, in particolare, sia in aula sia in laboratorio durante i lavori di progetto, tematiche quali il branding e il marketing per la moda. Lo studente apprende i fondamenti per la realizzazione di piani di marketing efficaci e strategici, per una filosofia di brand coerente, per la costruzione dell’immagine aziendale e per la sua affermazione sul mercato, sia in termini di marchio sia di vendite. In linea con la filosofia didattica, il corso è sviluppato in collaborazione con LUISAVIAROMA, e-Commerce di abbigliamento delle marche più importanti del mondo.

Profilo professionale - Il Corso semestrale in Fashion Marketing consente agli studenti di acquisire nuove competenze e qualificarsi al meglio per fare carriera nelle aziende del settore moda, negli uffici stampa o nelle agenzie di comunicazione italiane o straniere.

Schedule - Le lezioni si svolgono da lunedi a venerdi, full-time.

A chi è rivolto - Il Corso semestrale in Fashion Marketing è rivolto a candidati appassionati del settore che non abbiano ancora maturato esperienza o un percorso di studi affine, così come ai neolaureati che vogliono definire o acquisire nuove capacità e prospettive.

Struttura e metodologia - L’approccio adottato nel corso semestrale offre allo studente l’opportunità di lavorare a stretto contatto con i professionisti del settore moda - aziende leader a livello internazionale, stilisti e designer affermati - come parte integrante dell’esperienza didattica e dello sviluppo professionale.

Sotto il profilo culturale, il corso affronta la fotografia di moda come specchio degli importanti cambiamenti artistici, culturali e sociali succedutisi nel tempo, concentrandosi, in particolare, sui contributi delle diverse tecniche e dei linguaggi estetici e sui suoi principali protagonisti a livello internazionale.

Il settore del branding (studio dell’identità, dell’immagine e dei valori di una società come basi per la sua efficace comunicazione, il successo e la crescita sul mercato) è analizzato in tutte le sue accezioni ( Orientation & Foundation, Brand Strategy, Brand Expression, Trends, Guidance, Brand Identity, Semiotics for Branding, Verbal Branding & Naming, Branding focus, Lovemarks, Branding the worldwide perspective, Brand Engagement).

Lo studente impara i fondamenti della comunicazione per la moda, le dinamiche di un ufficio stampa e a relazionarsi con gli altri “attori” del settore, dai designer agli esperti di marketing, dai fotografi agli altri interpreti delle esigenze del cliente. Si affrontano le opportunità offerte dalle nuove tecnologie dell’informazione e della comunicazione digitale. Il corso studia questo fenomeno alla luce dei recenti sviluppi e sulle principali tendenze della moda.

Questa scuola offre corsi di studio in:
  • Inglese


Ultimo aggiornamento November 29, 2017
Durata e prezzo
Questo corso è Obbligo di frequenza
Start Date
Data d'inizio
Settembre 2018
Duration
Durata
15 settimane
A tempo pieno
Price
Prezzo
7,000 EUR
Information
Deadline
Locations
Italia - Firenze
Data d'inizio: Settembre 2018
Scadenza domanda Richiedi info
Data di conclusione Richiedi info
Dates
Settembre 2018
Italia - Firenze
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