Di

Settimana 1

Londra

Londra è una fonte di ispirazione, sperimentazione e concetti all'avanguardia in cui il fashion design incontra l'arte contemporanea. La diversità di stile e la cultura dietro di esso è sottolineata dall'approccio unico al settore della moda all'interno della città. A Londra i partecipanti saranno introdotti a un progetto di design, attingendo all'ispirazione dei migliori designer e ispiratori di questa città. Sulla base dei partecipanti allo sviluppo del design della moda, impara come mettere insieme una mini raccolta di idee, sviluppare moodboard e analisi delle tendenze che saranno alla base del loro concetto di design. Londra prospera su tutto ciò che è nuovo e nuovo, i partecipanti sono incoraggiati e gli approcci originali al design, mettono in discussione le regole e spingono i confini dello stile e del gusto.

Settimana 2

Parigi

Parigi è la culla della moda. Qui i partecipanti guardano al marketing e acquisiscono un vero assaggio del business attraverso un progetto stimolante. Parigi è nel "business dell'eleganza". Dopo aver condotto una ricerca sul lusso della moda e sull'industria della moda parigina contemporanea e storica, i partecipanti creano un business plan visivo per lanciare una nuova linea per un'etichetta esistente a loro scelta, guidata dalla fornitura di seminari informativi sul marketing della moda contemporanea. Con la storia della couture ancora radicata nel cuore dell'industria della moda francese, Parigi combina un outlook chic con una formula vincente per qualità e design. Qui vengono create le regole della moda, attraverso un fashion marketing contemporaneo. Con la storia della couture ancora radicata nel cuore dell'industria della moda francese, Parigi combina un outlook chic con una formula vincente per qualità e design. Qui vengono create le regole della moda, attraverso la comprensione e l'apprezzamento dell'eleganza e della tradizione.

Settimana 3

Milano

Lo stile di vita è nel dna dell'Italia e Milano, celebrata attraverso la sua cultura della moda, ha reagito nella sua personale interpretazione della pubblicazione della moda e della moda. La ricchezza del business della moda in città supporta una delle più grandi industrie del mondo. È in questa città che nascono lo styling e la fotografia di moda e dove vengono prodotte le campagne pubblicitarie e editoriali più acclamate al mondo. I partecipanti hanno l'opportunità di scegliere una stagione della moda, un marchio italiano e identificarsi con stili e tendenze per costruire una ricerca di base che permetta loro di idealizzare il proprio servizio fotografico. Da una variegata collezione di capi, i partecipanti fanno una scelta coerente di accessori e accessori in relazione alla loro ricerca, proprio come fanno i veri stilisti prima delle riprese successive.

Settimana 4

Firenze

Sede di marchi di lusso come Gucci, Ferragamo, Cavalli ed Emilio Pucci e di generazioni di artigiani e artigiani altamente qualificati, Firenze è un centro di creatività, sostenendo il marchio "Made in Italy" rinomato per lo stile, l'abbigliamento uomo, la qualità e approcci di produzione di alto livello. Con un immenso patrimonio artistico e culturale e una lunga tradizione nella moda, i partecipanti studiano la tendenza nel crescente legame tra moda e arte. Studiando le influenze culturali e storiche su stile, qualità e abilità artigianale, i partecipanti riscoprono l '"italianità"; analizzando i migliori marchi di accessori e l'evoluzione del settore del menswear internazionale, con Firenze e Pitti Uomo Fashion Fair un appuntamento chiave nel calendario della moda. L'intero corso ha una forte prospettiva culturale e un intenso programma di viaggi nei musei, gallerie, mostre e istituzioni artistiche, migliorando la comprensione dei partecipanti e la visione generale della moda

Estensione facoltativa della settimana 4 • Economia della moda futura

Shanghai

Shanghai rivendica il titolo di capitale della moda d'Oriente, senza dubbio la capitale della moda del futuro. Il centro per la produzione, la tecnologia e l'innovazione della moda nella nuova economia leader del mondo non può essere ignorato e questa eccitante cultura emergente deve essere vissuta in prima persona. Guarda cosa rende Shanghai nuovo e unico e quale contributo apporta nel prossimo futuro all'industria della moda del mondo dal punto di vista commerciale, tecnologico e creativo. Durante questa settimana, il partecipante scopre come un product manager trasforma idee e concetti di progettazione in realtà, trasformando la creatività in valide proposte commerciali. Con la comprensione di tutte le abilità coinvolte dalla progettazione alla produzione, il product manager orchestra e supervisiona tutto il lavoro. Questa settimana è stata progettata per presentare al partecipante una nuova figura professionale con la capacità unica di interpretare lo stile dal concetto di design al capo / prodotto finito: il product manager, infatti, è noto per essere il protagonista del settore della moda.

Settimana 4

Miami

Con Milano come capitale della moda del "Made in Italy" e Parigi che domina in Haute Couture, gli Stati Uniti sono l'Arcadia di streetwear e "athleisure", due tendenze contemporanee in rapido movimento nel panorama della moda. Le recenti collaborazioni mostrano come il mondo distinto del tempo libero e della moda di lusso siano ora all'unisono tra loro; con lo street style ha reagito nel lusso, e il lusso nel recitare per il tempo libero, lo streetwear e l'athleisure sono diventati il ​​"nuovo lusso". In questo contesto, la diversità e la varietà di stili, influenze, gusti, lingue, culture e sottoculture di Miami abbracciano pienamente questo fenomeno. Attraverso un approccio esperienziale all'apprendimento, questo corso esplora lo studio in rapida evoluzione dei media digitali e dei social media in nozioni chiave del marketing e del marchio della moda contemporanea, identità "Glocal", co-branding, marketing influenzatore e ricerca psicografica del cliente. Ispirati ai concetti di âneur e serendipity, le passeggiate guidate della psicogeografia nelle aree chiave della città sono organizzate per raccogliere ispirazione fotografica, scritta, audio e video dall'architettura urbana, dall'arte, dalla musica e dalle tendenze di tendenza della moda di strada. Entro la fine della settimana, i partecipanti avranno lavorato per creare un mood board finale per una collezione di 3 pezzi e per la proposta di strategia digitale di co-branding (Instagram); un diario digitale autoreattivo registra l'intero processo.

* I corsi brevi di formazione professionale non sono concessi in licenza dalla Commissione per l'istruzione indipendente. Questi corsi brevi professionali non sono destinati a scopi lavorativi.

1) Mentre Istituto Marangoni Miami (IMM) è affiliato a Istituto Marangoni, è l'unico responsabile per i corsi, i workshop e i seminari offerti nel suo campus. IMM si impegna a comunicare in modo tempestivo e accurato; tuttavia, è importante che tutti gli utenti del catalogo capiscano che questa pubblicazione non è intesa a creare alcuna garanzia sui corsi brevi correnti e sull'offerta di formazione continua da parte di IMM. Studenti attuali e potenziali dovrebbero chiedere chiarimenti e / o assistenza da parte di un consulente o amministratore IMM riguardo a qualsiasi domanda riguardante corsi e politiche. Si prega di fare riferimento al catalogo IMM corrente per ulteriori informazioni.

Si prega di inviare i seguenti documenti per il corso breve:

  • Fotocopia di un documento d'identità valido emesso dal governo, ad esempio il passaporto.
  • Fotocopia trasferimento bancario della tassa di iscrizione.
  • Modulo di domanda firmato 2017-18.
  • Condizioni generali di contratto di registrazione firmate (EA).
Programma insegnato in:
  • Inglese

Vedi 6 più corsi della Istituto Marangoni - Miami »

Questo corso è Obbligo di frequenza
Date di inizio
Settembre 2020
Duration
4 settimane
Prezzo
5,000 USD
Scadenza
Per luogo
Per data
Date di inizio
Settembre 2020
Data di fine
Scadenza domanda

Settembre 2020

Location
Scadenza domanda
Data di fine