Corso base

Financial University under the Government of the Russian Federation

Descrizione del corso di studi

Leggi la descrizione ufficiale

Corso base

Financial University under the Government of the Russian Federation

Processo di apprendimento

I programmi preparano gli studenti a seguire corsi di ingegneria, economia e scienze umane

Dopo aver completato il corso di un programma di fondazione, i migliori studenti continuano i loro studi come studenti di bachelor, master e post-laurea presso l'Università finanziaria e altre università russe. I loro risultati e i loro riconoscimenti ottenuti durante le gare studentesche sono presi in considerazione durante il processo di iscrizione. La Facoltà ha prestazioni accademiche e sistema di monitoraggio delle presenze degli studenti in atto. I dati relativi alle classi e alle presenze sono registrati in registri elettronici e inseriti nei registri cartacei. Il sistema di classificazione degli studenti è a posto e le classifiche degli studenti sono compilate dopo il periodo di esame. L'Università finanziaria dispone di personale docente, amministrativo e ausiliario che si prende cura degli studenti dei programmi della Facoltà coinvolti nel processo di insegnamento e apprendimento. Lo staff di Faculty organizza gare di ricerca e di lavoro creativo che contribuiscono all'utilizzo del potenziale creativo di ogni studente internazionale. I direttori di gestione e di programma della Facoltà hanno sviluppato programmi di orientamento e programmi culturali e li offrono agli studenti internazionali della Facoltà.

Un corso di lingua russa

La composizione del gruppo di studenti è soggetta a modifiche. Dipende dalla data di arrivo degli studenti, dalle qualifiche precedenti e dalle competenze linguistiche della lingua russa. Il carico di lavoro del corso è di 960 ore all'anno. Offriamo anche programmi di lingua russa a breve termine. Gli studenti che desiderano espandere la loro conoscenza del russo possono seguire un corso di 3 o 6 mesi. Durante il periodo di studio, gli studenti possono utilizzare tutti i manuali e il materiale didattico necessari. L'Università ha anche una biblioteca elettronica e ogni studente ha accesso gratuito a Internet tramite WiFi. Ci sono classi speciali in cui viene insegnata la lingua russa equipaggiata con dispositivi multimediali. Disponiamo anche di sale studio indipendenti che gli studenti possono utilizzare. Gli esami finali in lingua russa sono in linea con i requisiti del livello BFR del CEFR. Per superare gli esami di livello B1, gli studenti del programma devono raggiungere i seguenti obiettivi di apprendimento:

  • Essere in grado di leggere piccoli testi tratti da giornali, riviste e libri; comprendere i punti principali del testo, alcuni dettagli, le conclusioni fatte e il punto di vista dell'autore;
  • Essere in grado di scrivere un testo contenente 20 frasi su uno degli argomenti suggeriti, vale a dire gli studenti stessi, le loro famiglie, gli studi, il processo di apprendimento delle lingue straniere, la giornata lavorativa, il tempo libero, la città natale, la salute e l'assistenza sanitaria; essere in grado di rendere i punti principali del testo che hanno letto o il messaggio ascoltato;
  • Essere in grado di comprendere il contenuto di brevi dialoghi ed estrarre i fatti (argomento, tempo, attitudini, caratteristiche degli oggetti, obiettivo, causa); comprendere lunghi dialoghi e condividere le proprie opinioni sulle parole e le opere degli oratori; comprendere il contenuto degli annunci trasmessi, notizie, materiali sociali e culturali;
  • Per essere in grado di partecipare a un dialogo relativo a una gamma piuttosto ampia di problemi riscontrati nelle situazioni quotidiane, avviare, mantenere e terminare la conversazione; mantenere una conversazione su vari argomenti (studenti stessi, il loro lavoro, la professione, gli interessi, il paese, la città, le questioni culturali, ecc.); formare la propria opinione in base al contenuto del testo sulle questioni sociali e culturali che hanno letto;
  • Usare le regole grammaticali e le unità lessicali per formare enunciati in linea con le intenzioni che emergono in situazioni standard;
  • Il numero di unità lessicali apprese: 2.300.

Il livello B1 è sufficiente per coloro che desiderano iscriversi agli istituti di istruzione russi, incl. istituti di istruzione superiore, università e college. Di norma, gli studenti internazionali dei programmi di fondazione ottengono questo risultato dopo un anno di formazione linguistica speciale presso le rispettive facoltà (dipartimenti). Al completamento del corso, gli studenti che hanno superato gli esami finali ottengono un certificato di completamento del programma rilasciato dalla Facoltà di programmi della Fondazione.

I programmi della Facoltà di Fondazione per studenti internazionali sono lieti di invitarvi a seguire corsi di lingua russa a breve termine.

L'obiettivo del corso è migliorare le capacità comunicative orali e scritte durante un breve periodo di tempo. Il corso include sezioni di grammatica, fonetica, scrittura e vocabolario. I membri del personale docente prestano molta attenzione al miglioramento delle capacità di conversazione e di comprensione orale.

Programmi di fondazione del programma pre-laurea

I programmi della Fondazione hanno insegnato in russo prima della formazione di laurea in economia, scienze umane e ingegneria.

I programmi vengono insegnati in modalità faccia a faccia.

L'obiettivo principale nei programmi di studio in economia, scienze umane e ingegneria è lo studio della lingua russa e delle discipline economiche, umanitarie e ingegneristiche di base descritte in "I requisiti per i programmi di istruzione superiore che assicurano la preparazione di cittadini stranieri e apolidi all'assunzione di Corsi in lingua russa "approvati dall'ordinanza n. 1304 del Ministero dell'educazione e delle scienze della Federazione russa del 3 ottobre 2014. I principali dipartimenti universitari sono coinvolti nel processo di insegnamento. Vengono utilizzati i seguenti metodi di valutazione formativa: compiti creativi per studenti indipendenti, un tema, un test. Gli esami sono condotti come mezzo di valutazione formativa dei progressi nelle discipline di base. La valutazione sommativa dei progressi nella lingua russa è condotta sotto forma di test orale e scritto. Gli insegnanti che insegnano presso la Facoltà utilizzano una varietà di materiali didattici che suscitano interesse nel conoscere meglio la storia e la cultura della Russia.

Discipline all'interno della sezione supplementare del curriculum dei programmi di fondazione insegnati in lingua russa prima della formazione di laurea in economia.

Core discipline:

  • lingua russa
  • Matematica
  • Studi Sociali
  • Storia

Componente variazionale:

  • Biologia
  • Scienza del computer
  • Geografia
  • Nozioni di base sulla pubblica amministrazione in Russia

Discipline all'interno della sezione supplementare del curriculum dei programmi di fondazione insegnate in lingua russa prima della formazione di bachelor in ingegneria.

Core discipline:

  • lingua russa
  • Matematica
  • Fisica
  • Scienza del computer

Componente variazionale:

  • Studi Sociali
  • Chimica

Discipline all'interno della sezione supplementare del curriculum dei programmi di fondazione insegnate in lingua russa prima della formazione bachelor in discipline umanistiche.

Core discipline:

  • Lingua russa
  • Studi Sociali
  • Letteratura
  • Storia

Componente variazionale:

  • Nozioni di base sulla pubblica amministrazione in Russia
  • Geografia

Programmi di fondazione del programma pre-master

I programmi della Fondazione hanno insegnato in lingua russa prima di perfezionarsi in economia, scienze umane e ingegneria.

I programmi di fondazione impartiti in lingua russa prima della masterizzazione in economia, scienze umane e ingegneria consentono agli studenti internazionali di proseguire gli studi a un livello più alto presso l'Università finanziaria o altre università.

I curricula della Facoltà sono sviluppati appositamente al fine di fornire un buon inizio per gli studenti internazionali che vorrebbero iscriversi a un programma principale. Quando si insegnano le discipline incluse nel curriculum, l'obiettivo principale è migliorare la conoscenza della lingua russa e la terminologia professionale necessaria per ulteriori studi e per condurre l'attività professionale. Il personale docente della Facoltà che è impegnato nell'insegnamento delle discipline nell'ambito dei programmi di fondazione del programma pre-master presso la Facoltà ha ottenuto un certificato pertinente e può utilizzare professionalmente una metodologia di insegnamento delle discipline rilevanti per i programmi di fondazione per gli studenti internazionali. Gli istruttori della Facoltà creano un ambiente favorevole all'apprendimento che è utile ai fini dell'orientamento, offrendo così agli studenti internazionali l'opportunità di utilizzare il potenziale del ricercatore. Forum, conferenze sono organizzate, gli studenti hanno l'opportunità di pubblicare i loro risultati di ricerca in riviste.

Discipline all'interno della sezione supplementare del curriculum dei programmi di fondazione insegnate in lingua russa prima della formazione professionale in economia.

Core discipline:

  • lingua russa
  • Matematica
  • Storia

Componente variazionale:

  • Scienza del computer
  • Nozioni di base sulla pubblica amministrazione in Russia
  • Economia

Discipline all'interno della sezione supplementare del curriculum dei programmi di fondazione insegnate in lingua russa prima della formazione del master in ingegneria.

Core discipline:

  • lingua russa
  • Fisica
  • Scienza del computer

Componente variazionale:

  • Chimica
  • Studi Sociali
  • Nozioni di base sulla pubblica amministrazione in Russia
  • Disegno

Discipline all'interno della sezione supplementare del curriculum dei programmi di fondazione insegnate in lingua russa prima di perfezionamento in materie umanistiche.

Core discipline:

  • Lingua russa
  • Studi Sociali
  • Letteratura
  • Storia

Componente variazionale:

  • Nozioni di base sulla pubblica amministrazione in Russia
  • Geografia

Programmi di formazione per programmi di formazione pre-post laurea

I programmi di fondazione insegnati agli studenti internazionali e agli apolidi che hanno bisogno di essere formati prima di frequentare corsi impartiti in lingua russa sono progettati in modo tale che il futuro maggiore degli studenti dei dipartimenti di formazione post-laurea sia preso in considerazione. La parte fondamentale del curriculum è la formazione volta a migliorare le capacità comunicative in lingua russa necessarie per comunicare negli ambienti professionali, di apprendimento, sociali e di altro tipo.

I curricula dei programmi della Facoltà includono l'esplorazione dello stile di parola scientifico utilizzato per sostenere esami di ammissione al dipartimento post-laurea, redigere documenti, svolgere ricerche e difendere la tesi in russo.

L'elenco curriculum delle discipline comprende anche un corso in lingua straniera, filosofia, economia, gestione e informatica utilizzato in economia. Tale elenco di discipline aiuta gli studenti internazionali ad adattarsi all'ambiente di apprendimento dei dipartimenti di formazione post-laurea delle università di formazione degli economisti.

Discipline all'interno della sezione supplementare del curriculum dei programmi di fondazione insegnate in lingua russa prima della formazione post-laurea in economia.

Core discipline:

  • Lingua russa
  • Matematica
  • Economia

Componente variazionale:

  • Tecnologia dell'informazione utilizzata in economia
  • Filosofia
  • Lingua straniera
  • Nozioni di base sulla pubblica amministrazione e sulla gestione municipale in Russia

Discipline all'interno della sezione supplementare del curriculum dei programmi di fondazione insegnate in lingua russa prima della formazione post-laurea in ingegneria.

Core discipline:

  • Lingua russa
  • Fisica
  • Chimica
  • Scienza del computer

Componente variazionale:

  • Filosofia
  • Lingua straniera
  • Nozioni di base sulla pubblica amministrazione e sulla gestione municipale in Russia
  • redazione

Discipline all'interno della sezione supplementare del curriculum dei programmi di fondazione insegnate in lingua russa prima della formazione post-laurea in discipline umanistiche.

Core discipline:

  • Lingua russa
  • Studi Sociali
  • Letteratura
  • Storia

Componente variazionale:

  • Biologia
  • Filosofia
  • Geografia
  • Nozioni di base sulla pubblica amministrazione e sulla gestione municipale in Russia

Corpo docente

Gli istruttori sono esperti nell'insegnamento del russo come lingua straniera. Hanno almeno 5 anni di esperienza nell'insegnamento e frequentano regolarmente corsi di aggiornamento e sviluppo professionale.

Durata del programma: 3 mesi e 6 mesi in un momento opportuno (soggetto a variazioni della composizione del gruppo di studenti).

Carico di lavoro: 144 ore (un corso di 3 mesi); 288 ore (un corso di 6 mesi).

Quota di iscrizione: 42.000 rubli (un corso di 3 mesi); 70.000 rubli (un corso di 6 mesi).

Termini e condizioni di ammissione

I cittadini stranieri che non parlano russo o hanno competenze linguistiche di base che non sono sufficienti per frequentare corsi presso i dipartimenti di laurea, master e post-universitari delle università russe sono iscritti alla Facoltà universitaria finanziaria dei programmi della Fondazione per studenti internazionali. Gli studenti sono iscritti secondo il contingente speciale fissato e a pagamento. La Financial University offre programmi di fondazione a studenti internazionali prima della formazione in economia, scienze umane e ingegneria. Il periodo di studio è di 1 anno (2 semestri). La data di inizio è soggetta al termine di formazione del gruppo studentesco. L'anno accademico inizia a settembre. Il processo di invio della domanda inizia a marzo e termina a novembre. La coorte di studenti è divisa in gruppi. Ogni gruppo è composto da un massimo di 12 persone. Alla fine del corso, gli studenti internazionali effettuano gli esami finali. Gli istruttori più qualificati tra cui professori e professori associati insegnano agli studenti della Facoltà. Al completamento del corso, gli studenti che hanno superato gli esami finali ottengono un certificato di formazione pre-universitaria formattato secondo lo standard statale. Dà al titolare il diritto di essere ammesso a qualsiasi università all'interno del territorio della Federazione Russa, inclusa l' Financial University under the Government of the Russian Federation . Su richiesta scritta, gli studenti che non hanno completato il corso hanno il diritto di ottenere la loro trascrizione accademica che include l'elenco dei corsi seguiti e le informazioni sul carico di lavoro del corso.

Alloggio

  • A tutti gli studenti della Facoltà viene offerta una buona sistemazione presso le residenze universitarie degli studenti dell'Università situate nel campus durante il periodo di studio.
  • Tutte le camere soddisfano tutti i requisiti sanitari. Le sale di residenza hanno un servizio di guardie di sicurezza e un moderno sistema di sorveglianza.
  • L'importo della locazione della camera è di 900 a 1659 rubli al mese. L'importo dipende dalla categoria di camera.
  • Ci sono coordinatori nelle residenze che aiutano gli studenti a risolvere problemi sociali e quotidiani.
  • La quota di iscrizione alla Facoltà è di 180.000 rubli all'anno (per l'anno accademico 2018/19).

Per diventare iscritto, è necessario inviare i seguenti documenti:

  1. Una copia del passaporto (la prima pagina inclusa la foto) e la sua traduzione in russo. La data di scadenza del passaporto non deve essere anteriore a due anni dalla data di applicazione.
  2. Documento originale che attesti la formazione precedente e la sua traduzione nella lingua russa;
  3. Una copia morbida della tua fotografia a colori (3 x 4 cm)

Devi inviare quanto sopra ai seguenti indirizzi e-mail: tvbutova@fa.ru, mvelesina@fa.ru, mavergejchik@fa.ru o inviare le seguenti informazioni di persona o tramite il tuo rappresentante a Mosca al seguente indirizzo: Russia, Mosca, Leningradsky Prospekt, 55, sala 317, 318 (vicino alla stazione della metropolitana Airport).

Questa scuola offre corsi di studio in:
  • Inglese
  • Russo


Ultimo aggiornamento September 1, 2018
Durata e prezzo
Questo corso è Obbligo di frequenza
Start Date
Data d'inizio
Settembre 1, 2019
Duration
Durata
3 - 12 mesi
A tempo pieno
Price
Prezzo
42,000 RUB
per un corso di 3 mesi. 70.000 rubli per un corso di 6 mesi.
Information
Deadline
Maggio 15, 2019
Locations
Federazione Russa - Mosca, Moskva
Data d'inizio : Settembre 1, 2019
Scadenza domanda Maggio 15, 2019
Data di conclusione Agosto 31, 2020
Dates
Settembre 1, 2019
Federazione Russa - Mosca, Moskva
Scadenza domanda Maggio 15, 2019
Data di conclusione Agosto 31, 2020