Corso: Programma IT

GBN Training Centre

Descrizione del corso di studi

Leggi la descrizione ufficiale

Corso: Programma IT

GBN Training Centre

PROGRAMMA IT

La tecnologia avanza e progredisce ad una velocità da record. La tecnologia dell'informazione è una forza che colpisce le organizzazioni di ogni dimensione. Le aziende devono affrontare questi mutevoli scenari e attrezzarsi per affrontare la sfida portata dalle forze. Questo programma preparerà i professionisti a sviluppare una mentalità strategica, mettere a punto le loro tecniche, aiutare a comprendere le funzioni di base del business e infine a migliorare le prestazioni aziendali attraverso l'uso della tecnologia. I partecipanti apprenderanno l'importanza dell'uso della tecnologia nel business per vantaggio strategico e produttività migliorata. I partecipanti svilupperanno le loro competenze e il senso degli affari e gestiranno efficacemente team, progetti e processi per fornire un valore superiore.

Impatto personale

  • Scopri come gli attuali cambiamenti tecnologici nel cloud computing, nei dispositivi mobili, nei social media e in altre aree stanno guidando la crescita globale
  • Sfruttare i cambiamenti tecnologici per ottenere un vantaggio competitivo
  • Strategia su come creare una cultura ambidestra per supportare l'innovazione
  • Riconoscere i modi per creare potere personale e influenza nella propria organizzazione

Metodologia di allenamento

La serie Master Class di GBNTC Information Technology offre al partecipante una scala di cui salire per aumentare le proprie conoscenze da un corso all'altro. Ogni master è composta da: brevi lezioni, casi di studio, esercitazioni pratiche, discussioni di gruppo, condivisione delle conoscenze con colleghi del settore e un'esperienza reale direttamente collegata al ruolo e alla funzione che il partecipante svolgerà nelle rispettive organizzazioni. Gli strumenti educativi utilizzati nello sviluppo di queste sessioni sono radicati nelle migliori pratiche; GBNTC utilizzerà le effettive indagini vocali del CEO, analisi d'impatto del settore e osservazioni di mercato. Le sessioni sfidano il partecipante, sono pratiche e di facile comprensione e possono essere consegnate in arabo e in inglese.

Schema del programma

Advanced Strategic Information Technology (2 giorni)

Questo Masterclass è progettato per fornire agli alti dirigenti finanziari, manager e professionisti una comprensione generale e approfondita dei vantaggi e dei rischi dell'informatica aziendale e di Internet, nel raggiungimento di obiettivi finanziari, di efficienza e di altro tipo. La formazione è intensiva ed è progettata per aiutare i partecipanti ad acquisire una piena comprensione dei costi, delle economie e delle opportunità offerte dai sistemi informatici aziendali, da Internet, dal cloud computing, dagli standard aperti e dai social media. Comprenderanno i vantaggi e i rischi dell'informatica aziendale e di Internet, nel raggiungimento degli obiettivi finanziari, di efficienza e di altro tipo e saranno in grado di pianificare come introdurre sistemi di elaborazione aziendale efficienti, cloud computing e Software as a Service.

Intelligenza artificiale e interazione uomo-macchina (4 giorni)

Questo corso studia gli algoritmi per implementare agenti basati sulla conoscenza limitati alle risorse che percepiscono e agiscono nel mondo. Gli argomenti includono ricerca, apprendimento automatico, ragionamento probabilistico, elaborazione del linguaggio naturale, rappresentazione della conoscenza e logica.

Business Intelligence e Data Mining (4 giorni)

Questo capitolo fornisce le conoscenze e le competenze per sviluppare, applicare e ricercare in modo efficace i sistemi di business intelligence. Si tratta di sistemi informatizzati che supportano un'organizzazione nel processo decisionale. Molte delle tecniche utilizzate in quest'area sono sostenute da statistiche predittive e modelli matematici.

Concetti di programmazione (2 giorni)

Il capitolo tratta i concetti moderni di concettualizzare e scrivere programmi che gli studenti incontreranno in molti corsi di informatica. Questo corso ha trovato una profonda applicazione nel campo dell'Informatica. Gli obiettivi di questo corso sono di introdurre gli studenti all'uso di vari concetti e strutture per la scrittura di programmi. Fornire agli studenti le competenze per selezionare la lingua migliore per risolvere un problema specifico rispetto alla progettazione e allo sviluppo del programma.

Cloud Computing Technologies (3 giorni)

Sono considerate le applicazioni informatiche ospitate su risorse virtuali scalate dinamicamente disponibili come servizi. Le applicazioni collaborative e non collaborative "cloud-resident" vengono analizzate in termini di costo, indipendenza dal dispositivo / posizione, scalabilità, affidabilità, sicurezza e sostenibilità. Vengono esaminate le architetture cloud commerciali e locali.

Enterprise Content Management (2 giorni)

Questo Masterclass è progettato per offrire ai partecipanti tutti gli strumenti necessari per raccogliere, archiviare, gestire, proteggere e fornire correttamente informazioni a supporto dei processi aziendali nella loro organizzazione. La Masterclass fornisce un quadro completo per la gestione di tutti i tipi di risorse informative, nonché l'aspetto tecnico di farlo. Di conseguenza, affronta un numero di tecnologie e componenti correlati a Gestione degli asset digitali, Gestione dei processi aziendali, Gestione elettronica dei documenti e dei record, Flusso di lavoro e Gestione dei contenuti Web. I partecipanti apprenderanno e acquisiranno competenze strategiche nonché esempi di migliori pratiche per l'attuazione pratica nel loro luogo di lavoro

Fondamenti di Multimedia (2 giorni)

I partecipanti vengono introdotti alla teoria, ai concetti e alle applicazioni multimediali basati su computer. Gli argomenti includono desktop publishing, hypermedia, grafica di presentazione, immagini grafiche, animazione, audio, video, multimedia sul World Wide Web e tecniche di authoring multimediale integrate.

Information Technology Essentials (2 giorni)

Questo capitolo copre un'ampia gamma di concetti e tendenze tecnologiche che sottendono gli sviluppi attuali e futuri della tecnologia dell'informazione e i principi fondamentali per l'uso efficace dei sistemi informatici basati su computer. Ci sarà un'enfasi speciale sulle reti e sul calcolo distribuito, incluso il World Wide Web. Altri argomenti includono: hardware e sistemi operativi, strumenti e processi di sviluppo software, database relazionali, sicurezza e crittografia, applicazioni aziendali e commercio elettronico. Esposizione pratica a strumenti di interfaccia grafica, di database e di interfaccia grafica (GUI).

Introduzione alla rete (2 giorni)

Introduzione alla rete spiega le basi della rete di computer in termini di comprensione da parte degli studenti, utilizzando concetti comuni a tutti i giorni, esperienza non informatica. Una breve introduzione alla cronologia delle reti fornisce un contesto, spiegando in che modo le reti sono diventate così importanti per le aziende e gli individui. Il corso enfatizza i fondamenti della rete, spiegando il software e l'hardware che rendono possibile il collegamento in rete. Il corso sottolinea la comprensione di come e perché le reti funzionano, piuttosto che concentrarsi sulla memorizzazione di termini o numeri. Al termine del corso, gli studenti saranno in grado di eseguire attività di base della rete di computer, come la connettività Internet, la configurazione di connessioni a un provider di servizi Internet e la creazione di una rete privata. Questo corso darà agli studenti le basi di cui hanno bisogno per iniziare la formazione per la certificazione dei computer in un campo tecnico.

Introduzione alla gestione del database

Gli studenti possono migliorare il loro tradizionale database relazionale Structured Query Language (SQL) e la conoscenza della gestione delle informazioni. Ogni corso fornisce allo studente le competenze pratiche di elaborazione delle informazioni necessarie nei settori della tecnologia dell'informazione, della finanza e del marketing, nonché le operazioni di back-end in una varietà di impostazioni aziendali. Con il programma professionale in gestione e amministrazione dei dati, lo studente ottiene una comprensione completa e diversificata dei principi e degli strumenti del database nella società basata sui dati di oggi.

Introduzione al Web Design and Graphics (2 giorni)

In questo capitolo, gli studenti impareranno le basi della progettazione e dello sviluppo di un sito web. Daremo un'occhiata ai principi di progettazione e al modo in cui si applicano in un ambiente basato sul Web, impariamo una navigazione e una presentazione dei contenuti efficaci e approfondiremo il processo di sviluppo. Esaminiamo alcuni degli how-to, degli errori, degli errori e delle insidie ​​del lavorare con i clienti e di coprire alcune tecniche di gestione del sito e problemi di accessibilità.

Introduzione ai sistemi operativi e hardware contemporanei (2 giorni)

Gli studenti studiano le basi dell'architettura del computer e imparano a utilizzare un sistema operativo contemporaneo. I requisiti hardware, i componenti hardware, la compatibilità software e gli argomenti di installazione del sistema vengono trattati insieme a post-installazione, archiviazione, sicurezza e diagnosi del sistema e riparazione. Gli argomenti includono anche la discussione delle tendenze attuali e future del settore tecnologico.

Applicazioni di dispositivi intelligenti (Enterprise, Mass Market, Open Source) (3 giorni)

Lo sviluppo di applicazioni di dispositivi intelligenti è coperto da tecnologie leader di mercato e open source su dispositivi multimediali, piattaforme mobili e robotiche. Utilizzando toolkit contemporanei, il partecipante prende in considerazione la progettazione e lo sviluppo di dispositivi "intelligenti" simulati e reali tra cui smartphone, tablet, sensori, attuatori, droni e robot.

IT Governance (2 giorni)

La governance IT consiste nel prendere decisioni in modo ripetibile strutturato per supportare gli investimenti e l'utilizzo dell'IT per raggiungere gli obiettivi di un'organizzazione. Gli obiettivi dell'IT governance sono di garantire che gli investimenti IT generino valore aziendale e che riducano i rischi IT. Questa Master Class ti fornirà le indicazioni necessarie per valutare e dirigere l'utilizzo dell'IT a supporto dell'organizzazione. E impara a monitorare l'uso dell'IT per realizzare piani e allineare la strategia IT con i tuoi obiettivi organizzativi.

Gestione dei progetti IT (2 giorni)

È importante essere informati su nuovi e migliori strumenti e tecniche di gestione del progetto nel mercato competitivo di oggi, in cui solo i migliori project manager riusciranno a portare a termine i compiti in modo tempestivo, conveniente e attento alla qualità. Questa Masterclass fonde teoria accademica con tecniche collaudate di aziende leader che forniscono approfondimenti e strumenti pratici per la gestione di progetti, portafogli e sistemi complessi. Al completamento di questa Master Class, sarete in grado di dimostrare la padronanza di tutti gli strumenti di gestione di progetto di base e le tecniche software e anche acquisire conoscenze nella pianificazione e nello sviluppo di un piano di progetto completo e del ciclo di vita dello sviluppo del software.

Questioni legali ed etiche in Information Technology (2 giorni)

Vengono affrontati gli attuali problemi legali nella tecnologia dell'informazione, inclusi elementi di contratti, sistemi di pagamento e firme digitali, preoccupazioni relative alla privacy, proprietà intellettuale, illeciti commerciali e responsabilità penale compresi hacking, violazione del computer e frode.

Contromisure tecniche e valutazione del rischio (2 giorni)

Con la comprensione delle minacce e delle vulnerabilità in materia di sicurezza informatica, in questa classe Master i partecipanti svilupperanno le contromisure tecniche e le capacità di valutazione necessarie per gestire minacce e rischi. Verranno discusse contromisure tecniche come crittografia, antivirus, firewall, rilevamenti di intrusione e test di penetrazione. Svilupperai inoltre le competenze sia per condurre e comprendere i risultati di sicurezza, minacce e valutazioni del rischio, ma anche per interpretare un rischio per la sicurezza e avviare e gestire una valutazione del rischio a livello di organizzazione.

Trasformare la tua organizzazione IT (2 giorni)

Al fine di soddisfare le nuove e più elevate aspettative in merito all'eccellenza aziendale e all'eccellenza del cliente, le aziende stanno scoprendo che il servizio IT ha un ruolo più importante persino - il bisogno di supportare, e spesso alimentare, le trasformazioni aziendali richieste. Tuttavia, a causa di una vasta gamma di best practice e framework IT confusi, sono stati fatti pochi passi avanti per migliorare il contributo dei servizi IT e il loro allineamento commerciale. In questa classe di lezione i partecipanti apprenderanno un nuovo paradigma comprovato, che sostituirà le visioni tradizionali del processo IT e realizzerà un drastico riallineamento delle operazioni IT e del business. Trasformerai l'IT in un partner strategico, anziché solo un supporto e un costo. Sarai in grado di pianificare miglioramenti pratici e strutturali per l'organizzazione e ottenere rapidamente vittorie, per il miglioramento immediato del rapporto con il business.

Virtualizzazione del sistema operativo (3 giorni)

Il corso coprirà le tecnologie che consentono l'esecuzione di più istanze di sistemi operativi su un singolo sistema fisico. I concetti affrontati includeranno hypervisor, macchine virtuali, paravirtualizzazione e dispositivi virtuali. La virtualizzazione del server e del desktop verrà esaminata in dettaglio, con una breve panoramica della virtualizzazione dello storage e della virtualizzazione delle applicazioni. Verranno discussi vantaggi aziendali, casi aziendali e implicazioni sulla sicurezza della virtualizzazione.

Comprensione dell'ERP (4 giorni)

Un capitolo interdisciplinare sui concetti di ERP (Enterprise Resource Planning) per aiutare gli studenti a comprendere i moduli software integrati utilizzati per eseguire virtualmente tutti i processi aziendali in un'organizzazione. Questo corso spiega e illustra in dettaglio in che modo i processi aziendali come la logistica delle vendite, la gestione della produzione / dei materiali, gli acquisti e le risorse umane sono supportati in un pacchetto software ERP.

Analisi e controllo della vulnerabilità

Questo capitolo introduce gli studenti alla raccolta, conservazione, presentazione e preparazione di prove informatiche e di rete ai fini dell'indagine societaria e dell'applicazione della legge penale, attività che definiscono i ruoli centrali del computer e della rete di professionisti forensi. Gli studenti saranno introdotti al cyber-crimine e agli strumenti a loro disposizione per essere in grado di investigare in modo appropriato il crimine informatico.

Chi dovrebbe partecipare

  • Direttori IT
  • Strategisti IT
  • Consulenti IT Governance
  • Responsabili IT
  • Esperto di tecnologia informatica
  • Direttore Aziendale
  • Analista di affari
  • Dirigenti finanziari
  • Gestori funzionali
Questa scuola offre corsi di studio in:
  • Inglese


Ultimo aggiornamento June 21, 2018
Durata e prezzo
Questo corso è Obbligo di frequenza
Start Date
Data d'inizio
Settembre 2019
Duration
Durata
54 giorni
A tempo pieno
Price
Prezzo
Information
Deadline
Locations
Arabia Saudita - Al Khobar, Al-Sharqiyya
Data d'inizio : Settembre 2019
Scadenza domanda Richiedi info
Data di conclusione Richiedi info
Dates
Settembre 2019
Arabia Saudita - Al Khobar, Al-Sharqiyya
Scadenza domanda Richiedi info
Data di conclusione Richiedi info