$close

Filtri

Vedi i risultati

Confronta Corsi in Teoria musicale

Se desideri continuare la tua istruzione dopo la scuola secondaria ma non sei ancora pronto per un diploma di laurea, prendi in considerazione l'idea di seguire dei corsi. Offerti in una varietà di formati, come corsi estivi, corsi online e corsi intensivi, ti danno la possibilità di approfondire un argomento di tuo interesse. Forse ti starai chiedendo, "Quali sono i corsi di teoria musica… Ulteriori informazioni

Se desideri continuare la tua istruzione dopo la scuola secondaria ma non sei ancora pronto per un diploma di laurea, prendi in considerazione l'idea di seguire dei corsi. Offerti in una varietà di formati, come corsi estivi, corsi online e corsi intensivi, ti danno la possibilità di approfondire un argomento di tuo interesse.

Forse ti starai chiedendo, "Quali sono i corsi di teoria musicale?" Questi corsi forniscono uno sguardo approfondito ai componenti fondamentali della musica. Probabilmente studierai argomenti come notazione, accordi, armonia, forma e analisi, ritmo, contrappunto e abilità uditive. Alcune istituzioni richiedono lezioni di pianoforte e performance in un ensemble. Eventuali opzionali includono la realizzazione di contrabbassi, composizione e figurati.

Come studente in corsi di teoria musicale, potresti acquisire forti capacità analitiche che ti consentono di sezionare la musica nei suoi componenti di base. Potresti anche imparare la disciplina e la gestione del tempo, entrambi utili per ogni aspetto della vita.

Poiché ogni scuola che offre corsi di teoria musicale stabilisce le proprie tasse scolastiche e le tariffe, i costi di iscrizione ai corsi saranno molto diversi. È una buona idea contattare ogni scuola di interesse e informarsi sulle spese previste.

Dopo aver completato i corsi di teoria musicale, puoi cercare un impiego in un'ampia varietà di professioni. Puoi diventare un istruttore o tutor, insegnare musica in una scuola pubblica o in uno studio musicale privato. Puoi diventare un direttore musicale per i teatri. Potresti anche diventare un compositore, arrangiatore, sound designer per videogiochi, produttore musicale, tecnico del suono o bibliotecario musicale.

Ci sono molte istituzioni sia in patria che all'estero che offrono corsi di teoria musicale. Potresti anche essere in grado di seguire corsi online se preferisci un orario flessibile. Cerca il tuo programma qui sotto e contatta direttamente l'ufficio di ammissione della scuola di tua scelta compilando il modulo di risposta.

Leggi meno
Altre opzioni in questo settore di studio: 
$format_list_bulleted Filtri
Ordina per:
Consigliato Più recenti Titolo
IES Abroad
Amsterdam, Paesi Bassi

Hai la possibilità di iscriverti direttamente come studente immatricolato al Conservatorium van Amsterdam (CvA). Lo staff di CvA lavorerà con voi per stabilire un programma ac ... +

Hai la possibilità di iscriverti direttamente come studente immatricolato al Conservatorium van Amsterdam (CvA). Lo staff di CvA lavorerà con voi per stabilire un programma accademico personalizzato che includa aspetti applicati e teorici dello studio di musica classica e jazz insieme a corsi opzionali ed elettivi. -
Corsi
Tempo pieno
Inglese, Olandese
Campus