Corsi a Venezia in Italia

I migliori Corsi a Venezia in Italia 2017

Master

Un corso si riferisce a un programma di studio specializzato. E di solito si svolge nel campus, ma può essere fornito on-line. I corsi sono popolari per le persone che vogliono ottenere conoscenze specifiche in una materia.

Guadagnare un grado avanzato, ad esempio un Master offre la possibilità di aumentare il vostro set di abilità e possibilmente migliorare le vostre probabilità di occupazione, allo stesso tempo. Master possono essere offerti on-line o part-time, così gli studenti possono proseguire la loro istruzione in un modo che è conveniente per loro.

 

Ufficialmente conosciuta come la Repubblica italiana, il paese si trova nel sud Europa. La lingua ufficiale è l'italiano e la ricca capitale culturale è Roma. Molte delle più antiche università del mondo 's si trovano in Italia, in particolare, l'Università di Bologna (fondata nel 1088). Ci sono tre Scuole di Dottorato Superior con "università di stato ", tre istituti con lo stato dei Collegi di Dottorato, che funzione a livello di laurea e post-laurea.

Una delle più belle città d'Italia, Venezia è famosa per il suo bel tempo e del turismo. Tuttavia, molte persone non sono a conoscenza del sistema di istruzione di alta qualità delle università come Ca 'Foscari di Venezia e la Venice International University.

Trova i Corsi a Venezia in Italia 2017

Ulteriori informazioni

Corso Estivo In Pratica Curatoriale Venezia

Curatorial School Venice
Campus A tempo pieno June 2017 Italia Venezia

La Scuola per Curatorial Studies Venezia è un ambizioso e impegnativo progetto promosso a partire dal 2004 e concepito come una scuola impegnata a sperimentazione e il pensiero interdisciplinare. Gli obiettivi principali sono [+]

Corsi a Venezia in Italia 2017. La Scuola per Curatorial Studies Venezia è un ambizioso e impegnativo progetto promosso a partire dal 2004 e concepito come una scuola impegnata a sperimentazione e il pensiero interdisciplinare. Gli obiettivi principali sono: diffondere la conoscenza nel campo delle arti visive e di introdurre gli studenti alle professioni legate al mondo dell'arte, concentrandosi sulla teoria curatoriale contemporanea e la pratica e museologia contemporanea. Le attività della scuola sono destinati a tutti coloro che sono interessati e appassionati d'arte, studenti laureati o professionisti che vogliono approfondire le proprie conoscenze e migliorare le proprie abilità pratiche. Lo staff è formato da professionisti italiani e internazionali, studiosi, storici e critici d'arte di riconosciuta esperienza. Il corso estivo in pratica curatoriale è un inglese-taught, programma intensivo sulla storia delle arti visive contemporanee e pratiche di esposizione-making, che si svolgono durante la 56 ° Biennale Internazionale d'Arte di Venezia, curata da Okwui Enwezor. Attraverso conferenze interdisciplinari, il corso offre una formazione pratica e l'esperienza all'interno di musei e spazi espositivi. Il suo corpo docente comprende curatori e operatori museali, artisti e critici. Il corso è stato progettato per aumentare la comprensione degli studenti dei compiti intellettuali e tecniche della figura curatore relativo alla costituzione di mostre e progetti. Le lezioni riguardano sia argomenti teorici e pratici che vanno dalla storia della Fiera di Exhibition Management. Gli studenti partecipano alle attività settimanali come visite artista in studio, visite di spazi espositivi, eventi di networking e seminari con una varietà di... [-]