Corsi a Milano in Italia

I migliori Corsi a Milano in Italia 2017

Corso

Un corso si riferisce a un programma di studio specializzato. E di solito si svolge nel campus, ma può essere fornito on-line. I corsi sono popolari per le persone che vogliono ottenere conoscenze specifiche in una materia.

Un corso è una sessione di formazione in grado di fornire le conoscenze per gli studenti in una capacità specifica. I corsi di solito fanno parte di una serie insieme di classi in un programma di studio, e prendendo abbastanza corsi come parte di un programma di studi designato possono beneficiare gli studenti come esperti in una particolare area.

 

Ufficialmente conosciuta come la Repubblica italiana, il paese si trova nel sud Europa. La lingua ufficiale è l'italiano e la ricca capitale culturale è Roma. Molte delle più antiche università del mondo 's si trovano in Italia, in particolare, l'Università di Bologna (fondata nel 1088). Ci sono tre Scuole di Dottorato Superior con "università di stato ", tre istituti con lo stato dei Collegi di Dottorato, che funzione a livello di laurea e post-laurea.

Per tutti coloro che sono interessati a studiare moda e di tendenza di Milano è il posto migliore per andare. Ha tutte le istituzioni di formazione buoni che forniscono un'istruzione di buona qualità ad un costo ragionevole. Università degli Studi di Milano e Università Politecnico di Milano sono alcune delle ben note università.

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Ulteriori informazioni

Corso Digital Communication for Fashion

Milano Fashion Institute
Campus A tempo pieno 3 settimane July 2017 Italia Milano

Il corso esamina l'impatto delle nuove tecnologie nella comunicazione della moda e indaga l'utilizzo dei nuovi media nelle industrie del fashion e del lusso. Fornisce conoscenze e competenze sull'uso delle risorse 2.0 e 3.0 web in grado di riorientare le tradizionali pratiche comunicative del fashion system verso nuove modalità e modelli alternativi di tipo bottom-up e peer to peer. [+]

Corsi a Milano in Italia 2017. Corso Digital Communication for Fashion Nuove strategie per il marketing e la comunicazione. La promozione di ciò che sarà di moda e la creazione di un’aura di desiderabilità verso molteplici di prodotti e servizi è il core business del lavoro dell'esperto di comunicazione di moda. Con la diffusione dei media digitali, tale attività professionale è diventata ancor più importante. In un momento in cui, come quello attuale, la distanza fra l’idea iniziale e la consegna dell’output comunicativo è sempre più breve, le competenze digitali nella comunicazione della moda sono più cruciali che mai. Il corso esamina l'impatto delle nuove tecnologie nella comunicazione della moda e indaga l'utilizzo dei nuovi media nelle industrie del fashion e del lusso. Fornisce conoscenze e competenze sull'uso delle risorse 2.0 e 3.0 web in grado di riorientare le tradizionali pratiche comunicative del fashion system verso nuove modalità e modelli alternativi di tipo bottom-up e peer to peer. Particolare enfasi, inoltre, viene data allo studio delle strategie aziendali e agli strumenti innovativi capaci di gestire comunicazioni integrate online-offline. Key facts Co-Direttori del corso: prof. Carla Lunghi e prof. Silvia Mazzucotelli Salice Inizio delle iscrizioni : 21 febbraio 2017 Termine delle iscrizioni: 9 giugno 2017 Inizio delle lezioni: 3 luglio 2017 Fine delle lezioni: 21 luglio 2017 Durata: 3 settimane, 15 giorni, dal Lunedi al Venerdì, per un totale di 80 ore di lezione Frequenza: la presenza per l'80% delle lezioni è il minimo indispensabile per ottenere il certificato Sedi corso:... [-]

Corso The Italian System: from Fashion to Design

Milano Fashion Institute
Campus A tempo pieno 3 settimane July 2017 Italia Milano

Nel corso “The Italian System: from Fashion to Design” si studieranno i ruoli sinergici che i settori del fashion marketing all'interno delle aziende svolgono nell’attuazione delle strategie più idonee a ideare nuove tipologie di prodotti. [+]

Corso The Italian System: from Fashion to Design Nuove strategie B2B e B2C per progettazione, produzione, comunicazione, distribuzione. Dalla Moda, al Design, al Lifestyle. Oggi si fa strada prepotentemente il ruolo della cultura della conoscenza, del saper fare e del saper identificare e trasmettere i codici distintivi dei diversi prodotti e servizi. Questo non si esaurisce nel brand finale ma è costituito da una sequenza valoriale che dalla ideazione alla scelta delle materie prime, alla ingegnerizzazione del prodotto giunge fino al suo rilascio sul mercato. Una visione d’insieme che pone fornitori, terzisti, licenziatari in prima linea esaltandone il contributo necessariamente di qualità e distintivo, e fornendo loro opportunità non banali di visibilità in quanto protagonisti di un network produttivo di valore. Rinsaldare il concetto di italianità significa pertanto attingere a un repertorio poliedrico con sapienza, genialità ma soprattutto con calcolo: per mettere a frutto la nostra cultura, la nostra meticolosità, la nostra esperienza, il nostro pensiero. Per continuare a sedurre i nuovi ricchi mercati con risultati inimitabili e non replicabili ci si deve spostare da un’etichetta tradizionale ma un po’ annacquata come quella di Made in Italy e approdare all’accezione più moderna e soprattutto omnicomprensiva di From Italy. Spostandosi dal vissuto di Paese Vetrina a quello di Paese Atelier. Key facts Co-Direttori del corso: Marco Turinetto e Susanne Kreuzer Tutor del corso: Silvia Festa Inizio delle iscrizioni : 1 febbraio 2017 Termine delle iscrizioni: 9 giugno 2017 Inizio delle lezioni: 3 luglio 2017 Fine delle lezioni: 21 luglio 2017 Durata:... [-]

Corso Fashion Law

Milano Fashion Institute
Campus A tempo pieno Part time 3 settimane September 2017 Italia Milano + di 1

Gestire le imprese del sistema moda e del lusso richiede una profonda comprensione del quadro giuridico che caratterizza i processi interni, i rapporti con i clienti e con gli altri stakeholder esterni. [+]

Corsi a Milano in Italia 2017. Corso Fashion Law Legal knowledge and practice for fashion Gestire le imprese del sistema moda e del lusso richiede una profonda comprensione del quadro giuridico che caratterizza i processi interni, i rapporti con i clienti e con gli altri stakeholder esterni. Grazie alla partecipazione di docenti e insiders del settore, il corso “Fashion Law” affronta i temi dei principali business models, dei processi caratteristici (ad esempio sviluppo prodotto e collezione), per proseguire sui temi giuridici chiave più rilevanti e attuali, secondo una prospettiva fortemente connessa alla realtà del settore: la protezione del brand e delle diverse forme di marchi, e degli altri diritti di proprietà intellettuale che possono essere utilizzati per proteggere le creazioni e modelli del sistema moda; la negoziazione e gli accordi specifici per il settore; le questioni relative alla supply chain: dalla pubblicità ai processi di digital fashion; il "made in", la contraffazione e la falsificazione dei prodotti e brand della moda. Il corso sarà svolto attraverso casi pratici (contenzioso, contatti, parametri, simulazione di business practices con manager e legali del settore) e si conclude con la simulazione di mock trials. Il setting è Milano, la capitale italiana ed europea della moda, che unisce le più importanti aziende di moda e i più autorevoli studi legali a supporto del settore. Key facts Co-Direttori: Maria Lillà Montagnani e Nicola Guerini Industry - Advisor: Avv. Michelangela Verardi Inizio delle iscrizioni: 13 febbraio 2017 Termine delle iscrizioni: 28 luglio 2017 Inizio delle lezioni: 18... [-]

Corso New Sustainable Fashion

Milano Fashion Institute
Campus A tempo pieno 3 settimane July 2017 Italia Milano

Il corso "New Sustainable Fashion", supportato da Vogue Talents, mira a preparare laureati e laureandi, giovani manager, professionisti e giovani imprenditori ad affrontare la complessità di responsabilità nel settore della moda, fornendo strumenti concreti e la condivisione di stimolanti pratiche di business. [+]

Corso New Sustainable Fashion Creazione di modelli di business innovativi, attraverso la sostenibilità La sostenibilità sta rimodellando le regole del gioco del settore della moda. Iniziare il lungo e complesso viaggio di integrazione tra etica ed estetica nella catena del valore, lavorando sull' innovazione responsabile, è oggi non solo auspicabile, ma necessario. Al giorno d'oggi le aziende hanno bisogno di creare modelli di business "sostenibili" ma anche "contemporanei", rispondendo alle esigenze dei Millennials e delle generazioni future. Un uso attento della tecnologia potrebbe catalizzare questo cambiamento. Il corso "New Sustainable Fashion", supportato da Vogue Talents, mira a preparare laureati e laureandi, giovani manager, professionisti e giovani imprenditori ad affrontare la complessità di responsabilità nel settore della moda, fornendo strumenti concreti e la condivisione di stimolanti pratiche di business. Key facts Direttore del corso: prof. Francesca Romana Rinaldi Inizio delle iscrizioni : 19 dicembre 2016 Termine delle iscrizioni: 5 giugno 2017 Inizio delle lezioni: 7 luglio 2017 Fine delle lezioni: 27 luglio 2017 Durata: 3 settimane, 15 giorni, dal Lunedi al Venerdì, per un totale di 80 ore di lezione Frequenza: la presenza per l'80% delle lezioni è il minimo indispensabile per ottenere il certificato Sede: Milano, Campus Bovisa del Politecnico Valore del corso: 2.400€ E' prevista una riduzione del valore economico pari al 20% per Studenti e Alumni MFI, sino ad esaurimento dei posti riservati. Il Corso è svolto interamente in lingua inglese. E’ prevista la presenza di un Teaching Assistant bilingue italiano-inglese. Descrizione del corso Il corso "New Sustainable... [-]

Interior Design

Haute Future Fashion Academy
Campus A tempo pieno October 2017 Italia Milano

Il Summer Campus di Interior Design è strutturato per fornire una conoscenza approfondita della professione, affrontando i diversi aspetti che ne caratterizzano l’attività. Il corso estivo prevede un’introduzione al disegno tecnico e ai software utilizzati nell’ambito della progettazione di interni e lo studio delle diverse fasi di progettazione. [+]

Corsi a Milano in Italia 2017. Il designer di interni è la mente creativa che si occupa di progettare gli spazi interni di una pluralità di ambienti diversi, creando una cornice di qualità, in grado di rispondere alle esigenze del committente, rispettando al contempo i canoni di funzionalità ed estetica. È una professione che richiede capacità progettuali, gusto estetico e sensibilità verso l’innovazione, per proporre idee qualitativamente eccellenti, in grado di attrarre e soddisfare le élite più esigenti. Il Summer Campus di Interior Design è strutturato per fornire una conoscenza approfondita della professione, affrontando i diversi aspetti che ne caratterizzano l’attività. Il corso estivo prevede un’introduzione al disegno tecnico e ai software utilizzati nell’ambito della progettazione di interni e lo studio delle diverse fasi di progettazione. PROGRAMME Week 1 I trends dell’interior design: analisi di modelli riguardanti l’universo dell’arte, della comunicazione, della moda e dell’architettura. Regole e paradigmi estetici degli spazi La funzione della luce Analisi degli stili contemporanei dell’interior design: luxury abitativi, luxury commerciali e resort esclusivi Il disegno digitale attraverso software di progettazione: Autocad, 3D (Modulo 1) Week 2 La nascita di un progetto di interni: analisi degli spazi e scelta dei materiali Progettare la luce, selezionare arredi e colori De nizione dello stile e lettura della funzione degli spazi Il disegno digitale attraverso software di progettazione: Autocad, 3D (Modulo 2) Analisi delle fasi di progettazione Realizzazione di un progetto personale di luxury Interior design Presentazione del progetto nale: dalle tavole di ispirazione al rendering [-]

Marketing & Communication for Luxury

Haute Future Fashion Academy
Campus A tempo pieno 2 settimane October 2017 Italia Milano

Il Summer Campus di Marketing & Communication For Luxury è pensato per fornire un quadro approfondito del mercato del lusso e introdurre gli elementi principali del marketing e della comunicazione. [+]

Elaborare le strategie di marketing e di comunicazione di un luxury brand signi ca veicolarne ef cacemente valori e identità, mantenendo un posizionamento sul mercato coerente con la promessa di unicità ed esclusività, propria dei beni di lusso. Il Summer Campus di Marketing & Communication For Luxury è pensato per fornire un quadro approfondito del mercato del lusso e introdurre gli elementi principali del marketing e della comunicazione. Durante il corso si approfondiranno le teorie del posizionamento e del targeting e, attraverso l’analisi di speci ci “case studies”, si analizzeranno le strategie di marketing e comunicazione, adottate dai più celebri luxury brand. PROGRAMME Week 1 Introduzione e analisi del concetto di “lusso” Le diverse concezioni del lusso de nite attraverso le variabili “tempo e luogo” Il lusso come strumento di comunicazione Case studies: le grandi campagne di comunicazione, i testimonial e il celebrity gossip Fashion luxury system: analisi generale, punti di forza e criticità Brand segmentation: scenario internazionale e fattori chiave competitivi Week 2 Analisi del posizionamento sul mercato di riferimento Strategie di posizionamento sulla base del target di riferimento Analisi della distribuzione dei prodotti di lusso: nuovi formati e potenziale del mercato per i cinque canali principali (dettaglio, ingrosso, travel retail, outlet aziendale e vendite online) Communication management: la comunicazione in funzione dei cambiamenti sociali, dell’evoluzione della pubblicità e della diffusione dei mezzi digitali La situazione dei mercati attuali e le previsioni sugli scenari futuri [-]

Fashion Image Consulting

Haute Future Fashion Academy
Campus A tempo pieno 2 settimane October 2017 Italia Milano

Il Summer Campus di Fashion Image Consulting è pensato per sviluppare strumenti e competenze utili per operare nell’ambito della consulenza d’immagine. [+]

Corsi a Milano in Italia 2017. La percezione che gli altri hanno di noi de nisce la nostra immagine, in uendo sull’ef cacia delle nostre relazioni e sulla nostra reputazione. La consulenza d’immagine è un servizio orientato alla comunicazione ef cace dell’identità personale e al miglioramento dell’immagine e della reputazione, attraverso la scelta delle componenti estetiche e comportamentali adeguate al soggetto e all’obiettivo che ci si pone. Il Summer Campus di Fashion Image Consulting è pensato per sviluppare strumenti e competenze utili per operare nell’ambito della consulenza d’immagine. Durante il corso, gli studenti acquisiranno un’ottima padronanza dei codici dell’eleganza e del buon gusto, imparando a elaborare soluzioni adeguate al ruolo, al contesto, alle caratteristiche siche e caratteriali del cliente. PROGRAMME Week 1 La scoperta dell’eleganza: un percorso storico attraverso le mode e le icone di stile La cultura della moda: analisi delle collezioni dei grandi creatori di moda e dello stile che li ha resi celebri Lo stile personale: forma di comunicazione e affermazione sociale Case studies: come lo stile taylor-made ha contribuito alla consacrazione delle celebrities Creare il proprio stile: analisi della propria personalità, proporzioni corporee e obiettivi personali L’importanza dei colori: come scegliere quelli più adatti alle nostre caratteristiche caratteriali L’importanza dell’accessorio: il complemento che fa la differenza Week 2 Scegliere e acquistare: imparare a riconoscere la qualità dei tessuti, dei tagli e delle ri niture e del tipo di abbigliamento adatto per ogni occasione Comportamento ed etichetta Il fashion image consultant: strumenti e competenze Il personal shopper:... [-]

Fashion Journalism

Haute Future Fashion Academy
Campus A tempo pieno 2 settimane October 2017 Italia Milano

Il Summer Campus di Fashion Journalism consentirà agli studenti di unire l’amore per la scrittura con l’interesse per la moda e di acquisire le competenze per diventare un giornalista di moda utilizzando diversi formati multimediali. [+]

Riviste, social media e blog sono strumenti essenziali per la comunicazione e la condivisione di idee riguardanti la moda. L’universo della moda è in continua evoluzione e quest’evoluzione acquista un valore speciale quando viene condivisa da clienti e potenziali clienti. Tradurre la creatività della moda in un linguaggio condiviso, senza perdere una sola sfumatura del suo fascino, è la s da del giornalista. Un sacerdote dei misteri della moda, che svela e che in uenza, con sensibilità e con tecnica. Il Summer Campus di Fashion Journalism consentirà agli studenti di unire l’amore per la scrittura con l’interesse per la moda e di acquisire le competenze per diventare un giornalista di moda utilizzando diversi formati multimediali. Gli studenti avranno modo inoltre di conoscere il mondo della moda, sviluppando un proprio pensiero critico. PROGRAMME Week 1 ll giornalismo di moda e la sua evoluzione contemporanea Le differenze tra giornalisti di moda online e fashion bloggers Le più importanti settimane della moda nel mondo Riviste di moda: panoramica internazionale Siti internet riviste e marchi I formati: pubblicità ed editoriali Week 2 Magazine e marchi: il contesto della comunicazione Fondamenti di etica professionale Gli articoli: la review di una s lata di moda La “shopping column” Gli articoli sul lifestyle L’intervista orientata al mondo della moda [-]

Fashion Buying

Haute Future Fashion Academy
Campus A tempo pieno 2 settimane October 2017 Italia Milano

Il Summer Campus di Fashion Buying è pensato per sviluppare le skills chiave dell’attività di buying, consentendo allo studente di approfondire i segreti di questa affascinante professione e acquisire una conoscenza di base nell’ambito della merceologia tessile, dei materiali, dei processi e dei tempi di produzione. [+]

Corsi a Milano in Italia 2017. Il fashion buyer è un esperto di moda, responsabile dell’acquisto dei prodotti destinati alla rete dei negozi. Il suo lavoro comporta la selezione e l’assortimento dei capi d’abbigliamento, coerenti con l’identità e la clientela del distributore di riferimento. Una professione complessa, che richiede buone capacità relazionali, una conoscenza approfondita delle tendenze e uno sviluppato senso estetico. Il Summer Campus di Fashion Buying è pensato per sviluppare le skills chiave dell’attività di buying, consentendo allo studente di approfondire i segreti di questa affascinante professione e acquisire una conoscenza di base nell’ambito della merceologia tessile, dei materiali, dei processi e dei tempi di produzione. PROGRAMME Week 1 Il luxury market: clienti, prodotti, servizi, vetrine, comunicazione, icone Benchmarking: valutazione comparativa nel mercato di riferimento Analisi delle tendenze e delle fashion week Metodologia di ricerca: cool hunters e bloggers, trade show Il ruolo del buyer nel mercato della moda Week 2 Analisi qualitativa e quantitativa dei prodotti Analisi del target del consumatore L’importanza del visual merchandising nella strategia di vendita Case studies Strategie di buying: programmazione acquisti, analisi e piani cazione vendite, gestione del budget La piani cazione degli acquisti per categorie: total look, ready to wear, accessori. Progetto finale [-]

Luxury Shoes Design

Haute Future Fashion Academy
Campus A tempo pieno 2 settimane October 2017 Italia Milano

Il Summer Campus di Luxury Shoes Design è pensato per “immergersi” nella realtà calzaturiera e comprendere i meccanismi e le dinamiche interne al settore. [+]

Le scarpe, simbolo per eccellenza del fascino e della sensualità femminile, rappresentano uno degli accessori moda più importanti e stanno acquisendo nel tempo un’importanza cruciale anche per il pubblico maschile. Oggetti di passione e di desiderio, sono in grado di esaltare e caratterizzare il look e la personalità di chi le indossa. Realizzare una calzatura di moda richiede però competenze tecniche e progettuali, creatività e una buona conoscenza delle tendenze del mercato e della moda. Il Summer Campus di Luxury Shoes Design è pensato per “immergersi” nella realtà calzaturiera e comprendere i meccanismi e le dinamiche interne al settore. Durante il corso si svilupperanno gli strumenti di base per lo sviluppo tecnico del modello, si analizzeranno le tecniche di disegno, le forme, i volumi e le strutture, approfondendo lo studio dei materiali, la storia e i trend della calzatura. PROGRAMME Week 1 Tendenze moda e analisi del mercato degli accessori di lusso Ricerca storica: esplorare e sfruttare le tendenze moda del passato Ricerca creativa: imparare a trovare l’ispirazione nell’arte e nella natura, quando si viaggia, nei lm e nella letteratura Analisi del target dei consumatori La progettazione di una collezione: layout preliminare, organizzazione e sviluppo di una luxury shoes collection Week 2 Workshop: introduzione ai software per il digital design Preparazione del book di una luxury shoes collection: materiali, forme, strutture, schede tecniche Presentazione del progetto finale [-]

Luxury Bag Design

Haute Future Fashion Academy
Campus A tempo pieno 2 settimane October 2017 Italia Milano

Per una donna una borsa è una dichiarazione di stile, ma anche una soluzione di comodità e di comfort, in grado di accompagnarla in tutti i momenti e in tutte le occasioni della vita quotidiana. [+]

Corsi a Milano in Italia 2017. Per una donna una borsa è una dichiarazione di stile, ma anche una soluzione di comodità e di comfort, in grado di accompagnarla in tutti i momenti e in tutte le occasioni della vita quotidiana. La borsa rappresenta un accessorio indispensabile, un esaltatore di personalità, un vero e proprio oggetto del desiderio, capace di soddisfare bisogni ed esigenze estetiche. Un oggetto capace, soprattutto negli ultimi anni, di affascinare anche il pubblico maschile. Il Summer Campus di Luxury Bag Design è pensato per approcciare il mondo della borsa in modo professionale e concreto, fornendo competenze fondamentali circa le tecniche di progettazione, approfondendo la selezione dei tessuti e dei materiali e analizzando le tecniche di produzione, le tendenze e gli stili di decorazione e che hanno caratterizzato la storia di questo importante accessorio. PROGRAMME Week 1 Tendenze moda e analisi del mercato degli accessori di lusso Ricerca storica: esplorare e sfruttare le tendenze moda del passato Ricerca creativa: imparare a trovare l’ispirazione nell’arte e nella natura, quando si viaggia, nei lm e nella letteratura Analisi del target dei consumatori Week 2 La progettazione di una collezione: layout preliminare, organizzazione e sviluppo di una luxury bag collection Workshop: introduzione ai software di digital design Preparazione di una luxury bag collection: materiali, forme, schede tecniche Presentazione del progetto nale [-]

Fashion Design

Haute Future Fashion Academy
Campus A tempo pieno 2 settimane October 2017 Italia Milano

Il fashion designer occupa una posizione di grande importanza e rappresenta la gura creativa per eccellenza nell’ambito del sistema moda. È dotato di abilità progettuali, sensibilità estetica e di uno sviluppato estro creativo. [+]

Il fashion designer occupa una posizione di grande importanza e rappresenta la gura creativa per eccellenza nell’ambito del sistema moda. È dotato di abilità progettuali, sensibilità estetica e di uno sviluppato estro creativo. Il suo compito è progettare e realizzare collezioni, curando lo sviluppo tecnico, la scelta dei tessuti e il coordinamento stilistico, nonché sviluppando idee e concept innovativi. Il Summer Campus di Fashion Design è pensato per introdurre gli studenti nel mondo del sistema moda, fornendo una formazione di base nell’ambito della progettazione e dello sviluppo di una collezione moda. Durante il corso estivo si approfondiranno i diversi aspetti della professione, si analizzeranno le fasi del lavoro e si fornirà un quadro delle tendenze più signi cative del mercato. PROGRAMME Week 1 Analisi dei fashion trends: un quadro aggiornato delle maggiori tendenze Ricerca storica: imparare ad attingere dal passato. Ricerca creativa: imparare a progettare partendo da un’ispirazione, che nasce dall’osservazione dell’arte, della natura, da un viaggio, dal cinema o dalla letteratura Fashion illustration: tecniche di disegno e illustrazione moda, gura, proporzioni, movimento, tecniche di rendering Week 2 Progettazione di una collezione: piani cazione, progettazione e sviluppo di una collezione di luxury prêt-à-porter donna Ricerca e de nizione della cartella colori, materiali, tessuti, ri niture Progetto nale: progettazione della collezione nale e presentazione Simulazione delle attività di un uf cio stile: selezione moodboard, bozzetti, materiali e tessuti; schede tecniche [-]

Fashion Photography

Haute Future Fashion Academy
Campus A tempo pieno 2 settimane October 2017 Italia Milano

In un settore come quello della moda, in cui la comunicazione visiva riveste un ruolo cruciale, la fotogra a rappresenta uno strumento indispensabile. [+]

Corsi a Milano in Italia 2017. In un settore come quello della moda, in cui la comunicazione visiva riveste un ruolo cruciale, la fotogra a rappresenta uno strumento indispensabile. Per questa ragione, le redazioni e le case editrici del settore sono alla continua ricerca di professionisti dell’immagine, in grado di comunicare emozioni e idee innovative, producendo contenuti visivi carichi di emotività e passione. Il Summer Campus di Fashion Photography è pensato per analizzare le tecniche fotogra che e i modelli concettuali propri della fotogra a di moda. Durante il corso, lo studente acquisirà una vasta conoscenza nell’ambito del fashion system, sviluppando una coscienza critica propria e approfondendo le caratteristiche dell’haute couture e dello street style. PROGRAMME Week 1 Panoramica della fotogra a di moda oggi: fotogra e testate editoriali Modelli concettuali e formali propri della fotogra a della moda Educazione al campo visivo e analisi della percezione visiva Forma, topologia e fenomenologia Photo studio: introduzione delle tecniche di fotogra a Panorama della fotogra a contemporanea attraverso biogra e di importanti fotografi Week 2 L’iconogra a classica e la struttura di un’immagine sostenendo la cultura della moda Analisi dello spazio e la de nizione del suo utilizzo all’interno dell’immagine Photo studio: set, luci, effetti speciali Fashion photography oggi: analisi di immagine La fotogra a come mezzo di comunicazione Workshop nale: creazione e realizzazione di uno shooting sul set [-]

Breve Corso - L'imprenditorialità

European School of Economics
Campus A tempo pieno 3 - 6 mesi Iscrizioni aperte Italia Roma Milano Firenze + di 2

Il Corso Breve in obiettivo principale Imprenditorialità e Leadership è quello di sviluppare le capacità imprenditoriali dei partecipanti e il comportamento. [+]

Il Short Course in Imprenditorialità e Leadership'S obiettivo principale è quello di sviluppare dei partecipanti capacità imprenditoriali e comportamento. I moduli sono progettati per quelle persone che vogliono utilizzare e sviluppare il proprio potenziale creativo selfdevelopment mira ulteriormente e di conseguenza far crescere e sviluppare le proprie opportunità di imprese attuali e future ulteriormente. L'imprenditorialità è un concetto pratico. Questo è il motivo abbiamo progettato i moduli sulla base di una metodologia caso di studio e attività di lavoro di squadra interattive che esplorano la diversità dei partecipanti sfondo. Modelli e quadro derivano da molteplici casi globale studi sono utilizzati come strumenti per scatenare intuizioni dei partecipanti che portano alla formazione sostenibile. Avanti Date di inizio: Gennaio / Aprile / Settembre Il corso si compone di 4 moduli (moduli possono essere soggetti a modifiche e possono variare a seconda del centro ESE): Imprenditorialità e Leadership etica La creazione e ricreazione di Corporate Imprenditoriale Cultura International Business Decision Making E-Business e E-Commerce Durata del corso: 3 mesi = 120 in-class ore + revisione / settimana lettura + settimana degli esami Stage (opzionale): 3 mesi Stage (opzionale) Gli studenti che intendono partecipare ad uno stage devono prima sottoporsi ad una valutazione da parte della ESE Placement Officer. Dopo essere stato ritenuto idoneo, le aziende ospitanti saranno decisi unitamente al Dirigente Placement che assisterà lo studente ad ottenere uno stage presso la società di scelta. I candidati devono presentare un CV e di sottoporsi a un colloquio di successo per la loro accettazione.... [-]

Breve Corso - Gestione Della Musica

European School of Economics
Campus A tempo pieno 3 mesi Iscrizioni aperte Italia Roma Milano Firenze + di 2

Il programma ESE professionale in Gestione di musica è stato progettato come un mezzo per fornire agli studenti una vera e propria struttura di lavoro per guidarli in questo campo innata informe e in rapida evoluzione. [+]

Corsi a Milano in Italia 2017. Il Programma ESE professionale nella gestione di musica è stato progettato come un mezzo per fornire agli studenti una vera e propria struttura di lavoro per guidarli in questo campo innata informe e in rapida evoluzione. Il corso Gestione di musica è stato sviluppato per soddisfare le esigenze degli studenti che desiderano intraprendere una carriera di business e di gestione nel settore della musica. Una serie di conferenze, seminari e workshop sia regolare e visitare specialisti del settore introduce i candidati agli aspetti più significativi del mondo della musica, tra cui il diritto contrattuale, diritto d'autore intellettuale, la gestione artista e l'industria discografica. Il successo nel mondo contemporaneo della musica è sempre più dipendente da know-how aziendale. La valutazione per il programma è di solito attraverso un progetto di gruppo e presentazione. Titolo del corso: ESE programma professionale nella gestione Industria Musica Date di aspirazione: Gennaio, aprile, Settembre moduli offerti A & R DIGITAL MUSIC Event Management Maggiore E-Business e E-Commerce Requisiti di ingresso: modulo di domanda Diploma di scuola superiore Résumé / CV il comando intermedio della lingua inglese (TOEFL / IELTS è un plus) Fotocopia del passaporto documento / ID Tre fotografie formato tessera £ 50 quota di iscrizione non rimborsabile Programma di stage: In caso di superamento dei partecipanti al programma possono scegliere di prendere uno stage di 3 mesi montato al proprio profilo e di carriera obiettivi. Una valutazione con la ESE Placement Officer determinare il diritto per un posizionamento.... [-]