Corso in Italia

Guarda I migliori 225 Corsi in Italia 2017

Master

L'Italia è una posizione ideale per lo studio con alcune delle università più antiche e prestigiose e con notevole accesso alle opportunità nazionali e internazionali. Ha una ricca storia che viene infusa in applicazioni moderne. Tenendo corsi in Italia è un ottimo passo sul cammino verso il successo.

I corsi in Italia sono di ampia portata e di solito può essere preso in concomitanza con i programmi di laurea e programmi di certificazione. Essi possono essere studiato on-line, attraverso l'apprendimento a distanza, o in una classe presso istituzioni accademiche in tutta Italia. Corsi in Italia coprono un ampio spettro di temi quali la gestione, la scienza, bancario, sanità, teologia, economia, social media e altri. I corsi sono disponibili per quasi tutti i settori con le opzioni di studio disponibili per ogni specifica esigenza. Corsi in Italia può aiutarti a trovare il successo professionale mediante l'attuazione di metodi di insegnamento uniche through-top rated programmi, strutture e professori.

Per saperne di più sui corsi in Italia per scorrere le opzioni di seguito. Potete trovare il passo successivo che vi aiuterà a progredire la tua carriera!

Ulteriori informazioni

Corso sulla pizza

Italian Culinary Institute for Foreigners - ICIF
Campus A tempo pieno 8 settimane October 2017 Italia Torino Italia online + di 1

L’ICIF ha creato, in collaborazione con l’Accademia dei Pizzaioli, un nuovo percorso formativo: il Corso sulla Pizza. Il corso prevede un programma di studio che permette di intraprendere, attraverso un approccio integrato fra la teoria e le abilità pratiche, una professione che viene considerata un fenomeno sociale culturale popolare spiccatamente italiano, in continua crescita sia in Italia che all’estero. [+]

La migliore Corsi in Italia 2017. Lezioni teorico-pratiche sulla pizza: le materie prime di eccellenza, gli impasti, i lieviti e le varie tipologie di pizza, con l’opportunità di un periodo di formazione presso pizzerie di livello medio-alto L’ICIF ha creato, in collaborazione con l’Accademia dei Pizzaioli, un nuovo percorso formativo: il Corso sulla Pizza. Il corso prevede un programma di studio che permette di intraprendere, attraverso un approccio integrato fra la teoria e le abilità pratiche, una professione che viene considerata un fenomeno sociale culturale popolare spiccatamente italiano, in continua crescita sia in Italia che all’estero. Il corso è tenuto in lingua italiana dai docenti che saranno affiancati da un interprete in lingua inglese. Numero minimo di partecipanti: 12. Durata Il corso ha una durata totale di 8 settimane: 3 settimane di lezioni teorico-pratiche presso la sede dell’Istituto 5 settimane di tirocinio formativo (facoltativo) presso pizzerie selezionate dall’Istituto. Possono iscriversi al corso Professionisti del settore enogastronomico italiani e stranieri Amatori e appassionati gourmet italiani e stranieri Tematiche delle lezioni La pizza: un prodotto popolare italiano diventato un fenomeno sociale e culturale a livello mondiale ICIF: una struttura di riferimento Storia e tradizioni della pizza La professione del pizzaiolo Un mercato in continua crescita Materie prime alimentari Le farine: classificazioni, tipi, qualità, utilizzi L’acqua: risorsa da valorizzare I sali: scelta e gestione di un elemento primario Gli ingredienti: una scelta che ci caratterizza, l’importanza della stagionalità e la territorialità La pizza classica e la pizza in teglia Gli impasti ed i... [-]

Progetti Marco Polo e Turandot

Fondazione Campus
Campus A tempo pieno November 2017 Italia Lucca

La Scuola di Lingua Italiana Campus intende formare studenti, manager e cittadini di tutto il mondo all’utilizzo della lingua ed alla [+]

La Scuola di Lingua Italiana Campus intende formare studenti, manager e cittadini di tutto il mondo all’utilizzo della lingua ed alla conoscenza della cultura italiana. I docenti sono tutti abilitati ed hanno una elevata esperienza nell’insegnamento della lingua italiana per stranieri. La Scuola di Lingua Italiana Campus di Lucca, grazie ad una convenzione siglata con l’Università per Stranieri di Siena, cura le attività di insegnamento della lingua e cultura italiana a stranieri in genere e agli studenti dei progetti “MARCO POLO” e “TURANDOT” in particolare ed è riconosciuta come sede di esame CILS/competenza linguistica B1/B2 previsto dall’accordo intergovernativo Italia-Cina valido per l’iscrizione alle università italiane degli studenti cinesi afferenti ai programmi sopra detti. La Fondazione Campus Studi del Mediterraneo è impegnata nell’insegnamento della lingua italiana e organizza corsi mirati al raggiungimento sia delle competenze linguistiche generali, sia delle competenze specifiche a seconda delle varie facoltà di riferimento. Il corso avrà una durata di 10 mesi per un totale di 1000 ore di cui 80 ore di didattica frontale mensili + 80 ore (suddivise sull’intero periodo) di attività generiche di supporto e assistenza alla formazione. Al fine di far avvicinare gli studenti alla cultura italiana la Scuola di Lingua Italiana Campus organizza in collaborazione con Istituzioni, Accademie, Conservatori, laboratori artistici e professionisti di elevato prestigio, percorsi formativi dedicati alla musica, arte e artigianato, moda, enogastronomia, Made in Italy. [-]

Corso Intensivo Di 1 Anno In Interior Design E Al Dettaglio

Accademia del Lusso
Campus A tempo pieno 1 anno November 2017 Italia Milano

Il corso intensivo in Interior & Retail Design presso l'Accademia del Lusso di Milano prepara gli studenti a diventare professionisti in grado di inventare e creare graphic design per gli spazi interni utilizzando sia strumenti di rappresentazione manuali e digitali. Il corso si propone di fornire agli studenti le conoscenze teoriche approfondite e abilità pratiche che significano essi saranno in grado di identificare e coordinare gli stili, tendenze e materiali ... [+]

La migliore Corsi in Italia 2017. Il corso intensivo in Interior & Retail Design presso l'Accademia del Lusso di Milano prepara gli studenti a diventare professionisti in grado di inventare e creare graphic design per gli spazi interni utilizzando sia strumenti di rappresentazione manuali e digitali. Il corso si propone di fornire agli studenti le conoscenze teoriche approfondite e abilità pratiche che significano essi saranno in grado di identificare e coordinare gli stili, tendenze e materiali che permettono loro di distinguere il concetto di 'vivere contemporaneo' con originalità. Il corso fornisce inoltre agli studenti con competenze metodologiche e professionali in pianificazione e progettazione, nel senso che saranno in grado sia di comunicare e presentare le proprie idee in modo adeguato, e di gestire in modo indipendente la scelta di tecniche e tecnologie al fine di portare un progetto a compimento. Prospettive di carriera Interior Designer, Consulente in studi di design o aziende che si occupano di design di interni o di produzione di mobili, progettista di spazi commerciali e commerciale e / o mobili relativi, progettista di spazi dedicati alla ospitalità e / o mobili relativi, CAD Interior Designer. Alcune delle materie insegnate in questo programma - Living moderno - Progetto Filosofia - 2D e 3D Disegno tecnico - AutoCAD - elaborare strategie e Costing Tirocinio Accademia del Lusso di Milano offre coloro che completano con successo il Corso intensivo di 1 anno in Interior & Retail Design la possibilità di essere preso in considerazione per una posizione di stage... [-]

Course in Fashion Photography

John Kaverdash Accademia di Fotografia
Campus A tempo pieno 60 orario July 2017 Italia Milano

[+]

Questo set-up può creare un importante viaggio esperienziale che consente ai giovani professionisti di acquisire fiducia nella gestione del set, utilizzando attrezzature di alta qualità non disponibili senza investimenti sostanziali, dirigendo e interagendo con i modelli e avendo la guida di professionisti già presenti nell'industria. [-]

Corso In Biancheria E Costumi Da Bagno Di Design

Milan Fashion Campus
Campus A tempo pieno Part time 2 - 12 settimane October 2017 Italia Milano + di 1

L'Intimo e costumi da bagno di design corso permetterà allo studente di acquisire la capacità di disegnare il corpo umano preparazione comprendere la linea del corpo naturale di un corpo umano. [+]

Corso in biancheria e costumi da bagno di design

L'Intimo e costumi da bagno di design corso permetterà allo studente di acquisire la capacità di disegnare il corpo umano preparazione comprendere la linea del corpo naturale di un corpo umano. Utilizzando programmi come Photoshop e Illustrator, questo corso vi permetterà di creare tavole di umore e disegni tecnici a livello professionale. Ulteriori informazioni su come presentare e proporre i vostri disegni, proprio come come i progettisti avrebbero inviato i loro disegni fuori alle fabbriche.

Lavori finali: Laboratorio creativo finale: Progettazione di una collezione basata su un tema individuale

 

Obiettivi Formativi del corso... [-]


Marketing, Digital & International Strategy (Rome + Lille) - English program

Il Sole 24 ORE Business School
Campus A tempo pieno 9 mesi September 2017 Italia Milano

[+]

. CONTATTI Per ulteriori informazioni scrivere a: adriana.anceschi@ilsole24ore.com Sarete contattati nel più breve tempo possibile. [-]

Breve Corso - Di Marketing

European School of Economics
Campus A tempo pieno Iscrizioni aperte Italia Roma Milano Firenze + di 1

Il programma specializzata ESE in Marketing è progettato per sviluppare ulteriormente le competenze e l'acume di marketing dei partecipanti al fine di garantire che i gestori dei mercati internazionali hanno la conoscenza necessaria e la conoscenza per il successo in questo campo. [+]

La migliore Corsi in Italia 2017. Il ESE Programma specializzata in Marketing è progettato per sviluppare ulteriormente le competenze e l'acume di marketing dei partecipanti al fine di garantire che i gestori dei mercati internazionali hanno la conoscenza necessaria e la conoscenza per il successo in questo campo. Il corso sarà preparare i partecipanti per una vasta gamma di attività quali la gestione del marchio, lo sviluppo di prodotti, servizi di marketing e business-to-business di marketing che consentano loro di entrare in specializzate società di consulenza di marketing e di servizio che eccellono nei settori della ricerca di mercato, la pubblicità, le vendite di promozione, di pubbliche relazioni e di marketing diretto. Dal momento che il marketing è l'arte e la scienza di colpire segmenti di mercato e di ottenere, mantenere e fidelizzazione lavoreremo sulla comunicazione efficace e la fornitura di un servizio superiore e di valore. I partecipanti saranno in grado di gestire, supervisionare e dirigere la propria, e gli altri, le attività, mentre la comprensione questioni strategiche chiave e le tendenze del settore. Ciò include l'uso di informazioni per prendere decisioni critiche e l'applicazione delle teorie e tecniche per pratiche situazioni di lavoro reali del settore. Date di aspirazione: Gennaio, aprile, Settembre Struttura del corso Gli studenti prenderanno quattro dei seguenti moduli - Sviluppo Innovazione e Management - E-Business e E-Commerce - International Marketing Strategico - Consumer Behaviour - Comunicazione di Marketing Integrata - Gestione Business International Durata del corso: Un termine accademico Modalità di spedizione: Ciascun modulo... [-]

Corso di formazione avanzata in Digital Editor

IED – Istituto Europeo di Design Milan
Campus Part time 7 mesi January 2018 Italia Milano

In un mondo dominato dai nuovi linguaggi della rete che, in continua evoluzione, richiedono un aggiornamento costante, il Corso di Formazione Avanzata in Digital Editor si rivolge a chi vuole diventare un professionista della comunicazione on line. Obiettivo del corso è formare una nuova figura professionale con competenze poliedriche nella creazione e nell’editing del content, materia prima del web. Mirato a fornire l’how to riguardante la manipolazione delle immagini, alla produzione di contenuti video e testuali legati ai linguaggi della rete, indaga e mette in luce gli scenari attuali della comunicazione on line. Il Digital Editor abbina alle capacità tecniche e creative un’etica funzionale sia nell’ambito del lavoro autonomo sia in quello aziendale. [+]

QUESTO PROGRAMMA E' INSEGNATO IN ITALIANO A chi è rivolto: Il Corso di Formazione Avanzata in Digital Editor si rivolge a chi lavora nel mondo del web o, in particolare, del content brand, a chi opera nel settore dell’editoria, a giornalisti che hanno bisogno di convertirsi al mondo digitale, a startupper, laureandi e laureati intenzionati a specializzarsi nelle professioni legate al digital. Indirizzi di specializzazione: Il Digital Editor è un’eclettica figura professionale le cui mansioni spaziano dal content providing al content e community management. Agisce come un “artigiano” della comunicazione in un contesto lavorativo che privilegia la manodopera dell’informazione come materia prima, declinata nelle forme di gift, video, post, articoli short e longform, gallery, quiz e status sui social network la cui sostanza è in perenne divenire grazie ai nuovi linguaggi in mutamento della rete. Metodologia e struttura: Il Corso di Formazione Avanzata in Digital Editor esplora i nuovi linguaggi multimediali resi possibili dagli strumenti di editing endemici al mondo on line (gallery, quiz, articoli corredati d’immagini in movimento quali le gift). Il percorso si snoda tra i mondi paralleli dell’editoria e del brand, entrambi serviti dalle varie forme di web content. Si affronta l’ambito lavorativo del Digital Editor, creatore/artigiano che costruisce content e supervisiona i content di terzi offrendo nuove prospettive. E’ previsto un workshop di scrittura per il web con l’obiettivo di insegnare una corretta scrittura on line, indispensabile alla costruzione di content efficaci. Gli studenti si dedicano all’elaborazione di content short, longform e formati cross media ibridi... [-]

Rome - Full-Time Semester Internship

IES Abroad
Campus A tempo pieno 1 semestre September 2017 Italia Roma

[+]

La migliore Corsi in Italia 2017. Panoramica Live e intern a Roma - la capitale e la città più grande d'Italia. . Città : Roma Paese : Italia Crediti del programma : 3 crediti Lingua di insegnamento : inglese, italiano Prerequisiti per la lingua : Nessuno Date del programma Dopo l'ammissione, fare riferimento alla sezione Date di viaggio delle informazioni predeparture sul tuo account Myiesabroad prima di prenotare il viaggio. Autunno 2017 Arrivo: lunedì 4 settembre 2017 Partenza: venerdì 15 dicembre 2017 Primavera 2018 Arrivo: lunedì 29 gennaio 2018 Partenza: giovedì 10 maggio 2018 accademici Prima di andare, lavoriamo con te per ottimizzare il tuo riepilogo, perfezionare la tua lettera di copertura e affinare le tue capacità di comunicazione e di intervista mentre ti prepariamo per lavorare in un nuovo ambiente culturale. [-]

Corso New Sustainable Fashion

Milano Fashion Institute
Campus A tempo pieno 3 settimane July 2017 Italia Milano

Il corso "New Sustainable Fashion", supportato da Vogue Talents, mira a preparare laureati e laureandi, giovani manager, professionisti e giovani imprenditori ad affrontare la complessità di responsabilità nel settore della moda, fornendo strumenti concreti e la condivisione di stimolanti pratiche di business. [+]

Corso New Sustainable Fashion Creazione di modelli di business innovativi, attraverso la sostenibilità La sostenibilità sta rimodellando le regole del gioco del settore della moda. Iniziare il lungo e complesso viaggio di integrazione tra etica ed estetica nella catena del valore, lavorando sull' innovazione responsabile, è oggi non solo auspicabile, ma necessario. Al giorno d'oggi le aziende hanno bisogno di creare modelli di business "sostenibili" ma anche "contemporanei", rispondendo alle esigenze dei Millennials e delle generazioni future. Un uso attento della tecnologia potrebbe catalizzare questo cambiamento. Il corso "New Sustainable Fashion", supportato da Vogue Talents, mira a preparare laureati e laureandi, giovani manager, professionisti e giovani imprenditori ad affrontare la complessità di responsabilità nel settore della moda, fornendo strumenti concreti e la condivisione di stimolanti pratiche di business. Key facts Direttore del corso: prof. Francesca Romana Rinaldi Inizio delle iscrizioni : 19 dicembre 2016 Termine delle iscrizioni: 5 giugno 2017 Inizio delle lezioni: 7 luglio 2017 Fine delle lezioni: 27 luglio 2017 Durata: 3 settimane, 15 giorni, dal Lunedi al Venerdì, per un totale di 80 ore di lezione Frequenza: la presenza per l'80% delle lezioni è il minimo indispensabile per ottenere il certificato Sede: Milano, Campus Bovisa del Politecnico Valore del corso: 2.400€ E' prevista una riduzione del valore economico pari al 20% per Studenti e Alumni MFI, sino ad esaurimento dei posti riservati. Il Corso è svolto interamente in lingua inglese. E’ prevista la presenza di un Teaching Assistant bilingue italiano-inglese. Descrizione del corso Il corso "New Sustainable... [-]

Corso di Formazione Avanzata in Stylist per la moda

IED – Istituto Europeo di Design Rome
Campus A tempo pieno 7 mesi March 2018 Italia Roma

Il Corso di Formazione Avanzata in Stylist per la Moda forma un professionista colto, dotato di senso estetico, gusto e versatilità creativa, esperto conoscitore di mode, tendenze, costumi, spettacolarizzazione. Interprete dell’immagine e della comunicazione per personaggi di film, fiction, spot, eventi, servizi fotografici, trasmissioni televisive, filmati pubblicitari, lo Stylist per la moda dialoga con registi, scenografi, sceneggiatori, fotografi, stilisti e manager per creare un impatto emozionale e relazionale anche attraverso il coordinamento di tutti gli altri professionisti coinvolti. [+]

La migliore Corsi in Italia 2017. QUESTO PROGRAMMA E' INSEGNATO IN ITALIANO A chi è rivolto: Il Corso di Formazione Avanzata in Stylist per la Moda è rivolto ai laureati in discipline dello Spettacolo, Sociologia, Scienze della Comunicazione, Architettura, diplomati presso Accademie di Belle Arti, Scuole di Moda, e a professionisti del settore della scenografia e della costumistica che abbiano l'obiettivo di implementare le loro conoscenze nell’ambito dello styling. Requisiti d’accesso: Lauree di primo o secondo livello; esperienze professionali nel settore. Indirizzi di specializzazione: Gli Stylist della moda sono professionisti, specializzati nell’interpretare l’immagine e la comunicazione per personaggi di film, fiction, spot, eventi, servizi fotografici, trasmissioni televisive, filmati pubblicitari. Sono apprezzati anche come Stylist presso redazioni di magazine e riviste di settore e come responsabili del coordinamento per lo styling di eventi presso agenzie specializzate. Strutture e metodologia: Il Corso di Formazione Avanzata in Stylist per la Moda prevede lezioni teoriche e attività pratiche in laboratorio. Durante il corso ogni allievo ha la possibilità di sperimentare la propria creatività attraverso la realizzazione di shooting fotografici, in studio o in varie location, in collaborazione con professionisti del settore moda. E’ impegnato su set cinematografici, televisivi, realizza visite presso sartorie, incontri e seminari con autori, registi, fotografi, giornalisti, cool hunter, scenografi e Stylist per l’editoria. A fine percorso gli allievi presentano un portfolio comprensivo di tutti i lavori svolti. Durante le lezioni teoriche lo studente approfondisce le nozioni di storia del costume e dell’abbigliamento e i nuovi linguaggi espressivi. Affronta i paradigmi... [-]

Corso Di Design Della Moda

In Florence Academy
Campus Part time 2 - 12 settimane Iscrizioni aperte Italia Firenze

La progettazione del corso di moda si propone di fornire un'introduzione alla Fashion Design italiano e lo sviluppo di una collezione, con un particolare riferimento al fashion-plate italiana, la sua creazione pratica e lo studio degli accessori. [+]

Il Corso di Design della moda mira a fornire un'introduzione Fashion Design italiano e lo sviluppo di una collezione, con particolare riferimento alla fashion-plate italiano, la sua creazione pratica e lo studio di accessori. Il corso di Fashion Design si propone di introdurre gli studenti alla moda attraverso percorsi multipli, aiutandoli non solo per migliorare le loro competenze pratiche per la Fashion Design e illustrazione, ma anche di acquisire una sensibilità più specifica e multiforme verso tutto ciò che comporta la moda, come ad esempio, le nuove tendenze , aspetti tecnici abbigliamento / stili, influenze della storia sui vestiti e gli approcci teorici per sviluppare e creare collezioni di moda. Caratteristiche del corso di moda: Lezioni (a settimana): 5 lezioni pratiche in 2 aftnernoons 1 lezione = 50 minuti Livelli di ingresso: 3-9 Durata: da 2 a 12 settimane Disponibile anche in inglese Disponibile anche per i principianti Prezzo del corso (a settimana): 100 Eur Iscrizione Tariffa: No tassa di iscrizione verrà addebitato se uno studente è iscritto ad un corso di italiano. Se lo studente si iscrive a questo corso senza prendere un corso di lingua ci sarà una tassa di iscrizione non rimborsabile 15 €. Questa tassa € 15 deve essere versata una sola volta in caso di studente iscriversi a più di un corso aggiuntivo (es iscrive in Cucina Italiana, Storia dell'arte, etc.). Corsi Date di inizio e prezzi Ogni Lunedi, tranne che in un giorno festivo, quando il corso inizia il Martedì. Giorni festivi: nelle giornate... [-]

Short Master in Marketin Olfattico

Haute Future Fashion Academy
Campus Part time 40 orario Iscrizioni aperte Italia Milano

Formula weekend [+]

La migliore Corsi in Italia 2017. Simbolo di eleganza e raffinatezza, il profumo è un abito invisibile attraverso cui si esprime la propria personalità. È un prodotto con il quale i grandi brand comunicano la propria identità. I partecipanti verranno guidati attraverso un percorso multisensoriale che li porterà a conosce “il profumo”, dalle origini della sua affascinante storia fino ai giorni nostri. Attraverso un percorso pratico di studio degli accordi, riconoscimento olfattivo e valutazione sensoriale, i partecipanti impareranno ad esprimere un concetto, utilizzando note olfattive, imparando a conoscere il packaging, creando una presentazione per immagini, parole, suoni, oppure attraverso l’ideazione di un evento. L’obiettivo sarà quello di far “sentire” un mondo, attraverso un percorso multisensoriale che parte dall’olfatto. La parte teorica verrà affiancata dal contributo che verrà fornito all’Aula da parte dei principali professionisti del settore, i quali verranno di volta in volta invitati a presentare se stessi e la propria figura professionale. BRAINSTORMING • Educazione e Progettazione Olfattiva • Smell Design • Comunicazione Olfattiva • Olfactive and Emotional Communication • Scent Branding • Olfactive Branding • Cultura e Progettazione Olfattiva [-]

Il Programma Di Educazione Cooperativa Internazionale (ghiaccio)

BAU International Academy of Rome
Campus A tempo pieno Part time 3 - 9 mesi October 2017 Italia Roma + di 1

CO-OP (Educazione Cooperativa) è un modello educativo integrato di studio universitario e il mondo delle imprese. Si basa sul lavoro dello studente durante la loro formazione universitaria: l'obiettivo è quello di integrare l'istruzione e le imprese. Per gli studenti che hanno approfittato dell'occasione CO-OP, il passaggio in loro posto di lavoro dopo la laurea è stato molto più facile e agevole. [+]

CO-OP (Educazione Cooperativa) è un modello educativo integrato di studio universitario e il mondo delle imprese. Si basa sul lavoro dello studente durante la loro formazione universitaria: l'obiettivo è quello di integrare l'istruzione e le imprese. Per gli studenti che hanno approfittato dell'occasione CO-OP, il passaggio in loro posto di lavoro dopo la laurea è stato molto più facile e agevole. CO-OP è un processo continuo che deve essere completato in un unico blocco di tempo. durata CO-OP è un minimo di 3 mesi e massimo 9 mesi. Come funziona CO-OP funziona? Gli studenti universitari provenienti da qualsiasi facoltà dell'università che desiderano lavorare con CO-OP devono applicare alla Direzione CO-OP. Fornire i materiali di candidatura non significa necessariamente che lo studente sarà eletto per CO-OP. record accademico Alta, le raccomandazioni e gli altri criteri richiesti sono necessari per l'applicazione CO-OP. Uno studente accettati nel programma CO-OP è chiamato COOPER. Gli studenti selezionati dal CO-OP Direzione vengono poi inviati alle aziende partner per le interviste. La Direzione CO-OP prepara gli studenti a parlare con i datori di lavoro. Un COOPER accettata dalla società partner dopo aver completato le sue interviste sarà offerto uno stage. Programma Internazionale CO-OP All'inizio della sua attività, il Dipartimento CO-OP è concentrata su partenariati nazionali. Poi, nel dicembre 2009 CO-OP ha aperto una nuova divisione, BAU Internazionale CO-OP, e ha iniziato a inviare e ricevere Coopers in Turchia e al di fuori, ogni anno. Essendo un cittadino del mondo è uno dei valori più importanti del 21... [-]

Corso di formazione avanzata in Marketing Territoriale

IED – Istituto Europeo di Design Florence
Campus A tempo pieno 7 mesi April 2018 Italia Firenze

Il Corso di Formazione Avanzata in Marketing Territoriale – Strategie per il turismo e l’enogastronomia si propone di fornire ai partecipanti gli strumenti e le tecniche di marketing e comunicazione necessari a valorizzare le risorse locali della regione Toscana, con particolare riferimento ai settori enogastronomico e turistico, dando spazio alla gestione di eventi connessi ai prodotti tipici del territorio. Le competenze acquisite durante il corso permettono ai futuri Manager specializzati in marketing territoriale di operare nei settori della comunicazione enogastronomica, del turismo e nelle eccellenze dell’artigianato, con specifiche competenze sul lancio di nuovi prodotti e servizi, nell’organizzazione di eventi a finalità economica, turistica e culturale, nell’attuazione di processi d’internazionalizzazione dei prodotti, nella gestione di attività di ufficio stampa. [+]

La migliore Corsi in Italia 2017. QUESTO PROGRAMMA E' INSEGNATO IN ITALIANO A chi è rivolto: Il Corso di Formazione Avanzata in Marketing Territoriale -Strategie per il turismo e l’enogastronomia si rivolge a laureati e neolaureati (corsi triennali o magistrali) professionisti, titolari d’imprese, responsabili o addetti al marketing, alla comunicazione, alle pubbliche relazioni o alle vendite. Si rivolge anche a tutti i non laureati in possesso di diploma e con almeno tre anni di esperienza di lavoro nel settore turistico o enogastronomico che intendano acquisire le metodologie di base più attuali per un corretto approccio professionale. Indirizzi di specializzazione: I Manager specializzati in marketing territoriale operano nei settori della comunicazione enogastronomica, del turismo e nelle eccellenze dell’artigianato. Sono in grado di pianificare interventi per il lancio di prodotti e servizi enogastronomici e turistici, mettere a punto strategie di marketing, organizzare eventi, sviluppare iniziative di comunicazione, valorizzare il territorio e le sue risorse artistiche, culturali e gastronomiche sfruttando le tecnologie dell’informazione e della comunicazione, attuare processi d’internazionalizzazione di un prodotto pensato e progettato per un mercato territoriale, gestire un’attività di ufficio stampa volto alla creazione di business networks. Struttura e metodologia: Il Corso in Marketing Territoriale si sviluppa in tre moduli distinti ma tra loro connessi: Brand management e comunicazione, Marketing strategico per il territorio, Web marketing. Nell’ambito Brand management e comunicazione lo studente apprende cos’è un brand, come costruirlo, come farlo riconoscere e consolidarne l’affezione, studiando brand analysis e lo sviluppo del marchio (strategie di marca, pricing, distribuzione, riposizionamento). Durante... [-]