Corsi in Comunicazione di moda

Confronta 29 Corsi in Comunicazione di moda

Comunicazione di moda

Un corso di moda comunicazione mira a consentire agli studenti iscritti al programma di essere in grado di creare e gestire strategie di comunicazione integrata che sono orientati verso la realizzazione di obiettivi di marketing della moda. Laureati del programma viene insegnato come gestire i rapporti con i media e gli operatori responsabili della ricerca sul campo, la pianificazione di eventi e sfilate di moda, così come la progettazione di piani per il lancio di prodotti.

La comunicazione è il concetto chiave alla base di questo corso. Gli studenti sono tenuti a padroneggiare e di essere immagine e lo stile esperti. Una carriera nella comunicazione della moda comporta essere creativo, e la capacità di comprendere le idee di tendenza e un occhio per il riconoscimento di stili e immagini ben coordinati. E 'importante avere un fondo di moda forte per farlo nel settore della comunicazione della moda.Pertanto, iscrivendosi in una università con sede nella moda è importante in questo caso.

 

La moda è dinamica; un esperto di comunicazione della moda ha bisogno di essere versatile troppo. La capacità di cambiare con le tendenze bisogno di una di tenere d'occhio le tendenze e comprendere i cambiamenti e hanno la capacità di comunicare questo con precisione e in dettaglio. Professionisti della moda e gente della moda con esperienza insegnano questo corso nella maggior parte delle università. Servizi fotografici, corsi di produzione sono anche parte del programma per gli studenti. Ci sono immense opportunità di lavoro per i laureati di un corso di comunicazione di moda.

Ulteriori informazioni

Sviluppo Professionale Nel Settore Della Moda

London College of Contemporary Arts
Campus A tempo pieno 1 anno February 2017 Regno Unito London

Con il nostro corso di affari di modo e soggetti si apprenderanno i principi utilizzati dall'industria della moda di oggi dal marketing, la promozione di acquisto, il merchandising e la supply chain e la gestione efficace. [+]

I migliori Corsi in Comunicazione di moda. Sviluppo professionale in Fashion Business Con il nostro corso di affari di modo e soggetti si apprenderanno i principi utilizzati dall'industria della moda di oggi dal marketing, la promozione di acquisto, il merchandising e la supply chain e la gestione efficace. Dopo aver completato il nostro corso di affari di modo, si avrà una comprensione globale del settore della moda e come funziona tra cui le tendenze attuali e future e nuovi sviluppi. Requisiti del corso 16 e sopra [-]

Coolhunting Laurea E Di Tendenza Forescasting Per L'industria Della Moda

FDModa - LCI Barcelona
Campus A tempo pieno 2 semestri September 2017 Spagna Barcellona

Molti hanno sentito parlare di coolhunting ma pochi sanno di cosa si tratta. Si tratta di una disciplina che unisce il marketing e la sociologia, che è responsabile per scoprire queste esigenze dei consumatori e anticipa che possono apparire in un prossimo futuro. [+]

Molti hanno sentito parlare di coolhunting ma pochi sanno di cosa si tratta. Si tratta di una disciplina che coniuga marketing e della sociologia, che è responsabile per scoprire queste esigenze dei consumatori e anticipa che potrebbe comparire nel prossimo futuro. Anche se coolhunting ha le sue origini nel settore della moda, è ormai una tecnica assolutamente essenziale che tutte le major valgono. Il successo del coolhunting metodologia ha varcato i confini del settore moda e oggi è applicata in quasi tutti i settori di business: automotive, beni di consumo, tecnologia, servizi, ecc. Ogni azienda vuole sapere ciò che il consumatore avrà bisogno l'anno successivo e per offrire prima della gara. In questo corso di laurea sarà analizzare le tendenze delle prestazioni, le mode e le hypes, e come i diversi segmenti di consumatori si comportano. Impara a disegnare le tendenze professionali, e comprendere e applicare i vari strumenti di ricerca di mercato qualitativa che ci dà la coolhunting. Il gruppo di docenti è composto da diversi profili post-laurea di professionisti con una lunga esperienza nel settore, che guiderà e fornire le conoscenze e gli strumenti necessari per l'applicazione ottimale di coolhunting. Il curriculum comprende anche pratiche in città offsite di riferimento europeo nel campo della formazione, individuazione e analisi delle tendenze del mercato: ANVERSA, Barcellona, ​​Londra, Madrid. La quantità di voli e alloggio sono inclusi nel prezzo totale del corso. E dal momento che ogni viaggio ha obiettivi specifici, la città di riferimento può variare se il programma richiesto. OBIETTIVI Fornire le conoscenze necessarie per identificare correttamente i tipi e profili di consumo attuali. Imparare ad analizzare sia i mercati globali e mercati di massa, mercato di nicchia, fast fashion, alleanze tra marchi e designer (co-branding). Per formare professionisti per indagare, interpretare e identificare le nuove tendenze. Fornire gli strumenti per la segnalazione efficacemente le tendenze e stili di vita. [-]

Corso di Formazione Avanzata in Stylist per la moda

IED – Istituto Europeo di Design Rome
Campus A tempo pieno 7 mesi March 2017 Italia Roma

Il Corso di Formazione Avanzata in Stylist per la Moda forma un professionista colto, dotato di senso estetico, gusto e versatilità creativa, esperto conoscitore di mode, tendenze, costumi, spettacolarizzazione. Interprete dell’immagine e della comunicazione per personaggi di film, fiction, spot, eventi, servizi fotografici, trasmissioni televisive, filmati pubblicitari, lo Stylist per la moda dialoga con registi, scenografi, sceneggiatori, fotografi, stilisti e manager per creare un impatto emozionale e relazionale anche attraverso il coordinamento di tutti gli altri professionisti coinvolti. [+]

I migliori Corsi in Comunicazione di moda. QUESTO PROGRAMMA E' INSEGNATO IN ITALIANO A chi è rivolto: Il Corso di Formazione Avanzata in Stylist per la Moda è rivolto ai laureati in discipline dello Spettacolo, Sociologia, Scienze della Comunicazione, Architettura, diplomati presso Accademie di Belle Arti, Scuole di Moda, e a professionisti del settore della scenografia e della costumistica che abbiano l'obiettivo di implementare le loro conoscenze nell’ambito dello styling. Requisiti d’accesso: Lauree di primo o secondo livello; esperienze professionali nel settore. Indirizzi di specializzazione: Gli Stylist della moda sono professionisti, specializzati nell’interpretare l’immagine e la comunicazione per personaggi di film, fiction, spot, eventi, servizi fotografici, trasmissioni televisive, filmati pubblicitari. Sono apprezzati anche come Stylist presso redazioni di magazine e riviste di settore e come responsabili del coordinamento per lo styling di eventi presso agenzie specializzate. Strutture e metodologia: Il Corso di Formazione Avanzata in Stylist per la Moda prevede lezioni teoriche e attività pratiche in laboratorio. Durante il corso ogni allievo ha la possibilità di sperimentare la propria creatività attraverso la realizzazione di shooting fotografici, in studio o in varie location, in collaborazione con professionisti del settore moda. E’ impegnato su set cinematografici, televisivi, realizza visite presso sartorie, incontri e seminari con autori, registi, fotografi, giornalisti, cool hunter, scenografi e Stylist per l’editoria. A fine percorso gli allievi presentano un portfolio comprensivo di tutti i lavori svolti. Durante le lezioni teoriche lo studente approfondisce le nozioni di storia del costume e dell’abbigliamento e i nuovi linguaggi espressivi. Affronta i paradigmi di base dello show stylist:l’immagine e la società iconografica, la semiotica della moda e del costume. Approccia i temi della Comunicazione del sistema moda, della produzione, delle tecniche di trasfigurazione, travestimento e trasformazione. Nell’ambito specifico della moda e degli eventi, si studiano il Casting, la sfilata, la location, gli eventi della moda, l’editoria, la fotografia e i progetti speciali. Sono esaminati i ruoli del Fashion Coordinator, del Coordinatore della comunicazione, del Visual Merchandiser, del Fashion Photographer. Nell’area Stylist (costume e moda) lo studente affronta il tema del ritratto fotografico: la fotografia, la scelta del modello/modella, la valutazione dei composit. Si esaminano i ruoli dello Stylist per l’editoria e dello Stylist per vetrine e new media. Nei laboratori lo studente svolge esercitazioni espressive: la trasformazione dall’idea disegnata al Photoshop, gli shooting fotografici per l’editoria, la ricerca d’immagini (il figurino). Alla fine del corso ogni partecipante presenta un portfolio riassuntivo dei lavori svolti a compendio delle competenze acquisite. [-]

Fashion communication and marketing - Academic year - Spring intake

IED – Istituto Europeo di Design Florence
Campus A tempo pieno 30 settimane February 2017 Italia Firenze

L’Academic Year in Fashion Communication and Marketing introduce lo studente al settore della moda e si focalizza sul ruolo centrale della comunicazione, attraverso una didattica multidisciplinare. Lo studente può personalizzare la sua esperienza, selezionando due semestri consecutivi che riflettono i suoi interessi e i suoi obiettivi professionali (moda, marketing, pubblicità e pubbliche relazioni). Frequentando l’Academic Year in Fashion Communication and Marketing ha la possibilità di interagire con aziende e professionisti leader nel settore della moda a livello internazionale, come parte integrante dell’esperienza didattica e dello sviluppo professionale e di fare network con altri giovani esperti del settore. In linea con la filosofia didattica, il corso è sviluppato in collaborazione con LUISAVIAROMA.com: e-Commerce di abbigliamento delle marche più importanti del mondo. [+]

QUESTO PROGRAMMA E' INSEGNATO IN INGLESE A chi è rivolto: L’Academic Year in Fashion Communication and Marketing è rivolto a chi sta ancora studiando, ai neolaureati e ai professionisti che vogliono acquisire nuove capacità e prospettive. IED supporta gli studenti che intendono frequentare un semestre o un anno accademico all’estero, facilitando il riconoscimento dei crediti in collaborazione con l’istituto frequentato dallo studente. Struttura e metodologia: L’Academic Year in Fashion Communication and Marketing alterna lezioni teoriche a workshop e incontri con i rappresentanti di aziende leader del settore e progettisti internazionali. L’obiettivo è di insegnare ai partecipanti i principali aspetti del settore comunicazione e marketing, i princìpi fondamentali del metodo progettuale e la loro corretta applicazione, lo sviluppo del pensiero analitico e critico, la capacità di lavorare in modo indipendente e come parte di un team, la capacità di leadership e di gestione del tempo, l’uso di una comunicazione efficace e la capacità di dare e ricevere un feedback costruttivo. Sotto il profilo culturale, il percorso di studi affronta l’analisi storica e critica dei principali stili della moda occidentale, dall’origine a oggi, ma anche la storia della fotografia della moda, come specchio degli importanti cambiamenti artistici, culturali e sociali succedutisi nel tempo. Nell’ambito del linguaggio visivo, è data molta importanza all’elaborazione digitale delle immagini con l’applicazione di strumenti altamente tecnologici. Lo studente impara a utilizzare al meglio i principali programmi di elaborazione, trasformazione, montaggio e ritocco delle immagini. Lo studio dei materiali si basa sull’analisi dei fattori che contribuiscono alla creazione e realizzazione di una collezione moda: dalla produzione dei tessuti alla composizione di un capo d’abbigliamento, analizzandone tutti i dettagli. La didattica sulla comunicazione si concentra sui metodi e sui criteri corretti per la creazione di una strategia di comunicazione per la moda (dal messaggio pubblicitario all’evento di grande respiro). Lo studio della semiotica – analisi dei segni e loro identificazione, significato e classificazione - è particolarmente rilevante per l'uso dei simboli nella pubblicità, negli eventi e in ogni tipo di comunicazione. Lo studente acquisisce le conoscenze necessarie per la programmazione e comunicazione degli eventi per la moda tramite lo studio di significative case history. Apprende le metodologie più efficaci per gestire un progetto, un cliente o un evento con strumenti digitali per aumentare le strategie integrate della comunicazione. Grande rilievo ha lo studio del marketing strategico: dall’analisi dei diversi contesti commerciali attuali al ruolo delle tecniche guerrilla e dei nuovi media nell’affermazione di un brand di moda. Con la didattica dello styling and shooting lo studente comprende la ricerca dello stile, la definizione del look totale e l’uso delle attrezzature professionali della fotografia per creare una ripresa fotografica, un redazionale, un catalogo o la strategia di comunicazione di un’azienda/prodotto. Il corso sui trend della moda (identificazione del target e ricerca dello stile) prevede la creazione di un trend book in base alle fiere di settore e all’analisi socioculturale. Come Faculty dovreste associare ( o mantenere qualora ci fossero già ) alla pagina corso i seguenti docenti: Gabrielle Goretti, Arianna Mereu , Claudia Gelosa, Camilla Di Biagio, Claudia Gelosa, Riccardo Bresciani, Costanza Menghi, che dovrebbero essere già presenti nel sistema. Qualora dovessero mancare fatemelo sapere cosi vi mando il materiale. [-]

Programmi Di Educazione Degli Adulti Di Moda

Milan Fashion Campus
Campus A tempo pieno Part time 2 - 4 settimane October 2017 Italia Milano + di 1

Programmi di formazione per adulti - Corsi per adulti Corsi di Fashion Design & Fashion Styling [+]

I migliori Corsi in Comunicazione di moda. Perché studiare a Milano Fashion Campus Perché Milano Fashion Campus di Milano è l'unica scuola che offre corsi di moda profesional anche diretto agli adulti, anche perché i corsi sono aperti tutto l'anno - con l'iscrizione ogni Lunedi. Noi crediamo che tutti dovrebbero avere la possibilità di accedere imparare a diffondere il loro pieno potenziale. È per questo che offriamo una gamma di corsi progettati per soddisfare le vostre esigenze. Sia che stiate cercando di migliorare il vostro CV e di carriera probabilità, imparare qualcosa per divertimento, o si sta guardando di tornare nel mondo del lavoro, dare un'occhiata ai nostri corsi. Adulti di moda learning Clicca sul seguente link per usura delle maggiori info Donna Design Fashion Styling Intimo e costumi da bagno Trend Forecasting Accessories Design sposa Design Italiano Lingua & Fashion Design Richiesta informazioni sui corsi Risultati di apprendimento - L'uso di programmi Adobe: Adobe Photoshop e Illustrator - Sketching tecniche per progettazione e disegno tecnico - conoscenza materiale - guadagno via italiana della moda stilizzazione - capacità di guadagno di comunicare le nuove tendenze in modo chiaro visiva - capacità di guadagno di creare per i vostri futuri clienti la moda consapevole bersaglio guarda - imparare a vestire il vostro livello di stile: principianti , (I corsi equires conoscenza dell'uso del computer, altrimenti ci sarà un costo aggiuntivo) Materiale: Notebook - matite 4H - Tracing paper - gomma morbida - matite - temperamatite - Belle nero pennarelli - A4 - Forbici - colla bastone - Computer portatile - Memory stick USB - Photoshop - Illusrator (versione di prova di 30 giorni va bene per i programmi di Photoshop e Illustrator) Disponibile Schedule Durata giorno 1 mese Full-Time-4 giorni alla settimana (Lunedi a Giovedi) Costo: € 2,100 giorno 1 mese - part-time - mattina o pomeriggio - 4 giorni a settimana (Lunedi a Giovedi) Costo: € 1,700 giorno 3 settimane - a tempo pieno - 4 giorni a settimana (Lunedi a Giovedi) Costo: € 1,800 giorno 2 settimane - Full tempo - 4 giorni a settimana (Lunedi a Giovedi) Costo: € 1.500 in comination con 20 ore di corso di lingua italiana PLUS 300 € [-]

Uno Settimane Corso Di Giornalismo Della Moda

Conde Nast College
Campus A tempo pieno 1 settimana April 2017 Regno Unito Londra

Il corso di Condé Nast Fashion Journalism è un programma intensivo di una settimana per introdurre gli studenti a una serie di abilità pratiche e informazioni essenziali sul tema. [+]

Durante il corso gli studenti saranno ricercare e sviluppare idee per gli articoli prima di andare a creare un sito web che fungerà da vetrina per il loro corpo personale di lavoro. Gli studenti potranno sentire da personale Condé Nast e altri esperti di media moda su una serie di argomenti correlati, come la comprensione del testa d'albero, il ruolo del direttore, interviste e lettori profiling. Oltre ad esaminare il lavoro di ispirare scrittori ed editori e esplorare il linguaggio della moda, essi dovranno anche scoprire come funzionano riviste, come generare ricavi da contenuti multimediali, e le differenze fondamentali tra formati digitali di stampa e. Il corso offre una panoramica sulla cosa succede dietro le quinte di una rivista Condé Nast e le competenze necessarie per costruire una carriera di successo nel giornalismo di moda. Requisiti di ingresso I candidati su questi corsi devono avere almeno 18 anni di età per iscriversi, e non madrelingua-inglese sono tenuti ad avere la padronanza di inglese scritto e parlato. Per ulteriori informazioni, si prega di vedere Requisiti di lingua inglese in Come applicare. Posti sui corsi di una settimana sono assegnati in un primo arrivato, primo servito, a condizione che gli individui rispondono ai requisiti di età e di linguaggio. Date dei corsi: 3 - 7 apr 2017 settembre 25-29 il 2017 ci sono 30 posti disponibili in questo corso, assegnati in un primo arrivato, primo servito. Si prega di notare che il vostro posto sul corso non è riservata fino a quando abbiamo ricevuto la quota di iscrizione completo, che deve essere pagato per intero e in anticipo. Costo del corso: 2016: £ 840 IVA inclusa [-]

One Year Course in Fashion Communication

IED – Istituto Europeo di Design Madrid
Campus A tempo pieno 2 semestri October 2017 Spagna Madrid

Durante il corso si esamineranno tutti gli aspetti artistici con materie tecniche, teoriche e pratiche, in formato di workshop o lezioni in classe. Come risultato, gli alunni otterranno una preparazione adeguata per poter scegliere il campo professionale che meglio si adatta alle loro preferente, oltre alla possibilità di elaborare progetti in collaborazione con aziende . [+]

I migliori Corsi in Comunicazione di moda. THIS PROGRAM IS TAUGHT IN SPANISH AND ENGLISH Obiettivi. Durante il corso si esamineranno tutti gli aspetti artistici con materie tecniche, teoriche e pratiche, in formato di workshop o lezioni in classe. Come risultato, gli alunni otterranno una preparazione adeguata per poter scegliere il campo professionale che meglio si adatta alle loro preferente, oltre alla possibilità di elaborare progetti in collaborazione con aziende . Programma. Il corso si divide in tre moduli. Ogni modulo consterà di una parte teorica, una pratica e un progetto. Teorica: 8 settimane in cui si svilupperanno tutti i contenuti teorici basici di moda e comunicazione. Pratica: si realizzeranno dei workshop impartiti da professionisti specializzati in diverse aree, affinché l’alunno possa mettere in pratica le conoscenze acquisite durante le ore di lezione in classe e potenziare la sua creatività attraverso varie forme di rappresentazione. Progetto: parallelamente alle lezioni teoriche, si svilupperà un progetto che comprenda il corso completo. [-]

Fondamenti Di Design Della Moda

Esaie Couture Design School
Campus Part time 4 settimane September 2017 Stati Uniti d'America Manhattan

Questo 4 settimane Introduzione al corso Fashion Design è costruito per chi non ha esperienza prima nella disciplina. Esso permette agli studenti di ottenere una comprensione globale dei fondamenti necessari per iniziare una carriera come designer di moda. [+]

Questo 4 settimane Introduzione al corso di Fashion Design è costruito per chi non ha esperienza prima nella disciplina. Esso permette agli studenti di ottenere una comprensione globale dei fondamenti necessari per iniziare una carriera come stilista di moda. E quale modo migliore per capire le competenze e le conoscenze necessarie per diventare un successo che imparare da uno stilista di talento? Gli studenti riceveranno un approccio hands-on realistico al mondo della moda. Per molti, si può scegliere di continuare con la Naturalmente 6-Month Fashion Design dove gli studenti sia offerta l'opportunità di creare il proprio indumenti, Espandere la loro portafogli e prepararsi per un carriera nel settore della moda. Competenze e tecniche Storia della Moda Market & Trend Research principi di progettazione di base e lo sviluppo delle competenze di moda conoscenza Fabrication e colore Moda "appartamenti" (disegno a mano) mood boards e tavole di progetto di creazione piste del corso Giovedi sera, 18:30-09:30 o La mattina del mercoledì, ore 10:00 - 01:00 o serate del sabato, 4:30 pm - 7:30 Durata del corso: 3 ore, 4 settimane (Una volta alla settimana di tempo + laboratorio) Tessuto & Supplies forbici Fabric Paper Scissors taglio Disegno matite e gomme da cancellare blocco da disegno Righello riviste di moda attuali tavole anima in schiuma nera Colla, nastro Prerequisiti Nessuno! [-]

Fashion Retail Academy (FRA)
Campus A tempo pieno 3 giorni August 2017 Regno Unito Londra

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I migliori Corsi in Comunicazione di moda. Il corso comprenderà: Adatto a: Calcolatrice DURATA [-]

Corso Di Fotografia E Moda

Istituto Italiano di Fotografia
Campus A tempo pieno 60 orario July 2017 Italia Milano

Questo corso unico riunisce i concetti chiave della fotografia e della moda di fornire agli studenti le conoscenze introduttive e competenze in fotografia di moda. Sottolineando sia competenze tecniche e fotografia industria della moda intuizione, questo corso fornisce allo studente una conoscenza a tutto tondo del business della moda e il ruolo del fotografo di moda all'interno del settore. Per fornire allo studente un vero e proprio 'insider' prospettiva, questo corso comprende anche le interazioni con fotografi affermati della moda, stilisti, riviste di moda e agenzie di modelle. [+]

Con la nostra campagna Early Booking è possibile ottenere uno sconto del 15% sul costo del corso se si effettua il pagamento completo dal 28 febbraio 2017. Questo corso unico riunisce i concetti chiave della fotografia e della moda di fornire agli studenti le conoscenze introduttive e competenze in fotografia di moda. Sottolineando sia competenze tecniche e fotografia industria della moda intuizione, questo corso fornisce allo studente una conoscenza a tutto tondo del business della moda e il ruolo del fotografo di moda all'interno del settore. Per fornire allo studente un vero e proprio 'insider' prospettiva, il corso comprende anche le interazioni con fotografi affermati di moda, stilisti, riviste di moda e agenzie di modelle. Offerta da: Istituto Italiano di Fotografia (IIF) e Istituto di Moda Burgo (IMB) Località: Milano, Italia Frequenza: 2 settimane, 5 giorni alla settimana (Lunedi-Venerdì) Ore di insegnamento: 60 ore in totale (ogni giorno di istruzione è costituito da sessioni mattutine e pomeridiane) Mattina ore di sessione: 9: 30-12: 30 Ore sessione Pomeriggio: 14: 00-17: 00 Lingua di insegnamento: Inglese (ci sarà anche un insegnante di lingua inglese presenti durante le lezioni) Argomenti: Comprendere i concetti chiave e gli stili di fotografia di moda Imparare l'illuminazione e l'esposizione inerenti alla moda, tra cui monolocali e naturale (sul posto) Illuminazione Imparare le tecniche di ripresa e di gestione di un servizio di moda Condurre un servizio di moda in studio e in esterni Ulteriori informazioni su stili e tendenze moda Ulteriori informazioni su capelli e make-up per la moda Ulteriori informazioni su collezioni di moda, la strutturazione, tempi e temi Ulteriori informazioni su Carta marchio e ciò che questo significa per il fotografo Ulteriori informazioni su prodotti e tessuti Ulteriori informazioni su modello di casting per un servizio di moda Interagisci con affermati fotografi di moda, stilisti e riviste Pre-requisiti: Conoscenze di base di tecnica fotografica e la capacità di utilizzare la fotocamera manualmente (ad esempio, la conoscenza dell'apertura, tempo, composizione, ecc) Attrezzatura necessaria: Fotocamera reflex digitale Scheda di memoria compatibili con la fotocamera digitale Batteria compatibile con la macchina fotografica digitale + caricabatterie (e l'adattatore alla presa di corrente europea se provenienti da fuori d'Italia) Optional: chiave USB o disco rigido esterno per facilitare il trasferimento di file Come iscriversi: Compilare il modulo di iscrizione on-line Fornire una copia del passaporto Pagare la quota di iscrizione di € 1,500 per 23 maggio 2016 Numero dei partecipanti: Il numero minimo di partecipanti per il corso di avviare è di 7 persone. Confermeremo da 3 Giu 2016 lo status inizio del corso con coloro che si sono iscritti in modo che l'organizzazione del viaggio possono essere fatte. Nel caso in cui il corso non si avvia, tasse di iscrizione saranno 100% rimborsato. Cancellazioni: Gli studenti possono cancellare la propria iscrizione al corso in qualsiasi momento. Tasse di iscrizione versate non sono rimborsabili. In caso di annullamento, l'importo rimborsato allo studente dipenderà quando lo studente annulla. Rimborsi dati in caso di annullamento sono i seguenti: Cancellare entro il 25 aprile 2016, studente riceve il rimborso del 100% (ad esclusione della tassa di iscrizione) Cancellare entro il 31 maggio 2016, studente riceve il rimborso del 50% (ad esclusione della tassa di iscrizione) Annulla da 3 giugno 2016 o dopo, nessun rimborso è dato a modalità studenti e opzioni di pagamento: Modalità di pagamento: assegno o bonifico bancario (vedi modulo di iscrizione per i dettagli sul bonifico bancario e carta di credito) Quota di iscrizione: € 300 a causa entro un mese delle iscrizioni (La quota di iscrizione ti garantisce un posto sul corso e non è rimborsabile). Opzioni di pagamento: Opzione 1: solo pagamento di € 1,500, o prima del 23 maggio 2016 Opzione 2: due pagamenti, pagando l'intero importo da 23 mag 2016 pagare la tassa di iscrizione iniziale di € 300 al momento dell'iscrizione di pagamento restante 1,200 € da 23 mag 2016 [-]

Fashion Product Communication

POLIMODA Istituto Internazionale Fashion Design & Marketing
Campus Part time 1 mese March 2017 Italia Firenze

Questo corso introduce il profilo molto attuale di un professionista in grado di relazionarsi con un nuovo, sofisticato cliente, in cerca di un numero selezionato di capi, gioielli e accessori di fattura artigianale ma alla moda, distribuiti a livello globale ma apprezzati anche dai VIP. [+]

I migliori Corsi in Comunicazione di moda. Questo corso introduce il profilo molto attuale di un professionista in grado di relazionarsi con un nuovo, sofisticato cliente, in cerca di un numero selezionato di capi, gioielli e accessori di fattura artigianale ma alla moda, distribuiti a livello globale ma apprezzati anche dai VIP. Il piano di studi comprende: Craft to Business (lavorazione dei tessuti, maglieria e prodotti in pelle), Product Management (sourcing, elementi di merchandising, quality management), Fashion Enterprise (business intelligence, start-up, project management), Product Communication (materiali di presentazione, show room, comunicazione b2b), Style Management (digital styling, p.r. e networking, blogging). Il corso comprende: una visita ai musei Gucci e Ferragamo, una guest lecture internazionale con un esperto del settore moda, un progetto individuale, un colloquio per conoscere i propri potenziali e per ulteriori opportunità di studio. La partecipazione a questo corso costituisce un primo step preparatorio verso un percorso formativo nel campo della moda che potrà proseguire con il corso graduate di quattro anni in Fashion Management o un master di nove mesi in Fashion Enterprise. [-]

Fashion Business Corso Di Un Anno

Haute Future Fashion Academy
Campus A tempo pieno 1 anno Iscrizioni aperte Italia Milano

Nel settore moda e beni di lusso con il suo alto contenuto simbolico e stilistico, è sempre più importante per una società di interpretare e soddisfare le esigenze del mercato, creando valore aggiunto per il cliente. [+]

FASHION BUSINESS Nel settore moda e beni di lusso con il suo alto contenuto simbolico e stilistico, è sempre più importante per una società di interpretare e soddisfare le esigenze del mercato, creando valore aggiunto per il cliente. Il corso intensivo di Fashion Business fornisce gli strumenti metodologici e organizzativi necessari per analizzare e comprendere il mercato e dei processi produttivi. Esso consentirà agli studenti di elaborare un piano di sviluppo di gestione efficace. Gli studenti potranno acquisire competenze e know-how in modo che possano lavorare nel campo della gestione della moda. Essi acquisiranno competenze di marketing e impareranno a comprendere e interpretare il mercato attraverso la realizzazione di specifici casi di studio relativi al settore della moda e dei beni di lusso. Frequentando il corso annuale di Fashion Business è possibile ottenere l'accesso a uno dei Master fornita da HFFA, in linea con le competenze acquisite. Piano di studi Fashion Marketing Concept Strategie di Fashion Marketing Fashion Retail & Distibution Fashion Merchandising & Video Modo di promozione Fashion Product Management Gestione Collezione Fashion acquisto di moda Fashion Design & Analysis Marca [-]

Fashion design - Research and creativity - Fall Semester

IED – Istituto Europeo di Design Milan
Campus A tempo pieno 1 semestre September 2017 Italia Milano

Questo corso introduce gli studenti nel sistema Moda italiano, nonché offre agli studenti la possibilità di padroneggiare le tecniche fondamentali e gli strumenti relativi al disegno di moda. I partecipanti hanno l’opzione di estendere l’iscrizione ad un corso Academic Year. Al momento, questa opzione è disponibile soltanto nelle sedi IEDdi Firenze e Milano. [+]

I migliori Corsi in Comunicazione di moda. QUESTO PROGRAMMA E' INSEGNATO IN INGLESE Il corso Fashion design - Research and creativity è concepito e strutturato sotto forma di una panoramica esauriente del mondo della moda italiana, attraverso lo studio teorico di discipline teoriche fondamentali, lo studente giungerà all’acquisizione di quelle capacità metodologiche e tecniche necessarie all’ideazione di una collezione di moda. Per permettere uno sviluppo completo delle tecniche di progettazione, il piano di studi inizia con l’introduzione a quei temi fondamentali come il disegno a mano libera, ponendo particolare attenzione all’anatomia della figura umana, per poi procedere all’utilizzo dei software di grafica e alle relative tecniche di sketching digitale. Particolare importanza verrà data all’utilizzo del colore e alla ricerca metodologica di concept e immagini che siano di supporto all’ideazione di una collezione di moda. Attraverso poi lo studio dell’arte e della storia del costume e della moda, lo studente sarà in grado di riconoscere il legame intrinseco di queste discipline, la loro evoluzione e l’influenza che hanno nella comunicazione visiva e nella definizione delle tendenze. Il corso è rivolto a candidati appassionate del settore che non abbiano ancora maturato esperienza o un percorso di studi affine, così come ai neolaureati che vogliono definire o acquisire nuove capacità e prospettive. [-]

Moda E Beni Di Lusso Gestione

European School of Economics
Campus Part time 6 mesi January 2017 Italia Milano Firenze Spagna Madrid Regno Unito Londra Stati Uniti d'America New York Roma + di 8

L'obiettivo del programma ESE professionale in Fashion & Luxury Goods Management è quello di fornire una formazione mirata e di orientamento professionale in specifici aspetti della moda e discipline correlate di lusso, vale a dire la ricerca di moda, di marketing, di previsione di tendenza, la gestione dei beni di lusso, brand management e di gestione di vendita al dettaglio. [+]

L'industria della moda è un settore di attività complessa, in crescita e fortemente competitivo. Diventare un leader in questo commercio in rapida evoluzione richiede alle persone di avere una vasta gamma di competenze manageriali, un alto grado di capacità di pianificazione strategica, capacità di comunicazione interpersonale e di un approccio creativo alla soluzione dei problemi. Lo scopo Programma ESE professionale in Fashion & Luxury Goods Gestione è quello di fornire una formazione mirata e di orientamento professionale in specifici aspetti della moda e discipline correlate di lusso, vale a dire la ricerca di moda, di marketing, di previsione di tendenza, la gestione dei beni di lusso, brand management e di gestione di vendita al dettaglio. Lavorando a stretto contatto con figure chiave del settore moda e del lusso, il programma sarà dotare gli studenti con una formazione e le competenze di base inestimabile. Si farà in modo che i candidati a sviluppare un curriculum fashion business competitivo, permettendo loro di diventare gli innovatori di moda del domani. Date di aspirazione: Gennaio, aprile, Settembre Moduli Offerto *: Moda Ricerca, Marketing e Trend Forecasting RETAIL MANAGEMENT Gestione del marchio E-Business e E-Commerce * * Nel campus di Milano unica, il programma include 5 moduli (• Luxury Brands Gestione • Ricerca Moda, Marketing e Trend Forecasting • Acquisto e Merchandising • Retail Management • Consumer Behaviour) Totale ore di corso: 165 ore Modalità di spedizione: Ogni modulo prevede una sessione di 3 ore a settimana per un totale di 15 ore settimanali (lunedì - venerdì). Lingua di istruzione: Inglese Valutazione La valutazione di medio termine (30%) Valutazione finale (70%) (Gli studenti devono avere tasso di frequenza 80% a qualificarsi per l'esame finale e certificato) Livello di istruzione: Studente universitario Requisiti di ingresso: modulo di domanda -Diploma di scuola superiore o di Corso di Laurea Curriculum Vitae il comando intermedio della lingua inglese (TOEFL / IELTS è un plus) Fotocopia del passaporto documento / ID Tre fotografie formato tessera Non rimborsabile € 50,00 quota di iscrizione Numero massimo di partecipanti: 30 (Al fine di fornire una esperienza unica di apprendimento con un rapporto tra professore agli studenti, non più di 30 studenti saranno ammessi in questo programma) Stage (opzionale): In caso di superamento dei partecipanti al programma possono scegliere di prendere uno stage di 3 mesi montato al proprio profilo e di carriera obiettivi. Una valutazione con la ESE Placement Officer determinare il diritto per un posizionamento. * Sbocchi professionali: Questo corso è rivolto a studenti interessati a una carriera nel mondo della moda e del lusso. Al termine del corso, i partecipanti saranno preparati per una carriera in riviste di moda, show room, uffici stampa, case di moda e come professionista freelance per agenzie di styling. componente di lusso del programma fornisce agli studenti una conoscenza concreta di una vasta gamma di beni e servizi, come gioielli, alberghi, servizi di concierge, immobiliare e così via. Crediti e riconoscimento: Al termine del programma, i partecipanti saranno assegnati una certificazione ESE di completamento con successo del programma. Processo di applicazione: al fine di applicare per il corso, i candidati sono tenuti a compilare un modulo di domanda on-line e presentare una domanda non rimborsabile con un supplemento di € 50,00. * Regolamento Visa di autorizzazione ** Con riserva di modifiche in base ad ogni Campus [-]

Laurea Specialistica In Comunicazione Integrata Per La Moda

Bau Design College of Barcelona
Campus A tempo pieno 1 anno October 2017 Spagna Barcellona

La comunicazione nel mondo della moda si è trasformata il cerchio, e il cliente è ora il personaggio principale della storia. L'industria della moda è un business che trasmette concetti creativi, non solo attraverso i vestiti, ma anche attraverso i messaggi e le immagini che hanno un impatto sulla società e sulla cultura. [+]

I migliori Corsi in Comunicazione di moda. Laurea specialistica in Comunicazione integrata per la Moda La sfida di 360º strategie PRESENTAZIONE La comunicazione nel mondo della moda si è trasformata il cerchio, e il cliente è ora il personaggio principale della storia. L'industria della moda è un business che trasmette concetti creativi, non solo attraverso i vestiti, ma anche attraverso i messaggi e le immagini che hanno un impatto sulla società e sulla cultura. La rivoluzione digitale impone criteri per capire come un dialogo efficace può essere prodotto tra brand e consumatori, e che il contenuto dovrebbe essere significativo per la trasmissione dei valori e immagini che aiutano a rafforzare l'identità del marchio. Univocamente nella moda è obsoleto. L'incorporazione di e-commerce, le pubblicazioni digitali e settore editoriale, e la rilevanza delle reti sociali, hanno tutti creato un nuovo modello di contatto in cui il mondo on-line è il centro di innovazione nella comunicazione della moda Obiettivi generali della formazione Per diffondere la conoscenza specifica applicata alla comunicazione della moda e il suo contesto. Per insegnare le conoscenze, competenze e abilità trasversali necessarie nella gestione strategica della comunicazione digitale in un marchio di moda. Per formare professionisti versatili e competenti nel campo della comunicazione di moda, ambienti digitali e la produzione di contenuti che è orientato verso il branding. PIANO DI STUDI Questa laurea specialistica è composto da 7 moduli e una prova finale di laurea Modulo I - Moda comunicazione: contesto e le risorse Modulo II - Marketing e comunicazione combinate Modulo III - comunicazione digitali: ambienti e strategie Modulo IV - Fashion Branding Modulo V - Contenuti creativi: i messaggi multicanale Modulo VI - Controllo: impatto, ROI e bilanci Modulo VII - Progetto Definitivo: produzione e pianificazione della comunicazione OPPORTUNITÀ DI CARRIERA Communication Manager. Social Strategist Media. Direttore Della Comunità. Scrittori di moda specializzate. On-line la copia creativa. I gestori di contenuti. Produttori e gestori di comunicazione. SCHEDA INFORMATIVA Edit: 1st Edition Qualifica: Laurea specialistica in Comunicazione integrata per la Moda accreditato dalla Universidad de Vic-UCC. Studenti senza titoli universitari riceveranno un diploma universitario Extension Studies. Credits: 30 ECTS Periodo Scuola: Dal 19 Ottobre 2015 al maggio 2016. Finale Presentazione del progetto: Giugno 2016 Orario: Lunedì e mercoledì dalle 19h alle 22h Modalità: Sul posto Lingua: Spagnolo (con supporto inglese) Prezzo: 3480 € Osservazioni: Corso intensivo di spagnolo per gli studenti stranieri che intendono applicare al Master (corso opzionale). Dal 10 settembre a ottobre, 2 °; dal Lunedi al Venerdì (4h / giorno) - 395 €. [-]