Corsi in Comunicazione di moda

Confronta 25 Corsi in Comunicazione di moda

Comunicazione di moda

Un corso di moda comunicazione mira a consentire agli studenti iscritti al programma di essere in grado di creare e gestire strategie di comunicazione integrata che sono orientati verso la realizzazione di obiettivi di marketing della moda. Laureati del programma viene insegnato come gestire i rapporti con i media e gli operatori responsabili della ricerca sul campo, la pianificazione di eventi e sfilate di moda, così come la progettazione di piani per il lancio di prodotti.

La comunicazione è il concetto chiave alla base di questo corso. Gli studenti sono tenuti a padroneggiare e di essere immagine e lo stile esperti. Una carriera nella comunicazione della moda comporta essere creativo, e la capacità di comprendere le idee di tendenza e un occhio per il riconoscimento di stili e immagini ben coordinati. E 'importante avere un fondo di moda forte per farlo nel settore della comunicazione della moda.Pertanto, iscrivendosi in una università con sede nella moda è importante in questo caso.

 

La moda è dinamica; un esperto di comunicazione della moda ha bisogno di essere versatile troppo. La capacità di cambiare con le tendenze bisogno di una di tenere d'occhio le tendenze e comprendere i cambiamenti e hanno la capacità di comunicare questo con precisione e in dettaglio. Professionisti della moda e gente della moda con esperienza insegnano questo corso nella maggior parte delle università. Servizi fotografici, corsi di produzione sono anche parte del programma per gli studenti. Ci sono immense opportunità di lavoro per i laureati di un corso di comunicazione di moda.

Ulteriori informazioni

Coolhunting Laurea E Di Tendenza Forescasting Per L'industria Della Moda

FDModa - LCI Barcelona
Campus A tempo pieno 2 semestri September 2017 Spagna Barcellona

Molti hanno sentito parlare di coolhunting ma pochi sanno di cosa si tratta. Si tratta di una disciplina che unisce il marketing e la sociologia, che è responsabile per scoprire queste esigenze dei consumatori e anticipa che possono apparire in un prossimo futuro. [+]

I migliori Corsi in Comunicazione di moda. Molti hanno sentito parlare di coolhunting ma pochi sanno di cosa si tratta. Si tratta di una disciplina che coniuga marketing e della sociologia, che è responsabile per scoprire queste esigenze dei consumatori e anticipa che potrebbe comparire nel prossimo futuro. Anche se coolhunting ha le sue origini nel settore della moda, è ormai una tecnica assolutamente essenziale che tutte le major valgono. Il successo del coolhunting metodologia ha varcato i confini del settore moda e oggi è applicata in quasi tutti i settori di business: automotive, beni di consumo, tecnologia, servizi, ecc. Ogni azienda vuole sapere ciò che il consumatore avrà bisogno l'anno successivo e per offrire prima della gara. In questo corso di laurea sarà analizzare le tendenze delle prestazioni, le mode e le hypes, e come i diversi segmenti di consumatori si comportano. Impara a disegnare le tendenze professionali, e comprendere e applicare i vari strumenti di ricerca di mercato qualitativa che ci dà la coolhunting. Il gruppo di docenti è composto da diversi profili post-laurea di professionisti con una lunga esperienza nel settore, che guiderà e fornire le conoscenze e gli strumenti necessari per l'applicazione ottimale di coolhunting. Il curriculum comprende anche pratiche in città offsite di riferimento europeo nel campo della formazione, individuazione e analisi delle tendenze del mercato: ANVERSA, Barcellona, ​​Londra, Madrid. La quantità di voli e alloggio sono inclusi nel prezzo totale del corso. E dal momento che ogni viaggio ha obiettivi specifici, la città di... [-]

Fashion Retail Academy (FRA)
Campus A tempo pieno 3 giorni August 2017 Regno Unito Londra

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Il corso comprenderà: Adatto a: Calcolatrice DURATA [-]

Massimo Di Ciclo Di Formazione Di Grado Nel Processo Modello E Della Moda

IED – Istituto Europeo di Design Madrid
Campus A tempo pieno 2 anni October 2017 Spagna Madrid

processi di costruzione domina del capo attraverso la sponsorizzazione, la modellazione, la preparazione e la realizzazione di finiture. [+]

I migliori Corsi in Comunicazione di moda. processi di costruzione domina del capo attraverso la sponsorizzazione, la modellazione, la preparazione e la realizzazione di finiture. con il CFGS Modellistica e Moda vi farà scoprire i segreti per diventare un disegno professionale di moda. In soli due anni si padroneggiare le tecniche di alta moda, si svilupperà la modellazione manichino e lavorerà sul volume di capi di abbigliamento. Inoltre, sarà possibile gestire il processo creativo di una collezione da una realizzazione dei disegni alla scelta dei materiali. Perché studiare avanzato Corso di formazione Livello nella modellistica e Moda allo IED di Madrid? Il programma educativo Superiore Corso di formazione Livello nella Modellistica e Moda Offre una formazione completa per lo studente sia in grado di affrontare le sfide del settore della moda in questo momento. Per due anni, lo studente si specializza nel modello processi, modellazione, tessile e della produzione. Così, domina le tecniche di disegno preciso della moda attraverso un programma teorico e pratico. Il programma prevede l'esercizio di attività in aula polivalente patronaje, ricerche di laboratorio e centro di sperimentazione e sfruttamento. Complementare, il centro offre fotografia in studio, il disegno in aula, banchi di scuola e busti in aula da cucire digitali per arricchire la formazione degli studenti. Ha compiuto gli studi di due anni, tra cui pratica supervisionata in aziende e studi di design, un grado ufficiale di 120 crediti ECTS, valido e riconosciuto è ottenuto in tutto lo Spazio europeo dell'istruzione superiore, che consente l'accesso ad... [-]

Fashion Retail Academy (FRA)
Campus A tempo pieno 3 giorni August 2017 Regno Unito Londra

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Il corso comprenderà: Previsioni di vendita Calendari stagionali Margine e mark-up Contenuto del corso: Adatto a: DURATA [-]

Fondamenti Di Design Della Moda

Esaie Couture Design School
Campus Part time 4 settimane September 2017 Stati Uniti d'America Manhattan

Questo 4 settimane Introduzione al corso Fashion Design è costruito per chi non ha esperienza prima nella disciplina. Esso permette agli studenti di ottenere una comprensione globale dei fondamenti necessari per iniziare una carriera come designer di moda. [+]

I migliori Corsi in Comunicazione di moda. Questo 4 settimane Introduzione al corso di Fashion Design è costruito per chi non ha esperienza prima nella disciplina. Esso permette agli studenti di ottenere una comprensione globale dei fondamenti necessari per iniziare una carriera come stilista di moda. E quale modo migliore per capire le competenze e le conoscenze necessarie per diventare un successo che imparare da uno stilista di talento? Gli studenti riceveranno un approccio hands-on realistico al mondo della moda. Per molti, si può scegliere di continuare con la Naturalmente 6-Month Fashion Design dove gli studenti sia offerta l'opportunità di creare il proprio indumenti, Espandere la loro portafogli e prepararsi per un carriera nel settore della moda. Competenze e tecniche Storia della Moda Market & Trend Research principi di progettazione di base e lo sviluppo delle competenze di moda conoscenza Fabrication e colore Moda "appartamenti" (disegno a mano) mood boards e tavole di progetto di creazione piste del corso Giovedi sera, 18:30-09:30 o La mattina del mercoledì, ore 10:00 - 01:00 o serate del sabato, 4:30 pm - 7:30 Durata del corso: 3 ore, 4 settimane (Una volta alla settimana di tempo + laboratorio) Tessuto & Supplies forbici Fabric Paper Scissors taglio Disegno matite e gomme da cancellare blocco da disegno Righello riviste di moda attuali tavole anima in schiuma nera Colla, nastro Prerequisiti Nessuno! [-]

Marketing & Communication for Luxury

Haute Future Fashion Academy
Campus A tempo pieno 2 settimane October 2017 Italia Milano

Il Summer Campus di Marketing & Communication For Luxury è pensato per fornire un quadro approfondito del mercato del lusso e introdurre gli elementi principali del marketing e della comunicazione. [+]

Elaborare le strategie di marketing e di comunicazione di un luxury brand signi ca veicolarne ef cacemente valori e identità, mantenendo un posizionamento sul mercato coerente con la promessa di unicità ed esclusività, propria dei beni di lusso. Il Summer Campus di Marketing & Communication For Luxury è pensato per fornire un quadro approfondito del mercato del lusso e introdurre gli elementi principali del marketing e della comunicazione. Durante il corso si approfondiranno le teorie del posizionamento e del targeting e, attraverso l’analisi di speci ci “case studies”, si analizzeranno le strategie di marketing e comunicazione, adottate dai più celebri luxury brand. PROGRAMME Week 1 Introduzione e analisi del concetto di “lusso” Le diverse concezioni del lusso de nite attraverso le variabili “tempo e luogo” Il lusso come strumento di comunicazione Case studies: le grandi campagne di comunicazione, i testimonial e il celebrity gossip Fashion luxury system: analisi generale, punti di forza e criticità Brand segmentation: scenario internazionale e fattori chiave competitivi Week 2 Analisi del posizionamento sul mercato di riferimento Strategie di posizionamento sulla base del target di riferimento Analisi della distribuzione dei prodotti di lusso: nuovi formati e potenziale del mercato per i cinque canali principali (dettaglio, ingrosso, travel retail, outlet aziendale e vendite online) Communication management: la comunicazione in funzione dei cambiamenti sociali, dell’evoluzione della pubblicità e della diffusione dei mezzi digitali La situazione dei mercati attuali e le previsioni sugli scenari futuri [-]

Fashion Image Consulting

Haute Future Fashion Academy
Campus A tempo pieno 2 settimane October 2017 Italia Milano

Il Summer Campus di Fashion Image Consulting è pensato per sviluppare strumenti e competenze utili per operare nell’ambito della consulenza d’immagine. [+]

I migliori Corsi in Comunicazione di moda. La percezione che gli altri hanno di noi de nisce la nostra immagine, in uendo sull’ef cacia delle nostre relazioni e sulla nostra reputazione. La consulenza d’immagine è un servizio orientato alla comunicazione ef cace dell’identità personale e al miglioramento dell’immagine e della reputazione, attraverso la scelta delle componenti estetiche e comportamentali adeguate al soggetto e all’obiettivo che ci si pone. Il Summer Campus di Fashion Image Consulting è pensato per sviluppare strumenti e competenze utili per operare nell’ambito della consulenza d’immagine. Durante il corso, gli studenti acquisiranno un’ottima padronanza dei codici dell’eleganza e del buon gusto, imparando a elaborare soluzioni adeguate al ruolo, al contesto, alle caratteristiche siche e caratteriali del cliente. PROGRAMME Week 1 La scoperta dell’eleganza: un percorso storico attraverso le mode e le icone di stile La cultura della moda: analisi delle collezioni dei grandi creatori di moda e dello stile che li ha resi celebri Lo stile personale: forma di comunicazione e affermazione sociale Case studies: come lo stile taylor-made ha contribuito alla consacrazione delle celebrities Creare il proprio stile: analisi della propria personalità, proporzioni corporee e obiettivi personali L’importanza dei colori: come scegliere quelli più adatti alle nostre caratteristiche caratteriali L’importanza dell’accessorio: il complemento che fa la differenza Week 2 Scegliere e acquistare: imparare a riconoscere la qualità dei tessuti, dei tagli e delle ri niture e del tipo di abbigliamento adatto per ogni occasione Comportamento ed etichetta Il fashion image consultant: strumenti e competenze Il personal... [-]

Fashion Journalism

Haute Future Fashion Academy
Campus A tempo pieno 2 settimane October 2017 Italia Milano

Il Summer Campus di Fashion Journalism consentirà agli studenti di unire l’amore per la scrittura con l’interesse per la moda e di acquisire le competenze per diventare un giornalista di moda utilizzando diversi formati multimediali. [+]

Riviste, social media e blog sono strumenti essenziali per la comunicazione e la condivisione di idee riguardanti la moda. L’universo della moda è in continua evoluzione e quest’evoluzione acquista un valore speciale quando viene condivisa da clienti e potenziali clienti. Tradurre la creatività della moda in un linguaggio condiviso, senza perdere una sola sfumatura del suo fascino, è la s da del giornalista. Un sacerdote dei misteri della moda, che svela e che in uenza, con sensibilità e con tecnica. Il Summer Campus di Fashion Journalism consentirà agli studenti di unire l’amore per la scrittura con l’interesse per la moda e di acquisire le competenze per diventare un giornalista di moda utilizzando diversi formati multimediali. Gli studenti avranno modo inoltre di conoscere il mondo della moda, sviluppando un proprio pensiero critico. PROGRAMME Week 1 ll giornalismo di moda e la sua evoluzione contemporanea Le differenze tra giornalisti di moda online e fashion bloggers Le più importanti settimane della moda nel mondo Riviste di moda: panoramica internazionale Siti internet riviste e marchi I formati: pubblicità ed editoriali Week 2 Magazine e marchi: il contesto della comunicazione Fondamenti di etica professionale Gli articoli: la review di una s lata di moda La “shopping column” Gli articoli sul lifestyle L’intervista orientata al mondo della moda [-]

Moda E Beni Di Lusso Gestione

European School of Economics
Campus Part time 6 mesi Iscrizioni aperte Italia Milano Firenze Spagna Madrid Regno Unito Londra Roma + di 6

L'obiettivo del programma ESE professionale in Fashion & Luxury Goods Management è quello di fornire una formazione mirata e di orientamento professionale in specifici aspetti della moda e discipline correlate di lusso, vale a dire la ricerca di moda, di marketing, di previsione di tendenza, la gestione dei beni di lusso, brand management e di gestione di vendita al dettaglio. [+]

I migliori Corsi in Comunicazione di moda. L'industria della moda è un settore di attività complessa, in crescita e fortemente competitivo. Diventare un leader in questo commercio in rapida evoluzione richiede alle persone di avere una vasta gamma di competenze manageriali, un alto grado di capacità di pianificazione strategica, capacità di comunicazione interpersonale e di un approccio creativo alla soluzione dei problemi. Lo scopo Programma ESE professionale in Fashion & Luxury Goods Gestione è quello di fornire una formazione mirata e di orientamento professionale in specifici aspetti della moda e discipline correlate di lusso, vale a dire la ricerca di moda, di marketing, di previsione di tendenza, la gestione dei beni di lusso, brand management e di gestione di vendita al dettaglio. Lavorando a stretto contatto con figure chiave del settore moda e del lusso, il programma sarà dotare gli studenti con una formazione e le competenze di base inestimabile. Si farà in modo che i candidati a sviluppare un curriculum fashion business competitivo, permettendo loro di diventare gli innovatori di moda del domani. Date di aspirazione: Gennaio, aprile, Settembre Moduli Offerto *: Moda Ricerca, Marketing e Trend Forecasting Retail management Gestione del marchio E-Business e E-Commerce * * Nel campus di Milano unica, il programma include 5 moduli (• Luxury Brands Gestione • Ricerca Moda, Marketing e Trend Forecasting • Acquisto e Merchandising • Retail Management • Consumer Behaviour) Totale ore di corso: 165 ore Modalità di spedizione: Ogni modulo prevede una sessione di 3 ore a settimana per... [-]

One Year Course in Fashion Communication

IED – Istituto Europeo di Design Madrid
Campus A tempo pieno 2 semestri October 2017 Spagna Madrid

Durante il corso si esamineranno tutti gli aspetti artistici con materie tecniche, teoriche e pratiche, in formato di workshop o lezioni in classe. Come risultato, gli alunni otterranno una preparazione adeguata per poter scegliere il campo professionale che meglio si adatta alle loro preferente, oltre alla possibilità di elaborare progetti in collaborazione con aziende . [+]

Obiettivi. Durante il corso si esamineranno tutti gli aspetti artistici con materie tecniche, teoriche e pratiche, in formato di workshop o lezioni in classe. Come risultato, gli alunni otterranno una preparazione adeguata per poter scegliere il campo professionale che meglio si adatta alle loro preferente, oltre alla possibilità di elaborare progetti in collaborazione con aziende .

Vanessa Tanzer - Videoshow Maison Martin Margiela. Fashion Communication Course 2013- IED Madrid from FashionCommunication IEDMadrid on Vimeo.

Programma. Il corso si divide in tre moduli. Ogni modulo consterà di una parte teorica, una pratica e un progetto. Teorica: 8 settimane in cui si svilupperanno tutti i contenuti teorici basici di moda e comunicazione. Pratica: si realizzeranno dei workshop impartiti da professionisti specializzati in diverse aree, affinché l’alunno possa mettere in pratica le conoscenze acquisite durante le ore di lezione in classe e potenziare la sua creatività attraverso varie forme di rappresentazione. Progetto: parallelamente alle lezioni teoriche, si svilupperà un progetto che comprenda il corso completo. [-]

Fashion communication - Spring Semester

IED – Istituto Europeo di Design Florence
Campus A tempo pieno 15 settimane February 2018 Italia Firenze

Il Corso semestrale in Fashion Communication offre un’introduzione al settore della moda e si focalizza sul ruolo centrale della comunicazione, attraverso una didattica multidisciplinare e la collaborazione attiva con aziende leader e apprezzati professionisti del settore. Oltre a fornire una conoscenza storica e culturale di base, legata all’evolversi degli stili, il corso si propone di stimolare lo studente a sviluppare le capacità critiche e analitiche necessarie a interpretare le tendenze contemporanee. Si concentra quindi sugli elementi chiave della comunicazione delle collezioni moda e degli eventi a esse legate. In linea con la filosofia didattica, il corso è sviluppato in collaborazione con LUISAVIAROMA.com, e-Commerce di abbigliamento delle marche più importanti del mondo. [+]

I migliori Corsi in Comunicazione di moda. QUESTO PROGRAMMA E' INSEGNATO IN INGLESE A chi è rivolto: Il Corso semestrale in Fashion Communication è rivolto a chi sta ancora studiando, ai neolaureati e ai professionisti che vogliono acquisire nuove capacità e prospettive. IED supporta gli studenti che intendono frequentare un semestre o un anno accademico all’estero, facilitando il riconoscimento dei crediti in collaborazione con l’istituto frequentato dallo studente. Struttura e metodologia: Il percorso semestrale di studi alterna lezioni teoriche a workshop e incontri con i rappresentanti di aziende leader del settore e progettisti internazionali. L’obiettivo è di insegnare ai partecipanti i princìpi fondamentali del metodo progettuale e la loro corretta applicazione, lo sviluppo del pensiero analitico e critico, la capacità di lavorare in modo indipendente e come parte di un team, l'uso di una comunicazione efficace e la capacità di dare e ricevere un feedback costruttivo. Sotto il profilo culturale, il corso affronta l’analisi storica e critica dei principali stili della moda occidentale, dall’origine a oggi, ma anche della fotografia di moda, come specchio degli importanti cambiamenti artistici, culturali e sociali succedutisi nel tempo. Il corso in Storia della Fotografia, in particolare, si concentra sui contributi delle diverse tecniche e dei linguaggi estetici e sui suoi principali protagonisti a livello internazionale. Nell’ambito del linguaggio visivo, è rivolta molta importanza all’elaborazione digitale delle immagini con l’applicazione di strumenti altamente tecnologici. Lo studente impara a utilizzare al meglio i principali programmi di elaborazione, trasformazione, montaggio e ritocco delle immagini. Lo studio dei... [-]

Fashion Marketing and Communication - Academic Year - Fall intake

IED – Istituto Europeo di Design Florence
Campus A tempo pieno 30 settimane September 2017 Italia Firenze

L’Academic Year in Fashion Communication and Marketing introduce lo studente al settore della moda e si focalizza sul ruolo centrale della comunicazione, attraverso una didattica multidisciplinare. Lo studente può personalizzare la sua esperienza, selezionando due semestri consecutivi che riflettono i suoi interessi e i suoi obiettivi professionali (moda, marketing, pubblicità e pubbliche relazioni). Frequentando l’Academic Year in Fashion Communication and Marketing ha la possibilità di interagire con aziende e professionisti leader nel settore della moda a livello internazionale, come parte integrante dell’esperienza didattica e dello sviluppo professionale e di fare network con altri giovani esperti del settore. In linea con la filosofia didattica, il corso è sviluppato in collaborazione con LUISAVIAROMA.com: e-Commerce di abbigliamento delle marche più importanti del mondo. [+]

QUESTO PROGRAMMA E' INSEGNATO IN INGLESE A chi è rivolto: L’Academic Year in Fashion Communication and Marketing è rivolto a chi sta ancora studiando, ai neolaureati e ai professionisti che vogliono acquisire nuove capacità e prospettive. IED supporta gli studenti che intendono frequentare un semestre o un anno accademico all’estero, facilitando il riconoscimento dei crediti in collaborazione con l’istituto frequentato dallo studente. Struttura e metodologia: L’Academic Year in Fashion Communication and Marketing alterna lezioni teoriche a workshop e incontri con i rappresentanti di aziende leader del settore e progettisti internazionali. L’obiettivo è di insegnare ai partecipanti i principali aspetti del settore comunicazione e marketing, i princìpi fondamentali del metodo progettuale e la loro corretta applicazione, lo sviluppo del pensiero analitico e critico, la capacità di lavorare in modo indipendente e come parte di un team, la capacità di leadership e di gestione del tempo, l’uso di una comunicazione efficace e la capacità di dare e ricevere un feedback costruttivo. Sotto il profilo culturale, il percorso di studi affronta l’analisi storica e critica dei principali stili della moda occidentale, dall’origine a oggi, ma anche la storia della fotografia della moda, come specchio degli importanti cambiamenti artistici, culturali e sociali succedutisi nel tempo. Nell’ambito del linguaggio visivo, è data molta importanza all’elaborazione digitale delle immagini con l’applicazione di strumenti altamente tecnologici. Lo studente impara a utilizzare al meglio i principali programmi di elaborazione, trasformazione, montaggio e ritocco delle immagini. Lo studio dei materiali si basa sull’analisi dei fattori che contribuiscono alla creazione... [-]

Fashion communication and marketing - Academic year - Spring intake

IED – Istituto Europeo di Design Florence
Campus A tempo pieno 30 settimane February 2018 Italia Firenze

L’Academic Year in Fashion Communication and Marketing introduce lo studente al settore della moda e si focalizza sul ruolo centrale della comunicazione, attraverso una didattica multidisciplinare. Lo studente può personalizzare la sua esperienza, selezionando due semestri consecutivi che riflettono i suoi interessi e i suoi obiettivi professionali (moda, marketing, pubblicità e pubbliche relazioni). Frequentando l’Academic Year in Fashion Communication and Marketing ha la possibilità di interagire con aziende e professionisti leader nel settore della moda a livello internazionale, come parte integrante dell’esperienza didattica e dello sviluppo professionale e di fare network con altri giovani esperti del settore. In linea con la filosofia didattica, il corso è sviluppato in collaborazione con LUISAVIAROMA.com: e-Commerce di abbigliamento delle marche più importanti del mondo. [+]

I migliori Corsi in Comunicazione di moda. QUESTO PROGRAMMA E' INSEGNATO IN INGLESE A chi è rivolto: L’Academic Year in Fashion Communication and Marketing è rivolto a chi sta ancora studiando, ai neolaureati e ai professionisti che vogliono acquisire nuove capacità e prospettive. IED supporta gli studenti che intendono frequentare un semestre o un anno accademico all’estero, facilitando il riconoscimento dei crediti in collaborazione con l’istituto frequentato dallo studente. Struttura e metodologia: L’Academic Year in Fashion Communication and Marketing alterna lezioni teoriche a workshop e incontri con i rappresentanti di aziende leader del settore e progettisti internazionali. L’obiettivo è di insegnare ai partecipanti i principali aspetti del settore comunicazione e marketing, i princìpi fondamentali del metodo progettuale e la loro corretta applicazione, lo sviluppo del pensiero analitico e critico, la capacità di lavorare in modo indipendente e come parte di un team, la capacità di leadership e di gestione del tempo, l’uso di una comunicazione efficace e la capacità di dare e ricevere un feedback costruttivo. Sotto il profilo culturale, il percorso di studi affronta l’analisi storica e critica dei principali stili della moda occidentale, dall’origine a oggi, ma anche la storia della fotografia della moda, come specchio degli importanti cambiamenti artistici, culturali e sociali succedutisi nel tempo. Nell’ambito del linguaggio visivo, è data molta importanza all’elaborazione digitale delle immagini con l’applicazione di strumenti altamente tecnologici. Lo studente impara a utilizzare al meglio i principali programmi di elaborazione, trasformazione, montaggio e ritocco delle immagini. Lo studio dei materiali si basa... [-]

Corso di Formazione Avanzata in Stylist per la moda

IED – Istituto Europeo di Design Rome
Campus A tempo pieno 7 mesi March 2018 Italia Roma

Il Corso di Formazione Avanzata in Stylist per la Moda forma un professionista colto, dotato di senso estetico, gusto e versatilità creativa, esperto conoscitore di mode, tendenze, costumi, spettacolarizzazione. Interprete dell’immagine e della comunicazione per personaggi di film, fiction, spot, eventi, servizi fotografici, trasmissioni televisive, filmati pubblicitari, lo Stylist per la moda dialoga con registi, scenografi, sceneggiatori, fotografi, stilisti e manager per creare un impatto emozionale e relazionale anche attraverso il coordinamento di tutti gli altri professionisti coinvolti. [+]

QUESTO PROGRAMMA E' INSEGNATO IN ITALIANO A chi è rivolto: Il Corso di Formazione Avanzata in Stylist per la Moda è rivolto ai laureati in discipline dello Spettacolo, Sociologia, Scienze della Comunicazione, Architettura, diplomati presso Accademie di Belle Arti, Scuole di Moda, e a professionisti del settore della scenografia e della costumistica che abbiano l'obiettivo di implementare le loro conoscenze nell’ambito dello styling. Requisiti d’accesso: Lauree di primo o secondo livello; esperienze professionali nel settore. Indirizzi di specializzazione: Gli Stylist della moda sono professionisti, specializzati nell’interpretare l’immagine e la comunicazione per personaggi di film, fiction, spot, eventi, servizi fotografici, trasmissioni televisive, filmati pubblicitari. Sono apprezzati anche come Stylist presso redazioni di magazine e riviste di settore e come responsabili del coordinamento per lo styling di eventi presso agenzie specializzate. Strutture e metodologia: Il Corso di Formazione Avanzata in Stylist per la Moda prevede lezioni teoriche e attività pratiche in laboratorio. Durante il corso ogni allievo ha la possibilità di sperimentare la propria creatività attraverso la realizzazione di shooting fotografici, in studio o in varie location, in collaborazione con professionisti del settore moda. E’ impegnato su set cinematografici, televisivi, realizza visite presso sartorie, incontri e seminari con autori, registi, fotografi, giornalisti, cool hunter, scenografi e Stylist per l’editoria. A fine percorso gli allievi presentano un portfolio comprensivo di tutti i lavori svolti. Durante le lezioni teoriche lo studente approfondisce le nozioni di storia del costume e dell’abbigliamento e i nuovi linguaggi espressivi. Affronta i paradigmi di base dello show stylist:l’immagine e... [-]

Fashion design - Research and creativity - Fall Semester

IED – Istituto Europeo di Design Milan
Campus A tempo pieno 1 semestre September 2017 Italia Milano

Questo corso introduce gli studenti nel sistema Moda italiano, nonché offre agli studenti la possibilità di padroneggiare le tecniche fondamentali e gli strumenti relativi al disegno di moda. I partecipanti hanno l’opzione di estendere l’iscrizione ad un corso Academic Year. Al momento, questa opzione è disponibile soltanto nelle sedi IEDdi Firenze e Milano. [+]

I migliori Corsi in Comunicazione di moda. QUESTO PROGRAMMA E' INSEGNATO IN INGLESE Il corso Fashion design - Research and creativity è concepito e strutturato sotto forma di una panoramica esauriente del mondo della moda italiana, attraverso lo studio teorico di discipline teoriche fondamentali, lo studente giungerà all’acquisizione di quelle capacità metodologiche e tecniche necessarie all’ideazione di una collezione di moda. Per permettere uno sviluppo completo delle tecniche di progettazione, il piano di studi inizia con l’introduzione a quei temi fondamentali come il disegno a mano libera, ponendo particolare attenzione all’anatomia della figura umana, per poi procedere all’utilizzo dei software di grafica e alle relative tecniche di sketching digitale. Particolare importanza verrà data all’utilizzo del colore e alla ricerca metodologica di concept e immagini che siano di supporto all’ideazione di una collezione di moda. Attraverso poi lo studio dell’arte e della storia del costume e della moda, lo studente sarà in grado di riconoscere il legame intrinseco di queste discipline, la loro evoluzione e l’influenza che hanno nella comunicazione visiva e nella definizione delle tendenze. Il corso è rivolto a candidati appassionate del settore che non abbiano ancora maturato esperienza o un percorso di studi affine, così come ai neolaureati che vogliono definire o acquisire nuove capacità e prospettive. [-]