Corsi Propedeutici

City & Guilds of London Art School

Descrizione del corso di studi

Leggi la descrizione ufficiale

Corsi Propedeutici

City & Guilds of London Art School

La City & Guilds of London Art School è un centro approvato per l'UAL Awarding Body, IV° livello, Diploma di base in Arte & Design. Sono molte le carriere appaganti ed entusiasmanti nell'ambito dell'arte e del design, e il nostro veloce e intensivo corso propedeutico ti offre un anno focalizzato, stimolante e memorabile che ti preparerà per ulteriori studi o per la vita professionale. Il completamento di questo corso propedeutico è un prerequisito per molte lauree triennali in arte e design nel Regno Unito. Il nostro obiettivo è quello di andare oltre la semplice preparazione al colloquio: noi ci proponiamo di aiutarti a sviluppare le competenze necessarie per diventare uno tra i principali artisti e designer del futuro. Sia che tu intenda presentare una domanda di ammissione per un corso di laurea in queste materie, approfondire un interesse personale o fare il primo passo verso una carriera, con questo corso farai un investimento importante per il tuo futuro. Sarai introdotto a una vasta gamma di argomenti creativi, con il tempo, lo spazio e l'insegnamento sapiente di cui hai bisogno per sperimentare e sviluppare le tue idee e abilità concettuali e pratiche. Attraverso progetti strutturati e workshop guidati dai nostri professori, scoprirai la tua area di interesse e identificherai la specializzazione giusta per te. Grazie al nostro elevato rapporto tra personale e studenti, e il nostro ambiente di studio motivante e incoraggiante, siamo in grado di adattare il corso ai tuoi interessi specifici. La mostra di fine anno è la prova che i nostri studenti seguono direzioni creativo-artistiche molto varie.

Contenuto e struttura

Questo programma a tempo pieno ha la durata di un anno, e porta al conseguimento del Diploma di IV° livello in Arte e Design, assegnato dalla University of the Arts London Awarding Body (UALAB). Il corso è principalmente inteso come anno propedeutico per sostenere le domande di iscrizione a corsi di laurea in arte e design o studi associati. Scoprirai una vasta gamma di pratiche artistiche e di design attraverso progetti e lezioni apprendimento pratico e autonomo, oltre a seminari e visite guidate. Ciò significa che può anche essere utilizzato come opportunità per il riorientamento (per i candidati adulti) o come preparazione per l'impiego nell'arte e nel design. Il programma è diviso in tre parti:

PARTE 1 - CAPACITÀ DI APPRENDIMENTO E CONTESTO

L'anno inizia con un'introduzione generale all'arte e al design, partendo da diversi approcci al disegno e alla ricerca, per poi passare alla pittura, alla fotografia, alla scultura, alla design della comunicazione, alla progettazione 3D, alla stampa e alla storia e teoria del design e dell'arte. L'obiettivo di questa frazione di programma è di aiutarti a riconoscere i tuoi punti di forza e fornirti le conoscenze necessarie per prendere decisioni sulle tue future opzioni di studio. Man mano che la fase "diagnostica" di questa formazione si sviluppa, verranno organizzate una serie di conferenze e presentazioni di artisti e professionisti del design per ispirarti e offrirti un'ampia gamma di opportunità accademiche e lavorative. Al termine della prima parte identificherai, con il supporto dei tutor, l'area tematica su cui intendi concentrarti per il resto del corso.

PARTE 2 - SVILUPPO E PROGRESSIONE

Una volta confermata la tua area tematica ti verrà assegnato uno spazio di lavoro personale che sarà la base da cui lavorerai per tutto il resto del corso. Continuerai ad avere accesso ai laboratori e strutture della Scuola d'arte che ti aiuteranno a testare e a produrre un corpus dei tuoi lavori. La serie di sessioni di workshop dal titolo "Verso una pratica professionale" sarà incentrata su questioni quali la documentazione del proprio lavoro, la stesura di moduli di candidatura e la preparazione a un colloquio. Tutorial e workshop continueranno a supportarti nello sviluppo del tuo lavoro e gli insegnanti ti daranno consiglii sul tuo portfolio e su ciò che intendi realizzare. Sarai incoraggiato ad assumerti una crescente responsabilità per il tuo apprendimento e a valutare i toui risultati e quelli degli altri nel corso di seminari, dibattici e discussioni.

PARTE 3 - PROPOSTA E REALIZZAZIONE

In questa fase del corso lavorerai in modo più indipendente, cominciando e organizzando il tuo lavoro e i tuoi progetti. La terza parte inizia con la prima bozza della proposta di progetto che intendi presentare per il tuo progetto finale. Questa frazione del programma è un'opportunità per testare le tue ambizioni e produrre un progetto personale che sarà esposto nella mostra di fine anno. Durante lo sviluppo del tuo progetto finale, riceverai consigli e critiche dai tuoi docenti e colleghi.

ESPOSIZIONE DI FINE ANNO

L'esposizione di fine anno è il punto culminantedell'anno accademico, nonché un momento per celebrare i risultati ottenuti durante il corso. Gli studenti e il personale collaborano alla preparazione, alla cura e alla realizzazione dello spettacolo e questa esperienza è una parte importante del corso. La mostra è pubblicizzata e aperta al pubblico. Un tour privato è organizzato per i tuoi amici e familiari.

IL SUPPORTO

Le esercitazioni pratiche ti consentono di seguire i tuoi progressi e di offrirti spunti di riflessione sull'impostazione dei tuoi progetti futuri, in particolare sulla scelta della direzione accademica o di altri corsi, la preparazione alle candidature, colloqui, e portfolio. Oltre alle lezioni più formali, i colloqui informali si svolgono regolarmente e saraiincoraggiato a fare affidamento sugli insegnanti nell'area di specializzazione da te scelta. cgas

Requisiti di ammissione

Ai candidati per questa formazione è normalmente richiesto di aver superato: - Cinque GCSE con A, B o C o equivalente. oppure - tre GCSE con C o voto superiore con un livello A o equivalente. Questo livello di istruzione può anche essere dimostrato dal possesso di una combinazione di altri titoli, ad esempio il Diploma di maturità internazionale o Diploma di scuola superiore. I candidati che possono dimostrare di avere un'esperienza professionale regressa equivalente saranno anche considerati per il processo chiamato Accreditation of Prior (Experiential) Learning (AP(E)L). Le esperienze professionali saranno quindi valutate attentamente e confrontate con i criteri di selezione. Ai candidati che non parlano inglese come prima lingua sarà richiesto di fornire la prova dell'equivalente del punteggio IELTS di 6.0 o superiore, con un minimo di 5.0 in tutte e quattro le aree.

Criteri di selezione

I candidati saranno selezionati in base alla loro capacità di: - soddisfare i requisiti di ammissione; - Dimostrare impegno ed entusiasmo per l'arte e / o il design; - sviluppare una varietà di abilità creative e di risoluzione creativa dei problemi; - ricercare e raccogliere informazioni per condividere le proprie idee; - dimostrare una consapevolezza della cultura contemporanea e storica legata al loro lavoro; - esprimere idee, essere critici e valuta il proprio operato. Per maggiori informazioni, visita il nostro sito.
Questa scuola offre corsi di studio in:
  • Inglese


Ultimo aggiornamento May 6, 2018
Durata e prezzo
Questo corso è Obbligo di frequenza
Start Date
Data d'inizio
Settembre 2019
Duration
Durata
1 anno
A tempo pieno
Price
Prezzo
7,150 GBP
7.150 GBP - Studenti locali / provenienti dall'UE; 11.500 GBP - Studenti stranieri
Information
Deadline
Locations
Regno Unito - Londra, Inghilterra
Data d'inizio : Settembre 2019
Scadenza domanda Richiedi info
Data di conclusione Richiedi info
Dates
Settembre 2019
Regno Unito - Londra, Inghilterra
Scadenza domanda Richiedi info
Data di conclusione Richiedi info