Corsi internazionali: lingue, la cultura e il contesto socio-economico brasiliano

Unisul

Descrizione del corso di studi

Leggi la descrizione ufficiale

Corsi internazionali: lingue, la cultura e il contesto socio-economico brasiliano

Unisul

I corsi in lingua inglese per gli studenti internazionali, undergraduation e laurea insegnanti e la comunità nel suo insieme

I soggetti fanno parte del Corso di estensione sulle lingue, la cultura e il contesto socioeconomico brasiliano.

Il corso non ha bisogno di essere completato. Gli studenti possono prendere altri soggetti separatamente. I soggetti sono previste per tutti gli studenti di tutto il mondo e sono tenuti in lingua inglese da docenti qualificati.

argomenti del soggetto varia dai giorni di presenza in Brasile e su agli affari universali. Espliciti scenari di globalizzazione economica sono temi trattati; sostenibilità anche in scenari di turismo; il genere umano e la sua dimensione biologica, sociale e culturale; multiculturalismo e identità culturale; consumare e consumatori. Gli studenti, come prerequisito, devono essere fluente in inglese, al fine di prendere questi corsi (udito, lettura e scrittura).

Programma

Economia internazionale nell'era della globalizzazione: messa a fuoco in Brasile (3 crediti)

Il corso introduce i principali dibattiti sulla "nuova" economia globale e le loro implicazioni per la pratica e la politica. Analisi del processo di globalizzazione, al fine di comprendere le implicazioni lì, nei molteplici aspetti della vita socio-economico e politico contemporaneo e ci ripercussioni sui imprese e Stati.

Razza e società nella storia e nella cultura del Brasile (3 crediti)

Il corso introduce discussioni sulla razza e l'origine etnica; cultura brasiliana: popoli indigeni e la diversità culturale; Africani e il sistema slavocratic; la colonizzazione europea del 19 ° secolo. Il nazionalismo e l'identità culturale sulle 1940`s. Il multiculturalismo e le differenze sociali. dell'identità brasiliana e cultura regionale.

Management del Turismo e Ambiente in Brasile (3 crediti)

I concetti di turismo e l'ambiente. La professionalizzazione delle attività. classifica delle destinazioni turistiche del mondo. La nuova ondata di "l'era verde". regioni geografiche brasiliano. attrazioni turistiche naturali in tutto il Brasile. Tipi di paesaggio naturale che consentono attività turistiche. Le aree turistiche di Santa Catarina Stato e la commercializzazione del governo. La sostenibilità del patrimonio naturale nell'attività turistica. casi pratici brasiliano. Percezioni e definizioni del turismo a Florianopolis. Le favelas e le opportunità di mercato in Brasile.

Comportamento dei consumatori (3 crediti)

Dei consumatori e il comportamento dei consumatori. concetti di comportamento dei consumatori. influenze dei consumatori: culturale, individuale e di gruppo. processi psicologici. L'acquisto di processi decisionali. Le strategie di marketing legate. casi pratici brasiliano.

Antropologia culturale con un approccio studi culturali contemporanee (3 crediti)

Il corso fornisce un'idea generale di Antropologia con l'accento sulla Antropologia culturale e l'analisi dell'impatto concetti culturali sul comportamento umano. L'attenzione sarà avvicinarsi agli aspetti umani alcuni brasiliani del sud '.

Interculturale di sviluppo per noi studenti all'estero (3 crediti)

Il corso introdurrà gli studenti a una serie di tendenze, teorie, concetti e strategie che li aiuterà a capire meglio e avanzano attraverso il proprio processo di sviluppo interculturale durante il loro soggiorno all'estero.

Fondamenti di marketing (3 crediti)

Il corso si propone di fornire agli studenti una conoscenza delle teorie di marketing e concetti, e per consentire loro di capire come questi strumenti vengono utilizzati da aziende da una varietà di industrie. Inoltre, il corso si propone di fornire agli studenti una comprensione del ruolo del marketing nella società, tecniche di marketing chiave, e la relazione tra i concetti di marketing e il mondo del business attraverso l'uso di casi studio. Particolare attenzione sarà data al processo decisionale nelle aree di analisi straniero di mercato, individuazione del target, pianificazione del prodotto, promozione e canali di distribuzione.

Gli studenti saranno introdotti agli aspetti di marketing, come ad esempio: strategia di marketing, promozione, pianificazione di mercato, distribuzione, marketing internazionale, segmentazione del mercato, servizi di marketing e di prezzi.

Principi di imprenditorialità (3 crediti)

Il profilo degli imprenditori, i concetti di imprenditorialità, la visione imprenditoriale e gli atteggiamenti imprenditore. Principi di Marketing, Marketing Mix, metodi di ricerca di mercato, segmentazione del mercato, Marketing Posizionamento e mercato di riferimento. Lo sviluppo di una nuova società, la realtà di start-up in Brasile, le caratteristiche di un avvio e un modello BP per start-up.

Principi di Management (3 crediti)

Il corso fornisce una panoramica completa della teoria e della pratica di gestione, far conoscere agli studenti la disciplina della gestione e della sua evoluzione, scuole e teorie. Il contenuto del corso comprende la pianificazione strategica e il processo decisionale, l'organizzazione e la gestione delle risorse umane, comunicazione, motivazione e leader, controllo di gestione e la gestione delle operazioni. Il corso integra i concetti manageriali classici e moderni con una serie di studi di casi reali.

International Business: Fare affari in Brasile (3 crediti)

Affari internazionali; Top tendenze per il mercato brasiliano; La crescita economica del Brasile; eventi sportivi Mega in Brasile; concetti di mercato; Sfide e opportunità del marketing nella nuova economia; Strategie competitive; Tecnologie e Innovazione; Green Economy e sostenibilità; La classe media brasiliana; La Costruzione crescente in Brasile; I porti brasiliani e logistica.

Questa scuola offre corsi di studio in:
  • Inglese
Durata e prezzo
Questo corso è Obbligo di frequenza
Start Date
Data d'inizio
Marzo 2019
Duration
Durata
Part time
A tempo pieno
Price
Prezzo
Information
Deadline
Locations
Brasile - Florianópolis, Santa Catarina
Data d'inizio : Marzo 2019
Scadenza domanda Richiedi info
Data di conclusione Richiedi info
Dates
Marzo 2019
Brasile - Florianópolis, Santa Catarina
Scadenza domanda Richiedi info
Data di conclusione Richiedi info