Cooperativa Diritto D'impresa

Helsinki Summer School

Descrizione del corso di studi

Leggi la descrizione ufficiale

Cooperativa Diritto D'impresa

Helsinki Summer School

Co-operative Law Enterprise

ORGANIZZATORE:

Università di Helsinki, Ruralia Institute, Co-op Studies Network

DATE:

8.-2017/08/24

PREZZI:

850-1400 euro

CREDITI:

5 ECTS

COORDINATORE:

Essi Frondelius

Gli studenti di destinazione

Avanzate Bachelor e studenti del Master, compresi i professionisti che già lavorano, con almeno un forte interesse per legge cooperativa.

Sinossi

diritto d'impresa cooperativa è solo raramente parte dell'insegnamento piani di studio, anche se circa un miliardo di membri in tutto il mondo sono coinvolti in questa particolare forma di impresa con un impatto economico e sociale, da abbinare. Il difetto è ulteriormente sottolineata dalla capacità di recupero crisi ripetute di cooperative e la crescente consapevolezza che le questioni dello sviluppo sostenibile devono essere affrontate e attraverso imprese. Qualcosa, però, sta facendo su questo, per il problema è affrontato da testi governative e non governative; secondo il suo progetto per il decennio 2011-2020 legislazione cooperativa Cooperativa è anche in cima all'ordine del giorno della Cooperativa Internazionale.

Questo corso è quello di creare una comprensione dei fattori che determinano la legge cooperativa. Il termine 'legge cooperativa' incorpora anche altri settori del diritto in quanto impatto sulla struttura e le operazioni delle cooperative, come il diritto del lavoro, diritto tributario, diritto della concorrenza e dei principi contabili e di contabilità, oltre a rendere la legge e le procedure di attuazione.

Come studenti provengono da diversi contesti nazionali, riferimento alle leggi specifiche di cooperazione sarà fatta solo a titolo di esempio.

Il corso è completato da visite e presentazioni da parte di organizzazioni cooperative.

Obiettivi di apprendimento

Al termine del corso gli studenti saranno in grado di distinguere la forma cooperativa di impresa da altre forme, in particolare dalla società per azioni, in termini di struttura giuridica. Questo include gli obiettivi delle cooperative, la loro gestione e la governance, la natura e la struttura del capitale cooperativa e dei suoi meccanismi di controllo.

Gli studenti impareranno circa gli sviluppi che determinano le leggi cooperative, non da ultimo come cooperative assumono nuove forme sotto gli effetti della globalizzazione. Questi sviluppi complessi includono una tendenza generale di armonizzazione del diritto; l'emergere di norme internazionali che hanno un impatto diretto sulle imprese; legislazione cooperativa regionale e leggi modello regionale.

Metodi formato Corso e didattica

insegnamento in classe, la letteratura corso e gli elementi misti di apprendimento (materiale digitale) e visite alle organizzazioni cooperative. Mezzi e criteri della scala di valutazione di classificazione: 5 = ottimo
4 = molto buono
3 = buono
2 = media
1 = scarso
0 = falliscono lettura materiali aiuterà gli studenti seguono le lezioni, contribuire alle discussioni e prepararsi per il diario corso finale, saggio o prova scritta. Il voto finale si basa su un incarico corso indipendente (apprendimento diario, saggio o prova scritta).

Questa scuola offre corsi di studio in:
  • Inglese
Durata e prezzo
Questo corso è Obbligo di frequenza
Start Date
Data d'inizio
Agosto 2018
Duration
Durata
17 giorni
A tempo pieno
Price
Prezzo
850 EUR
850-1400 euro
Information
Deadline
Locations
Finlandia - Helsinki
Data d'inizio : Agosto 2018
Scadenza domanda Richiedi info
Data di conclusione Richiedi info
Dates
Agosto 2018
Finlandia - Helsinki
Scadenza domanda Richiedi info
Data di conclusione Richiedi info