Comunicazioni di marketing - Livello 2
INFORMAZIONE CHIAVE
- Codice del corso: MPRS102B
- Durata: 1 settimana
- Tariffa: £ 2675
STRUTTURA DEL CORSO
Brand Placement, Exhibitions, Packaging e Licensing
- Caratteristiche e problemi di posizionamento del marchio
- Fiere e mostre
- Le dimensioni della comunicazione dell'imballaggio
- Licenze
Messaggi e creatività
- Fonte del messaggio
- Elementi strutturali in un messaggio
- Richiami di messaggi
- Tattiche pubblicitarie
- Il processo creativo
- Inquadratura dei messaggi
- Narrativa
- Contenuto generato dall'utente (UGC)
- Sourcing di contenuti
Media - Principi e pratica
- Classificazione dei media: per modulo
- Classificazione dei media - per fonte
- Classificazione dei media - per funzione
- Media lineare
- Contenuti multimediali interattivi
Social, ricerca e altri media interattivi
- Pubblicità multimediale interattiva
- Marketing dei motori di ricerca
- Social media
- Altre forme di media interattivi
Pianificazione dei media: raggiungere il pubblico
- Il mix dei media
- Comportamento di commutazione
- Selezione del veicolo
- Pianificazione della maturità
- Acquisto di media: il piano di blocco e l'automazione
- Effetti di origine multimediale
Destinatari
- Funzionari capo comunicazione
- Direttori di marketing e comunicazione, manager, dirigenti e personale
- Coloro che desiderano capire in che modo i brand creano comunicazioni e coinvolgono il pubblico nelle conversazioni di marca
- Quelli impiegati da organizzazioni governative, caritatevoli, non-profit e del terzo settore che hanno bisogno di comunicare con una serie di parti interessate
- Coloro che desiderano approfondire il ragionamento dietro le attività di comunicazione di marketing utilizzate dalle organizzazioni
Risultati di apprendimento
Al termine di questi corsi di marketing a breve termine , sarai in grado di capire:
- Il concetto e le questioni associate al posizionamento del marchio.
- Le differenze e il significato di mostre e fiere.
- I principali vantaggi e svantaggi dell'utilizzo di mostre come parte del mix di comunicazione.
- Il ruolo e le caratteristiche chiave del packaging come forma di comunicazione di marketing.
- Principi associati alla licenza.
- L'importanza e le caratteristiche della credibilità della fonte.
- Diversi modi in cui i messaggi possono essere costruiti.
- Vari modi in cui possono essere presentati i ricorsi pubblicitari.
- In che modo i motivi informativi e di trasformazione possono essere usati come strumenti tattici in un piano di comunicazione.
- Il ruolo della creatività e come viene gestito il processo creativo.
- In che modo il telegramma dei messaggi, la narrazione e i contenuti generati dagli utenti vengono utilizzati nelle comunicazioni di marketing.
- Tre modi principali in cui i media possono essere classificati.
- Differenze tra media lineari e interattivi.
- Tendenze e caratteristiche primarie di ciascun tipo di media lineare.
- Diverse caratteristiche associate ai media interattivi e quali media interattivi consentono alle persone di fare.
- Problemi associati alle campagne multicanale e al ruolo dei media in un contesto di vendita al dettaglio.
- Le dinamiche associate ai media a risposta diretta.
- In che modo la pubblicità può essere utilizzata in un contesto interattivo.
- Marketing per i motori di ricerca e le principali funzionalità di ottimizzazione del pay-per-click e dei motori di ricerca.
- Caratteristiche e valore delle comunicazioni di marketing attraverso i social media.
- Caratteristiche associate a marketing virale, blog e microblogging, podcasting e community online.
- Caratteristiche delle comunicazioni di email marketing e di come l'utilizzo di SMS, app, widget, marketing di affiliazione e realtà aumentata possa migliorare le comunicazioni di marketing.
- Principi associati alla pianificazione dei media e all'impatto dei media e della frammentazione del pubblico.
- Varie teorie su diversi media e relativi comportamenti di commutazione.
- Concetti chiave utilizzati nella selezione lineare dei media: copertura e copertura, frequenza, duplicazione, punti di valutazione e CPT.
- Il concetto di ripetizione e il dibattito sull'efficacia della frequenza e la pianificazione della maturità.
- Problemi di pianificazione relativi ai media interattivi e alla pianificazione.
- Gli effetti della sorgente multimediale sono un fattore importante nella selezione, collocazione e tempistica dei media.
COSA È INCLUSO:
- 30 ore di formazione in classe
- Apple iPad
Program taught in:
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Last updated September 28, 2018
Questo corso è
Campus based
Date di inizio
Marzo 25, 2019
Luglio 29, 2019
Luglio 29, 2019
Duration
1 settimana
Tempo pieno
Prezzo
2,675 GBP