Certificazione Internazionale Acquisti e Supply Chain

Tecnológico de Monterrey (Educación Continua Presencial)

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Certificazione Internazionale Acquisti e Supply Chain

Tecnológico de Monterrey (Educación Continua Presencial)

Obiettivo generale:

Fornire un dirigente e formazione manageriale per contribuire a un acquisto e fornitura gestione internazionale e diventare un fattore chiave per la competitività e il successo commerciale della società.

beneficio:

Il partecipante certifica gli esami riceveranno un certificato approvato dal ITC / OMC e Tecnologico de Monterrey valido a livello internazionale.

Rivolto a:

Laureati in economia aziendale. Gli ingegneri in ingegneria industriale, la gestione.

prerequisito:

Completato laurea. 1 anno di esperienza nel settore della acquisti, logistica e forniture.

contenuti:

Modulo 1 Conoscenza del contesto aziendale

Spiegare l'impatto ambientale delle imprese nella funzione acquisti e la fornitura di una società, e mostrare come questa funzione interagisce con il resto dell'organizzazione. Essa esplora quali fattori sono parte dell'ambiente aziendale, e come influenzano e interagiscono con la funzione di acquisto e fornitura.

ordine del giorno

  1. Classe organizzativa
    1. introduzione
    2. Acquisti e forniture in organizzazioni private, pubbliche e senza scopo di lucro
    3. Acquisti e forniture nei vari settori dell'economia
    4. conclusione
  2. Cultura aziendale, missione, obiettivi e politiche
    1. introduzione
    2. Cultura aziendale
    3. Missione e obiettivi
    4. politiche
    5. conclusione
  3. Strategia aziendale
    1. introduzione
    2. Il processo: una panoramica
    3. Esaminare il mercato e l'ambiente aziendale
    4. Analisi della capacità di un'azienda e della sua offerta di prodotti
    5. Genera opzioni sul mercato del prodotto
    6. Analizzare le opzioni del mercato del prodotto
    7. Confronta e seleziona i prodotti
    8. Dare la priorità
    9. Implicazioni della strategia aziendale nella funzione acquisti e forniture
  4. Ruolo e obiettivi della funzione acquisti e forniture
    1. introduzione
    2. Funzioni di un'organizzazione
    3. Stabilire gli obiettivi della funzione acquisti e forniture
    4. Politiche di acquisto e fornitura
    5. Sviluppo di obiettivi, priorità e strategie di fornitura
    6. conclusione
  5. Processi e strutture negli acquisti e nelle forniture
    1. introduzione
    2. Il processo di acquisti e forniture
    3. struttura organizzativa
    4. Organizzazione di un reparto acquisti e forniture
    5. Risorse del dipartimento di acquisti e forniture
    6. conclusione

Modulo di vita: 16 ore

Modulo 2 requisiti di specifica e forniture piano

Determinare e specificare le diverse dimensioni di ciò che la società ha bisogno di comprare. Esso fornisce una guida pratica e consulenza sullo sviluppo di specifiche di acquisto e la pianificazione dell'offerta in un'impresa. Ciò spiega anche il ruolo della funzione di acquisto e fornitura e mostra come il loro coinvolgimento nel processo di specifica e la pianificazione dell'offerta varia a seconda del tipo e l'importanza dell'acquisto di fare.

ordine del giorno

  1. Specificare il prodotto
    1. introduzione
    2. Specifiche della proprietà
    3. Specifiche di servizio
    4. Uso di standard esterni
    5. Standardizzazione interna
    6. Analisi del valore / ingegneria del valore
    7. conclusione
  2. Specificare quantità, consegna e servizio
    1. introduzione
    2. Specificare la quantità
    3. Specifica la consegna
    4. Specificare il servizio e l'attenzione del fornitore
    5. Ulteriori informazioni
  3. Il processo di specificazione dei requisiti e pianificazione della fornitura
    1. introduzione
    2. Carta per acquisti e forniture
    3. Budget e pianificazione della fornitura
    4. Definisci le priorità per specificare e pianificare i materiali di consumo
    5. Inizio del processo di approvvigionamento: richieste e autorizzazione degli acquisti
    6. conclusione

Modulo di vita: 16 ore

Modulo Analisi 3 offerta di mercato

Esso descrive una metodologia e vari strumenti pratici che permettono di analizzare i mercati di approvvigionamento economico. Essa mostra come impostare le priorità per l'analisi di mercato di approvvigionamento tenendo conto della situazione della società. Esso copre anche come funzionano i mercati e le loro caratteristiche, e fornisce una guida attraverso un processo di valutazione dei rischi e delle opportunità segmenti di mercato.

ordine del giorno

  1. Stabilire le priorità per l'analisi del mercato dell'offerta
    1. Panoramica
    2. Il modello della posizione di rifornimento: fase I
    3. Il modello di posizione della fornitura: Fase II
  2. Comprendere i mercati di approvvigionamento
    1. Punto di partenza
    2. Fase 1: preparare l'analisi del mercato dell'offerta
    3. Passaggio 2: valutare il grado e gli effetti della concorrenza
    4. Step 3: Prevedi l'evoluzione del mercato
    5. Step 4: capire i driver del mercato
    6. Passaggio 5: valutare il prezzo
    7. Passaggio 6: segmentare il mercato di approvvigionamento
    8. Passaggio 7: scartare i segmenti
    9. conclusione
  3. Valuta i segmenti di mercato
    1. introduzione
    2. Fase I: identificare i tipi di rischi e opportunità
    3. Fase II: identificare e selezionare gli eventi
    4. Fase III: approfondire l'indagine
    5. Fase IV: costruire scenari per valutare rischi e opportunità
    6. Fase V: quali obiettivi di offerta sono interessati?
    7. Fase VI: quanto influiscono gli eventi sugli obiettivi di fornitura?
    8. Fase VII: determinare quale segmento meglio soddisfa i nostri bisogni
    9. Fase VIII: monitoraggio dei rischi e delle opportunità nel mercato dell'offerta
    10. Aggiornare la classificazione dell'articolo di acquisto nel modello di posizione di fornitura
    11. conclusione
  4. Supporto informativo per l'analisi del mercato dell'offerta
    1. introduzione
    2. Tipi di informazioni e fornitori di informazioni
    3. Informazioni necessarie per l'analisi del mercato di fornitura
    4. Dare un senso alle informazioni

Modulo di vita: 16 ore

alimentazione del modulo 4 strategie di sviluppo

Esso si concentra su come sviluppare strategie di approvvigionamento per le diverse categorie di prodotti di una società. Sviluppare e utilizzare diverse strategie di approvvigionamento per i diversi tipi di acquisti vi aiuterà a trascorrere il tempo e lo sforzo dove sono più necessari, e ottenere i migliori risultati. Mostrerà quando e perché diversi tipi di acquisti Sviluppare un'alleanza strategica con i fornitori e quando per l'acquisto di un punto (spot) o di avere un contratto quadro. approcci come congiunto (joint venture) e alimentazione interna sono anche coperti.

ordine del giorno

  1. Strategia di fornitura per sfruttare gli elementi
    1. introduzione
    2. Impatto dei costi di cambo
    3. L'impatto delle variazioni dei prezzi dei fornitori
    4. Quali strategie operative?
    5. Implicazioni per i tipi di fornitori e acquirenti
    6. Implicazioni di una cattiva posizione negoziale
    7. Acquisti isolati o poco frequenti
    8. conclusione
  2. Strategia di fornitura per articoli a collo di bottiglia
    1. introduzione
    2. Numero di fornitori e tipo di relazioni
    3. Tipo di contratto
    4. Quali strategie operative?
    5. Implicazioni per i tipi di fornitori e acquirenti
    6. Acquisti isolati o poco frequenti
    7. conclusione
  3. Strategia di fornitura per articoli critici
    1. introduzione
    2. Numero di fornitori e tipo di relazioni con il fornitore
    3. Tipo di contratto
    4. Quali strategie operative?
    5. Implicazioni per i tipi di fornitori e acquirenti
    6. Eccezioni alla strategia proposta
    7. Acquisti isolati o poco frequenti
    8. conclusione
  4. Strategia di fornitura di materie prime (materie prime)
    1. introduzione
    2. L'acquisto di prodotti di base in mercati riconosciuti
    3. Altre opzioni da considerare

Modulo di vita: 16 ore

Modulo 5 Valutazione e approvazione dei fornitori

Si concentra su come valutare i fornitori allo scopo di standardizzarli come potenziali partner per la tua azienda.

Lavorare con i migliori fornitori possibili è essenziale per un'azienda, in particolare quando si acquistano articoli che sono fondamentali per le proprie operazioni o che comportano un alto livello di rischio di fornitura o spesa. Sapere come identificare tali fornitori e valutare le relative abilità e gradi di motivazione per fare affari con la società acquirente.

Stabilirà una solida base per sviluppare relazioni produttive con il fornitore a lungo termine. Il modulo copre argomenti relativi ai tipi di criteri che possono essere utilizzati per la valutazione dei fornitori e come localizzare, schermare e approfondire i fornitori che potrebbero essere i più appropriati.

Segue una metodologia per misurare e classificare i potenziali fornitori in base ai criteri stabiliti, inclusa la situazione finanziaria. Aiuta anche a capire le principali problematiche di monitoraggio da prendere in considerazione una volta completata l'approvazione del fornitore.

ordine del giorno

  1. Quadro per la strategia di fornitura
    1. Collegare la strategia di offerta alla strategia aziendale
    2. Il modello della posizione di rifornimento
    3. Segmenti di mercato singoli o multipli
    4. Rapporti con fornitori e tipi di contratto
    5. Punto di partenza
    6. Acquisti una tantum
    7. Commercio abituale
    8. Contratti aperti
    9. Contratti fissi
    10. Accordi di associazione
    11. Joint venture
    12. Fornitura interna
  2. Strategia per articoli di routine
    1. introduzione
    2. Numero di fornitori e tipo di relazioni
    3. Tipo di contratto
    4. Quali strategie operative?
    5. Implicazioni per i tipi di fornitori e acquirenti
    6. Acquisti isolati o poco frequenti
    7. conclusione
  3. Quadro per la valutazione dei fornitori
    1. introduzione
    2. Il processo
    3. Posiziona l'oggetto dell'acquisto
    4. Possibili tipi di relazioni con i fornitori
    5. Modello base per valutare i fornitori
  4. Criteri per valutare un potenziale fornitore
    1. introduzione
    2. -elenco dei desideri- ideale
    3. Selezionare i criteri di valutazione per le diverse categorie di articoli di acquisto
  5. Il modello per valutare la motivazione
    1. introduzione
    2. Modello di percezione del venditore
    3. Determina il livello generale della motivazione del fornitore
    4. Implicazioni della posizione del fornitore
    5. Determina la valutazione complessiva della motivazione del fornitore
  6. avvertimento
    1. Identificare, setacciare e indagare i fornitori
    2. introduzione
    3. Identificare i fornitori
    4. Fornitori di schermi
    5. Indagare i fornitori
  7. Peso e classificazione
    1. introduzione
    2. Criteri di peso per valutare la capacità del fornitore
    3. Classificare le capacità dei potenziali fornitori
    4. Combinare le classificazioni di capacità e motivazione
  8. Valutare la situazione finanziaria
    1. introduzione
    2. Relazioni finanziarie
    3. indicatori finanziari
    4. conclusione
  9. Cosa fare dopo?
    1. introduzione
    2. Analisi SWOT di fornitori selezionati
    3. Categorizza i fornitori
    4. Registrare le informazioni del fornitore
    5. Informare il fornitore dei risultati ottenuti
    6. Sviluppare e motivare i fornitori in seguito
    7. Aggiorna la valutazione del rischio di fornitura

Modulo di vita: 16 ore

Modulo 6 Produzione e selezione di offerte

Mostra come ottenere e selezionare le offerte da parte dei fornitori. Questo è forse una delle dimensioni più importanti di acquisto. Esso copre argomenti come il numero di fornitori di invitare preventivo a seconda del tipo di acquisto. Anche su che tipo di processo applicata in situazioni diverse e come questo processo dovrebbe essere formalmente (al contrario di ej.licitación richiedere formalmente le virgolette). l'arte di offerte valutando anche spiegato, e due annessi separati specificamente la gara formale in maggior dettaglio.

ordine del giorno

  1. Quadro per ottenere e selezionare le offerte
    1. introduzione
    2. Approcci alternativi per ottenere e selezionare le offerte
    3. Vista generale del processo
    4. Relazione con la strategia di fornitura
    5. Articoli di routine
    6. Sfrutta gli oggetti
    7. Collo di bottiglia articoli
    8. Articoli critici
    9. conclusione
  2. Metodi per ottenere offerte
    1. introduzione
    2. Il metodo informale
    3. Il metodo della richiesta di offerta
    4. La gara formale
    5. Usa i mercati elettronici
    6. conclusione
  3. Criteri per valutare le offerte
    1. introduzione
    2. Prezzo più basso
    3. Riduzione del costo totale di proprietà (tco)
    4. Punteggio ponderato
    5. Giudizio del valore
    6. Scegli una base di valutazione
    7. conclusione
  4. Quanti fornitori?
    1. introduzione
    2. Opzioni e motivi
    3. Quali fornitori di invitare?

Modulo di vita: 16 ore

Questa scuola offre corsi di studio in:
  • Spagnolo


Ultimo aggiornamento May 18, 2018
Durata e prezzo
Questo corso è Obbligo di frequenza
Start Date
Data d'inizio
Marzo 29, 2019
Giugno 28, 2019
Duration
Durata
96 orario
Part time
A tempo pieno
Price
Prezzo
48,600 MXN
Information
Deadline
Locations
Messico - Santa Fe, Nuovo Messico
Data d'inizio : Giugno 28, 2019
Scadenza domanda Richiedi info
Data di conclusione Richiedi info
Messico - Buenavista, Stato del Messico
Data d'inizio : Marzo 29, 2019
Scadenza domanda Richiedi info
Data di conclusione Richiedi info
Dates
Marzo 29, 2019
Messico - Buenavista, Stato del Messico
Scadenza domanda Richiedi info
Data di conclusione Richiedi info
Giugno 28, 2019
Messico - Santa Fe, Nuovo Messico
Scadenza domanda Richiedi info
Data di conclusione Richiedi info