Certificazione Internazionale Acquisti e Supply Chain

Tecnológico de Monterrey (Educación Continua Presencial)

Descrizione del corso di studi

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Certificazione Internazionale Acquisti e Supply Chain

Tecnológico de Monterrey (Educación Continua Presencial)

obiettivo

Rende la gestione internazionale degli acquisti e delle forniture un fattore chiave per la competitività e il successo commerciale della vostra azienda.


Benefici del programma

  • Otterrai un certificato approvato dall'ITC / WTO e dal Tecnológico de Monterrey con validità internazionale.


Diretto a

Laureati in economia aziendale, ingegneri industriali, oltre a personale di acquisti, logistica, fornitura, importazione ed esportazione.


Contenuto del programma

La certificazione in International Purchasing and Supply Chain consiste di sei moduli, per un totale di 96 ore di studio in totale.

Modulo 1. Conoscenza dell'ambiente aziendale (16 ore)

Spiegare l'impatto dell'ambiente aziendale sulla funzione di acquisto e fornitura di un'azienda e mostrare come questa funzione si intralci con il resto dell'organizzazione.

Esplora i fattori che fanno parte dell'ambiente aziendale e il modo in cui influenzano e interagiscono con la funzione di acquisti e forniture.

  • Classe organizzativa
    • introduzione
    • Acquisti e forniture in organizzazioni private, pubbliche e senza scopo di lucro
    • Acquisti e forniture nei vari settori dell'economia
    • conclusione
  • Cultura aziendale, missione, obiettivi e politiche
  • introduzione
  • Cultura aziendale
  • Missione e obiettivi
  • politiche
  • conclusione
  • Strategia aziendale
  • introduzione
  • Il processo: una panoramica
  • Esaminare il mercato e l'ambiente aziendale
  • Analisi della capacità di un'azienda e della sua offerta di prodotti
  • Genera opzioni sul mercato del prodotto
  • Analizzare le opzioni del mercato del prodotto
  • Confronta e seleziona i prodotti
  • Dare la priorità
  • Implicazioni della strategia aziendale nella funzione acquisti e forniture
  • Ruolo e obiettivi della funzione acquisti e forniture
  • introduzione
  • Funzioni di un'organizzazione
  • Stabilire gli obiettivi della funzione acquisti e forniture
  • Politiche di acquisto e fornitura
  • Sviluppo di obiettivi, priorità e strategie di fornitura
  • conclusione
  • Processi e strutture negli acquisti e nelle forniture
  • introduzione
  • Il processo di acquisti e forniture
  • struttura organizzativa
  • Organizzazione di un reparto acquisti e forniture
  • Risorse del dipartimento di acquisti e forniture
  • conclusione

Modulo 2. Specifica dei requisiti e piano di fornitura (16 ore)

Determinare e specificare le diverse dimensioni di ciò che l'azienda ha bisogno di acquistare e fornire una guida pratica per sviluppare le specifiche di acquisto e pianificare l'offerta in un'azienda. Spiega anche il ruolo della funzione di acquisto e fornitura e mostra come il suo coinvolgimento nel processo di specificazione e pianificazione della fornitura varia a seconda del tipo e dell'importanza dell'acquisto da effettuare.

  • Specificare il prodotto
    • introduzione
    • Specifiche della proprietà
    • Specifiche di servizio
    • Uso di standard esterni
    • Standardizzazione interna
    • Analisi del valore / ingegneria del valore
    • conclusione
  • Specificare quantità, consegna e servizio
  • introduzione
  • Specificare la quantità
  • Specifica la consegna
  • Specificare il servizio e l'attenzione del fornitore
  • Ulteriori informazioni
  • Il processo di specificazione dei requisiti e pianificazione della fornitura
  • introduzione
  • Carta per acquisti e forniture
  • Budget e pianificazione della fornitura
  • Definisci le priorità per specificare e pianificare i materiali di consumo

Modulo 3. Analisi del mercato della fornitura (16 ore)

Descrivere una metodologia e diversi strumenti pratici che consentono di analizzare i mercati di approvvigionamento in modo economico. Allo stesso modo, mostra come stabilire le priorità per l'analisi del mercato dell'offerta tenendo conto della situazione dell'azienda.

Studia anche come funzionano i mercati e le loro caratteristiche e fornisce una guida attraverso un processo di valutazione dei rischi e delle opportunità di specifici segmenti di mercato.

  • Stabilire le priorità per l'analisi del mercato dell'offerta
    • Panoramica
    • Il modello della posizione di rifornimento: fase I
    • Il modello di posizione della fornitura: Fase II
  • Comprendere i mercati di approvvigionamento
  • Punto di partenza
  • Fase 1: preparare l'analisi del mercato dell'offerta
  • Passaggio 2: valutare il grado e gli effetti della concorrenza
  • Step 3: Prevedi l'evoluzione del mercato
  • Step 4: capire i driver del mercato
  • Passaggio 5: valutare il prezzo
  • Passaggio 6: segmentare il mercato di approvvigionamento
  • Passaggio 7: scartare i segmenti
  • conclusione
  • Valuta i segmenti di mercato
  • introduzione
  • Fase I: identificare i tipi di rischi e opportunità
  • Fase II: identificare e selezionare gli eventi
  • Fase III: approfondire l'indagine
  • Fase IV: costruire scenari per valutare rischi e opportunità
  • Fase V: quali obiettivi di offerta sono interessati?
  • Fase VI: quanto influiscono gli eventi sugli obiettivi di fornitura?
  • Fase VII: determinare quale segmento meglio soddisfa i nostri bisogni
  • Fase VIII: monitoraggio dei rischi e delle opportunità nel mercato dell'offerta
  • Aggiornare la classificazione dell'articolo di acquisto nel modello di posizione di fornitura
  • conclusione
  • Supporto informativo per l'analisi del mercato dell'offerta
  • introduzione
  • Tipi di informazioni e fornitori di informazioni
  • Informazioni necessarie per l'analisi del mercato di fornitura
  • Dare un senso alle informazioni

Modulo 4. Sviluppo delle strategie di approvvigionamento (16 ore)

Analizzare come sviluppare strategie di fornitura per le diverse categorie di prodotti di un'azienda. È anche possibile sviluppare e utilizzare diverse strategie di approvvigionamento per diversi tipi di acquisti, aiutare a spendere tempo e sforzi laddove sono più necessari e ottenere i migliori risultati.

Inoltre, mostrerà quando e perché fare diversi tipi di acquisti, sviluppare un'alleanza strategica con i fornitori e quando un acquisto spot è migliore o avere un contratto quadro. Infine, sono trattati approcci come joint venture e fornitura interna.

  • Strategia di fornitura per sfruttare gli elementi
    • introduzione
    • Impatto dei costi di cambo
    • L'impatto delle variazioni dei prezzi dei fornitori
    • Quali strategie operative?
    • Implicazioni per i tipi di fornitori e acquirenti
    • Implicazioni di una cattiva posizione negoziale
    • Acquisti isolati o poco frequenti
    • conclusione
  • Strategia di fornitura per articoli a collo di bottiglia
  • introduzione
  • Numero di fornitori e tipo di relazioni
  • Tipo di contratto
  • Quali strategie operative?
  • Implicazioni per i tipi di fornitori e acquirenti
  • Acquisti isolati o poco frequenti
  • conclusione
  • Strategia di fornitura per articoli critici
  • introduzione
  • Numero di fornitori e tipo di relazioni con il fornitore
  • Tipo di contratto
  • Quali strategie operative?
  • Implicazioni per i tipi di fornitori e acquirenti
  • Eccezioni alla strategia proposta
  • Acquisti isolati o poco frequenti
  • conclusione
  • Strategia di fornitura di materie prime (materie prime)
  • introduzione
  • L'acquisto di prodotti di base in mercati riconosciuti
  • Altre opzioni da considerare

Modulo 5. Valutazione e omologazione dei fornitori (16 ore)

Sapere come identificare tali fornitori e valutare le relative capacità e gradi di motivazione per fare affari con la società acquirente e stabilire una solida base per sviluppare relazioni produttive con il fornitore a lungo termine.

Il modulo copre argomenti relativi ai tipi di criteri che possono essere utilizzati per la valutazione dei fornitori e viene seguita una metodologia per misurare e classificare i potenziali fornitori in base ai criteri stabiliti, inclusa la situazione finanziaria.

Aiuta anche a capire le principali problematiche di monitoraggio da prendere in considerazione una volta completata l'approvazione del fornitore.

  • Quadro per la strategia di fornitura
    • Collegare la strategia di offerta alla strategia aziendale
    • Il modello della posizione di rifornimento
    • Segmenti di mercato singoli o multipli
    • Rapporti con fornitori e tipi di contratto
    • Punto di partenza
    • Acquisti una tantum
    • Commercio abituale
    • Contratti aperti
    • Contratti fissi
    • Accordi di associazione
    • Joint venture
    • Fornitura interna
  • Strategia per articoli di routine
  • introduzione
  • Numero di fornitori e tipo di relazioni
  • Tipo di contratto
  • Quali strategie operative?
  • Implicazioni per i tipi di fornitori e acquirenti
  • Acquisti isolati o poco frequenti
  • conclusione
  • Quadro per la valutazione dei fornitori
  • introduzione
  • Il processo
  • Posiziona l'oggetto dell'acquisto
  • Possibili tipi di relazioni con i fornitori
  • Modello base per valutare i fornitori
  • Criteri per valutare un potenziale fornitore
  • introduzione
  • Lista dei desideri ideale
  • Selezionare i criteri di valutazione per le diverse categorie di articoli di acquisto
  • Il modello per valutare la motivazione
  • introduzione
  • Modello di percezione del venditore
  • Determina il livello generale della motivazione del fornitore
  • Implicazioni della posizione del fornitore
  • Determina la valutazione complessiva della motivazione del fornitore
  • avvertimento
  • Identificare, setacciare e indagare i fornitori
  • introduzione
  • Identificare i fornitori
  • Fornitori di schermi
  • Indagare i fornitori
  • Peso e classificazione
  • introduzione
  • Criteri di peso per valutare la capacità del fornitore
  • Classificare le capacità dei potenziali fornitori
  • Combinare le classificazioni di capacità e motivazione
  • Valutare la situazione finanziaria
  • introduzione
  • Relazioni finanziarie
  • indicatori finanziari
  • conclusione
  • Cosa fare dopo?
  • introduzione
  • Analisi SWOT di fornitori selezionati
  • Categorizza i fornitori
  • Registrare le informazioni del fornitore
  • Informare il fornitore dei risultati ottenuti
  • Sviluppare e motivare i fornitori in seguito
  • Aggiorna la valutazione del rischio di fornitura

Modulo 6. Raccolta e selezione di offerte (16 ore)

Mostra come ottenere e selezionare offerte dai fornitori, una delle dimensioni più importanti dell'acquisto. Analizziamo quanti fornitori invitare a quotare a seconda del tipo di acquisto e quale tipo di processo applicare in diverse situazioni e quanto formale dovrebbe essere questo processo (es. Sollecitazione formale in contrapposizione a preventivi richiedenti). Spiega anche l'arte di valutare le offerte e due allegati distinti trattano in modo specifico il processo di offerta formale in modo più dettagliato.

  • Quadro per ottenere e selezionare le offerte
    • introduzione
    • Approcci alternativi per ottenere e selezionare le offerte
    • Vista generale del processo
    • Relazione con la strategia di fornitura
    • Articoli di routine
    • Sfrutta gli oggetti
    • Collo di bottiglia articoli
    • Articoli critici
    • conclusione
  • Metodi per ottenere offerte
  • introduzione
  • Il metodo informale
  • Il metodo della richiesta di offerta
  • La gara formale
  • Usa i mercati elettronici
  • conclusione
  • Criteri per valutare le offerte
  • introduzione
  • Prezzo più basso
  • Riduzione del costo totale di proprietà (tco)
  • Punteggio ponderato
  • Giudizio del valore
  • Scegli una base di valutazione
  • conclusione
  • Quanti fornitori?
  • introduzione
  • Opzioni e motivi
  • Quali fornitori di invitare?
Questa scuola offre corsi di studio in:
  • Spagnolo


Ultimo aggiornamento October 26, 2018
Durata e prezzo
Questo corso è Obbligo di frequenza
Start Date
Data d'inizio
Marzo 29, 2019
Giugno 28, 2019
Duration
Durata
96 orario
Part time
A tempo pieno
Price
Prezzo
48,600 MXN
Information
Deadline
Locations
Messico - Santa Fe, Nuovo Messico
Data d'inizio : Giugno 28, 2019
Scadenza domanda Richiedi info
Data di conclusione Richiedi info
Messico - Buenavista, Stato del Messico
Data d'inizio : Marzo 29, 2019
Scadenza domanda Richiedi info
Data di conclusione Richiedi info
Dates
Marzo 29, 2019
Messico - Buenavista, Stato del Messico
Scadenza domanda Richiedi info
Data di conclusione Richiedi info
Giugno 28, 2019
Messico - Santa Fe, Nuovo Messico
Scadenza domanda Richiedi info
Data di conclusione Richiedi info