Certificato di un anno in diplomazia internazionale

Generale

Descrizione programma

Panoramica

Il nostro certificato di un anno in diplomazia internazionale è il programma di formazione professionale più completo, approfondito e pratico in commercio diplomatico offerto al di fuori dei canali ufficiali del governo. Prepara i tirocinanti per le carriere nella diplomazia e negli affari internazionali, compreso il lavoro nei ministeri del governo, nelle ambasciate e nei consolati, nelle organizzazioni internazionali e nelle ONG globali. Comprende quattro corsi e uno stage a Washington durante ciascuno dei due semestri.

Il programma è tenuto da ambasciatori di carriera e altri diplomatici professionisti che hanno prestato servizio in decine di paesi per diversi decenni. I corsi creano condizioni ottimali per l'apprendimento altamente interattivo ed esperienziale, in cui i tirocinanti partecipano a casi di studio, simulazioni, giochi di ruolo e altri esercizi derivati dall'esperienza degli istruttori. Il materiale fornisce informazioni dettagliate sull'elaborazione e l'attuazione delle politiche, il protocollo diplomatico, le funzioni e la gestione delle ambasciate e dei consolati, la rendicontazione e la scrittura diplomatica, la negoziazione e la mediazione, l'artigianato politico ed economico, la diplomazia pubblica e la comunicazione interculturale e altre abilità e competenze. I tirocinanti che completano con successo il programma ricevono un certificato di formazione professionale in diplomazia internazionale. WIDA non conferisce titoli accademici.

Tutti gli studenti sono tenuti a seguire tutti e quattro i corsi per semestre elencati di seguito. L'istruzione in ciascun corso è di 3 ore settimanali. La partecipazione a uno stage è facoltativa.

Corsi del semestre autunnale

Nazionale

Questo corso si concentra sui sistemi che i singoli paesi e le organizzazioni internazionali utilizzano per condurre le loro relazioni diplomatiche. Include storia e dottrina diplomatiche, nonché protocollo e immunità diplomatiche. Sottolinea le competenze specifiche nella diplomazia bilaterale e multilaterale. Esamina le relazioni della diplomazia con le parti della difesa e dell'intelligence della cassetta degli attrezzi della sicurezza nazionale. Fornisce casi studio di successi e fallimenti diplomatici americani, europei, russi e cinesi.

Dietro le quinte di una missione diplomatica

Questo corso si concentra sulle strutture e le funzioni di ambasciate, consolati e altre missioni diplomatiche e approfondisce la vita quotidiana dei diplomatici. Esamina il ruolo e l'autorità del capo missione, i rapporti tra quartier generale e campo, nonché i rapporti con il governo e la società del paese ospitante. Copre anche gli affari consolari, la gestione delle crisi all'estero e le sfide etiche della leadership. Fornisce casi studio sul servizio diplomatico in Europa, Africa, Medio Oriente, Asia e Americhe.

Politico

Questo corso insegna le competenze chiave che definiscono il lavoro di un diplomatico nella gestione quotidiana delle relazioni politiche ed economiche con i paesi stranieri. Dopo aver esaminato il processo di politica estera tra agenzie, il corso si concentra sul ruolo e le funzioni delle sezioni politiche ed economiche di un'ambasciata. Insegna inoltre le principali abilità degli ufficiali politici ed economici - dalla preparazione prima di arrivare alla posta ai compiti di un nuovo ufficiale alle funzioni e responsabilità quotidiane. Tali competenze comprendono relazioni e scritture diplomatiche, comunicazioni diplomatiche, sostegno diplomatico, negoziati bilaterali e multilaterali. Il corso copre anche la diplomazia commerciale, la diplomazia ambientale, scientifica e sanitaria e la cyber diplomazia.

Diplomazia pubblica

Questo corso interrompe la missione e le funzioni della diplomazia pubblica e insegna abilità nelle relazioni con i media e negli affari culturali. Questi includono il rilascio di interviste con i media e la partecipazione a conferenze stampa, la comunicazione di crisi e la progettazione di strategie per il coinvolgimento dei social media. Il corso si concentra anche sull'organizzazione di grandi eventi e visite VIP, nonché sulla complessità e l'impatto della comunicazione interculturale.

Stage (facoltativo)

15-20 ore / settimana

Corsi del semestre primaverile

Scrittura diplomatica e di affari esteri

Questo è un corso avanzato che insegna agli studenti in modo molto dettagliato come scrivere sia i cavi diplomatici di reportistica che quelli analitici, nonché altre forme di comunicazione diplomatica, tra cui note diplomatiche, memorie di aiuto e non-paper. Gli studenti imparano anche come fornire un diplomatico diplomatico, scrivere promemoria e documenti di briefing e preparare articoli su redazione.

Negoziazione diplomatica e mediazione

Questo corso avanzato aiuta gli studenti a migliorare le proprie capacità di negoziazione e mediazione in un contesto diplomatico. Fornisce concetti chiave, strategie e tattiche, nonché competenze pratiche, come la definizione e l'adeguamento di argomenti, la verifica e il rispetto di un accordo. Si concentra su diversi tipi di negoziati, compresi politici, commerciali e di risoluzione dei conflitti.

Analisi e definizione delle politiche estere

Questo corso prepara gli studenti a ruoli come analisti e consulenti di politica estera. Offre una visione ampia e completa delle strutture e dei meccanismi di sicurezza nazionale e fornisce le competenze necessarie per orientarli, influenzare e guidare il processo politico. Comprende casi di studio nei settori della sicurezza internazionale e del controllo degli armamenti, democrazia e diritti umani, migrazione e rifugiati, sviluppo e assistenza straniera, antiterrorismo e applicazione della legge.

Persuasione, influenza e proiezione di potere

Questo corso avanzato inizia con i principi e le tecniche di un'efficace persuasione ed esamina come può determinare un'influenza significativa nella diplomazia, nello statuto e nelle relazioni internazionali. Si scompone nell'influenzare un singolo rappresentante straniero, un gruppo di persone in un paese straniero e un gruppo di paesi in un'organizzazione internazionale. Si concentra anche sulle sfide etiche dell'esercizio dell'influenza, nonché sugli strumenti del potere duro e morbido e sulla proiezione del potere in Europa, Asia, Africa, Medio Oriente e Americhe.

Stage (facoltativo)

15-20 ore / settimana

Informazioni sullo stage

L'Accademia organizza tirocini al governo, presso ambasciate straniere, gruppi di riflessione internazionali o ONG nell'area di Washington, DC, per quei tirocinanti che scelgono di partecipare. I tirocini non sono obbligatori. Una volta accettato e iscritto al programma, forniremo le opzioni disponibili. Le ore esatte verranno concordate con le organizzazioni ospitanti, ma si prevede che gli stagisti lavorino 15-20 ore settimanali. I tirocini non sono retribuiti se non diversamente specificato.

Chi dovrebbe candidarsi?

Professionisti e neolaureati che hanno conseguito una laurea (o superiore) hanno diritto a presentare domanda per il programma di certificazione annuale in Diplomazia internazionale. Precedenti corsi di scienze politiche, relazioni internazionali o settori correlati sono altamente desiderabili, ma non richiesti. Possono presentare domanda sia cittadini statunitensi che stranieri. È richiesta un'ottima conoscenza della lingua inglese.

Mentre questo è un programma post-laurea, l'Accademia lavora con diverse università per identificare studenti universitari e laureati eccezionali che faranno candidati eccezionali. Possono competere per allenarsi all'Accademia per un semestre come parte dei loro studi universitari (simile a trascorrere un semestre all'estero). Si prega di verificare con la propria università o di contattarci per ulteriori dettagli

Processo di richiesta e selezione

Puoi fare domanda per l'intero programma di due semestri o solo per il semestre autunnale. Tuttavia, verrà data priorità ai candidati per entrambi i semestri. I candidati per il semestre primaverile devono aver completato il semestre autunnale in precedenza o essere stato diplomatici per un minimo di tre anni.

Step 1: Modulo di domanda, CV / CV, lettera di accompagnamento e quota di iscrizione

Si prega di compilare il modulo di domanda, che richiede di caricare un CV o un curriculum vitae, nonché una lettera di presentazione o una dichiarazione personale, spiegando come l'Accademia ti aiuterà a raggiungere i tuoi obiettivi di carriera (fino a 500 parole). Il termine per richiedere l'ammissione anticipata è il 31 gennaio 2020. Il termine per richiedere l'ammissione regolare è il 31 marzo 2020.

C'è una tassa di iscrizione di $ 95. Una volta ricevuta la domanda, ti invieremo una fattura elettronica, che puoi pagare con una carta di debito o di credito. La quota di iscrizione deve essere pagata prima che la domanda venga esaminata dal Comitato di selezione. Se sei accettato e ti iscrivi al programma, l'intero costo verrà detratto dal costo delle lezioni.

Passaggio 2: lettere di raccomandazione

Se superi la prima fase del processo di selezione, ti chiederemo di inviarci due lettere di raccomandazione direttamente dai loro autori.

Passaggio 3: intervista via telefono / Skype

Se passi il secondo turno del processo di selezione, verrai invitato a un colloquio telefonico o Skype con uno o più membri del comitato di selezione, che prenderanno una decisione finale.

Tasse universitarie

Le tasse sottostanti includono il costo delle lezioni per tutti i corsi, nonché i materiali di studio (ad eccezione dei libri consigliati).

  • Lezioni per entrambi i semestri: $ 25.000
  • Lezioni per un solo semestre: $ 15.000

L'Accademia non è in grado di fornire aiuti finanziari in questo momento. Tuttavia, i candidati sono incoraggiati a perseguire fonti di finanziamento esterne, come il programma Erasmus dell'Unione europea.

Opzioni abitative

Sia gli alloggi individuali che quelli condivisi sono disponibili attraverso le università locali e altri fornitori nell'area di Washington, DC, a partire da circa $ 1.000 al mese. I tirocinanti ammessi al programma riceveranno informazioni aggiornate prima dell'iscrizione. I tirocinanti possono organizzare il proprio alloggio in modo indipendente.

Ultimo aggiornamento Novembre 2019

Sulla scuola

The Washington International Diplomatic Academy (WIDA) is an independent educational institution dedicated to strengthening global diplomacy by providing the highest-quality training, executive educat ... Ulteriori informazioni

The Washington International Diplomatic Academy (WIDA) is an independent educational institution dedicated to strengthening global diplomacy by providing the highest-quality training, executive education and professional development in diplomatic practice to government officials, NGO and business leaders from around the world. Leggi meno