Centro linguistico cinese STU

Generale

Descrizione programma

Panoramica

Fondato nel 1986 con l'approvazione dell'Ufficio del Consiglio di lingua cinese internazionale, il Centro di formazione linguistica cinese è un centro di formazione linguistica per stranieri e anche un centro in Cina per la formazione di insegnanti di lingua cinese per studenti del Sud-Est asiatico. È uno dei primi centri di insegnamento della lingua e della cultura cinese nel sud della Cina.

programmi

  • I programmi di diversi livelli sono forniti: Livello base (per principianti), Livello intermedio e Livello avanzato. Gli studenti saranno divisi in diversi livelli in base alla loro competenza linguistica.
  • Un nuovo semestre inizia ogni febbraio e settembre di ogni anno solare.
  • Sono organizzate classi piccole, ciascuna con solo da 5 a 10 studenti. Seguiranno corsi completi per le competenze linguistiche, tra cui ascolto, conversazione, lettura, scrittura e alcuni corsi culturali cinesi.
  • L'insegnamento ispiratore e armonioso offre agli studenti maggiori opportunità di apprendimento.116572_Shantou1-1.png

Documenti richiesti

Copia scannerizzata del passaporto valido

Copia scannerizzata della Certificazione di più alto grado conseguita o Certificato di iscrizione all'Università (copia scannerizzata di documenti originali o copie certificate, in cinese o inglese), documentazione della laurea della scuola media, o qualsiasi altro diploma completato.

Tempo di applicazione

Aperto tutto l'anno.

* Ti consigliamo vivamente di iscriverti al Seminario autunnale se sei un principiante nell'apprendimento del cinese.

Domanda di visto

Coloro che soddisfano i requisiti di ammissione riceveranno una lettera di ammissione e un modulo JW202 (modulo di domanda di visto). Con questi due documenti, il richiedente può richiedere un visto per studenti (X) presso l'ambasciata o il consolato generale cinese.116573_Shantou3-1.png

Costi

  • Quota di iscrizione RMB 400
  • Tassa di iscrizione RMB 15.000 / anno
  • Camera singola sistemazione: RMB1,200 / mese Camera doppia: RMB 800 / mese

Borsa di studio

La borsa di studio della borsa di studio del governo cinese (CGS) copre le tasse universitarie, le spese di alloggio, gli stipendi e l'assicurazione medica completa.

Il tempo di applicazione per la borsa di studio CGS va da gennaio ad aprile ogni anno.

I dettagli dell'applicazione saranno forniti alle autorità di spedizione per lo studio all'estero del tuo paese d'origine (ambasciata / consolato generale cinese nel tuo paese d'origine o altre agenzie designate).

Il governo cinese ha istituito una serie di programmi di borse di studio e programmi di borse di studio parziali per sponsorizzare studenti internazionali per studiare nelle università cinesi.

Shantou University (Codice agenzia: 10560) è una delle università designate in Cina per gli studenti di borse di studio CGS.116574_Shantou2-1.png

Ultimo aggiornamento Marzo 2020

Sulla scuola

Shantou University (STU), founded in 1981?is a comprehensive university jointly supported by the Ministry of Education of China, the Guangdong Provincial Government, and the Li Ka Shing Foundation and ... Ulteriori informazioni

Shantou University (STU), founded in 1981?is a comprehensive university jointly supported by the Ministry of Education of China, the Guangdong Provincial Government, and the Li Ka Shing Foundation and is the only public university in the world that receives long-term funding from the Li Ka Shing Foundation. In 2016 - 2018, STU was ranked 601st -800th in Times Higher Education (THE) World University Rankings for three consecutive years. In 2017 Best Chinese University Ranking, STU was ranked 49th in the “Quality of Scientific Research” indicator. In 2017, the number of papers published in Cell, Nature, and Science(CNS) magazines by STU faculty and students was ranked 18th, and the number of Citations Per Paper was ranked 5th among the universities in mainland China. Leggi meno