COSTRUISCI IL TUO IMPERO DELLA MODA
Future London Academy
Informazione chiave
Posizione del campus
London, Regno Unito
Le lingue
Inglese
Formato di studio
Insegnamento a distanza
Durata
5 ore
Ritmo
Tempo pieno, Mezza giornata
Tasse universitarie
GBP 500 / per course
Scadenza della domanda
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introduzione
Sei un brillante Fashion Designer che ha bisogno di maggiori indicazioni su come costruire un'attività sostenibile? Stai creando la tua prima collezione e vuoi assicurarti che si esaurisca? O stai cercando come far crescere la tua presenza al di fuori del tuo paese d'origine, far parte della settimana della moda di New York ed essere presente su Vogue? Questo corso pratico ti aiuterà a capire cosa potrebbe impedire al tuo marchio di diventare un impero della moda e ti guiderà attraverso il processo di costruzione, marketing e vendita delle tue collezioni.
Per chi è questo programma?
- Stilisti indipendenti che vogliono far crescere i loro marchi
- Proprietari di marchi di moda contemporanei che vogliono espandersi a livello internazionale
- Visionari che vogliono rivoluzionare il mercato della moda
Imparerai
- Come scegliere il segmento e i prezzi giusti per il tuo marchio
- Come entrare nelle grandi pubblicazioni di moda come Vogue ed Elle
- Come convincere le celebrità a indossare i tuoi pezzi
- Cosa può far risaltare il tuo marchio
- Qual è il modo migliore per vendere online e in negozio
- Come entrare nella settimana della moda di Parigi e nella settimana della moda di New York
- Errori Gli stilisti fanno di questo che uccidono i loro marchi
CORSO PRATICO PER FASHION DESIGNER
VERO APPROFONDIMENTI DEL SETTORE
Impara dalle persone che l'hanno reso possibile. Comprendi come funziona DAVVERO il settore e come puoi superare la concorrenza
STRUMENTI E MODELLI PRATICI
Abbiamo curato attentamente tutti i contenuti per renderli stimolanti e applicabili. Il corso include strumenti e modelli scaricabili da conservare.
Domande e risposte e ospiti speciali
Fai attenzione ai contenuti bonus degli ospiti speciali e alle domande e risposte con gli stilisti che si trovano in fasi diverse della loro carriera.
STRUTTURA DEL PROGRAMMA
CAPITOLO 1 - CRISTALLIZZA LA TUA VISIONE
Hai una collezione di campioni, cosa c'è dopo?
Hai talento. Hai una splendida collezione di campioni. Sei pronto per trasformarlo in un business. Ma funzionerà? Come saperlo prima di investire tutto il tuo tempo e denaro in esso ed evitare gli errori che tanti stilisti fanno in questa fase.
▶ ︎ Cristallizzare la tua visione: cosa rende unici te e il tuo marchio
▶ ︎ Capire il tuo cliente - come trovare il pubblico che sarebbe ossessionato dalla tua collezione
▶ ︎ Selezione di pezzi che vendono: come preparare la tua collezione per il mercato statunitense
▶ ︎ 100 modi per fallire: gli errori commessi dagli stilisti che uccidono i loro affari
▶ ︎ Casi di studio: dal nulla alla fama: come i marchi indipendenti hanno costruito i loro imperi
CAPITOLO 2 - COSTRUIRE UN MARCHIO
Come creare un marchio forte di cui tutti parleranno
Dal tuo logo ai lookbook e Instagram: capisci di cosa hai bisogno per creare un marchio che tutti vorrebbero indossare.
▶ ︎ Perché il branding è importante e come puoi distinguerti dalla concorrenza
▶ ︎ Denominazione e identità visiva: prepara il tuo marchio per un'espansione globale
▶ ︎ Sito web, lookbook e campagne: come creare una presenza online senza spendere una fortuna
▶ ︎ Instagram: cosa fare e cosa non fare per un marchio di moda indipendente
CAPITOLO 3 - LAVORARE CON LA PRESSA
Come creare un marchio forte di cui tutti parleranno
Porta le tue collezioni nelle principali pubblicazioni, eventi sul tappeto rosso e influencer. Crea una presenza online che amplifichi la tua visione e crei un seguito fedele.
▶ ︎ Stampa: perché ne hai bisogno e come fare in modo che le pubblicazioni di moda scrivano su di te
▶ ︎ Editoriale, articolo / profilo, funzionalità del prodotto, copertura della pista: capire cosa funziona per te e come entrare
▶ ︎ Lavorare con le celebrità e i loro stilisti: come convincere gli influencer a indossare il tuo marchio
▶ ︎ Altri tipi di collaborazioni
CAPITOLO 4 - VENDERE LA TUA COLLEZIONE
Parliamo di soldi. Quali sono i migliori canali per vendere i tuoi favolosi pezzi.
Il business della moda a volte è difficile e confuso. Come si entra nella vendita al dettaglio? Dovresti rimanere solo online? Dove ottieni i tuoi primi clienti fedeli?
▶ ︎ Vendita online e offline: qual è il modo più conveniente per vendere la tua collezione
▶ ︎ Negozi tradizionali, pop-up, trunk show, mercati, co-retail: come lavorare con ciascuna delle piattaforme offline
▶ ︎ Vendita online: come indirizzare il traffico al tuo sito di e-commerce e iniziare a vendere domani
▶ ︎ L'arte del merchandising: fai risplendere la tua collezione nel tuo negozio (online o offline)
CAPITOLO 5 - DIVENTARE GLOBALE
Dalla New York Fashion Week alla costruzione di un impero
Cosa devi sapere se vuoi vendere al di fuori del mercato familiare e far parte delle settimane della moda globali.
▶ ︎ New York Fashion Week: quanto costa una sfilata di moda, come entrare e ottenere tutta l'attenzione
▶ ︎ Spettacoli individuali vs spettacoli multimarca: cosa funzionerebbe per il tuo marchio
▶ ︎ Divisione in nuove categorie e genere nella moda: hai bisogno di raccolte separate?
▶ ︎ Strategia futura: qual è la tua prossima mossa
Curatore del programma
Elizabeth Solomeina
Co-fondatore e amministratore delegato di Flying Solo
Flying Solo è un innovativo negozio e showroom a Soho, New York, che rappresenta gli stilisti indipendenti e li seleziona per le sfilate NYFW e PFW. I designer di Flying Solo sono spesso preferiti da celebrità come Lady Gaga, Kim Kardashian, Cardi B e altri. Elizabeth ha anche oltre 10 anni di esperienza nella moda e gestisce il suo marchio di gioielli Solomeina, che è apparso su Vogue, New York Times, L'Officiel, WWD.
Galleria
Sulla scuola
Domande
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