Associato di arti in scienze sociali e comportamentali
Mt. San Antonio College
Informazione chiave
Posizione del campus
Los Angeles, Stati Uniti d'America
Le lingue
Inglese
Formato di studio
Nel campus
Durata
2 anni
Ritmo
Tempo pieno
Tasse universitarie
USD 362 / per credit *
Scadenza della domanda
Richiedi informazioni
La prima data di inizio
Richiedi informazioni
* per unità di lezioni per studenti fuori dallo stato - $ 46/per unità di lezioni per residenti in California
introduzione
Questo grado intende preparare gli studenti alla carriera e/o all'istruzione superiore nelle scienze sociali, in generale, o nelle discipline specifiche all'interno della designazione generale delle scienze sociali. Questo grado sottolinea la natura del comportamento umano individuale e collettivo; le nostre interazioni; le strutture e le istituzioni politico-economiche, sociali e psicologiche degli esseri umani; e le sfide dello sviluppo e del sostegno delle relazioni interpersonali e interculturali. Questo grado migliorerà la loro capacità di spiegare come operano gruppi e sottogruppi per prendere decisioni politiche, morali e sociali responsabili.
Galleria
Ammissioni
Curriculum
Seleziona almeno un corso (minimo tre unità) da ciascuna categoria. Seleziona 9 unità aggiuntive da qualsiasi corso non già utilizzato nella categoria 1, 2 o 3 per un totale di 18 unità. Questo grado richiede il completamento di corsi di istruzione generale più quanto segue:
Corsi richiesti
Corsi base
Seleziona almeno un corso da ciascuna delle tre categorie: 9 unità
Categoria 1: Psicologia, Sociologia e Sviluppo Umano:
Scegli un minimo di 3 unità tra le seguenti: 3 unità
- BIOL 5 Problemi di salute contemporanea
- BIOL 13 Riproduzione umana, sviluppo e invecchiamento
- BIOL 15 Sessualità umana
- o BIOL 15H Human Sexuality - Lode
- CHLD 1 Bambino, famiglia, scuola e comunità
- CHLD 10 Crescita del bambino e sviluppo della durata della vita
- o CHLD 10H Crescita del bambino e sviluppo della durata della vita - Lode
- CHLD 11 Sviluppo del bambino e dell'adolescenza
- PSYC 1A Introduzione alla psicologia
- o PSYC 1AH Introduzione alla Psicologia - Lode
- PSYC 1B Psicologia biologica
- PSYC 14 Psicologia dello sviluppo
- PSYC 15 Introduzione alla psicologia infantile
- PSYC 19 Psicologia anormale
- PSIC 25 La psicologia delle donne
- PSIC 26 Psicologia della sessualità
- SOC 1 Introduzione alla sociologia
- o SOC 1H Introduzione alla sociologia - lode
- SOC 2 Problemi sociali contemporanei
- o SOC 2H Problemi sociali contemporanei - Lode
- SOC 4 Introduzione alla gerontologia
- SOC 5 Introduzione alla criminologia
- o SOC 5H Introduzione alla criminologia - lode
- SOC 14 Matrimonio e famiglia
- o SOC 14H Il matrimonio e la famiglia - Lode
- SOC 15 Sviluppo del bambino
- SOC 20 Introduzione a razza ed etnia
- o SOC 20H Introduzione a razza ed etnia - lode
- SOC 40 Introduzione al sesso e ai ruoli di genere
Categoria 2: Antropologia, Geografia e Biologia in relazione alla Società
Scegli un minimo di tre unità tra le seguenti: 3 unità
- ANTH 1 Antropologia biologica
- o ANTH 1H Antropologia biologica - Lode
- ANTH 1L Laboratorio di Antropologia Biologica
- ANTH 4 Archeologia
- ANTH 5 Antropologia culturale
- o ANTH 5H Antropologia culturale - Lode
- ANTH 6 Lingua e cultura: un'introduzione all'antropologia linguistica
- ANTH 30 I nativi americani
- BIOL 6 L'uomo e l'ambiente
- Laboratorio BIOL 6L L'uomo e l'ambiente
- BIOL 17 Neurobiologia e comportamento
- BIOL 25 Biologia della conservazione
- GEOG 1 Geografia fisica
- GEOG 1H Geografia fisica - Lode
- Laboratorio di Geografia Fisica GEOG 1L
- Laboratorio di Geografia Fisica GEOG 1LH - Lode
- GEOG 2 Geografia umana
- GEOG 2H Geografia umana - Lode
- GEOG 5 Geografia regionale mondiale
- GEOG 8 Geografia urbana
- GEOG 30 Geografia della California
- PUBH 24 Introduzione alla sanità pubblica
- PUBH 26 Introduzione alla salute pubblica globale
- PUBH 27 Salute pubblica e ambiente
Categoria 3: Economia, Storia e Scienze Politiche
Scegli un minimo di tre unità tra le seguenti: 3 unità
- AGAG 1 Produzione alimentare, uso del suolo e politica: una prospettiva globale
- BUSC 1A Principi di Economia - Macroeconomia
- o BUSC 1AH Principi di Economia - Macroeconomia - Lode
- BUSC 1B Principi di Economia - Microeconomia
- o BUSC 1BH Principi di Economia - Microeconomia - Lode
- BUSM 50 Cultura mondiale: una prospettiva aziendale
- HIST 1 Storia degli Stati Uniti
- HIST 3 Storia del mondo: dalla preistoria alla prima età moderna
- o HIST 3H Storia del mondo: dalla preistoria alla prima età moderna - lode
- HIST 4 Storia del mondo: dalla prima modernità al presente
- o HIST 4H Storia del mondo: dalla prima modernità al presente - lode
- HIST 7 Storia degli Stati Uniti fino al 1877
- o HIST 7H Storia degli Stati Uniti fino al 1877 - Lode
- HIST 8 Storia degli Stati Uniti dal 1865
- o HIST 8H Storia degli Stati Uniti dal 1865 - Lode
- HIST 30 Storia dell'afroamericano 1619-1877
- HIST 31 Storia dell'afroamericano
- HIST 35 Storia dell'Africa
- HIST 36 donne nella storia americana
- HIST 39 Storia della California
- HIST 40 Storia del messicano americano
- POLI 1 Introduzione al governo e alla politica americani
- POLI 1H Introduzione al governo e alla politica americani - Lode
- POLI 2 Politica comparata
- POLI 9 Relazioni Internazionali
- POLI 10 Politica ambientale
- POLI 25 La politica latina negli Stati Uniti
- POLI 35 Politica afroamericana/nera
Elettivi consigliati
- MATH 110 Statistiche elementari
- o Statistiche elementari MATH 110H - Lode
- PSYC 10 Statistiche per le scienze comportamentali
- SPCH 7 Comunicazione interculturale
- SOC 23 Introduzione alla statistica in sociologia e scienze sociali
- SPCH 26 Comunicazione interpersonale
- o SPCH 26H Comunicazione interpersonale - lode
- PSYC 3 Introduzione ai metodi di ricerca in psicologia
- LIBR 1 Metodi e risorse di ricerca nelle biblioteche
Unità totali: 18
Esito del programma
Programma obiettivi di apprendimento
Al completamento con successo di questo programma, uno studente sarà in grado di:
- Analizzare la diversità culturale e di genere negli esseri umani.
- Spiegare lo sviluppo della persona all'interno della società.
- Spiegare come la biologia si collega al comportamento o alla società.
- Discutere le implicazioni storiche e politiche sulla società.
Risultati dell'apprendimento degli studenti
*I risultati di apprendimento degli studenti includono competenze generali, conoscenze o applicazioni che ci si aspetta che gli studenti dimostrino dopo aver completato un corso o un programma di studio. I docenti della disciplina sono responsabili dello sviluppo di questi risultati da parte di un corso o di un programma, nonché della misurazione o della valutazione degli studenti per determinare se i risultati vengono raggiunti. L'obiettivo della valutazione dei risultati di apprendimento degli studenti è quello di contribuire a migliorare i nostri corsi, il curriculum, il successo degli studenti e/o l'istruzione. I risultati di apprendimento degli studenti a livello di corso non devono essere completi, possono concentrarsi su un aspetto particolare di un corso e le misurazioni di queste valutazioni non fanno necessariamente parte dei voti dello studente nei corsi. Ricorda, i risultati di apprendimento degli studenti non rappresentano necessariamente tutto il materiale e gli obiettivi da apprendere in un corso.