Anno di fondazione in arte e design

Generale

Scopri maggiori informazioni su questo programma sul sito della scuola

Descrizione programma

Impara la lingua italiana e sviluppa le abilità essenziali per iscriverti con successo a corsi di laurea in Design e Arte nelle migliori università e accademie di design in Italia. Concentrati sulle tue aree di interesse mentre migliora le tue capacità accademiche in un ambiente di supporto, migliora le tue conoscenze e abilità di arte, design, moda e architettura in Italia e crea il tuo portfolio personale.

The Foundation Year è un programma riconosciuto a livello internazionale che assegna crediti accademici del Ministero dell'Istruzione italiano e concede l'ammissione diretta ai corsi di laurea in MADE Fine Arts and Design Academy, e prepara per l'ammissione a qualsiasi università e scuola di design in Italia.

La preparazione ideale per il tuo corso di laurea in Arte e Design in Italia

Il programma accademico è offerto come 9 mesi di lezione con 600 ore di lezioni e workshop ed è completato da un corso di preparazione agli esami, laboratori pratici di arti e design ed escursioni culturali.

Al completamento con successo del programma, gli studenti conseguiranno la certificazione di livello CILS B2 (Certificazione di italiano come lingua straniera) e riceveranno titoli accademici con valore legale, accreditati dal Ministero della Pubblica Istruzione italiano, validi per l'iscrizione a corsi di laurea italiani.

Soggetti

Arte e design (insegnamento della lingua inglese)

20 crediti | 160 ore

  • Introduzione all'architettura e al design
  • Storia dell'arte italiana
  • Società italiana attraverso il cinema
  • Workshop di Pathway in arte e design

Lingua italiana

40 crediti | 400 ore

  • Corso di lingua italiana (360 ore)
  • Preparazione all'esame CILS

Laboratori di Pathway

Gli studenti prenderanno parte a una serie di laboratori pratici e workshop pratici, guidati da docenti esperti che contribuiranno a sviluppare le competenze e le tecniche fondamentali per il lavoro in studio d'arte e design e la padronanza dell'artigianato con materiali diversi.

I workshop Pathway amplieranno anche il portfolio degli studenti, requisito essenziale per l'iscrizione a corsi di laurea in design in Italia.

114019_foto-720x479-1_0.jpg

Storia dell'arte italiana

L'Italia è stata uno dei centri di scoperta più importanti nell'arte e nella cultura e le fasi principali della sua arte, in particolare dal periodo rinascimentale a quello barocco e neoclassico, hanno influenzato e continuano ad affascinare il mondo. Il percorso è definito come un percorso dinamico verso la conoscenza delle fasi storico / teoriche dei più importanti profili che caratterizzano la storia italiana dal Medioevo alle più recenti tendenze dell'arte, tra cui Futurismo, Arte concettuale, Arte Povera e Transavanguardia.

Storia dell'architettura e del design

Gli studenti apprendono la storia dell'Architettura e del Design in Italia dagli inizi del XIX secolo ad oggi. Dopo un'introduzione generale al contesto artistico e culturale europeo, il corso svilupperà i temi del ruolo dell'architetto e del designer nella società italiana e la sua trasformazione dall'età preindustriale a quella post-industriale.

Lingua italiana

Il corso di lingua italiana è offerto come un programma intensivo di 8 mesi che consente agli studenti che iniziano a livello di principiante di raggiungere il livello richiesto di livello intermedio (B2) della conoscenza della lingua italiana richiesta per l'iscrizione a programmi universitari italiani.

Gli studenti vengono istruiti da istruttori madrelingua esperti e altamente qualificati che implementano il metodo comunicativo in classe per ottenere i migliori risultati in tutte e 4 le abilità linguistiche: conversazione, scrittura, lettura e comprensione orale.

Preparazione all'esame CILS

Gli studenti partecipano a un corso intensivo di 40 ore per la preparazione agli esami CILS, che coprirà le migliori pratiche per la scrittura accademica, i test di preparazione con documenti CILS e simulazioni di esami condotti da istruttori che sono esaminatori CILS dell'Università di Siena.

Syracuse Academy è un centro d'esame CILS. Gli studenti potranno iscriversi alla sessione d'esame di primavera di fine maggio per ottenere la certificazione B2 CILS, riconosciuta da tutte le università e scuole di design italiane e internazionali.

Società italiana attraverso il cinema

Il corso si propone di guidare gli studenti attraverso i principali eventi storici dell'Italia come rappresentati dai cineasti italiani dagli anni '40 ad oggi. Attraverso un approccio critico e discussioni di gruppo, temi, registi e attori che caratterizzano la tradizione e l'innovazione dei film italiani saranno

analizzato in relazione a vari eventi nazionali, raffigurante una storia sociale dell'Italia.

Testimonianza degli studenti

“Un'incredibile esperienza universitaria prima ancora di iniziare l'università! Mi ha aiutato a esplorare le mie passioni e trovare il mio vero interesse nel campo del design, per avere una chiara idea della specializzazione di laurea e del percorso di carriera che voglio seguire. Il personale e i professori dell'Accademia mi hanno supportato incredibilmente e mi hanno fatto sentire il benvenuto nella soleggiata città di Siracusa sin dal primo giorno del programma. Ho stretto amicizie con studenti italiani e di tutto il mondo durante i seminari e gli eventi di scambio linguistico, è un'esperienza preziosa per il mio sviluppo personale e professionale! ”

114018_foto-720x479-4.jpg

Quali sono i prerequisiti per iscriversi all'Anno della Fondazione?

Gli studenti che si candidano per aderire al programma Year Foundation devono fornire i seguenti documenti:

  • Diploma o diploma di maturità
  • Certificato di lingua inglese B1 (livello intermedio inferiore): IELTS 4.5, Cambridge PET o equivalente)

Quali sono le tariffe e le scadenze del programma?

Commissione di servizio: € 2.100

  • da pagare almeno 30 giorni prima della data di inizio del programma

NB. gli studenti non comunitari devono pagare la tassa di iscrizione almeno 90 giorni prima dell'inizio del programma al fine di elaborare la domanda di visto.

Tassa di iscrizione: € 5,750

  • da pagare interamente entro la data di inizio del programma

NB. Tutti i documenti di candidatura devono essere inviati almeno 30 giorni lavorativi prima dell'inizio del programma a admissions@syracuseacademy.org

Quali sono le date del programma?

L'anno della fondazione è un programma di preparazione universitaria intensivo di 9 mesi. Gli studenti possono iscriversi per avviare il programma nel semestre autunnale o primaverile.

Sessione I - date di inizio e fine del programma:

  • Settembre - maggio

Sessione II - date di inizio e fine del programma:

  • Gennaio - settembre
Ultimo aggiornamento Aprile 2020

Sulla scuola

Syracuse Academy is a center for international education in arts and culture with a focus on Mediterranean studies. Syracuse Academy is a University of Siena CILS language exam center and offers unive ... Ulteriori informazioni

Syracuse Academy is a center for international education in arts and culture with a focus on Mediterranean studies. Syracuse Academy is a University of Siena CILS language exam center and offers university preparation programs jointly with MADE Fine Arts and Design Academy. The campus is located in the city centee next to the archaeological museum and park, within a short walking distance of the seafront and the island of Ortygia. The main building of the campus is a historic villa that boasts over 2 acres of lush botanical gardens filled with citrus trees, Mediterranean flora, century-old palms, and magnolias, as well as many other exotic trees and plants. Outdoor lessons, labs, workshops, cultural activities such as open-air movie nights and language exchange events are often held within this enchanting setting. A peaceful oasis in the heart of Siracusa, where students find themselves surrounded by history, nature and a dynamic community of international students. Leggi meno