Adattare la terapia cognitivo comportamentale per migliorare l'accesso alle terapie psicologiche

Generale

Scopri maggiori informazioni su questo programma sul sito della scuola

Descrizione programma

Questo modulo introduce al programma di miglioramento dell'accesso alle terapie psicologiche (IAPT), implementato in tutta l'Inghilterra dal 2008. Il programma ha cercato di risolvere un problema significativo nella fornitura di terapie psicologiche in Inghilterra, ma è una sfida sperimentata in molte parti del mondo. Cioè, accesso limitato a "terapie psicologiche basate sull'evidenza" per il trattamento di problemi di salute mentale "ad alta prevalenza" o "comuni", che spesso comportano tempi di attesa molto lunghi e difficoltà riguardo all'accettabilità dei trattamenti offerti o all'incontro i bisogni delle persone con qualche caratteristica della diversità.

106131_Group5.jpg

Il modulo è inoltre progettato per fornire conoscenze sulla presentazione delle comuni difficoltà di salute mentale e fornire una comprensione teorica della terapia cognitivo comportamentale (CBT). Inoltre, il modulo fornisce un apprezzamento critico su come l'organizzazione della fornitura di servizi di salute mentale, lo sviluppo di una nuova forza lavoro per la salute mentale e l'implementazione della CBT a bassa intensità viene utilizzata per affrontare i problemi relativi alla disponibilità di terapie psicologiche basate sull'evidenza e tempi di attesa eccessivi.

Per garantire l'equità di accesso per tutti i gruppi nella società, è inoltre presente un'enfasi su tutto il modulo su diversi principi chiave che riguardano la diversità e gli adattamenti alla pratica della terapia psicologica che possono essere richiesti per soddisfare le esigenze e le preferenze specifiche di una serie di gruppi di pazienti, come bambini e giovani adulti.

Mentre affronta molte delle questioni teoriche riguardanti l'area delle terapie psicologiche, della diversità e della pratica basata sull'evidenza, il modulo è anche radicato nella pratica clinica. Ciò è migliorato dal fatto che molti dei gruppi di insegnamento sono psicoterapeuti e / o ricercatori esperti in terapie psicologiche che informano la valutazione del modulo. Nei gruppi, viene chiesto di sviluppare un opuscolo informativo "paziente" sui problemi di salute mentale che interessano una popolazione studentesca internazionale.

Inoltre, il modulo è arricchito con sessioni di apprendimento di gruppo interattive basate su attività. Queste sessioni ti aiutano ad applicare le conoscenze teoriche acquisite attraverso lezioni e seminari. Attraverso l'apprendimento basato sull'attività, si inizia anche ad acquisire un apprezzamento di alcune delle competenze cliniche utilizzate dai professionisti della CBT a bassa intensità, per esempio, la valutazione della CBT a bassa intensità e le tecniche di intervista motivazionale.

  • Alloggio in affitto fornito
  • Viaggio di 4 giorni a Londra
  • Programma sociale con gite giornaliere e attività serali
  • Scadenza della domanda 24 maggio 2019
  • £ 2,400 per sessione

106120_105936_SocialProgramme3.jpg

Ultimo aggiornamento Marzo 2020

Borsa di studio Keystone

Scopri le opzioni che la nostra borsa di studio può darti

Sulla scuola

The International Summer is an Undergraduate level summer programme offering students the chance to study at the University of Exeter for 3 weeks and earn up to 15 ECTS Credits or 6-8 US Credits towar ... Ulteriori informazioni

The International Summer is an Undergraduate level summer programme offering students the chance to study at the University of Exeter for 3 weeks and earn up to 15 ECTS Credits or 6-8 US Credits towards their degree. Leggi meno