5 giorni Certified Cloud Security Professional (CCSP)

Generale

Descrizione programma

Certified Cloud Security Professional (CCSP) - modalità di studio

  • Opzione 1: formazione pubblica di 5 giorni
  • Opzione 2: formazione aziendale

    Formazione alternativa: formazione CCSK di 3 giorni (certificato di sicurezza della cloud) dalla Cloud Security Alliance (CSA)

Ottieni il riconoscimento globale della sicurezza Cloud con il titolo Certified Cloud Security Professional (CCSP)!

Molte aziende temono l'adozione dell'architettura del cloud a causa dei rischi intrinseci alla sicurezza. Questa nuova formazione e certificazione - sviluppata dalla principale Information Security Organization (ISC) 2 in collaborazione con Cloud Security Alliance (CSA) - dimostrerà la tua competenza nel campo della sicurezza della cloud a livello globale.

In questo corso Certified Cloud Security Professional (CCSP) otterrai le competenze di Cloud Security necessarie per gestire gli ambienti Cloud e acquistare i servizi Cloud.

Certified Cloud Security Professional (CCSP) - panoramica sulla formazione

Questo nuovo corso di formazione di 5 giorni offre una revisione completa dei concetti di sicurezza cloud e best practice del settore, che coprono i 6 domini del Common Body of Knowledge (CCP) certificato Cloud Security Professional (CCSP):

  • Concetti architettonici e requisiti di progettazione
  • Cloud Data Security
  • Piattaforma cloud e sicurezza dell'infrastruttura
  • Sicurezza delle applicazioni cloud
  • operazioni
  • Legale e conformità

La formazione ti aiuterà a rivedere e aggiornare le tue conoscenze sulla sicurezza della cloud e ti aiuterà a identificare le aree che devi studiare per l'esame CCSP.

Certified Cloud Security Professional (CCSP) - chi dovrebbe partecipare?

Questa nuova credenziale Certified Cloud Security Professional (CCSP) sarà appropriata per i professionisti di livello medio-avanzato coinvolti nell'architettura IT, nell'ingegneria di sicurezza Web e cloud, sicurezza delle informazioni, governance, rischio e conformità (GRC) e controllo IT.

Formazione certificata Cloud Security Professional (CCSP) - informazioni sull'esame

L'esame (ISC) 2 per diventare Certified Cloud Security Professional (CCSP) consiste di 125 domande a scelta multipla. Gli esami richiedono 4 ore. Il voto che passa è di 700 su 1.000 punti. La consegna è computerizzata e gestita da Pearson Vue in oltre 4.000 centri di test globali.

Formazione di Certified Cloud Security Professional (CCSP) interna

Con almeno 5 persone, una formazione in azienda sulle credenziali Certified Cloud Security Professional (CCSP) potrebbe essere la scelta migliore. Una formazione interna ha diversi vantaggi:

  • Risparmia tempo e denaro;
  • Ti consente di allenarti nel comfort del tuo ambiente di lavoro;
  • Potrebbe essere organizzato per gruppi di 5 persone o più;
  • Avrà luogo in un momento scelto da e conveniente per te; e
  • Le questioni sensibili possono essere discusse apertamente perché non ci sono estranei.

Certified Cloud Security Professional (CCSP) - obiettivi di apprendimento

Dopo aver completato la formazione Certified Cloud Security Professional (CCSP), sarai in grado di:

  • Descrivere i componenti necessari per lo sviluppo di sistemi basati su cloud, inclusi concetti relativi a clienti, provider, partner, servizi misurati, scalabilità, virtualizzazione, archiviazione e networking. Potrai inoltre comprendere l'architettura di riferimento del cloud in base alle attività definite includendo documenti standard.

  • Identificare i tipi di controlli necessari per amministrare i vari livelli di riservatezza, integrità e disponibilità, per quanto riguarda la sicurezza dei dati nel Cloud. Acquisirai conoscenze su argomenti di tecniche di rilevamento e classificazione dei dati, gestione dei rischi digitali, privacy dei dati, conservazione dei dati, rilevamento, archiviazione, registrazione degli eventi dei dati, catena di custodia e non disconoscimento e uso strategico delle informazioni sulla sicurezza e gestione degli eventi (SIEM).

  • Identificare i componenti virtuali e fisici dell'infrastruttura Cloud in relazione all'analisi della gestione dei rischi, inclusi gli strumenti e le tecniche necessari per mantenere un'infrastruttura cloud sicura. Oltre all'analisi dei rischi, acquisirai una comprensione di come preparare e mantenere piani di Business Continuity e di disaster recovery, comprese tecniche e concetti per l'identificazione dei sistemi critici e il recupero dei dati persi.

  • Dimostrare una comprensione del ciclo di vita dello sviluppo del software. Acquisirai comprensione nell'assicurazione e nella convalida del software Cloud, utilizzando software sicuro e i controlli necessari per lo sviluppo di ambienti Cloud sicuri per quanto riguarda le interfacce di programma, l'architettura delle applicazioni cloud e come garantire l'integrità dei dati e delle applicazioni, la riservatezza e la disponibilità attraverso l'identità e soluzioni di gestione degli accessi.

  • Dimostrare la capacità di sviluppare, pianificare, implementare, gestire e gestire l'infrastruttura fisica e logica del cloud attraverso la comprensione dei controlli e delle risorse necessarie, le migliori pratiche di monitoraggio e auditing e l'importanza della valutazione del rischio nelle infrastrutture cloud fisiche e logiche .

  • Identificare i problemi relativi alla privacy e i processi di audit utilizzati all'interno di un ambiente cloud, inclusi controlli di controllo, problemi di affidabilità e attributi specifici di reporting. Gli argomenti trattati comprendono il comportamento etico e la conformità con i quadri normativi, che include tecniche investigative per l'analisi del crimine e metodi di raccolta delle prove.

Certified Cloud Security Professional (CCSP) - numero limitato di partecipanti

A causa del carattere interattivo di questa formazione e per ottimizzare i benefici per i partecipanti da vari esercizi, il numero di partecipanti è limitato.

Certificazione Certified Cloud Security Professional (CCSP) - prerequisiti

La formazione Certified Cloud Security Professional (CCSP) è progettata per professionisti esperti in sicurezza delle informazioni con almeno 5 anni di esperienza IT a tempo pieno, inclusi 3 anni di sicurezza delle informazioni e almeno un anno di esperienza di Cloud Security.

Nota: è possibile sostituire la certificazione CISSP (ISC) 2 per tutti i prerequisiti dell'esperienza CCSP.

Certified Cloud Security Professional (CCSP) - materiale del corso

L'addestramento CCSP di 5 giorni è costituito da teoria, esempi pratici e sessioni pratiche di istruzione. Le sessioni di laboratorio sono progettate per consentire all'utente di utilizzare le conoscenze acquisite durante l'addestramento in un ambiente guidato da istruttori. Riceverai materiale didattico stimolante.

Informazioni su Cloud Security Alliance (CSA)

La formazione Certified Cloud Security Professional (CCSP) è sviluppata dalla principale Information Security Organization (ISC) 2 in collaborazione con Cloud Security Alliance (CSA).

CSA è un'organizzazione no-profit con la missione di promuovere l'uso delle migliori pratiche per fornire assistenza di sicurezza all'interno del Cloud Computing e fornire formazione sull'uso del Cloud Computing per proteggere tutte le altre forme di calcolo. La Cloud Security Alliance è guidata da un'ampia coalizione di professionisti del settore, società, associati e altre parti interessate. Il comitato di certificazione CSA è un gruppo eterogeneo di esperti di sicurezza cloud di tutto il mondo.

About (ISC) 2 - Il consorzio internazionale per la certificazione dei sistemi informatici

(ISC) 2 è il leader globale, senza scopo di lucro, nella formazione e certificazione di cyber, informazioni, software e professionisti della sicurezza delle infrastrutture durante tutta la loro carriera. (ISC) 2 fornisce prodotti educativi a livello di fornitore, servizi di carriera e credenziali Gold Standard ai professionisti di oltre 160 paesi. Unisciti a questa rete d'elite con oltre 110.000 professionisti del settore certificati in tutto il mondo ottenendo il titolo Certified Cloud Security Professional (CCSP)!

Ultimo aggiornamento Marzo 2020

Sulla scuola

IMF Academy is part of International Management Forum (IMF), an independent publisher and training organisation focusing on business information for higher-educated managers and decision makers in lar ... Ulteriori informazioni

IMF Academy is part of International Management Forum (IMF), an independent publisher and training organisation focusing on business information for higher-educated managers and decision makers in large and middle-sized organisations. Leggi meno
Eindhoven , Amsterdam , Leiden , Utrecht , Bruxelles + 4 Più Meno