Gestione del marketing
London Business Training & Consulting
Informazione chiave
Posizione del campus
London, Regno Unito
Le lingue
Inglese
Formato di studio
Nel campus
Durata
1 settimana
Ritmo
Tempo pieno
Tasse universitarie
Richiedi informazioni
Scadenza della domanda
Richiedi informazioni
La prima data di inizio
Richiedi informazioni
introduzione
Panoramica
Questo corso porterà un'ampia comprensione delle questioni teoriche e pratiche con la gestione del marketing. Il focus dei moduli riflette il mutevole panorama del marketing e gli strumenti necessari per eccellere nel campo. Quando il successo organizzativo è sostenuto dall'acquisizione e dalla fidelizzazione dei clienti, il marketing è plausibilmente la disciplina commerciale più importante. La gestione del marketing ti nutrirà con concetti chiave contemporanei che possono essere applicati al mercato.
Il corso includerà anche una visita in loco a un'organizzazione rilevante per il corso in modo che i delegati possano sviluppare una comprensione di come funzionano i loro contemporanei nel mondo reale.
Il corso si concluderà con un riepilogo dei punti chiave di apprendimento, seguito da un esercizio di pianificazione dell'azione al fine di applicare le conoscenze e le abilità acquisite immediatamente al tuo ritorno al lavoro. Il supporto post-corso è disponibile anche in relazione all'attuazione del piano d'azione, fino a sei (6) mesi dopo il completamento del corso.
Agenda
Pianificazione del mercato: segmentazione, targeting, posizionamento
- Analisi di segmentazione
- Targeting dei consumatori
- Posizionamento di mercato e strategia di riposizionamento
- Costruire il profilo del cliente
Comprendere i cicli di vita del prodotto
- Pianificazione del ciclo di vita del prodotto
- Crescita in scala
- Gestire transizioni e declini
- Strategie di assistenza per prodotti incrociati
Comunicazione di marketing, branding e design
- Crea campagne di marketing vincenti
- Principi di branding
- Gestione del design
- Soluzioni di marketing integrate
Visita il sito
- Visita industriale presso un'organizzazione pertinente.
- Uno sguardo al funzionamento interno delle aziende.
- Un'opportunità per imparare attraverso l'interazione con professionisti che praticano.
Revisione del corso
- Riepilogo e riepilogo dei principali obiettivi di apprendimento
- Pianificazione
Pubblico di destinazione
Questo corso è adatto a:
- Marketing Manager, Senior Manager, Brand Manager
- Account Director, team di comunicazione aziendale, data scientist
- Direttori Marketing, Direttori Design
- Direttori, Leader e Imprenditori
Risultati di apprendimento
Al termine di questo corso sarai in grado di:
- Sfrutta i principi avanzati di gestione del marketing e applicalo al piano di marketing.
- Allineare la strategia di marketing e di branding per le Strategic Business Unit (SBU).
- Risolvi gli aspetti con prestazioni insufficienti e rivoluziona la gestione del marketing nell'organizzazione.
- Sviluppa una prospettiva pratica sulle pratiche di lavoro contemporanee nel tuo campo.
- Implementa un piano d'azione sul posto di lavoro utilizzando le conoscenze e le abilità acquisite durante il corso.