Helsinki Summer School

Introduzione

Leggi la descrizione ufficiale

ATTENZIONE! La prossima Summer School di Helsinki sarà organizzato nel 2017

Vuoi studiare all'estero? Summer School Helsinki offre agli studenti universitari e laureati una fortemente accademico sessione di veramente internazionale, l'estate in cui l'insegnamento basata sulla ricerca e le menti dei giovani di talento incontrano e si mescolano per creare qualcosa di nuovo. Vi mettiamo a disposizione un agosto che si distinguono nel vostro curriculum accademico!

SERVIZI

Studenti Summer School Helsinki beneficiare dei grandi servizi e strutture offerti dall'Università di Helsinki.

Moodle Online Learning Environment

Summer School Helsinki utilizza Moodle ambiente di apprendimento on-line per la distribuzione di materiali di studio, programmi dei corsi e informazioni generali. Alcuni dei corsi lo usano anche per il lavoro di gruppo, le assegnazioni di apprendimento ecc Gli studenti riceveranno le loro credenziali per Moodle prima di venire in Finlandia.

Learning Centre e computer offrono

Gli studenti delle scuole estate hanno accesso ai centri di apprendimento dell'Università e ricevere una licenza per computer che consentono loro di stampare i documenti in bianco e nero, per avere accesso illimitato ai numerosi servizi informatici e di utilizzare la connessione internet wireless presso l'Università.

Biblioteche

Su richiesta, gli studenti può essere rilasciato un attestato di frequenza che consente loro di prendere in prestito libri dalla Biblioteca dell'Università di Helsinki.

Studente Caffetterie

Studenti Summer School Helsinki possono mangiare a Unicafe mense studentesche in uno dei campus.

Centri sportivi

Studenti HSS hanno il diritto di utilizzare la palestra e partecipare alle sessioni di formazione di gruppo offerti dalle palestre e centri sportivi Unisport presso l'Università di Helsinki, per un prezzo amichevole studente.

Questa scuola offre corsi di studio in:
  • Inglese

Visualizzazione Summer courses »

Programmi

Questa scuola offre anche:

Corsi estivi

Comprendere L'istruzione Finlandese: Dai Miti Alla Realtà

Campus A tempo pieno 17 giorni August 2017 Finlandia Helsinki

Istruzione finlandese è famoso in tutto il mondo, soprattutto grazie ai test PISA. Migliaia di specialisti e studenti hanno visitato il paese a testimoniare la sua didattica 'miracolo'. Il corso si propone di introdurre l'educazione finlandese e discutere le sue caratteristiche. In questo modo il corso offre un nuovo approccio per il successo del sistema educativo finlandese, cercando in entrambi i miti e realtà. Il corso è tenuto da specialisti del Dipartimento della formazione degli insegnanti, e gli studenti avranno l'opportunità di visitare le scuole e le istituzioni educative. Una componente online originale rende il corso ancora più emozionante. Durante il corso gli studenti potranno anche seguire how internazionale e dei media finlandesi discutere educazione. [+]

ATTENZIONE! Questo corso si è tenuto nel 2015, nuovi corsi saranno organizzate nel 2017 Studenti target Studenti di livello Master da qualsiasi campo di ricerca interessati a conoscere educativo finlandese. Studenti di livello bachelor con certificato insegnante. Sinossi Istruzione finlandese è famoso in tutto il mondo, soprattutto grazie ai test PISA. Migliaia di specialisti e studenti hanno visitato il paese a testimoniare la sua didattica 'miracolo'. Il corso si propone di introdurre l'educazione finlandese e discutere le sue caratteristiche. In questo modo il corso offre un nuovo approccio per il successo del sistema educativo finlandese, cercando in entrambi i miti e realtà. Il corso è tenuto da specialisti del Dipartimento della formazione degli insegnanti, e gli studenti avranno l'opportunità di visitare le scuole e le istituzioni educative. Una componente online originale rende il corso ancora più emozionante. Durante il corso gli studenti potranno anche seguire how internazionale e dei media finlandesi discutere educazione. Programma preliminare Il sistema finlandese di istruzione Finlandese core curriculum nazionale e di riforma in corso Formazione degli insegnanti Valutare o no? Promuovere la scuola-industria o le connessioni Enterprise scuola locale Educazione multiculturale in Finlandia L'uso della tecnologia in materia di istruzione finlandese PISA: Per o contro? Esportazione Istruzione Finlandese Obiettivi di apprendimento per discutere i miti e realtà della formazione finlandese per conoscere le caratteristiche di istruzione finlandese e confrontare con altri sistemi di istruzione di rivedere criticamente classifiche educativi internazionali a prendere coscienza della diversità delle pratiche e contesti nell'ambito dell'istruzione finlandese Metodi formato Corso e didattica Conferenze, dibattiti, visite e attività online. Insegnanti e docenti Fred Dervin, professore di educazione multiculturale, Dipartimento della formazione degli insegnanti, Università di Helsinki Sirkku Kupiainen, Ricercatore, Dipartimento della formazione degli insegnanti, Università di Helsinki Heidi Layne, Ricercatore, Dipartimento della formazione degli insegnanti, Università di Helsinki Katriina Maaranen, Senior Lecturer, Department of Teacher Education, Università di Helsinki Veijo Meisalo, professore del dipartimento della formazione degli insegnanti, Università di Helsinki Matti Meri, professore del dipartimento della formazione degli insegnanti, Università di Helsinki Martina Paatela-Nieminen, Senior Lecturer, Professore supplente del Dipartimento della formazione degli insegnanti, Università di Helsinki Nina Saajaniemi, Professore, Principal Investigator, Università Docente Neuropsicologo, Dipartimento della formazione degli insegnanti, Università di Helsinki Mezzi e criteri di valutazione Partecipazione durante le lezioni e in-class assegnazioni (20%) Portfolio (diario di apprendimento, discussioni in linea) (40%) Saggio finale (40%) [-]

Cooperativa Diritto D'impresa

Campus A tempo pieno 17 giorni

Diritto d'impresa cooperativa è solo raramente parte dell'insegnamento curriculum, anche se circa un miliardo di membri in tutto il mondo sono coinvolti in questa particolare forma di impresa con un impatto economico e sociale, da abbinare. La crisi resilienza ripetuta delle cooperative e la crescente consapevolezza che le questioni dello sviluppo sostenibile devono essere affrontate e attraverso aziende portare questa lacuna alla luce. Il problema è affrontato da strumenti internazionali governative e dal Blueprint Alleanza cooperativa internazionale per il Decennio Cooperativa 2011-2020. [+]

ATTENZIONE! Questo corso si è tenuto nel 2015, nuovi corsi saranno organizzate nel 2017 Obiettivo Studenti Avanzate Bachelor e studenti del Master, compresi i professionisti che già lavorano, interessati a legge sulle cooperative. Sinossi Diritto d'impresa cooperativa è solo raramente parte dell'insegnamento curriculum, anche se circa un miliardo di membri in tutto il mondo sono coinvolti in questa particolare forma di impresa con un impatto economico e sociale, da abbinare. La crisi resilienza ripetuta delle cooperative e la crescente consapevolezza che le questioni dello sviluppo sostenibile devono essere affrontate e attraverso aziende portare questa lacuna alla luce. Il problema è affrontato da strumenti internazionali governative e dal Blueprint Alleanza cooperativa internazionale per il Decennio Cooperativa 2011-2020. Questo corso è quello di creare una comprensione dei fattori che forma legge sulle cooperative. Il termine "legge cooperativa" incorpora anche altri settori del diritto in quanto incidono sulla struttura e le operazioni di cooperative, come il diritto del lavoro, diritto tributario, diritto della concorrenza e dei principi contabili e contabili, così come processo legislativo e di implementazione procedure. Come studenti provengono da diversi contesti nazionali, riferimento alle leggi specifiche di cooperazione sarà effettuato solo a titolo di esempio. Obiettivi di apprendimento Al termine del corso gli studenti saranno in grado di distinguere la forma cooperativa d'impresa da altre forme, in particolare dalla società per azioni, in termini di struttura giuridica. Questo comprende la gestione cooperativa e la governance, la natura e la struttura del suo capitale e dei suoi meccanismi di controllo. Gli studenti impareranno sviluppi che le leggi forma di cooperazione, anche come cooperative assumono nuove forme sotto globalizzazione. Questi sviluppi complessi includono una tendenza generale di armonizzazione del diritto; l'emergere di norme internazionali che hanno un impatto diretto sulle imprese; legislazione cooperativa regionale e leggi modello regionale. Metodi formato Corso e didattica Insegnamento in classe collegata alla letteratura corso e gli elementi blended learning (materiale digitale) e visite organizzazioni di co-operative. Insegnanti e docenti Il corso è guidato dal dottor Hagen Henry, direttore di ricerca e Professore, Università di Helsinki Ruralia Institute; Dr Eliisa Troberg; e Pekka Hytinkoski, E-learning coordinatore, pekka.hytinkoski (at) helsinki.fi. Altri insegnanti da confermare. Mezzi e criteri di valutazione Scala di classificazione: 5 = eccellente 4 = molto buono 3 = buono 2 = media 1 = scarso 0 = non riescono Materiali di lettura aiuterà gli studenti seguono le lezioni, contribuire alle discussioni e preparare il saggio finale. Il voto si basa su un incarico corso indipendente (diario, saggio o prova scritta di apprendimento). [-]

Corso Intensivo Di Finlandese

Campus A tempo pieno 17 giorni August 2017 Finlandia Helsinki

Questo corso è solo per gli studenti internazionali a partire studi di laurea del loro padrone, nell'autunno del 2015 presso l'Università di Helsinki. Se non si soddisfano questi criteri, ma vuole imparare il finlandese, si prega di dare un'occhiata qui per altri corsi finlandesi offerti dall'Università di Helsinki. [+]

ATTENZIONE! Questo corso si è tenuto nel 2015, nuovi corsi saranno organizzate nel 2017 Studenti target Questo corso è solo per gli studenti internazionali a partire studi di laurea del loro padrone, nell'autunno del 2015 presso l'Università di Helsinki. Se non si soddisfano questi criteri, ma vuole imparare il finlandese, si prega di dare un'occhiata qui per altri corsi finlandesi offerti dall'Università di Helsinki. Sinossi Questo corso base intensivo in finlandese offre agli studenti in arrivo l'opportunità di studiare la lingua finlandese prima dell'inizio del trimestre autunnale dell'Università. Il corso prevede 50 ore di insegnamento più lavoro indipendente / gruppo (sei ore di studio al giorno in media). Prima dell'inizio del corso, i partecipanti sono tenuti a seguire il corso on-line Tavataan taas! Finlandese per stranieri, in modo che possano imparare il vocabolario di base e la grammatica, nonché varie frasi ed elementi di cultura finlandese e della società. Il corso online offre aiuto in inglese e altre lingue oltre a Finlandese. Obiettivo di apprendimento Il corso offre agli studenti in arrivo l'opportunità di iniziare a studiare la lingua finlandese prima dell'inizio termine autunnale dell'Università, in modo che sia possibile continuare con Suomi 2 corsi in autunno presso l'Università di Helsinki. L'obiettivo è quello di imparare a far fronte con semplici discussioni di tutti i giorni, scrivere brevi testi su argomenti familiari e imparare il vocabolario chiave. Il livello di destinazione è A1.2. Metodi formato Corso e didattica Il corso si compone di quattro ore di lezione al giorno, e gli studenti lavorano in piccoli gruppi / indipendente nel pomeriggio. In questo modo gli obiettivi di apprendimento del corso possono essere raggiunti. Gli studenti sono tenuti a partecipare attivamente alle varie attività e lavori di gruppo durante le ore di lezione. La piattaforma online Moodle può essere utilizzato per le attività in modalità mista (lavoro soprattutto indipendente). Il corso è tenuto in lingua finlandese, che permette agli studenti di utilizzare la lingua subito. Il finlandese metodo finlandese ha dimostrato di accelerare e migliorare l'apprendimento; il corso è stato progettato in modo che non sono necessarie altre lingue. Tuttavia, gli studenti possono sempre chiedere aiuto in altre lingue quando gli insegnanti circolano in classe supervisione coppia o gruppo di lavoro, durante le pause o dopo le lezioni. Le lezioni dei corsi Si prega di acquistare il libro prima che le prime lezioni: "Suomen Mestari 1. Suomen kielen oppikirja aikuisille "di Sanni Heinzmann, Sonja Gehring. Finn Lectura. I capitoli 1-7. Materiale aggiuntivo (dispense) da parte del docente. Docente del corso Päivi Vetsch, MA, Università Istruttore Mezzi e criteri di valutazione Prova scritta alla fine del corso, valutato sulla scala 0-5 (0 = falliscono, 1 = accettabile, 2 = soddisfacente, 3 = buono, 4 = molto buono, 5 = eccellente). Abilità orali vengono valutati costantemente durante il corso. La prova scritta di fine corso può essere ripetuto una sola volta. I partecipanti riceveranno un certificato che attesti il ​​contenuto e il livello del corso. [-]

Ecologia E Gestione Dello Spazio Verde Urbano

Campus A tempo pieno 17 giorni August 2017 Finlandia Helsinki

Ecologia e Gestione di Urban Green Space è destinato a studenti che hanno completato due a quattro anni di studio in discipline pertinenti, nonché per gli studenti di laurea specialistica e professionisti i cui campi sono legati alla materia oggetto del corso. [+]

ATTENZIONE! Questo corso si è tenuto nel 2015, nuovi corsi saranno organizzate nel 2017 Obiettivo Studenti Ecologia e Gestione di Urban Green Space è destinato a studenti che hanno completato due a quattro anni di studio in discipline pertinenti, nonché per gli studenti di laurea specialistica e professionisti i cui campi sono legati alla materia oggetto del corso. Sinossi Il corso introduce gli studenti alla teoria e alla pratica di ecologia e gestione di aree verdi urbane. Il corso affronterà sostenibilità urbana, l'approccio servizi ecosistemici e collegamenti socio-ecologici in pianificazione urbana e spazi verdi, e fornirà esempi di progettazione di una città verde. Le escursioni si concentrano su ecologia e tecnologia ambientale legata allo spazio e acqua elementi verdi urbane. Un altro punto fondamentale è il ruolo di spazio verde nel migliorare la funzione ecologica delle aree urbane. Obiettivi di apprendimento Al termine del corso, gli studenti avranno imparato entrambe le funzioni di base e specifiche di verde urbano spazio ecologia, gestione e pianificazione del finlandese e una prospettiva internazionale. Essi hanno imparato a conoscere l'approccio dei servizi ecosistemici e di come questi servizi possono fare spazio verde urbano utile per i residenti urbani. Gli studenti saranno pronti ad applicare le informazioni, le conoscenze e le competenze acquisite durante il corso nel contesto teorico e pratico dei loro paesi e città. Metodi formato Corso e didattica Il corso contiene le lezioni (in casa e sul campo), esercitazioni di gruppo e discussioni, escursioni, cessioni indipendenti e studio, e un esame. Le lezioni e corsi sono tenuti da ricercatori presso il Dipartimento di Scienze Ambientali presso l'Università di Helsinki e in altre università e istituzioni. Le lezioni dei corsi Prima del corso, gli studenti sono tenuti a leggere due articoli di ricerca pertinenti (previste prima dell'inizio del corso) e scrivere un breve saggio analitico basato su di essi. I partecipanti saranno invitati a fornire una breve descrizione della propria formazione accademica, per spiegare il loro interesse per questo corso, e per indicare le loro aspettative del corso. Queste assegnazioni devono essere completate e presentate una settimana prima dell'inizio delle lezioni. Ci saranno anche altri compiti di lettura durante il corso. Insegnanti e docenti Il corso è guidato dal dottor Vesa Yli-Pelkonen, che è coinvolto nella didattica e nella ricerca sull'ecologia urbana presso il Dipartimento di Scienze Ambientali, Università di Helsinki. Le lezioni e corsi sono tenuti da ricercatori presso il Dipartimento di Scienze Ambientali e di altre università e istituzioni. Vedi il programma preliminare corso per il 2014 per gli esempi. Mezzi e criteri di valutazione La valutazione si basa sulla partecipazione di classe, lavori di gruppo ed escursioni, e incarichi a termine e l'esame finale. Esame scala di valutazione: 5 = eccellente 4 = molto buono 3 = buono 2 = media 1 = scarso 0 = sicuro. [-]

Etica Ambientale In Un Contesto Globale

Campus A tempo pieno 17 giorni August 2017 Finlandia Helsinki

Questo corso è pensato per gli studenti che sono interessati a tematiche ambientali ed etiche. E 'consigliato per studenti universitari di filosofia, scienze sociali, sociologia, studi ambientali, politica ed economia. Precedenti studi in Filosofia e / o etica possono essere utili, ma non sono richiesti. [+]

ATTENZIONE! Questo corso si è tenuto nel 2015, nuovi corsi saranno organizzate nel 2017 Obiettivo Studenti Questo corso è pensato per gli studenti che sono interessati a tematiche ambientali ed etiche. E 'consigliato per studenti universitari di filosofia, scienze sociali, sociologia, studi ambientali, politica ed economia. Precedenti studi in Filosofia e / o etica possono essere utili, ma non sono richiesti. Sinossi Questo corso è un'introduzione di etica ambientale come disciplina filosofica utile ad analizzare casi di studio ambientali. Ha lo scopo di aumentare la consapevolezza circa il ruolo fondamentale ed etico dell'ambiente naturale nella vita umana. La parte teorica del corso introduce teorie e concetti etici, mentre una sezione più pratico presentati studi di casi reali e nozioni etiche provenienti da diversi punti di vista. Perché è importante l'etica nel mondo moderno, e perché dovrebbero etica essere parte di processi decisionali? Nel tentativo di rispondere a queste domande, il corso tratterà concetti etici - come intrinseco e strumentale valore, antropocentrismo e ecocentrismo, e la preoccupazione per le future generazioni - insieme con diversi tipi di teorie Etica ambientale - come Deep Ecology, ecofemminismo, Territorio Etica , utilitarismo, Gaia Teoria e diritti degli animali. L'applicabilità delle diverse teorie etiche sarà testato in luce di casi di studio selezionati su disastri naturali e incidenti ambientali, tra cui il catastrofico fallimento presso la centrale nucleare di Fukushima l'11 marzo 2011 in Giappone; fratturazione idraulica, comunemente noto come "fracking"; la politica ingiusta inquinante di TEXACO (ora Chevron) in Amazzonia ecuadoriana e molti altri. Strumenti e concetti che non appartengono principalmente al campo etico, come la Free Rider, la tragedia dei beni comuni, l'homo economicus e la commedia dei Comuni saranno presentati come strumenti utili per decisioni etiche. Obiettivi di apprendimento Questo corso cerca di dare agli studenti l'apparato analitico di analizzare criticamente il ruolo svolto dall'ambiente naturale nella vita di esseri umani e altre specie viventi. Il corso familiarizzare gli studenti con i concetti di base e le teorie di Etica ambientale, favorendo una comprensione di come i fattori umani pesano e portano la responsabilità per i problemi ambientali. Gli studenti saranno addestrati a vedere prospettive diverse, di applicare le teorie morali e trarre conclusioni etiche provenienti da casi reali in recenti notizie. Questo permette agli studenti di confrontarsi con le proprie opinioni nei dibattiti di classe, per capire meglio se stessi e colleghi, e di migliorare le proprie capacità di discussione, argomentazione, il lavoro di gruppo e presentazione. Metodi formato Corso e didattica Lezioni frontali, lavori di gruppo, proiezione di scene di film documentari e dibattiti si svolgeranno durante il corso. Attività di piccoli gruppi sono stati progettati per familiarizzare gli studenti con concetti etici e teorie, e applicarli a catastrofi naturali e casi di studi ambientali. Insegnanti e docenti Il corso è condotto da Corinna Casi, dottorando in Etica ambientale, Dipartimento di Studi Politici ed Economici (sociale e Filosofia morale), Facoltà di Scienze Sociali, Università di Helsinki. Corinna Casi è laureato con una tesi di master in Filosofia Morale presso l'Università di Bologna, Italia. Attualmente vive in Finlandia e lavoro per il suo dottorato di ricerca presso l'Università di Helsinki, concentrandosi su Applied etica e ambientale valore non economico. Nel 2013, è stata in visita docente di Reykjavik, dove ha tenuto un corso su etica applicata presso l'Università d'Islanda. Nel 2014 è stata visiting docente presso l'Università della Lettonia a Riga. Lei è anche docente di Etica Ambientale presso l'Università di Scienze Applicate di Tampere, Finlandia Mezzi e criteri di valutazione Lavoro dello studente viene valutato su una scala 0-5 e sarà l'esito di incarichi diversi: 1) Presentazione in classe: 15 min. presentazione + 10 min. discussione (35%) 2) Diversi individuali e di gruppo le assegnazioni durante il corso (40%) Progetto 3) personale applicato (15%) 4) Frequenza e la partecipazione attiva in classe (10%) Ulteriori istruzioni saranno fornite durante la prima lezione. Scala di valutazione: 5 = eccellente 4 = molto buono 3 = buono 2 = media 1 = scarso 0 = sicuro. [-]

Fantascienza Nella Letteratura E Nella Cultura

Campus A tempo pieno 17 giorni August 2017 Finlandia Helsinki

Il corso è progettato per gli studenti universitari avanzati in tutti i settori della ricerca accademica che hanno un interesse per lo studio di anglo-americano di fantascienza. Tuttavia, si ricorda che come il focus è su studi letterari e culturali, c'è un sacco di lettura e di scrittura necessarie. Ci aspettiamo, quindi gli studenti siano in grado di operare correntemente in inglese e, preferibilmente, avere esperienza di almeno un corso di livello universitario insegnato interamente in lingua inglese. Per raggiungere gli obiettivi di apprendimento, gli studenti hanno bisogno di conoscenza preliminare dei concetti e degli approcci di critica letteraria di base. Chiunque con nessuna esperienza in queste aree di studio dovrebbe leggere il seguente libro prima del corso: Peter Barry (1995) 2009. Teoria di inizio: Introduzione alla teoria letteraria e culturale, 3a ed, Manchester e New York:. Manchester University Press. [+]

ATTENZIONE! Questo corso si è tenuto nel 2015, nuovi corsi saranno organizzate nel 2017 Studenti target Il corso è progettato per gli studenti universitari avanzati in tutti i settori della ricerca accademica che hanno un interesse per lo studio di anglo-americano di fantascienza. Tuttavia, si ricorda che come il focus è su studi letterari e culturali, c'è un sacco di lettura e di scrittura necessarie. Ci aspettiamo, quindi gli studenti siano in grado di operare correntemente in inglese e, preferibilmente, avere esperienza di almeno un corso di livello universitario insegnato interamente in lingua inglese. Per raggiungere gli obiettivi di apprendimento, gli studenti hanno bisogno di conoscenza preliminare dei concetti e degli approcci di critica letteraria di base. Chiunque con nessuna esperienza in queste aree di studio dovrebbe leggere il seguente libro prima del corso: Peter Barry (1995) 2009. Teoria di inizio: Introduzione alla teoria letteraria e culturale, 3a ed, Manchester e New York:. Manchester University Press. Sinossi Questo corso offre una vista sintetica della nascita della fantascienza come genere letterario, il suo sviluppo e le sue tematiche sempre più ambiziosi che sia connettersi con e proporre di cambiare la realtà. Temi del corso sono la storia e le definizioni di fantascienza, SF in diversi media (TV, film, giochi), il rapporto tra SF e scienze naturali e umane, e lo studio di SF cultura dei tifosi. Vedremo anche a temi centrali presenti nella fantascienza contemporanea: l'identità politica, postumanesimo e postcolonialismo, e concentrarsi su alcuni dei modi formali in cui SF crea i suoi mondi strani e temporalità. Obiettivi di apprendimento Il corso si propone di fornire agli studenti una conoscenza generale della storia e delle caratteristiche specifiche di fantascienza, così come gli effetti di SF ha avuto sulla cultura popolare e delle identità culturali. Dopo il corso, gli studenti possono riconoscere e analizzare le funzioni tematiche e narrative della SF in vari media, e saranno in grado di fornire una chiara analisi di come queste funzioni e le loro rappresentazioni teoriche in contatto con le idee dell'arte, della società e il funzionamento della umana coscienza in specifiche opere di fantascienza. Metodi formato Corso e didattica Il corso prevede lezioni di specialisti in vari settori della ricerca fantascienza, e le discussioni in aula basato sulle lezioni e letture assegnate. Oltre alla frequenza delle lezioni, i requisiti includono letture di romanzi di fantascienza, racconti e testi teorici, un breve incarico pre-corso e un diario di apprendimento assegnati. Le lezioni dei corsi Un romanzo (Ladro Quantum da Hannu Rajaniemi) prima dell'inizio del corso e diversi racconti e brevi testi teorici durante il corso. Il corso si avvale Il compagno Routledge di fantascienza come il suo libro di testo, ma gli studenti non sono tenuti a possedere una copia o di leggere in anticipo. Insegnanti e docenti Il corso è guidato dal dottor Merja Polvinen presso l'Università di Helsinki, insieme a studenti di dottorato (Jari Käkelä, Mika Loponen, Päivi Väätänen, Kaisa Kortekallio) specializzata nella ricerca di fantascienza. Mezzi di criteri e di valutazione La valutazione si basa sulla partecipazione attiva di classe e la rivista di apprendimento. La classificazione delle si concentrerà sulla rivista apprendimento: -Precisione delle informazioni presentate (in relazione alle discussioni in classe e lo sfondo lettura). -Applicazione Delle idee presentate nelle discussioni in classe e lo sfondo di lettura per l'interpretazione dei testi assegnati. -Reflection Sulle grandi implicazioni delle idee presentate in discussione in classe e lo sfondo -Reflection lettura sul proprio processo di apprendimento dello studente durante il corso. Scala di valutazione: 5 = eccellente 4 = molto buono 3 = buono 2 = media 1 = scarso 0 = sicuro. [-]

Genere, Cultura E Politica

Campus A tempo pieno 17 giorni August 2017 Finlandia Helsinki

Questo corso è una panoramica di studi di genere finlandesi oggi, sia nelle discipline umanistiche e delle scienze sociali. Come tale, il corso fornisce anche spunti nella società contemporanea, si tratta di rappresentazioni di genere, ricerca finlandese su di genere potere, normatività e intersezionalità. Indirizzata anche sarà domande globali di uguaglianza e problemi multiculturali finlandese e in parte in un contesto europeo scandinavo / settentrionale. [+]

ATTENZIONE! Questo corso si è tenuto nel 2015, nuovi corsi saranno organizzate nel 2017 Studenti target Studenti di livello Master Advanced Bachelor e. Precedenti studi in studi di genere multidisciplinari sono raccomandati, ma non sono obbligatorie. Sinossi Questo corso è una panoramica di studi di genere finlandesi oggi, sia nelle discipline umanistiche e delle scienze sociali. Come tale, il corso fornisce anche spunti nella società contemporanea, si tratta di rappresentazioni di genere, ricerca finlandese su di genere potere, normatività e intersezionalità. Indirizzata anche sarà domande globali di uguaglianza e problemi multiculturali finlandese e in parte in un contesto europeo scandinavo / settentrionale. Struttura Il corso si articola in vari temi esaminati in lezioni quotidiane (2 ore) e discussioni di gruppo e / o escursioni. Il corso esplora argomenti culturali come rappresentazioni di genere, normatività, le emozioni, i media e le rappresentazioni, moda, casa e vita domestica, il consumo e di genere, e il sesso e lo spazio pubblico. / Domande sociali politici includono genere e nazione, la cittadinanza di genere, la storia tacere di colonizzazione, e l'uguaglianza di genere come un prodotto di esportazione. Una parte fondamentale del corso è intersezionalità sia come un metodo e di un soggetto. Il corso mette in luce anche l'importanza di trattare con teorie ed esempi pratici e domande. Per ogni tema gli studenti leggeranno testi accademici e altro materiale disponibile su Internet e discuterle in gruppo. Il corso sarà assistito da tutor designato dal Programma di Studi Maestro Genere sede a Helsinki. Gli studenti utilizzeranno l'ambiente di apprendimento Moodle per pre-assegnazioni e il diario di apprendimento. Ulteriori attività saranno forniti insieme alla rete Hilma, una rete universitaria in studi di genere in Finlandia. Obiettivi di apprendimento Per acquisire conoscenze in società finlandese, questioni legate alla parità del welfare finlandese e rappresentazioni di genere. Per ulteriori informazioni su ricerca finlandese su genere e potere di genere, normatività e intersezionalità. Per lavorare come un gruppo per analizzare i testi e nelle assegnazioni guidati dalle pratiche della pedagogia femminista. Per imparare nuovi metodi come partecipare a un esame di gruppo. Metodi formato Corso e didattica Lezioni frontali, discussioni di gruppo, istruiti gruppi con gli studi di genere finlandesi studenti. Ulteriori attività e le escursioni saranno organizzate con la rete Hilma, come ad esempio la visita delle autorità finlandesi di parità e le associazioni del movimento delle donne e acquisire familiarità con il femminismo multiculturale. Insegnanti e docenti Dr Annamari Vänskä (Collegium Ricercatore, Turku Institute for Advanced Studies, Università di Turku) Dr Marjaana Jauhola (ricercatore post-dottorato, Università di Helsinki Docenti ospiti Mezzi e criteri di valutazione Partecipazione in classe, lavori di gruppo ed escursioni, e l'esame di gruppo. Esame scala di valutazione: 5 = eccellente 4 = molto buono 3 = buono 2 = media 1 = scarso 0 = sicuro. • La partecipazione durante le lezioni e le assegnazioni in classe (20%) • Casi di studio (20%) • Esercizi di gruppo (30%) • Imparare Diario (30%) [-]

Gestione Sostenibile Paesaggi Forestali

Campus A tempo pieno 17 giorni August 2017 Finlandia Helsinki

Il corso esamina forestale in una prospettiva interdisciplinare e globale. L'attenzione sarà focalizzata sui servizi ecosistemici che le foreste forniscono, e gli studenti dovrebbero quindi avere almeno una conoscenza di base delle funzioni degli ecosistemi. Avanzata Master o Dottorato studenti di laurea sono calorosamente invitati a questo corso come sono giovani professionisti in un settore collegato ai temi trattati. [+]

ATTENZIONE! Questo corso si è tenuto nel 2015, nuovi corsi saranno organizzate nel 2017 Studenti target Il corso esamina forestale in una prospettiva interdisciplinare e globale. L'attenzione sarà focalizzata sui servizi ecosistemici che le foreste forniscono, e gli studenti dovrebbero quindi avere almeno una conoscenza di base delle funzioni degli ecosistemi. Avanzata Master o Dottorato studenti di laurea sono calorosamente invitati a questo corso come sono giovani professionisti in un settore collegato ai temi trattati. Sinossi Il corso si propone di migliorare la nostra comprensione dei servizi degli ecosistemi forestali, non da ultimo come il futuro delle risorse forestali mondiali è una preoccupazione quotidiana nel dibattito e processi di politica internazionale. Iniziative internazionali e nazionali devono essere rafforzati per sostenere il potenziale economico dei paesaggi forestali sempre più sotto pressione dalla crescita della popolazione. Inoltre, le nuove sfide, come adattamento alle condizioni climatiche incerte, vari tipi di impiego, così come le preoccupazioni circa la sicurezza alimentare e biocarburanti sono esempi di gravi problemi affrontati quotidianamente da parte delle comunità che dipendono dalla foresta e decision maker di tutto il mondo. Tutti questi fattori di cambiamento richiesta di approcci integrati e multidisciplinari alle attività di gestione del paesaggio in un modo che sia incoraggia un'azione innovativa immediato e fissa gli obiettivi per la ricerca di soluzioni sostenibili. Foreste e delle piantagioni industriali sono diventati una parte importante del puzzle delle risorse naturali globali. Un quadro più ampio dovrebbe quindi includere sistemi di gestione flessibili per consentire l'effettiva partecipazione delle comunità locali, e l'istituzione di sistemi economicamente efficienti di produzione (ad esempio piantagioni, agroforestali), in grado di generare un adeguato flusso di prodotti commerciali, servizi ecosistemici e miglioramenti di sostentamento. Per un quadro funzionale, tuttavia, iniziative internazionali e nazionali per la governance buono, la trasparenza, l'efficienza e l'equità devono essere integrati nel processo di pianificazione. E 'la complessa rete di problemi interconnessi che questo corso mette in evidenza. Obiettivi di apprendimento L'obiettivo di questo corso intensivo è quello di fornire strumenti di apprendimento e metodi per analizzare e identificare le opportunità e le minacce per i paesaggi forestali, che sollevano più le aspettative e svolgono una serie di funzioni. Metodi formato Corso e didattica Il corso si compone di: 1. un esame pre-corso 2. lezioni ed esercitazioni di riflessione sulle lezioni 3. escursioni / gite di campo 4. Gruppo di lavoro 5. seminario pubblico, e 6. Programma informali come giochi, documentari e sessioni di recitazione. Il metodo di apprendimento è interattivo, incentrato sulla discussione e partecipazione creativa. Insegnanti e docenti Il corso è guidato dal Prof. Markku Kanninen, Università di Helsinki e Viikki Tropical Resources Institute ed è coordinato dal Sig Saska Lohi. L'insegnamento sarà dato dai vari esperti di diverse organizzazioni del settore pubblico, privato e civile. Mezzi e criteri di valutazione a. Pre-esame: il 20% del punteggio finale b. Esercizio di riflessione: il 40% del punteggio finale c. Relazione del gruppo e presentazione: il 40% del punteggio finale d. Escursione a istituzioni finlandesi: nessun effetto sul risultato finale e. Esercizi: nessun effetto sul punteggio finale. Informazioni aggiuntive: un. Tutte le assegnazioni quotate sui requisiti del corso è obbligatoria per tutti gli studenti. Per superare il corso, ricevere i ECTS e il diploma finale, gli studenti devono completare con successo tutti i compiti e le attività; b. Se gli studenti perdere una classe, devono scrivere un saggio sullo stesso argomento per ogni mancata conferenza, sessione di allenamento o di visita istituzionale. Questo saggio scritta consiste in una pagina A4 completo (carattere 12-size, 1.5 spazio, Times New Roman, circa 600 parole). Scala di classificazione: 5 = eccellente 4 = molto buono 3 = buono 2 = media 1 = scarso 0 = sicuro. [-]

Giochi E La Storia

Campus A tempo pieno 17 giorni August 2017 Finlandia Helsinki

Il corso si rivolge a tutti gli studenti interessati con alcuni studi precedenti nella storia. E 'consigliato per studenti del terzo anno o oltre. [+]

ATTENZIONE! Questo corso si è tenuto nel 2015, nuovi corsi saranno organizzate nel 2017 Studenti target Il corso si rivolge a tutti gli studenti interessati con alcuni studi precedenti nella storia. E 'consigliato per studenti del terzo anno o oltre. E 'anche piuttosto richiede che i partecipanti hanno una certa esperienza da videogiochi, giochi di ruolo organizzati e / o giochi da tavolo (come trattare con i libri di regole, utilizzando interfacce di gioco, griglie o fornitori di rete [es VAPORE], e la familiarità con base strutture e le opzioni di videogiochi.) l'accesso degli studenti a uno o più giochi sul STEAM o qualche altra piattaforma di gioco durante il corso è una necessità. Risorse digitali sufficienti saranno organizzate per gli studenti di essere in grado di fare le assegnazioni di corso Sinossi Il corso prende in esame il campo in continua evoluzione dei giochi dal punto di vista di uno storico. Lavorare con conferenze, workshop e presentazioni degli studenti, esamina giochi come il design, la storiografia, supporti didattici e gli elementi della coscienza storica. Gli obiettivi del corso sono di tre tipi. In primo luogo, di fornire ai partecipanti una storia culturale di base da tavolo e videogiochi, come correlati ai concetti presenti nei moderni studi di gioco. In secondo luogo, per presentare e discutere cultura storica, immagini presenza nei moderni video e giochi da tavolo. E in terzo luogo, per fornire ai partecipanti idee e strumenti per l'analisi, la pianificazione, la produzione e la comprensione interpretazioni storiche e rappresentazioni nel mondo dei giochi. La parte finale del corso consiste in un seminario in cui i partecipanti presenteranno un documento lavoro di squadra in un gioco correlata o oggetto di diffusione al pubblico. Obiettivi di apprendimento Gli studenti impareranno i giochi si sono sviluppate nella storia, i concetti di game studies, che è moderno opere di design di gioco, come valutare la storicità nei giochi, come analizzare i giochi importanti come forma di comunicazione storica, e come utilizzare i giochi nel campo dell'istruzione come una forma di storiografia. Il corso non lo fa in quanto tale accordo con giochi sportivi, giochi per bambini, giochi di carte o il gioco d'azzardo, ma contempla piuttosto i contenuti storici ricercate nei giochi, le scelte fatte dai game designer, gli aspetti educativi possibili (consapevoli o meno), lo stile e l'atmosfera presente, e le recenti tendenze video e giochi da tavolo in qualche modo che mostrano elementi di ricreazione storica, resa o l'istruzione. Si prega di notare che quando si tratta con i videogiochi, il corso si concentrerà sulla piattaforma PC invece del mondo delle console. Metodi formato Corso e didattica Lezioni, dimostrazioni, laboratori di giochi da tavolo, e seminari con i-squadra di lavoro agli studenti che presentano un studio e la diffusione su un gioco insieme o qualche argomento collegato. Il formato richiede agli studenti di accedere ai giochi e lavorare per i loro incarichi al di fuori delle lezioni e workshop comuni. Se possibile, il corso farà 1-2 escursioni più brevi all'interno di Helsinki a località importanti subito dopo le lezioni. Insegnanti e docenti Il corso è guidato dal dottor Derek Fewster, Università Docente di Storia, Università di Helsinki. Dr Fewster è uno specialista in questioni relative alla cultura storica, studi culturali, usi pubblici della storia, il nazionalismo e la storia delle idee. Due o tre docenti ospiti devono essere confermati. Mezzi e criteri di valutazione 1. La partecipazione durante le lezioni (20%). 2. Uno studio caso presentati e valutati per i seminari, presentato come un lavoro di squadra di due o tre studenti che hanno collaborato. Ogni gruppo sarà così sia presenterà un testo / powerpoint scritta (30%) e una presentazione di 20-30 minuti di gioco (30%). 3. Una relazione scritta dalle sessioni di gioco da tavolo (10%). 4. Un saggio gratuito presentate individualmente da almeno 8000 caratteri (ca. 3 pagine), che parlano di riflessioni personali sul tema "Giochi e storia" in relazione alle letture e lezioni presentati (10%). Scala di valutazione: 5 = eccellente 4 = molto buono 3 = buono 2 = media 1 = scarso 0 = sicuro. Tutti gli elaborati scritti di 2-4 devono essere presentate per un risultato passato. È anche necessario un tasso attendace di almeno l'80% delle lezioni e seminari. [-]

Gli Impatti Ambientali Di Captazione Da Sorgenti Al Mare

Campus A tempo pieno 17 giorni August 2017 Finlandia Helsinki

Bachelor o di livello master studenti che hanno le conoscenze di base in ecologia, ambientale o scienze acquatiche. [+]

ATTENZIONE! Questo corso si è tenuto nel 2015, nuovi corsi saranno organizzate nel 2017 Gruppo target Bachelor o di livello master studenti che hanno le conoscenze di base in ecologia, ambientale o scienze acquatiche. Sinossi Il corso introduce gli studenti per il quadro complessivo dell'impatto ambientale sul Mar Baltico. Lo farà attraverso l'analisi del ruolo del bacino di utenza e le acque interne della qualità dell'acqua e l'eutrofizzazione delle acque costiere. Durante il corso intensivo di campo gli studenti impareranno la gestione del territorio, il controllo di inquinamento delle acque e ambiente ecosistema dinamiche influenzano la qualità delle acque e degli ecosistemi e come questo cambia sulla strada da sorgenti lungo il bacino del fiume al Mar Baltico. Il corso fornirà una comprensione più profonda dei processi di nutrienti e le loro dinamiche spaziali e temporali nei bacini e nelle zone costiere, compreso il trasporto, la modifica e la ritenzione di nutrienti e materiale organico. Obiettivi di apprendimento Al termine del corso, gli studenti hanno la conoscenza di diversi ecosistemi di acqua dolce finlandesi da sorgenti alle acque costiere del Mar Baltico. Gli studenti avranno acquisito conoscenze sul modo in cui l'uso del suolo nel bacino imbrifero incide sulla qualità di acqua dolce e la biologia. Dovranno inoltre imparato campionamento di base e metodi analitici utilizzati in acqua dolce ecologia Metodi formato Corso e didattica Il corso contiene lezioni, escursioni, lavoro sul campo, lavori di gruppo e un certo lavoro di laboratorio con analisi dell'acqua. Le escursioni sono fatte per diversi tipi di acque interne e corpi idrici costieri. Le lezioni dei corsi Gli articoli saranno distribuiti durante il corso. Insegnanti e docenti Il corso è guidato dal dottor Eeva Einola, ricercatore presso la stazione biologica Lammi e il dottor Marko Reinikainen, ricercatore presso Stazione Zoologica Tvärminne. Lezioni e corsi sono tenuti da alcuni ricercatori che lavorano nel campo delle scienze acquatiche presso l'Università di Helsinki. Per gli esempi, vedere programma preliminare corso per il 2015. Mezzi e criteri di valutazione La valutazione si basa sulla partecipazione di classe e di attività, esercizi di gruppo e completato saggio personale. Gli studenti sono divisi in gruppi di 4-5. Articoli per esercizi di gruppo e di saggio personale sono dati durante il periodo di Campus Viikki. Sintesi di esercizi di gruppo sono presentate nelle stazioni. Valutazione: la partecipazione durante le lezioni e il lavoro sul campo il 40%, esercizi di gruppo il 40% e il 20% a risposta libera. Scala di valutazione: 5 = eccellente 4 = molto buono 3 = buono 2 = media 1 = scarso 0 = sicuro. [-]

Inglese Come Lingua Franca - Una Nuova Lingua?

Campus A tempo pieno 17 giorni August 2017 Finlandia Helsinki

Il corso è adatto per gli studenti di Master e di dottorato, nonché professionisti delle lingue che hanno un interesse negli studi inglesi, linguistica generale o di insegnamento della lingua e della valutazione. [+]

ATTENZIONE! Questo corso si è tenuto nel 2015, nuovi corsi saranno organizzate nel 2017 Obiettivo Studenti Il corso è adatto per gli studenti di Master e di dottorato, nonché professionisti delle lingue che hanno un interesse negli studi inglesi, linguistica generale o di insegnamento della lingua e della valutazione. Sinossi L'inglese è diventato un linguaggio globale della comunicazione interculturale e viene usato in tutto il mondo come una lingua di contatto tra le persone che non condividono una lingua madre comune. Non madrelingua di inglese sono sempre più utilizzando il linguaggio con l'altro in settori quali il mondo accademico, le imprese, la diplomazia, lo sport e le relazioni personali. In che modo questa nuova situazione sociolinguistica influenza il linguaggio stesso? Il corso esamina questioni linguistiche in tutto l'uso dell'inglese come lingua franca (ELF). Gli studenti potranno ottenere esperienza hands-on con le caratteristiche di dati ELF autentici e di esplorare i modi in cui le proprietà cognitive di elaborazione multilingue li può spiegare. Il corso si muoverà dalle indagini linguistiche concludere con le implicazioni della ricerca ELF per l'insegnamento delle lingue e la sperimentazione. Il contenuto del corso è strutturato intorno a una serie di conferenze da diversi ricercatori ELF, con ogni argomento conferenza sviluppato con gli studenti in un workshop collaborativo. Strategie per una comunicazione di successo in una lingua franca saranno discussi durante il corso. Temi come l'interferenza di cross-linguistica, risorse multilingue, code-switching, forme approssimative nell'uso seconda lingua, e le strategie di alloggio che sono importanti per una comunicazione di successo in contesti internazionali saranno ripresi. Diversi database linguistici utilizzati nella nostra ricerca proprio ELF saranno impiegati nel quadro. Per maggiori informazioni sulla nostra ricerca e le risorse, vedere la ELFA pagine web del progetto: helsinki.fi/elfa o il blog di ricerca progetto ELFA. Obiettivi di apprendimento Gli studenti potranno visitare il concetto di ELF e lo sfondo teorico. Penseranno delle implicazioni della ricerca ELF per il futuro della lingua inglese e le sue applicazioni per l'insegnamento delle lingue e la sperimentazione. Inoltre, avranno hands-on esperienza di lavoro con i database linguistici, applicando la metodologia corpus così come fare l'analisi qualitativa dell'interazione. Metodi formato Corso e didattica Lezioni, laboratori linguistici, discussioni, lavori di gruppo, studi di mini-ricerca, esercitazioni e attività, lavoro sul campo, la presentazione del progetto di gruppo finale Insegnanti e docenti Prof.ssa Anna Mauranen è uno dei pionieri della ricerca ELF e direttore del progetto ELFA (inglese come lingua franca in ambienti accademici; www.helsinki.fi/elfa). Attualmente è in servizio come vice-rettore dell'Università di Helsinki. Il suo libro 2012, ELF Exploring: inglese accademico plasmato da parlanti non nativi (Cambridge University Press), analizza il corpus ELFA di ELF accademico parlato e fornisce le basi teoriche per il corso. dr. Svetlana Vetchinnikova è un ricercatore post-dottorato nel progetto Modifica inglese presso l'Università di Helsinki. I suoi centri di lavoro su patterning lingua in diversi piani della sua organizzazione e le modalità di trattamento di base, soprattutto nei consumatori seconda lingua. dr. Jaana Suviniitty è uno sviluppatore educativo presso Aalto University School of Science. La sua ricerca si è concentrata sulla comprensibilità delle lezioni in ambienti accademici ELF e le implicazioni pedagogiche della ricerca accademica ELF. Ray Carey, MA è uno studente di dottorato nel progetto ELFA e attualmente la compilazione di un nuovo corpus di ELF accademico scritta, il corpus WrELFA, sotto la direzione di Anna Mauranen. I suoi interessi di ricerca si concentrano sulla modellazione lineare di lingua e descrivere scioltezza nelle interazioni ELF accademici. Egli sostiene il blog di ricerca progetto ELFA. Mezzi e criteri di valutazione Pass / fail sulla base della presenza, la partecipazione attiva, project work (casi di studio in gruppi), presentazione finale del progetto di gruppo. [-]

Introduzione Alla Bioetica

Campus A tempo pieno 17 giorni August 2017 Finlandia Helsinki

Introduzione alla Bioetica è stato progettato per Bachelor, Master e dottorandi che possono legare in bioetica con il loro campo principale di studio, come la filosofia, la teologia, etica, medicina, scienze biologiche, legge o campi adiacenti. [+]

ATTENZIONE! Questo corso si è tenuto nel 2015, nuovi corsi saranno organizzate nel 2017 Studenti target Introduzione alla Bioetica è stato progettato per Bachelor, Master e dottorandi che possono legare in bioetica con il loro campo principale di studio, come la filosofia, la teologia, etica, medicina, scienze biologiche, legge o campi adiacenti. Sinossi La ricerca sulle bioscienze e le biotecnologie si è evoluta notevolmente nel corso degli ultimi decenni. Bioscienze e le loro nuove applicazioni ora hanno un enorme impatto sulla società nel plasmare la nostra comprensione della vita, la morte, la malattia, la salute e la sostenibilità ambientale. Il corso impegna con lo studio filosofico delle controversie etiche provocate dai progressi della biologia e della medicina. Gli studenti verranno introdotti alla storia della bioetica; al ruolo delle varie teorie e approcci; di etica medica, ambientali e tecnologiche; e alle questioni etiche relative a nuove biotecnologie. Il corso sarà inoltre sondare biodiritto e dei suoi sviluppi. Obiettivi di apprendimento Il corso fornirà una panoramica dello sviluppo della bioetica, così come diversi approcci teorici ed esempi di problemi pratici nel campo. Casi di studio danno l'opportunità di analizzare e formulare argomenti a favore e contro diversi tipi di soluzioni, mettendo in evidenza la complessità dei problemi bioetici. Metodi formato Corso e didattica Il corso prevede lezioni frontali, workshop basati su casi, letture e un diario di studio che sarà completato durante il corso. Prima del corso, gli studenti dovranno scrivere un documento di orientamento su un tema bioetico. Questi saggi saranno discussi in un workshop di esaminare lo stato della discussione bioetica nei paesi dei partecipanti. Insegnanti e docenti Jaana Hallamaa, Ville Päivänsalo, Janne Nikkinen, Eeva Nyrövaara, Juli MANSNÉRUS, Susanne Uusitalo, Riitta Burrell, Johanna Ahola-Launonen, Pekka Louhiala, Heikki Saxen, Pinja Jaspers, Salla Saxen, C. Aludaat-Dujardin, Topi Heikkerö, Karoliina Snell e Karoliina Nikula. Mezzi e criteri di valutazione Imparare diario di 20 pagine a base di letteratura e lezioni e integrate nel campo di ciascun partecipante di studio. Criteri di valutazione: formulazione delle domande pertinenti, l'uso di materiali, il pensiero critico, la chiarezza concettuale. [-]

La Città Del Benessere

Campus A tempo pieno 17 giorni

Il corso è rivolto a studenti di master di scienze sociali, sociologia, geografia, studi culturali, architettura, urbanistica, studi ambientali, la politica e l'economia. [+]

ATTENZIONE! Questo corso si è tenuto nel 2015, nuovi corsi saranno organizzate nel 2017 Studenti target Il corso è rivolto a studenti di master di scienze sociali, sociologia, geografia, studi culturali, architettura, urbanistica, studi ambientali, la politica e l'economia. Sinossi Questo corso Summer School Helsinki prende in esame la città welfare come un modello sostenibile di sviluppo urbano. Una città del benessere, come Helsinki, promuove il benessere dei suoi cittadini, sostiene un equilibrio tra le esigenze di natura sia e le persone, e risponde alla consapevolezza sociale ed ecologica allo stesso modo. O lo fa? Il corso utilizza conferenze, workshop ed escursioni a Helsinki per esaminare ciò che rende la capitale finlandese una città del benessere. Obiettivi di apprendimento Durante le tre settimane del corso, gli studenti e gli insegnanti analizzeranno come funziona una città del benessere. Per esempio, come dovremmo organizzare alloggi, ai servizi sociali e pianificazione urbana in una città vivibile del benessere? Che cosa ha un design a che fare con esso? E ciò che contribuisce a rendere questa città del benessere sostenibile? Metodi formato Corso e didattica Il corso prevede lezioni frontali, laboratori ed escursioni. Prima e durante il corso, gli studenti si impegneranno in un lavoro individuale e di gruppo. Il metodo di apprendimento interattivo si basa su una comprensione interdisciplinare di studi urbani. Gli studenti sono incoraggiati a partecipare attivamente allo sviluppo di casi di studio e attività pratiche sul posto di pianificazione nella regione di Helsinki. Le lezioni dei corsi Le lezioni dei corsi saranno distribuiti elettronicamente agli studenti in anticipo. Le letture introdurrà gli studenti ai temi e autori da trattare in lezioni. Alcuni laboratori prenderanno la forma di un circolo di lettura. Insegnanti e docenti Il corso è organizzato e condotto dal Dott Giacomo Botta, Docente (Professore) in Urban Studies presso l'Università di Helsinki. Altri docenti sono il Prof. di Urban Studies Anne Haila (Università di Helsinki). Il corso include anche i principali ricercatori internazionali del settore ed esperti di think tank finlandesi, i comuni e le altre istituzioni. Mezzi e criteri di valutazione Il corso consiste in 1) un incarico di pre-corso per essere completato prima dell'inizio del corso; 2) a portate incarichi tra cui workshop, lavori di gruppo, scrivendo una lezione diario e un astratto; la partecipazione attiva in classe; e 3) le assegnazioni finali: scrivere il saggio finale, e una presentazione di gruppo finale. [-]

La Comunicazione Interculturale E Del Multilinguismo

Campus A tempo pieno 17 giorni August 2017 Finlandia Helsinki

Questo corso è adatto a studenti di livello di Bachelor e Master di interessati alla interculturalità. Backgounds accademici adatti includono l'antropologia, le scienze sociali, psicologia sociale, psicologia, studi postcoloniali, la linguistica, area e studi culturali e di comunicazione. [+]

ATTENZIONE! Questo corso si è tenuto nel 2015, nuovi corsi saranno organizzate nel 2017 Studenti target Questo corso è adatto a studenti di livello di Bachelor e Master di interessati alla interculturalità. Backgounds accademici adatti includono l'antropologia, le scienze sociali, psicologia sociale, psicologia, studi postcoloniali, la linguistica, area e studi culturali e di comunicazione. Sinossi Cosa si intende per Comunicazione interculturale? Quali sono i contesti in cui Comunicazione interculturale si verifica in genere e quali sono le sue caratteristiche distintive? Quali fattori contribuiscono al successo o al fallimento in Comunicazione interculturale? Prendendo domande come queste come punti di partenza, il corso affronta i temi da un punto di vista sociolinguistico. Questi temi sono legati dai concetti chiave di 'linguaggio', 'società' e 'differenza', che sono centrali nel considerare questioni di incomprensione vs successo nella comunicazione interculturale. Il corso si concentrerà sulle teorie comunicazione interculturale e modelli, e esaminerà anche il multilinguismo fornendo esempi provenienti da diverse aree geografiche. I partecipanti analizzeranno il multilinguismo, il bilinguismo e dei media, utilizzando l'analisi critica del discorso. Obiettivi di apprendimento • Per familiarizzare con comunicazione interculturale come campo di studio • Per acquisire conoscenze sul legame tra la comunicazione interculturale e il multilinguismo • Per acquisire conoscenze in varie caratteristiche del linguaggio che aiuti o ostacolano la comunicazione interculturale • Per meglio comprendere gli aspetti sociolinguistica della comunicazione interculturale • Per comprendere meglio il ruolo del linguaggio nella comunicazione oltre le barriere sociali di classe, etnia, sesso, nazionalità, ecc Metodi formato Corso e didattica Il corso inizia con lezioni introduttive su come i diversi temi e prospettive disciplinari si fondono in Comunicazione Interculturale. Il materiale del corso comprende i risultati della ricerca accademica fondazionale e recenti nel campo. Prima dell'inizio del corso, saranno messi a disposizione degli studenti elettronicamente letture selezionate. Lavorando in gruppi, gli studenti studieranno esempi concreti di comunicazione interculturale e di utilizzare l'analisi critica del discorso come metodo. Gli studenti potranno comunicare i loro risultati a presentazioni formali che saranno discussi dai compagni di studio e valutati dal docente del corso. Docente Il professor Christine Anthonissen, Stellenbosch University, Sud Africa Anthonissen conseguito il dottorato di ricerca presso l'Università di Vienna, nel 2001, lavorando su Critical Discourse Analysis come una teoria critica che si è sviluppata nel corso del 1970. Ha in particolare considerato come tale teoria potrebbe essere utilizzato per analizzare discorsi dei media prodotti in base ai vincoli di stretta censura di stato. La sua ricerca attuale si concentra sul discorso Studies, Critical Discourse Analysis e aspetti sociali del bilinguismo e il multilinguismo. Questo topicalises lavoro discorsi di venire a patti con un passato traumatico, tra cui discorsi prodotte durante le audizioni della Commissione verità e riconciliazione del Sudafrica, e la lingua discorsi discordanti tra operatori sanitari e pazienti in cliniche HIV / AIDS. Ha intrapreso un progetto interdisciplinare che indaga le caratteristiche di spostamento lingua da Afrikaans a Inglese in un certo numero di comunità del Capo Occidentale, tracciando la natura delle scelte linguistiche effettuate in contesti personali e privati ​​e in diversi settori pubblici. Lei è uno dei redattori di Stellenbosch Papers in Linguistics (SPIL e SPIL PLUS), e membro del comitato editoriale del Journal of linguaggio e politica; Margini e multilingue. Il coordinatore del corso è Saara Rautanen-Uunila. Per qualsiasi domanda in merito al contenuto di questo corso a lei saara.rautanen-Uunila (a) helsinki.fi. Mezzi e criteri di valutazione La partecipazione attiva alle lezioni, compiti e le presentazioni di lavoro di gruppo. [-]

La Globalizzazione, I Media E Il Cittadino Cosmopolita

Campus A tempo pieno 17 giorni August 2017 Finlandia Helsinki

Avanzate, terzo anno gli studenti universitari in comunicazione / scienze sociali / politica / media / giornalismo. [+]

ATTENZIONE! Questo corso si è tenuto nel 2015, nuovi corsi saranno organizzate nel 2017 Obiettivo Studenti Avanzate, terzo anno gli studenti universitari in comunicazione / scienze sociali / politica / media / giornalismo. Sinossi Questo corso interroga criticamente intese comuni della globalizzazione (della nostra così come di altri). Partiamo dall'idea che, anche se ci sono chiaramente processi materiali reali della globalizzazione con conseguenze reali e di ampia portata, la globalizzazione è anche una parola che viene utilizzato in una varietà di modi da una varietà di attori per rappresentare questi processi in modi diversi (Fairclough 2006: 4). Per capire meglio i modi in cui l'uso di questa parola impatti sulla nostra comprensione di ciò che la globalizzazione è che prima discutere le molte interpretazioni accademiche della globalizzazione e il discorso sul cittadino cosmopolita. Abbiamo poi perfezionare in nazione di branding: un tentativo specifico per la nostra comprensione del mondo globale. Analizziamo la campagna di organizzazioni non governative (non) nazionali che forniscono una particolare immagine di nazioni, che contrasta questi discorsi organizzativi accademici e mediati con storie quotidiane della globalizzazione: che cosa vuol dire vivere in una citta 'globale'? Le osservazioni e interviste con persone diverse - quelle che vivono in zone rurali o nella capitale, ei nativi e quelli che vivono come immigrati o espatriati - ci daranno visioni alternative della globalizzazione. Essa ci consentirà anche di contrastare le rappresentazioni dominanti. Obiettivi di apprendimento Gli studenti avranno tre tipi di competenze a completamento del modulo: Capacità intellettuali • Si avrà acquisito una consapevolezza critica della teoria accademica sulla globalizzazione (incarichi di 2-3) e sarà in grado di riflettere sul modo in cui la globalizzazione è rappresentato su vari livelli (assegnazioni 1, 4 e 5). • Si avrà competenze che consentono di analizzare nazione di branding (assegnazione 4) e le rappresentazioni di tutti i giorni da diversi attori (assegnazione 5). Abilità pratiche • Sarete in grado di impegnarsi criticamente con il lavoro accademico sulla globalizzazione e capire come la globalizzazione è sia un processo e una parola (incarichi di 2 e 3); • Sarete in grado di condurre una ricerca empirica per analizzare il discorso sulla globalizzazione come rappresentato da una serie di attori (interviste, osservazioni e analisi del discorso di campagne nazione-branding e materiale intervista) - come mostrato nei vostri compiti, impegno in discussioni di gruppo e la presentazione visiva; • Sarete in grado di presentare le vostre ricerche in modo chiaro, conciso e visivamente attraente in in-class presentazioni (incarichi di 4 e 5); • Sarete in grado di produrre un visual design professionale per la presentazione dei vostri risultati della ricerca l'ultimo giorno del modulo (assegnazione 5). Competenze trasferibili • Sarete in grado di discutere le proprie idee sulla globalizzazione di fronte ai vostri coetanei, come parte dei seminari; • Sarete in grado di lavorare efficacemente in gruppo come parte del lavoro di gruppo; • Si svilupperà la ricerca di base e le competenze accademiche che dimostrerete nei vostri incarichi individuali e di gruppo. Metodi formato Corso e didattica Lezioni interattive, seminari di discussione, laboratori didattici, workshop; guidato il lavoro di gruppo; autodidatta. Le lezioni dei corsi TBA Insegnanti e docenti Dr. Tamara Witschge, Università di Groningen Mezzi e criteri di valutazione Entro il 31 luglio 2015: Assegnazione 1: autobiografia 400-parola, il 10% del voto complessivo 5 Ago 2015: Assegnazione 2: 250 parole revisione della letteratura, il 10% 6 AGOSTO 2015: Esercizio 3: 250 parole revisione della letteratura, il 10% 14 AGOSTO 2015: Assegnazione 4: presentazione orale individuale di 15 minuti e volantino tra cui riflessioni teoriche e metodologiche sui risultati, il 40% 20 Agosto 2015: Assegnazione 5: presentazione di gruppo orale di 15 minuti, in combinazione con i risultati e riflessioni in forma visiva scelta dal gruppo (brochure, volantino, manifesto, powerpoint, ecc), il 30% [-]

Musei E Luoghi Della Memoria: Visualizzazione E Ricordando Le Minoranze

Campus A tempo pieno 17 giorni August 2017 Finlandia Helsinki

Studenti avanzati e giovani ricercatori in storia, l'etnologia, antropologia, studi di genere e musei studi così come i musei attuali personale sono invitati a partecipare. I partecipanti provenienti da un background di minoranza sono particolarmente invitati a partecipare. [+]

ATTENZIONE! Questo corso si è tenuto nel 2015, nuovi corsi saranno organizzate nel 2017 Studenti target Studenti avanzati e giovani ricercatori in storia, l'etnologia, antropologia, studi di genere e musei studi così come i musei attuali personale sono invitati a partecipare. I partecipanti provenienti da un background di minoranza sono particolarmente invitati a partecipare. Sinossi L'obiettivo di questo corso è quello di insegnare multidisciplinare come diverse minoranze sono state prese in considerazione in musei e monumenti e per avanzare la comprensione e la sensibilità degli studenti in questioni delle minoranze in questo senso. Minority come termine può essere basata sull'appartenenza etnica, la razza, il genere, la salute o l'orientamento sessuale. Il corso affronterà come un passato negativo e la perdita, come l'Olocausto o la discriminazione di tutti i giorni, sono stati e possono essere visualizzati e commemorato, rendendo l'agenzia di visualizzazione il concetto centrale nella storia delle esposizioni museali e memoriali. Il corso si occuperà anche l'accessibilità dei monumenti e mostre di / per le persone con disabilità, le persone ad esempio con una disabilità visiva. Questo corso Summer School offre l'opportunità agli studenti di livello avanzato e giovani ricercatori per esplorare le questioni complesse con questi esperti di spicco come Odd Brantenberg (Tromsø University Museum), Nataša Jovičić (Direttore del Memoriale di Jasenovac Sito), Kristin Kuutma (Università di Tartu), Léontine Meijer-van Mensch (Vice Direttore presso Museum Europäischer Kulturen, Staatliche Museen zu Berlin - Prussian Cultural Heritage), Ulla Maija-Peltonen (Finnish Literature Society) e Susanna Pettersson (Direttore Ateneum Art Museum / Galleria Nazionale finlandese). Partner di questo corso è Mémorial de la Shoah di Parigi. Gli studenti faranno una gita in giornata per l'Estonia come parte del corso. Supplemento escursione di circa 50 €. Obiettivi di apprendimento Dopo aver preso il corso, gli studenti saranno criticamente consapevoli di aspetti storici nelle politiche e nelle questioni di patrimonio museale. I partecipanti avranno familiarità con i concetti chiave, teorie e approcci pratici sul campo, così come con i dilemmi e le esigenze dei responsabili politici professionisti. Le lezioni dei corsi Il corso prevede la lettura obbligatoria di base (5 articoli di ricerca) e una vasta programma tematico di letture consigliate. Lettura obbligatoria: Kuutma, Kristin: "Beni culturali: Una introduzione alla coinvolgimenti della conoscenza, Politica e Proprietà", Journal of Etnologia e Folkloristics 3 (2), 2009, 5-12; Kirchenblatt-Gimblett, Barbara, "Destination Cultura: Turismo, Musei, e Patrimonio", University of California Press 1998, 17-78; Pietra, Dan: "Memoria, Monumenti e Musei", Dan Stone (ed.): La storiografia dell'Olocausto, Palgrave Macmillan, 2004, 508-532; Bendix, Regina: "Patrimonio tra economia e politica. Una valutazione dal punto di vista di Antropologia Culturale ", Laurajane Smith & Natsuko Akagawa (eds.): Patrimonio immateriale, Routledge, 2009, 253-269; Léontine Meijer-van Mensch e Peter van Mensch: Orgogliosi di essere olandese? Patrimonio Immateriale e identità nazionale nei Paesi Bassi. Pagina 125-136. Insegnanti e docenti Il corso è coordinato dal dottor Malte Gasche e il dottor Eija Stark. Gasche ia specialista in Studi Olocausto e il genocidio e ha servito in qualità di esperto per la mostra su Anne Frank in Finlandia (2012). Un ricercatore in studi folklore, le competenze di Stark copre la questione della proprietà del patrimonio immateriale. Mezzi e criteri di valutazione Il corso prevede la partecipazione attiva degli studenti. Gli studenti dovrebbero impegnarsi in un processo di apprendimento attivo, contribuire alle discussioni e workshop, e completare le assegnazioni. Per ricevere sei crediti ECTS, gli studenti devono scrivere un saggio di 10-12 pagina. Per 10 crediti ECTS, devono presentare un 20-25 pagina di saggio. I saggi devono essere presentate entro e non oltre un mese dalla conclusione del corso. [-]

Musica Heavy Metal In Storia Contemporanea E La Società

Campus A tempo pieno 17 giorni August 2017 Finlandia Helsinki

Il corso si propone di essere il più multidisciplinare possibile, incoraggiando la collaborazione tra studenti provenienti da diversi background accademici. I candidati ideali sono avanzati gli studenti di laurea o master di pratica musicale, musicologia, scienze sociali, storia, semiotica, studi culturali, antropologia, filosofia, psicologia, lo studio delle lingue, studi di genere e la pedagogia. La familiarità con la teoria musicale è considerato un bene, ma non è obbligatorio. I metodi di insegnamento comprendono lavoro di squadra all'interno della classe, in modo che le lacune disciplinari singoli possono essere modificati tramite la cooperazione. Il corso sarà suddiviso in gruppi di 4-6 studenti all'inizio del corso, in modo che i gruppi avranno una gamma di competenze. [+]

ATTENZIONE! Questo corso si è tenuto nel 2015, nuovi corsi saranno organizzate nel 2017 Studenti target Il corso si propone di essere il più multidisciplinare possibile, incoraggiando la collaborazione tra studenti provenienti da diversi background accademici. I candidati ideali sono avanzati gli studenti di laurea o master di pratica musicale, musicologia, scienze sociali, storia, semiotica, studi culturali, antropologia, filosofia, psicologia, lo studio delle lingue, studi di genere e la pedagogia. La familiarità con la teoria musicale è considerato un bene, ma non è obbligatorio. I metodi di insegnamento comprendono lavoro di squadra all'interno della classe, in modo che le lacune disciplinari singoli possono essere modificati tramite la cooperazione. Il corso sarà suddiviso in gruppi di 4-6 studenti all'inizio del corso, in modo che i gruppi avranno una gamma di competenze. Sinossi Il corso esplora lo sviluppo del popolare stile musicale di Heavy Metal. L'obiettivo principale sarà la storia del genere e la sua importanza nella società occidentale contemporanea. Molta attenzione sarà in Finlandia, dove HM è particolarmente riuscita e caratterizza la cultura musicale più che in altri paesi europei o extra-europei. Obiettivi di apprendimento Gli studenti potranno apprezzare l'importanza della musica Heavy Metal nella cultura musicale occidentale, il suo sviluppo storico e le caratteristiche della sottocultura legate alla musica. Questa sottocultura è particolarmente forte in Finlandia, e il finlandese HM è riconosciuta in tutto il mondo come una manifestazione chiave di questo stile musicale. Gli studenti potranno anche raggiungere competenze in critica musicale, teoria musicale, la sociologia della musica, semiotica della musica e studi culturali. Inoltre, il corso dà loro una solida base per comprendere criticamente i generi di musica popolare diversi HM. Metodi formato Corso e didattica Lezioni frontali, materiale multimediale (esempi musicali, film, documentari), attività di officina / seminari, discussioni di gruppo. Le lezioni si svolgono cinque giorni alla settimana, dal Lunedi al Venerdì. Durante le lezioni (provvisoriamente 9.00-11.00), l'insegnante affronta la storia della HM e la sua interazione con la società e gli altri campi della cultura. I metodi di insegnamento sono: Leggendo e commentando materiale didattico (ad esempio libri, articoli), o commentando le letture precedentemente assegnati. Visualizzazione / ascolto e commentando materiale multimediale. Dopo la pausa pranzo, il corso prosegue con attività di laboratorio / seminario si è concentrato sul lavoro di gruppo (provvisoriamente a 12,00-14,00). Ciò comprende: Analisi di letture e di esempi audio / video su argomenti specifici proposti dal docente. I risultati del lavoro di gruppo in scritti o presentazioni da discutere di fronte alla classe. Assegnazioni di fuori delle classi sono destinate ad essere lavorato principalmente in team. Alcuni incontri seminariali con musicisti o esperti nel campo degli studi HM (vedere 'Docenti e insegnanti). Una volta / due volte (max.): La presenza in serata a una media / grande concerto HM. Questo è soggetto a eventi che si svolgono a Helsinki al momento e sul prezzo del biglietto (circa € 15-30). Insegnanti e docenti Il corso è tenuto da Paolo Dottorando Ribaldini, Università di Helsinki, il cui tema di ricerca è HM musica, e il cui percorso formativo coinvolge pratica classica e musica popolare, la musicologia, la filosofia, e la filosofia della musica. Mezzi e criteri di valutazione La frequenza alle lezioni il 20%. Partecipazione a seminari, lavori di gruppo del 40%. Saggio finale / esame 40%. Al termine del corso, gli studenti sono tenuti a scrivere un breve saggio (3000-5000 parole) su un argomento scelto da una lista di opzioni (6-10) forniti dal docente. Per gli studenti che preferiscono un'opzione alternativa, il saggio può essere sostituita da una prova scritta su uno dei giorni del corso. Il numero di crediti viene conteggiato come segue: 4 ore lezioni x 5 giorni / settimana x 3 settimane = 60 ore circa 2 ore di lavoro individuale / di gruppo classi fuori x 5 giorni / settimana x 3 settimane = 30 ore letture preliminari e saggio finale = circa 45 ore TOTALE = 135 ore (5 ETCS, se 1 ECTS = 27 ore di lavoro) [-]

Neuroscienze Cognitive

Campus A tempo pieno 17 giorni August 2017 Finlandia Helsinki

Gli studenti di master e di dottorato in psicologia, scienze cognitive, scienze discorso, la musicologia, le neuroscienze, la linguistica, la medicina e della biologia. [+]

ATTENZIONE! Questo corso si è tenuto nel 2015, nuovi corsi saranno organizzate nel 2017 Obiettivo Studenti Gli studenti di master e di dottorato in psicologia, scienze cognitive, scienze discorso, la musicologia, le neuroscienze, la linguistica, la medicina e della biologia. Sinossi Il cervello umano e la sua capacità di adattarsi alle richieste dell'ambiente è al centro del nostro corso. Questo corso è particolarmente utile per gli studenti che desiderano acquisire conoscenze sui più recenti sviluppi delle neuroscienze cognitive uditivo in particolare. Il programma del corso si concentra sulle funzioni cerebrali nel quadro della neuroplasticità. Il corso consiste di tutorial su metodi di ricerca del cervello e conferenze su temi di attualità. Ci sono diverse dimostrazioni su attività di laboratorio pratico con le moderne tecniche di imaging del cervello come l'elettroencefalografia (EEG), magnetoencefalografia (MEG), la risonanza magnetica funzionale (fMRI) e la stimolazione magnetica transcranica (TMS). Gli studenti hanno anche l'opportunità di presentare i loro progetti e risultati della ricerca in sessioni poster. Obiettivi di apprendimento Il corso permetterà agli studenti di comprendere i principi teorici, le promesse e le limitazioni di moderni metodi di ricerca sul cervello. Essi acquisire esperienza pratica in acquisizione dati e analisi. Essi potranno anche conoscere le più recenti progressi in uso di questi metodi al fine di comprendere meglio cognizione umana e l'apprendimento in particolare nei campi della lingua e della musica. Metodi formato Corso e didattica Lezioni frontali, lavoro di squadra, hands-on di formazione con metodi di ricerca del cervello, sessioni poster. Insegnanti e docenti I docenti potranno includere i seguenti esperti internazionali del settore: Prof. Merav Ahissar, l'Università Ebraica di Gerusalemme, Israele Prof. Matt Davis, MRC, Cognition and Brain Sciences Unit (CBU), Cambridge, Regno Unito Prof. Nadine Gaab, l'ospedale delle Childern e la Harvard Medical School, Boston, Stati Uniti d'America Prof. Heikki Lyytinen, Università di Jyväskylä, Finlandia Prof. Marc Schönwiesner, Università di Montreal, Canada Dr. Jan Wikgren, Università di Jyväskylä, Finlandia Il dottor Minna Lehtonen, Åbo Akademi University, Turku, Finlandia Dr. Sari Ylinen, Università di Helsinki, Finlandia Tutorial metodologiche saranno tenute da: Prof. Risto Ilmoniemi, Università di Aalto, in Finlandia Prof. Lauri Parkkonen, Università di Aalto, in Finlandia Prof. Marc Schönwiesner, Università di Montreal, Canada Prof. Minna Huotilainen, Istituto finlandese di Medicina del Lavoro e l'Università di Helsinki, Finlandia Mezzi e criteri di valutazione Imparare diario di classificazione: Pass / Fail [-]

Sfide Dello Sviluppo Democratico In Europa Orientale

Campus A tempo pieno 17 giorni August 2017 Finlandia Helsinki

Questo corso offre una panoramica delle attuali sfide dello sviluppo sociale e politico in Europa orientale. Corso tenuto da un gruppo di studi di area esperti di storia, scienze politiche, studi sui media e la sociologia, il corso vede l'Europa orientale come comprendente i paesi dell'ex blocco orientale, vale a dire, gli Stati baltici, Est Europa centrale e sud-orientale, i Balcani e l'Ucraina . La Russia è discusso solo come punto di riferimento per l'area della nostra preoccupazione: non ci saranno lezioni specifiche sugli sviluppi russi. [+]

ATTENZIONE! Questo corso si è tenuto nel 2015, nuovi corsi saranno organizzate nel 2017 Studenti target Il corso è rivolto a studenti avanzati o studenti di livello Master di scienze umane e sociali. Sinossi Questo corso offre una panoramica delle attuali sfide dello sviluppo sociale e politico in Europa orientale. Corso tenuto da un gruppo di studi di area esperti di storia, scienze politiche, studi sui media e la sociologia, il corso vede l'Europa orientale come comprendente i paesi dell'ex blocco orientale, vale a dire, gli Stati baltici, Est Europa centrale e sud-orientale, i Balcani e l'Ucraina . La Russia è discusso solo come punto di riferimento per l'area della nostra preoccupazione: non ci saranno lezioni specifiche sugli sviluppi russi. Il corso fornisce agli studenti nuovi approcci multidisciplinari allo studio della politica e della società, con particolare attenzione alle questioni che ostacolano condotta democratica. Indirizzata saranno questioni di nazionalismo, il populismo, la corruzione, autoritarismo, la povertà, la situazione dei rom, la politica di storia, politica culturale, della società civile e dei problemi ambientali. Al fine di ottenere una migliore comprensione delle sfide dell'Europa dell'Est nel mondo globalizzato di oggi, il corso offre approfondimenti storia recente e la transizione post-comunista. Obiettivi di apprendimento Gli studenti acquisiranno una panoramica delle attuali sviluppi sociali e politici nella regione. Lo scopo è anche quello di discutere criticamente il concetto di democrazia, che a volte è comprensibile normativamente. Gli studenti verranno a conoscenza di nuovi approcci multidisciplinari e metodi pedagogici innovativi per comprendere la complessità della politica e della società in questo settore. Il corso fornirà anche informazioni aggiuntive per gli studenti che cercano di specializzarsi in materie e settori di ricerca coperti dal corso. Progetti di ricerca d'avanguardia in corso, effettuati presso l'Università di Helsinki, saranno introdotti da visite a diversi centri di ricerca. Metodi formato Corso e didattica Il corso prevede un totale di 30 ore di insegnamento con i vari formati attivanti apprendimento, come conferenze, capovolte in aula, dibattiti e piccoli laboratori. Applichiamo nuovi metodi che favoriscono il pensiero critico e discorsività. Ogni lezione comprende obbligatoria pre-lettura, e il formato della classe conterrà una lezione di 60 minuti e un workshop di 30 minuti. Il programma con le lezioni dei corsi saranno diffuse agli studenti prima dell'inizio del corso. Insegnanti e docenti Dr Katalin Miklóssy (Aleksanteri Institute, Centro finlandese di studi europei russo e orientale, Università di Helsinki), uno dei membri fondatori dell'Accademia degli insegnanti dell 'Università di Helsinki, è responsabile per la progettazione del corso. Altri insegnanti sono ricercatori affiliati con l'Istituto Aleksanteri e il Dipartimento di studi politici ed economici e di finlandese, ugro-finniche e scandinavi Studies presso l'Università di Helsinki. Mezzi e criteri di valutazione La partecipazione, le lezioni dei corsi ed esame finale. La valutazione si basa sulla partecipazione, la partecipazione alle discussioni e completamento delle attività assegnate e l'esame finale. Scala di valutazione: 5 = eccellente 4 = molto buono 3 = buono 2 = media 1 = scarso 0 = sicuro. [-]

Sviluppando La Consapevolezza Interculturale Di Selfness E Alterità

Campus A tempo pieno 17 giorni August 2017 Finlandia Helsinki

Questo corso è adatto a studenti di livello anticipo dei seguenti ambiti: studi interculturali, l'antropologia, la sociologia, la psicologia sociale, psicologia, studi di genere, studi postcoloniali, la filosofia, la linguistica e programmi multidisciplinari correlati. [+]

ATTENZIONE! Questo corso si è tenuto nel 2015, nuovi corsi saranno organizzate nel 2017 Obiettivo Studenti Questo corso è adatto a studenti di livello anticipo dei seguenti ambiti: studi interculturali, l'antropologia, la sociologia, la psicologia sociale, psicologia, studi di genere, studi postcoloniali, la filosofia, la linguistica e programmi multidisciplinari correlati. Sinossi & Obiettivi di apprendimento Durante questo corso i partecipanti rifletteranno su di sé e alterità, e criticamente rivedere le differenze apparentemente determinate culturalmente solito evidenziati negli studi di comunicazione interculturale. L'obiettivo è quello di: mostrare come il concetto dell '"Altro" sta cambiando in nostra epoca, e come questo cambiamento influenzi gli studi di comunicazione interculturale sviluppare la consapevolezza culturale critica di sé e alterità illustrano come alterità può essere, ed è, costruito e decostruito riflettere sul potere della comunicazione visiva nella interpretare "l'Altro", positivamente o negativamente dare intuizioni le approcci alla interculturalità dal punto di vista di ermeneutica e critica interpretivism consentire agli studenti di analizzare criticamente il concetto di identità e rivendicazioni identitarie nelle loro varie articolazioni capire come le dinamiche di lavoro della diversità in un contesto urbano contemporaneo di osservare e documentare le espressioni culturali della diversità Metodi formato Corso e didattica Il corso inizia con lezioni introduttive sul tema, mostrando come diversi temi e prospettive disciplinari si fondono in comunicazione interculturale. Durante il corso gli studenti faranno compiti più piccoli, sia individualmente che in coppia, e il lavoro finale sarà fatto in gruppi. Gli studenti potranno comunicare i loro risultati a presentazioni formali che saranno discussi dai loro compagni e valutati dal docente del corso. Durante il corso saranno utilizzati diversi approcci didattici diversi. Insegnanti e docenti Docente: Dr. Daria Bahtina-Jantsikene, Università di Utrecht, Paesi Bassi, daria.bahti.jants (at) gmail.com Daria Bahtina-Jantsikene è ricercatore multidisciplinare con una laurea in linguistica (UiL OTS, Università di Utrecht, 2013) e lo sfondo in lingua inglese e letteratura (Università di Tartu, 2006 e 2009) e la comunicazione interculturale (Università di Lugano, 2007). Collabora con EMICC (European Masters di comunicazione interculturale), una rete di dieci università europee specializzate nella comunicazione interculturale. E 'stata anche una parte di Toolkit per la comunicazione transnazionale, un gruppo di ricerca integrato sulle nuove modalità di comunicazione multilingue. Il suo obiettivo principale è la ricerca receptiva lingua, una modalità multilingue di comunicazione in cui gli interlocutori parlano la propria lingua e padroneggiare la lingua dell'altro abbastanza bene per capire ciò che viene detto loro. Comunicare con successo in questa modalità presuppone sufficienti allineamento di competenze linguistiche, di interazione e interculturali e serve quindi un buon esempio di decostruire 'l'altro', come un mezzo per raggiungere la comprensione reciproca. Il comportamento che sta alla base del processo di allineamento si basa sull'adattamento reciproco e volto a comprendere 'l'altro' al meglio delle proprie conoscenze, una competenza anche utile per migliorare la qualità della comunicazione interculturale. Tra gli altri suoi interessi comprendono il multilinguismo in generale, code-switching, pragmatica, costruzione interattiva di un terreno comune, e la comunicazione estone-russo. Dal 2009 ha curato una serie di tesi MA e dato seminari e corsi di formazione a livello universitario. Attualmente, si combina crescere un figlio e lavora come insegnante e traduttore presso una scuola di lingue. Mezzi e criteri di valutazione La partecipazione attiva alle lezioni, compiti, e le presentazioni di lavoro di gruppo. [-]