Keystone logo
Mapúa Institute of Technology

Mapúa Institute of Technology

Mapúa Institute of Technology

introduzione

Mapúa Institute of Technology Fondato il 25 gennaio 1925, Mapúa Institute of Technology rimane la principale istituzione accademica tecnologica e la più grande scuola di ingegneria delle Filippine. Si immagina di diventare un centro globale di eccellenza nell'istruzione. Per garantire la preparazione professionale dei suoi studenti, ha adottato l'approccio basato sui risultati per l'istruzione, la prima istituzione accademica del paese a farlo. Ha inoltre perseguito e ottenuto l'ottenimento dei suoi 10 programmi di ingegneria e calcolo accreditati da un ente accreditato ampiamente riconosciuto - l'ABET con sede negli Stati Uniti. Mapúa è la prima scuola nelle Filippine e nel Sud-Est asiatico a ricevere l'accreditamento ABET per i suoi programmi. Con i suoi sistemi e processi forti, la visione globale dell'istruzione, i curricula di livello mondiale, i professori altamente qualificati e le strutture all'avanguardia, Mapúa offre opportunità senza precedenti e un vantaggio decisivo ai suoi laureati./>

1

Una tradizione di eccellenza Per quasi nove decenni di eccellenza nell'istruzione tecnica, il MIT è cresciuto fino a diventare la più grande scuola di ingegneria delle Filippine, con almeno 15 programmi di laurea e 18 laureati in ingegneria. I suoi iscritti rappresentano almeno il 16% della popolazione studentesca totale in BS in Chimica (ChE), Civile (CE), Computer (CpE), Elettrico (EE), Elettronica (ECE), Ambientale e Sanitaria (EnSE), Industriale ( IE) e programmi di ingegneria meccanica (ME) delle 10 migliori scuole di ingegneria del paese, sulla base dei dati di iscrizione della Commissione per l'istruzione superiore (CHED) del 2010. Le offerte del programma del MIT in altri campi di studio si sono inoltre estese in particolare in Architettura e Design, Information Technology (IT), Business e Management, Arti e scienze multimediali, Scienze sociali e Scienze della salute. Gli sforzi del MIT per migliorare continuamente la qualità della sua istruzione sono stati notevoli. Per dimostrare elevati standard nell'istruzione in classe, nella ricerca e nel servizio di estensione, CHED ha dichiarato l'Istituto come Centro nazionale di sviluppo per CE, CpE, CS (Computer Science), EE, ECE, IE, IT e ME. Anche il partenariato industriale ha ricevuto maggiore attenzione negli ultimi anni dall'Istituto. Attualmente ha legami con centinaia di istituzioni educative, organizzazioni e aziende locali e internazionali per lo sviluppo della facoltà, i ricercatori collaborativi e gli stage degli studenti. Tali sforzi hanno permesso al MIT di produrre costantemente ottimi risultati negli esami di licensure. A memoria, gli eroi del consiglio dell'Istituto hanno raggiunto quasi 300 dal 2002. Il MIT si muove per mettere a punto i suoi standard di insegnamento con una serie di accreditamenti. Per esempio, la Commissione per l'accreditamento dell'Associazione delle università e università filippine (PACUCOA) ha affermato gli elevati standard dell'Istituto nelle operazioni educative, garantendo l'accreditamento di livello IV al programma CE e l'accreditamento di livello III ai programmi CpE, EE, ECE, EnSE e IE . Dal 2010 al 2011, il MIT si è dimostrato all'altezza di altre università di prim'ordine in tutto il mondo quando ABET, Inc. ha concesso il suo primo sigillo di accreditamento in tutta l'Asia orientale ai suoi otto programmi di ingegneria (ChE, CE, CpE, EE, ECE , EnSE, IE, e ME) e due programmi di elaborazione (BS Computer Science e BS Information Technology), anticipando il resto delle istituzioni educative nel paese. Ingegneria per l'ambiente Accanto alla ricerca dell'eccellenza accademica, il MIT si sforza anche di essere parte della soluzione al problema globale dei cambiamenti climatici. Il MIT è stato a lungo un sostenitore della conservazione ambientale e dell'ingegneria per l'ambiente, a cominciare dall'apertura del programma BS Environmental and Sanitary Engineering (EnSE) nel 1958, seguito dall'apertura del suo Master of Science in Environmental Engineering nel 2001 e Ph .D. nel programma di ingegneria ambientale nel 2004. Il curriculum di EnSE comprende attualmente 17 corsi di tre unità relativi alla protezione e alla conservazione e all'ingegneria per l'ambiente. Inoltre, l'Istituto ha incluso anche corsi di ingegneria ambientale e scienze ambientali in tutti i suoi programmi di ingegneria e non ingegneria, rispettivamente. Il MIT ritiene che questi corsi siano sufficienti per consentire a tutti gli studenti di comprendere la reale situazione dell'ambiente. Si ritiene inoltre che questi corsi siano sufficienti per addestrarli a essere in grado di progettare, costruire e implementare soluzioni sostenibili ai problemi ambientali. Per completare la sua istruzione, il MIT ha incluso nelle sue iniziative 2010-2020 la riduzione della sua impronta di carbonio. Per avviare uno sforzo istituzionale di riduzione dell'impronta di carbonio (CFR), l'istituto ha costituito un gruppo principale guidato dal presidente di soggetto per l'ingegneria chimica (ChE) Dr. Alvin R. Caparanga. Alcuni studenti ChE sono stati incaricati di condurre uno studio iniziale per calcolare l'impronta di carbonio totale dell'Istituto. Dopo la presentazione dei risultati, il comitato CFR si è riunito per presentare le necessarie azioni da intraprendere dall'Istituto per ridurre la sua impronta di carbonio, prodotta principalmente dal consumo di energia, acqua e carta. Insieme alle diverse scuole e uffici, il comitato CFR ha raccolto le migliori pratiche per la conservazione delle sue risorse. Il MIT si è trasferito per sostituire tutte le sue lampade con altre più efficienti dal punto di vista energetico. Questo sarà immediatamente seguito dalla sostituzione della scuola delle sue unità di condizionamento d'aria. Il gruppo CFR sta attualmente definendo obiettivi e linee guida di monitoraggio per questo sforzo, mirando alla piena attuazione nel 2012. Oltre ai suoi sforzi interni, il MIT ha anche servizi di estensione dedicati ad affrontare le problematiche ambientali attraverso l'educazione. Nell'ambito del suo programma di orientamento sociale e di partecipazione comunitaria (SOCIP), l'Istituto ha organizzato seminari sul riciclaggio, il risparmio energetico e l'uso delle energie rinnovabili; guida informativa sul riscaldamento globale e l'inquinamento nella comunità; e piantare alberi e progetti puliti e verdi in collaborazione con il governo e le organizzazioni non governative.

Posizioni

  • Manila

    Mapúa Institute of Technology Muralla St., Intramuros, 1002, Manila

    Domande