Keystone logo
University of Vienna

University of Vienna

University of Vienna

introduzione

Ricerca e insegnamento

Il compito principale e l'obiettivo di questa università risiedono nel creare e sostenere la ricerca e l'insegnamento di alta qualità, che sono considerati un'entità inseparabile ("insegnamento guidato dalla ricerca"). Una forte attenzione alla ricerca, che unisce la ricerca fondamentale con quella orientata alle applicazioni, rende questa Università molto attraente per le menti più acute. La ricerca e l'insegnamento University of Vienna comprendono una vasta gamma di facoltà: da teologia cattolica e protestante, diritto, economia e commercio, informatica, studi storici e culturali, studi filologici e culturali, filosofia e scienze dell'educazione, psicologia, scienze sociali, Matematica, fisica, chimica per le scienze della terra, geografia, astronomia, scienze della vita, studi sulla traduzione, scienze dello sport e biologia molecolare.

Networking internazionale

L' University of Vienna è sempre stata fortemente orientata verso la ricerca e l'insegnamento internazionali e quindi continua i suoi sforzi per mantenere i suoi rapporti con gli altri paesi. Fa parte del Programma ERASMUS/SOCRATES e membro di diversi network internazionali come ASEA-UNINET, il Network of Universities from the Capitals of Europe (UNICA) e l'European University Association (EUA).

Da 363 università partner europee, l' University of Vienna ha stipulato un partenariato ERASMUS con 350 università. Studenti provenienti da circa 130 paesi frequentano più di 10.000 lezioni University of Vienna ogni anno.

Posizioni

  • Vienna

    University of Vienna Universitätsring 1

    Domande