Istituto Marangoni

Introduzione

All'Istituto Marangoni, ogni anno, si danno appuntamento oltre duemila studenti, provenienti da tutto il mondo, con una sola passione comune: la moda. Qui giovani talenti possono trovare competenza, professionalità ed esperienza pluridecennale, per diventare veri professionisti del settore.

Tre campus che offrono corsi di moda a Milano, Parigi e Londra, 92 differenti nazioni di provenienza per circa 2.400 studenti totali: questi sono solo alcuni dei numeri che rappresentano Istituto Marangoni nel campo dell'education e che sono parte integrante di quel melting-pot creativo imprescindibile per la formazione di nuovi talenti dall'approccio cosmopolita.

Istituto Marangoni

Istituto Marangoni nasce nel 1935 a Milano con il nome di Istituto Artistico dell'Abbigliamento Marangoni. Fin da allora, l'idea alla base del progetto dell'Istituto è sempre stata la preparazione di professionisti e tecnici altamente specializzati per il sistema moda.

Col passare degli anni, l'obiettivo è rimasto invariato, ma l'Istituto è cresciuto insieme al crescere della moda italiana, aggiornando costantemente la sua proposta formativa. Con una visione pionieristica e in anticipo rispetto ai tempi la più antica scuola di modaitaliana è sempre riuscita a rispondere con tempestività alle esigenze del mercato del lavoro preparando, senza battute d'arresto, giovani talenti, attraverso i suoi corsi di moda.

Oggigiorno Istituto Marangoni, con sedi a Milano, Parigi e Londra, permette di studiare moda dove i grandi designer lavorano, dove il gusto diventa internazionale e dove si presentano le migliori opportunità di lavoro nel settore, offrendo programmi didattici che spaziano in tutti gli ambiti del fashion: creativo, organizzativo e commerciale.

Nel 2007 l'Istituto è entrato a far parte di Career Education Corporation, azienda americana con sede a Chicago specializzata nel campo dell'education e da sempre impegnata a raggiungere risultati di eccellenza per garantire carriere di sicuro successo ai propri studenti.

Fondata nel 1994, ha avuto subito una rapida crescita, raggiungendo in breve tempo quello che è sempre stato il suo obiettivo, ossia essere considerata uno dei più importanti attori nel settore a livello mondiale, raggruppando al suo interno solo le migliori scuole europee e americane negli ambiti health, business e art & design.

Integrazione

Perfezionare il percorso didattico con progetti speciali, seminari e laboratori sulla modaè parte integrante della missione dell'Istituto Marangoni, per permettere agli studenti di affermarsi da subito attraverso gli strumenti più adeguati.

All'Istituto Marangoni offriamo ad ogni studente un utile e solido sistema di assistenza e interazione con il mercato della moda, che aiuta a ottenere il massimo dalle competenze acquisite e permette di perseguire rapidamente una brillante carriera.

Il nostro career service office, presente in ogni campus, offre infatti un gran numero di strumenti di supporto, adatti alle specifiche esigenze di ciascuno studente.

Questo insieme di opportunità spazia da progetti didattici speciali, organizzati su richiesta di aziende leader nel panorama moda, ad altri strumenti di assistenza, pensati per rispondere alla continua necessità di informazione e scambio tra studenti e aziende.

Questa scuola offre corsi di studio in:
  • Inglese

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Programmi

Questa scuola offre anche:

Corsi

Accessori Di Design

Campus A tempo pieno 3 settimane January 2017 Italia Milano

Questo corso introduce i partecipanti al mondo degli accessori moda - un prodotto che continua a guadagnare più importanza dal punto di vista della moda, così come in qualsiasi strategia di vendita al dettaglio di moda ... [+]

Questo corso introduce i partecipanti al mondo degli accessori moda - un prodotto che continua a guadagnare più importanza dal punto di vista della moda, così come in qualsiasi strategia di vendita al dettaglio di moda. Il corso si tiene i partecipanti attraverso il disegno e la colorazione di base come il principale strumento per esprimere idee, così come dare loro linguaggio visivo per comunicare l'estetica del design attraverso la ricerca in base alle tendenze moda del momento. Dopo appena tre settimane, gli studenti avranno finito di proposte progettuali per una collezione di accessori moda realizzata in un formato digitale professionale come il corso riflette il lavoro di un vero stilista accessorio di moda. Il corso è breve e intenso e dà una sensazione reale del rapido ritmo di lavorare nel settore della moda. Temi del corso Settimana 1 Durante la prima settimana, il partecipante inizia con accessori disegno come una parte fondamentale del lavoro come Fashion Designer. Questa abilità si sviluppa in tre modi diversi, disegno a matita e la coloritura a mano, così come il disegno digitale. Allo stesso tempo, due seminari sono in programma che permettono allo studente di cogliere i fondamenti di come il mondo della moda è in funzione e come le tendenze influenzano il processo. Questo serve come base per iniziare a sviluppare la ricerca visiva, che è il punto di partenza di una collezione di moda. Settimana 2 Durante la seconda settimana, la ricerca inizia a svilupparsi in una collezione di moda, ed i partecipanti disegnare ogni sorta di accessori come borse, scarpe, piccola pelletteria, ma anche occhiali da sole, gioielli, ecc per proporre una collezione completa con un concetto forte. I seminari conferiscono al partecipante la necessaria comprensione di come mettere insieme una serie di raccolta, così come aiutare a capire di materiali diversi, che possono usare nella loro collezione. In questa fase la colorazione sia in forma digitale e manuale diventare meno sperimentale e più definitivo come un modo per esprimere ciò che i materiali che lo studente ha scelto di lavorare con. Settimana 3 La terza e la settimana scorsa si concentrano sul mettere insieme la presentazione finale in un linguaggio visivo forte vero al lavoro di professionisti Fashion Designers. Ciò implica illustrazioni a colori così come Moodboards e tutti i grafici tecnici. Il seminario su moda Semiotica offre uno spaccato del mondo del comportamento dei consumatori e decodifica il modo in cui usiamo la moda di identificare noi stessi e dà al partecipante la capacità di proporre prodotti di successo in futuro. Alla fine del corso, le singole collezioni sono presentati ai docenti e coetanei come un modo di praticare una presentazione orale convincente delle singole idee come progettista accessori. [-]

Breve Corso - La Fotografia Di Moda

Campus A tempo pieno 3 settimane June 2016 Italia Milano

Il corso introduce i partecipanti alle basi della fotografia di moda *. Essi svilupperanno una comprensione di come la fotografia di moda è emerso e si è evoluta dal 1950 in poi. Fotografare un corpo, decostruire uno sguardo, comprensione [+]

Il corso introduce i partecipanti alle basi della fotografia di moda *. Essi svilupperanno una comprensione di come la fotografia di moda è emerso e si è evoluta dal 1950 in poi. Fotografare un corpo, decostruire uno sguardo, capire cosa è lo stile e come applicarla sono tutti elementi che esploreranno, in quanto saranno introdotti alle tecniche di fotografia digitale, riprese in interni ed esterni, ritocco e l'elaborazione delle immagini che si applicano per la moda industria. L'obiettivo finale del corso è per i partecipanti di produrre un libro fotografico di moda. Temi del corso Settimana 1 Introduzione alla fotografia di moda in Atelier De Sèvres Paris Introduzione alle tecniche di fotografia digitale sarà il punto di partenza del percorso. A induzione a base di studio a tecnica e le attrezzature si svolgerà in fotografia. I partecipanti studieranno passato, presente e futuro della moda fotografia tendenze per capire il contesto in cui lavoreranno. L'accesso e la navigazione di strumenti di sourcing (libri, articoli, riviste, internet, street style, ecc) saranno strumenti fondamentali per sviluppare idee creative. L'obiettivo della prima settimana è quello di iniziare la fotografia di moda e le competenze di analisi da sguardi fotografia in strada intorno a Parigi. Settimana 2 Il Milano Study Trip in Istituto Marangoni di Milano I partecipanti a Milano, la casa di Fashion Styling, definiranno e sviluppare uno stile particolare coerenza nel suo concetto e gli elementi visivi. Per farlo con successo, la teoria e la pratica di uno stile che informa la previsione e analisi delle tendenze saranno studiati ed esplorato. I partecipanti saranno inoltre esposti al Fashion Blog, considerato il più importante strumento di comunicazione moderno per stile attraverso la fotografia. Esercitazioni pratiche nel campo della fotografia di strada e l'analisi delle tendenze, e il layout grafico per editoriale contribuirà a costruire la comunicazione di un concetto di stile individuale. Settimana 3 Consolidamento in Istituto Marangoni di Parigi I partecipanti potranno realizzare la loro stessa proprio concetto styling. Il progetto sarà il culmine delle prime due settimane di attività. Sono tenuti a presentare un moodboard che comunica il concetto di moda e le idee di sviluppo attraverso le immagini fotografiche per la raccolta finale del lavoro Studenti. Attraverso l'uso di ritocco digitale e l'editing delle immagini, gli studenti presenteranno un libro di moda foto finale. * Fotografia Moda è un corso erogato in collaborazione con Atelier De Sèvres (45-47 rue de Sèvres - Paris, France). Il pacchetto completo comprende lezioni, servizi di traduzione, di alloggio e anche treni TGV in 1a classe tra Parigi e Milano (e viceversa). L'inizio del corso sarà a Parigi. [-]

Breve Corso - La Previsione Di Tendenza

Campus A tempo pieno 3 settimane June 2016 Italia Milano Francia Parigi Regno Unito Londra + di 4

A causa della globalizzazione, la moda e prodotti di moda devono corrispondere i desideri della gente di tutto il mondo allo stesso tempo. Nel frattempo, le tendenze più locali e subculturali stanno emergendo creando l'effetto coda lunga. Comprensione [+]

A causa della globalizzazione, la moda e prodotti di moda devono corrispondere i desideri della gente di tutto il mondo allo stesso tempo. Nel frattempo, le tendenze più locali e subculturali stanno emergendo creando l'effetto coda lunga. Capire il movimento delle tendenze all'interno di diversi ambienti sociali e come cultura alta, cultura popolare e sottoculture influenza, in modi diversi, tendenze di moda e stile di vita, è fondamentale per tutti i professionisti creativi e questo corso si propone di fornire ai partecipanti la conoscenza delle tendenze l'applicazione che la ricerca di Fashion Design e progettazione del prodotto, con l'obiettivo di interpretare e applicare questo al loro processo creativo. L'analisi delle tendenze esamina l'interazione tra cambiamenti della moda, lo stile di vita dei consumatori e della cultura e dei mezzi per percepire prossime tendenze e prevedere ciò che i consumatori sono disposti a comprare diverse stagioni prima del tempo. Interpretazione e contestualizzazione delle conoscenze socio-culturale sono la chiave per una preview tendenza riuscita che ha bisogno di andare oltre la semplice intuizione. Temi del corso Settimana 1 Introduzione: studio dei diversi tipi di previsione dal intuitivo predittiva e la differenza in entrambe le tecniche di ricerca e le aziende che forniscono questi servizi. I partecipanti saranno insegnate specifiche abilità di ricerca, in particolare dove trovare materiale di origine e come leggere le tendenze attuali. Settimana 2 I partecipanti impareranno come acquisire, analizzare, interrogare e leggere i loro risultati iniziali per sostenere le loro idee utilizzando Photoshop e Illustrator. Essi impareranno a fascicolazione e presentare materiale risorsa multimediale in una storia di tendenza e il concetto iniziale. Saranno insegnate le capacità di estrazione del colore, la consistenza e silhouette temi chiave per il design della moda. Settimana 3 I partecipanti potranno disegnare insieme un pacchetto di previsione tendenza professionale con una famiglia di tendenze correlate, tra cui i campioni di colore e tessuto, silhouette e dettagli di design idee. I partecipanti potranno fare una presentazione professionale finale dove 'passo' la loro idea di un client di settore. Londra - Lingua: it - 17 Ago 2015 - 4 Settembre, 2015 Milano - Lingua: en, it, pt - 29 Giugno 2015 - 17 Luglio 2015 Parigi - Lingua: en, pt - 20 luglio 2015 - 7 agosto 2015 [-]

Breve Corso - Realizzato In Italia Attraverso L'arte E Il Design

Campus A tempo pieno 3 settimane June 2016 Italia Milano

La magia e il successo del design italiano è conosciuta in tutto il mondo; questo corso porta gli studenti in un viaggio per capire gli ingredienti di questo successo. E 'adatto a coloro che sono curiosi di conoscere l'origine e il contesto della lingua italiana [+]

La magia e il successo del design italiano è conosciuta in tutto il mondo; questo corso porta gli studenti in un viaggio per capire gli ingredienti di questo successo. E 'adatto a coloro che sono curiosi di conoscere l'origine e il contesto del design italiano, e sarà insegnato attraverso attività di studio in campo, e sostenuto da una conoscenza teorica. Esperti di design aiuteranno i partecipanti a costruire l'immagine di ciò che rende il fatto in Italia un attore globale nelle idee creative per i prodotti iconici del passato e nel mercato di oggi, per il disimballaggio e spiegando il linguaggio visivo del Made in Italia. Temi del corso Settimana 1 I partecipanti vengono introdotti alla cultura italiana raccontata attraverso il cinema e la fotografia, dal neo-realista del cinema italiano, la dolce vita attraverso il lavoro di Pier Paolo Pasolini. Quale modo migliore per un emersione completa nella cultura italiana e il contesto storico che il cinema italiano? Ciò pone le basi per lo sviluppo del programma per le due settimane successive. Settimana 2 Art: dalla scoperta di pigmento colorato attraverso le altezze di maestri pittori e scultori del Rinascimento, il movimento dell'Arte Povera nel 1960 e oltre, l'Italia è stata una fonte di ispirazione e la casa del talento creativo per secoli. I partecipanti potranno esplorare il ricco patrimonio che esiste in architettura, progettazione del paesaggio, pittura e artigianato. Essi potranno acquisire familiarità con i contesti in cui sono state prodotte le opere e il linguaggio visivo adottati. Essi poi saranno in grado di riconoscere i manufatti contemporanei e idee progettuali nei mercati di marca di lusso di oggi che trovano radici in questa tradizione italiana. Settimana 3 Moda e Design: entrambe queste aree sono espressione dell'arte e l'evoluzione della cultura e stile di vita. Significativa attività nei settori dell'architettura e del design del mobile ha avuto luogo nel 1920 e '30, ma la vera e propria esplosione di design nata negli anni del dopoguerra, mentre per la moda del momento di svolta sarà il primi 70 '. I partecipanti saranno dati panoramica del passo dopo passo lo sviluppo di modelli di business che hanno portato alla definizione e canalizzazione delle prime creatività italiana e il know-how nei imperi design di lusso in moda e design del prodotto. Queste aziende oggi continuano a fiorire e impostare ottimo esempio di qualità e la popolarità del Made in Italia del marchio. Milano - Lingua: en, it, pt - 29 Giugno 2015 - 17 Luglio 2015 [-]

Breve Corso - Start Up Nel Mercato Cinese

Campus A tempo pieno 3 settimane June 2016 Cina Shanghai Italia Milano + di 2

Il corso è rivolto a quei partecipanti che desiderano implementare una strategia di ingresso nel mercato per il mercato cinese e per coloro che lavorano in una società e di supporto o sono responsabili per la definizione di una strategia, che mira a entrare, vendere [+]

Il corso è rivolto a quei partecipanti che desiderano implementare una strategia di ingresso nel mercato per il mercato cinese e per coloro che lavorano in una società e di supporto o sono responsabili per la definizione di una strategia, che mira a entrare, vendere, gestire un'azienda o la creazione di una joint venture in Cina. Il corso è propedeutico per aiutare gli imprenditori che hanno già avviato o stanno avviando strategie di vendita per l'Estremo Oriente e ad un gestore responsabile del mercato cinese: direttore generale, direttore marketing, area manager, business developer. Avviare nel mercato cinese - Milano> 29/06/2015 - 2015/10/07 - Lezioni di sola quota € 2,900 - Pacchetto completo € 4,000 Avviare nel mercato cinese - Extra in Shanghai> 29/06/2015 - 17/07/2015 Pacchetto completo € 6,200 * * Lo Start Up nel mercato cinese - pacchetto completo - con settimana supplementare a Shanghai include volo tra Milano e Shanghai (volo di sola andata) più trasferimenti da / per il centro della città. Flight è a date fisse, sulle compagnie aeree selezionate e sarà comunicato al momento dell'iscrizione da parte dell'ufficio di ammissione. L'inizio del corso sarà a Milano. Temi del corso Settimana 1 Milano Il focus della prima settimana sarà sul concetto di management interculturale. I partecipanti effettueranno trattativa commerciale, la padronanza delle competenze di persuasione e negoziazione per quanto riguarda il loro "controparti" cinese. Essi svilupperanno una lettura sociologica del funzionamento e gli effetti del sistema moda globale. Casi di studio saranno esplorate con una serie di esempi di teoria per studiare la possibilità di richiesta di portare alla luce le pratiche moda del momento. Settimana 2 Milano Durante la seconda settimana, il corso si concentrerà sull'analisi del contesto società cinese dagli anni '80 ad oggi, al fine di capire come delocalizzare e internazionalizzare un business in Cina. L'analisi dei campi attuali in cui le aziende devono competere sarà effettuata, dal visual merchandising alla distribuzione. I partecipanti avranno anche una breve introduzione alla storia del diritto cinese e diritto societario. L'analisi degli accordi aziendali sarà effettuata con particolare riferimento al mercato cinese. settimana 3 - Extra in Shanghai I partecipanti avranno la possibilità di incontrare i protagonisti della moda locale e industria al dettaglio visitando gli showroom di marchi cinesi e comprendere la progettazione e la produzione di realtà del settore della moda di Shanghai. Professionisti locali e internazionali presenteranno le sfide e le problematiche di sviluppo del marchio nel mercato cinese. [-]

Breve Corso - Storia Della Moda

Campus June 2016 Italia Milano Francia Parigi Regno Unito Londra + di 2

In questo corso vi farà scoprire i momenti chiave della storia della moda, dal 18 ° secolo ai giorni nostri, con una sessione dedicata alla influenza della moda italiana in questo momento. I partecipanti potranno scoprire come la storia, le arti, la cultura [+]

In questo corso vi farà scoprire i momenti chiave della storia della moda, dal 18 ° secolo ai giorni nostri, con una sessione dedicata alla influenza della moda italiana in questo momento. I partecipanti potranno scoprire come la storia, le arti, la cultura e la tecnologia hanno influenzato la creazione di nuove sagome e nuovi comportamenti di moda. Al termine del corso, gli studenti avranno acquisito conoscenze significativo sulle principali stilisti degli ultimi 100 anni, come è stato sviluppato il sistema moda, come la moda è stato illustrato e criticato. Temi come la sociologia della moda e concetti di genere e identità saranno discussi. Il corso prevede lezioni con dipinti, illustrazioni di moda, fotografia e film, colloqui di curatori di moda così come le visite ai musei più importanti della città, dove il corso si svolge. Temi del corso Settimana 1 Introduzione alla storia del costume e della moda. Vesti nel 18 ° secolo: dal rococò al neoclassicismo. Moda nel 19 ° secolo: dal romanticismo al Art Nouveau e la nascita di Haute-Couture. 20 ° secolo: Ballets Russes, Paul Poiret, Giapponismo, WW1, Chambre syndicale e le prime settimane della moda. Il 1920: un nuovo guardaroba per la donna del dopoguerra, Jean Patou, Gabrielle Chanel, Madeleine Vionnet, Avant-Garde e della moda. Il 1930: il taglio silhouette di polarizzazione, il glamour di Hollywood e storicismo. Moda durante WW2, Claire McCardell e 'casuale americano' stile, e lo sviluppo del dopoguerra della moda italiana. Settimana 2 Il 1950: il romanticismo di Dior contro l'invenzione della modernità da Cristobal Balenciaga, cultura giovanile e la Sala Bianca a Firenze Italia. Il 1960: dall'età spazio al movimento hippy, Cardin, Courrèges, Mary Quant e la pronta a indossare in Europa, con l'Italia pronta a condurre questo nel successo del made in Italia. Il 1970: la moda come espressione di sé, revival, Punk. Il 1980: l'ostentazione contro il post-Hiroshima look: YSL e designer giapponesi. Il 1990: marchi di lusso e minimalismo. Settimana 3 2000 a oggi: il minimalismo rispetto al BRIC. Tecnologia e moda. Fotografia di moda. Qui i partecipanti potranno sperimentare la moda nella capitale della moda, dove hanno scelto di intraprendere il corso. Con visite ai musei e ai nuovi pezzi iconici presenti nelle migliori boutique della città, i partecipanti saranno in grado di mettere le loro conoscenze alla prova per riconoscere le influenze della cultura, l'arte e la storia della moda di oggi e le previsioni delle tendenze future. Londra - Lingua: it - 17 Ago 2015 - 4 Settembre, 2015 Milano - Lingua: en, it, pt - 29 Giugno 2015 - 17 Luglio 2015 - language: en, it - 7 settembre 2015 - 25 settembre 2015 Parigi - Lingua: en, pt - 20 luglio 2015 - 7 agosto 2015 [-]

Consulente Di Immagine Moda

Campus A tempo pieno 3 settimane January 2017 Italia Milano Regno Unito Londra Francia Parigi + di 4

Hai un buon occhio per lo stile? Lo scopo di questo corso è quello di creare le nuove professioni della moda di personal shopper e consulente d'immagine.Gli studenti studieranno tutto ciò che affrontare [+]

Immagine Fashion Consultant

 

Hai un buon occhio per lo stile? Lo scopo di questo corso è quello di creare le nuove professioni della moda di personal shopper e consulente d'immagine. Gli studenti studieranno tutto ciò che fare con l'occupazione della moda: dalla definizione umori della moda per comprendere il valore di accessori, da valutare i tratti del viso e del corpo a sottolineare le caratteristiche fisiche, selezionare uno stile per la creazione di uno sguardo.

 

 

Struttura del corso

Settimana 1 Il primo passo consiste in una visione generale sulle tendenze moda del passato, presente e futuro, nonché le caratteristiche di questi periodi, come ad esempio colore, linee, dettagli di abbigliamento e accessori. E 'fondamentale acquisire informazioni attraverso l'analisi degli stili e sembra preso da riviste, giornali e video. ... [-]


Corso Di Elegante Boutique Hotel

Campus A tempo pieno 2 settimane June 2016 Italia Milano

Scopo lussuoso hotel di design non è solo per soddisfare il bisogno pratico di turisti o di affari, ma anche per attirare l'immaginazione dei clienti, [+]

Corso in Design Boutique Hotel

Scopo lussuoso hotel di design non è solo per soddisfare il bisogno pratico di turisti o uomo d'affari, ma anche per attirare l'immaginazione dei clienti, concedere loro di sentire il fascino e la ricreazione di vacanza o viaggio di lavoro in base alla progettazione. particolare attenzione viene data al design innovatime esclusivo, con soluzioni sperimentali di effetto supremo, che sono più frequentemente utilizzati nella vita di lusso moderno di oggi. questo programma vi insegnerà come creare un soluzioni estetiche attraverso il design, che risponderà alle esigenze di vita di lusso. questo programma di studio è dedicato a coloro che lavorano o vogliono lavorare in questo settore specifico, e il desiderio di specializzarsi e migliorare le loro abilità. ... [-]


Corso Di Fondamenti Della Progettazione Del Prodotto

Campus A tempo pieno 3 settimane June 2016 Italia Milano

Il design è italiano, e questa dichiarazione definisce il programma entusiasmante che esplora il campo del design contemporaneo. Lo stile di vita e client esigenze di oggi richiedono una maggiore necessità di prodotti che servono una funzione specifica ... [+]

Il design è italiano, e questa dichiarazione definisce il programma entusiasmante che esplora il campo del design contemporaneo. Lo stile di vita e client esigenze di oggi richiedono una maggiore necessità di prodotti che servono una funzione specifica, ma allo stesso tempo esteticamente seducente e contemporanea sensazione. Questo corso offre ai partecipanti l'intuizione e l'esperienza di quanto prodotto di design è oggi, attraverso tutte le fasi e le attività coinvolte dando loro la possibilità di creare un nuovo prodotto dal concept design fino alla produzione, prototipazione e commercializzazione. Questo corso fornisce ai partecipanti la capacità di trasformare un'idea in un prodotto di successo. Settimana 1 Milano è considerata il cuore del design, e il mondo gravita verso di essa ogni anno per gli eventi attesi Salone del Mobile e del Fuori Salone. Questo è il punto di partenza per la discussione della settimana 2, e mira a familiarizzare gli studenti con inizialmente artigianalmente in Italia, la sua lingua e il contesto. Ma la cultura del design è un fenomeno globale, e il corso si propone di informare i partecipanti di altri linguaggi estetici in materia di importanza in tutto il mondo che informare e influenzare il paesaggio contemporaneo del design. Il corso fornisce ai partecipanti la base di conoscenze e competenze in analisi critica del design internazionale, in grado di supportare una carriera nel design, o semplicemente soddisfare una curiosità per il modo in cui viviamo e come designer lavorano oggi a fornire prodotti per tutti i giorni vivono per domani. Settimana 2 Introduzione alle prime fasi del processo di progettazione, attraverso le tecniche ed i metodi pratici comunemente utilizzati nel disegno di ricerca. Il partecipante vede come strutturare e analizzare una breve disegno, identificare le esigenze dei consumatori e di elaborare il progetto con le specifiche di prodotto. I partecipanti creano il concept design e l'analisi e la fase di sviluppo del processo di progettazione. Workshop: esercizi sulla stesura delle specifiche di progettazione del prodotto. Settimana 3 Proposta, lo sviluppo e la definizione del concept design del prodotto. Analisi dei principali fasi del processo di progettazione, dalla progettazione dettagliata alla produzione. Si approfondiscono le attività necessarie per definire una serie di diversi schemi concettuali vitali che soddisfano le esigenze del prodotto. I partecipanti studiano i principali processi di produzione e materiali. Una panoramica di marketing, branding e vendita del prodotto sono componenti alla settimana. Workshop: realizzazione del progetto e di presentazione per la valutazione finale. Lingue • Inglese • Italiano • Spagnolo [-]

Corso Di Fondamenti Di Progettazione Illuminotecnica

Campus A tempo pieno 3 settimane June 2016 Italia Milano

Gli ultimi anni sono stati testimoni di cambiamenti interessanti e radicali nel design di illuminazione in ambienti domestici, commerciali e urbani. Le innovazioni tecniche, sviluppi creativi e nuove aspettative tra cui la necessità di ... [+]

Gli ultimi anni sono stati testimoni di cambiamenti interessanti e radicali nel design di illuminazione in ambienti domestici, commerciali e urbani. Le innovazioni tecniche, sviluppi creativi e nuove aspettative tra cui la necessità di tecnologie ecocompatibili e le implicazioni nel design, le considerazioni sono fatte per quanto riguarda il valore artistico, emozionale e impatto sociale di illuminazione interna. Guidati dalla visione di Architettura per lo spazio urbano e domestico, la carriera del lighting designer ha avuto un ruolo centrale nel processo di progettazione ed è diventato un'esperienza altamente interdisciplinare. I partecipanti studieranno le più recenti tendenze della professione, che le aree di copertura da sculture di luce ai sistemi commerciali di illuminazione prodotti in serie, così come la nuova illuminazione innovative e soluzioni di illuminazione sostenibile applicabili a progetti di Lighting Design. Settimana 1 La storia e il contesto nel modo in cui viviamo e lo studio delle tendenze contemporanee formeranno l'introduzione iniziale al corso. Studiando il modo in cui la luce artificiale è stata applicata la storia e soprattutto da architetti e designer del XX secolo, i partecipanti acquisiranno una notevole comprensione di come noi vediamo il futuro. Il corso analizzerà la percezione della luce: naturale e artificiale, l'umore e la risoluzione tecnica. I partecipanti saranno introdotti al progetto di illuminazione: interpretazione di un breve e la proposta creativa di un progetto e la definizione dei disegni tecnici necessari per rappresentare un progetto di lighting design. Settimana 2 La seconda settimana esaminerà nuove tecnologie, con particolare riferimento ai progressi nelle fonti luminose: alogene, a incandescenza e fluorescenti luci, led e fibre ottiche. I partecipanti potranno osservare l'influenza sulla progettazione delle tendenze artistiche: spettacoli di installazioni luminose d'arte / artista presso la Hayward Gallery, Londra, e le luci d'Artista, Torino. Visite showroom nel settore comprenderanno Artemide-Cini & Nils-Foscarini-Luceplan-Flos - Guzzini - Barovier & Toso. I partecipanti potranno progredire il loro lavoro nello sviluppo del progetto e la scelta dell'illuminazione per i progetti. Settimana 3 Soluzioni di illuminazione su misura per gli spazi interni domestici è una tendenza in crescita e fondamentale nel definire lo stile e l'umore per soluzioni interne. Spazi comuni e sociali all'interno interni domestici, così come spazi privati, saranno illustrati da presentazioni di casi di studio. Soluzioni di illuminazione per esterni e urbano vengono anche discussi insieme con illuminazione evento che presentano diverse dinamiche nello sviluppo di soluzioni progettuali. Nella settimana finale i partecipanti si concentreranno sul trattamento del loro progetto progetto definitivo. Il corso si concluderà con una presentazione e discussione del corpo finale del lavoro. Pre-requisiti Il corso è rivolto a studenti di Interior Design e Architettura che vogliono approfondire il tema di illuminazione nei progetti di interni e per gli esperti che desiderano tenere il passo con le ultime tendenze internazionali. Lingue • Inglese • Italiano • Spagnolo [-]

Corso Di Laurea - Accessori Design Intensiva

Campus A tempo pieno October 2016 Italia Milano

Oltre alle tecniche di disegno, che sono fondamentali per il corretto sviluppo del processo creativo, una grande attenzione è rivolta alle scarpe, borse e pelletteria processi produttivi con l'obiettivo di verificare il prodotto [+]

Oltre alle tecniche di disegno, che sono fondamentali per il corretto sviluppo del processo creativo, una grande attenzione è rivolta alle scarpe, borse e pelletteria processi produttivi con l'obiettivo di verificare la fattibilità del prodotto attraverso l'analisi dei requisiti funzionali e di bilancio chiare. Un focus anche sui principali movimenti artistici contemporanei e stili, che influenzano gli accessori di design permetterà ai partecipanti di sviluppare una sensibilità e progettazione del linguaggio estetico e capire i valori intangibili insiti nel prodotto accessori. Il corso analizza anche approfondito i concetti di idee associate con la progettazione per gli accessori, prototipazione con l'obiettivo di consentire la creazione di forme sperimentali e particolari, l'utilizzo di materiali sia innovativi e tradizionali. La figura del designer di accessori è particolarmente richiesta da marchi della moda e del lusso. Accessori infatti, rappresentano una parte consistente delle vendite per i partecipanti del marchio di moda di questo corso intensivo, una volta concluso il processo di apprendimento in aula e in laboratori, sarà in grado di elaborare idee originali, che rispondono ai diversi mercati e bisogni. Essi saranno in grado di presentare le loro creazioni attraverso i nuovi media e le tecnologie grafiche, perfettamente in linea con le esigenze del settore. Opportunità di lavoro includono collaborazioni con marchi di moda, marchi di accessori, stile, ricerca e studi di consulenza. I partecipanti, dopo il corso saranno ben preparati per progettare collezioni per diverse realtà del mercato, nonché contribuire a qualsiasi formazione professionale nel settore degli accessori moda. I risultati di apprendimento - Sviluppo di tecniche e processi di com- idee comunicare professionalmente; - Creare e sviluppare una collezione completa acces- sori; - Progettazione disegni tecnici per la creazione e la prototipazione di borse e scarpe; - Comprendere le tecniche da applicare al va- tipologie rious di accessori e loro dettagli; - Sviluppare la ricerca in modo indipendente. Temi del corso - Design e materiali - arte e accessori di design - raccolta di sviluppo - ricerca personale e la raccolta finale Milano - Lingua: en, it - 5 OTTOBRE 2015 - 3 giugno 2016 [-]

Corso Di Laurea - La Creazione Di Immagini Digitali Per Marchi Di Lusso Intensiva

online A tempo pieno Part time October 2016 Francia Parigi Italia Milano + di 2

Questo corso offre un intenso comprensione dell'organizzazione e della struttura dei media digitali, con particolare attenzione alla moda contemporanea e la comunicazione di lusso non-fashion. L'obiettivo è quello di creare conoscenza professionale di informare [+]

Questo corso offre un intenso comprensione dell'organizzazione e della struttura dei media digitali, con particolare attenzione alla moda contemporanea e la comunicazione di lusso non-fashion. L'obiettivo è quello di creare conoscenza professionale di informare la produzione di immagini digitali, utilizzati come forme di comunicazione per attori chiave nei prodotti di moda e non la moda di lusso. Questo corso intensivo si avvicina al tema dello sviluppo della linea di comunicazione visiva nella moda e non la moda di lusso da un certo numero di punti di vista, dal suo rapporto con la stampa per gli attuali sviluppi della tecnologia e social media. Comunicazione visiva in linea è utilizzata da marchi di lusso in vari modi a seconda di proposito, l'intento e target di riferimento. I partecipanti impareranno attraverso analisi di casi di studio sotto la supervisione di professionisti del settore. L'organizzazione della comunicazione visiva in marchi di moda e non di moda è radicalmente cambiato negli ultimi dieci anni, non solo a causa della crescente digitalizzazione della comunicazione del marchio di lusso e di giornalismo di moda, ma attraverso l'espansione di diverse forme di social media e moda online e piattaforme non-moda. Lusso online non esiste solo in relazione alla carta stampata, ma sempre più come una piattaforma a sé stante. Ciò richiede una conoscenza specifica di come le comunità on-line e come utilizzare le immagini di moda e non di moda possono essere utilizzati in questo contesto digitale. Social media comprende una varietà di continua evoluzione formati on-line. Comunità digitali sono veloce, spesso di breve durata, e intimamente dipendente dalle persone che sono loro membri attivi. Opportunità Al termine del corso, i partecipanti sono impiegabili nel campo della moda on-line e non la moda luxurycommunication. Creazione di immagini digitali per marchi di lusso è un settore che comprende prodotti di moda contemporanea e non di moda, comunicazione visiva e nuovi media. Creatori di immagini digitali contribuiscono alla realizzazione di pagine web. I professionisti sono pronti a diventare gli studenti di lunga durata in un mercato altamente competitivo, lavorando sempre duro per mantenere le competenze tecniche in corso e la consapevolezza dei consumatori e le tendenze di lusso up-to-date. Questi professionisti possono lavorare in modo indipendente come freelance o come coordinatori di squadra, lavorare in un editoriale tradizionale o nel dominio evoluzione dei nuovi media digitali e di marketing. Parigi - Lingua: en, it - 5 OTTOBRE 2015 - 3 giugno 2016 Milano - Lingua: en, it - 5 OTTOBRE 2015 - 3 giugno 2016 [-]

Corso Di Pre-master Nella Moda

Campus A tempo pieno 8 mesi October 2016 Italia Milano

Il corso di preparazione è destinato a candidati con background sia di progettazione, di lavoro o di gestione che vogliono progredire con i loro studi a livello di master. [+]

fare il prossimo passo per lo studio post-laurea nella moda. il corso Questo Pre-Master corso di offre una preparazione di studio specificamente pensati per l'intera suite di programmi di Master presso Istituto Marangoni. Il corso di preparazione è destinato a candidati con background sia di progettazione, di lavoro o di gestione che vogliono progredire con i loro studi a livello di master. I partecipanti avranno l'opportunità unica di sviluppare il loro talento attraverso la valorizzazione del loro potenziale creativo, concettuale, abilità pratiche e di business e saranno pronti a progredire a corsi post-laurea all'Istituto Marangoni. Nel corso di questo anno di preparazione, i partecipanti lavoreranno su entusiasmanti progetti creativi basati su un approccio attraverso e globale per l'industria della moda e saranno costantemente incoraggiati a sviluppare le loro idee e concept creativo senso degli affari. Pertanto, i partecipanti impareranno come condurre ricerca indipendente e come presentare in modo efficace; workshop pratici aiuteranno a capire il business della moda, sviluppare la gestione del progetto, le competenze di promozione e di conoscenza indumento costruzione. Sviluppo dei talenti e la preparazione dei partecipanti saranno aiutati da un supporto integrato per le competenze scritte e verbali nei loro studi e per i corsi di Istituto Marangoni maestro, nell'uso della lingua inglese per la moda. Questo farà sì che il partecipante sarà pienamente preparati ad affrontare le sfide di apprendimento post-laurea. risultati di apprendimento svolgere sistematica e approfondita ricerca indipendente utilizzando le convenzioni accademiche e valutare i risultati a un livello avanzato; identificare e integrare i dati / informazioni / letteratura rilevante e appropriato per la specificità della materia; di analizzare la ricerca e l'applicazione delle conoscenze per formare e strutturare progetti di collaborazione; avere consapevolezza critica e conoscenza pratica di una gamma completa di concetti, strumenti, metodi e processi produttivi rilevanti per la specificità della materia; valutare la ricerca e le convenzioni esistenti, e applicare le capacità creative e di ricerca personali nel contesto di un auto-gestito parte di lavoro utilizzando gli standard professionali e accademici. Temi del corso Marketing internazionale in Fashion Contemporary Issues in Marketing in Fashion Comunicazione di marketing integrata a Fashion Strategic Management Marketing Project Management Soggetto Specialist workshop tecnici: Principi di Fashion Design (Per i partecipanti considerando la progressione ai corsi di Fashion Design Womenswear maestri). Principi di Brand Management (Per i partecipanti considerando la progressione di Fashion and Luxury Brand Management, di modo di promozione, comunicazione e media, Moda Contemporanea Comprare corsi master). Piano corso - corsi disponibili in diverse lingue e prezzi. Obiettivi formativi del programma - Per fornire la conoscenza, cognitive e le abilità pratiche per consentire agli studenti di progredire a programmi post-laurea all'Istituto Marangoni. - Per introdurre gli studenti alle esigenze di studio post-laurea per gli studenti critica e riflessiva autosufficienti, sia fornire una formazione di valore intrinseco per lo studente. - Per preparare gli studenti per le esigenze di un Master insegnato corso costruendo sulle conoscenze acquisite e le competenze accademiche acquisite in precedenti studi nei loro paesi d'origine. - Sviluppare ulteriormente la lingua inglese degli studenti, il numero, word-processing, ricerca e altre abilità di studio adeguato per studiare a livello di master .. - Sviluppare apprezzamento intellettuale degli studenti di questioni rilevanti per il loro percorso scelto e argomenti correlati a livello di master e per aiutare gli studenti ad acquisire le competenze della raccolta, l'analisi, l'interpretazione e la comprensione dei dati e delle informazioni appropriate in vista di un Master . [-]

Corso Di Preparazione - Disegno Pre-master Di

Campus A tempo pieno 9 mesi October 2016 Italia Milano

Il corso si concentra nella seconda unità di progettazione del prodotto e in particolare nello studio dell'ergonomia e l'analisi dell'oggetto in relazione allo spazio che abita. La terza unità presenterà gli elementi che compongono i Fondamenti di accessori e design del gioiello. [+]

Partendo dallo studio della storia dell'arte e del design nel 1900, i soggetti di identità di marca visiva e previsione tendenza familiarizzare lo studente alle capacità di comunicazione del marchio. L'introduzione del software per la rappresentazione 3D graphic design sarà un'abilità indispensabile di comunicazione visual design. Il corso si concentra nella seconda unità di progettazione del prodotto e in particolare nello studio dell'ergonomia e l'analisi dell'oggetto in relazione allo spazio che abita. La terza unità presenterà gli elementi che compongono i Fondamenti di accessori e design del gioiello. Le capacità degli studenti sarà arricchita dagli studi complementari nella storia dell'arte e del design italiano e internazionale, con l'obiettivo di promuovere la loro creatività e l'innovazione. Nel corso ci sarà un progetto di ricerca, che unisce soluzioni di imaging e di visual design 3D che sono innovativo, creativo e originale. Le influenze sociali e culturali che informano il paesaggio tra arte e design aumenterà la comprensione della disciplina. Durante il corso ci sarà una varietà di diversi seminari volti a stimolare la cultura, provocare e arricchire la conoscenza e la percezione del soggetto di arte e design, il suo contesto e il significato del design dei partecipanti. Il portafoglio finale del lavoro sarà valutata con il fine di accedere ad un master specializzato fornito dall'Istituto Marangoni. Il corso fornirà ai partecipanti la capacità di comunicare visivamente design thinking. Gli studenti avranno le competenze per articolare lo sviluppo di quelle idee attraverso odboards, presentazioni, analisi oggetto 2D mo- e le proposte di idee. Il contesto creativo in cui i partecipanti intendono lavorare sarà evidente attraverso la presentazione che fanno nel portafoglio del corpo finale del lavoro. I partecipanti avranno quindi una completa comprensione dei principi che regolano il mondo ed essere in grado di scegliere con più comprensione uno degli alti master specialistici. risultati di apprendimento prova di una capacità di base nell'uso della tecnologia informatica e le tecnologie associate alla presentazione dei progetti; gestire idee creative in risposta a un dato breve, nell'interpretazione grafica e rappresentazione di un moodboard; sviluppare una conoscenza multidisciplinare nel design che permette al partecipante di comprendere lo sviluppo di un progetto creativo; sviluppare processi di ricerca dedicati a proporre nuove soluzioni progettuali; tradurre un idea concettuale in una rappresentazione grafica per un pubblico di progettazione. Temi del corso Identità visiva progettazione del prodotto I design di prodotto II [-]

Corso Di Produzione Di Moda

Campus A tempo pieno 2 - 3 settimane July 2016 Italia Milano

un product manager può trasformare i concetti e le idee in realtà, trasformando la fantasia in offerte commerciali.imparerete come farlo, ottenendo tutte le abilità necessarie per coordinare e mettere in pratica [+]

Corso di Produzione Moda

un product manager può trasformare i concetti e le idee in realtà, la conversione di immaginazione in offerte commerciali. imparerete come farlo, ottenendo tutte le abilità necessarie per coordinare e mettere in pratica certificazioni di qualità di produzione di merce moda. sarà anche assimilare una comprensione profonda dei tessuti, la loro convenienze e gli usi. questo programma di studio è per coloro che lavorano o vogliono lavorare in questo settore dell'industria della moda e la necessità di specializzarsi e perfezionare le loro competenze.

 

settimana 1

tessuti e materiali: panoramica storica, a partire da fibre di le più recenti tessuti tecnici. processo di finitura e di procedure speciali per materiali particolari come la pelle. stampa e ricamo. rilevazione del sistema moda: settore tessile, zone di lavorazione, tempi di produzione, gli orari commerciali e struttura di supporto. tendenze in tessuto nella struttura, il colore e il design e le tendenze in silhouette. ... [-]


Corso Di Social Media Per La Moda

Campus A tempo pieno 2 - 3 settimane June 2016 Italia Milano

questo programma vi aiuterà gli studenti a collegare il mondo glorioso della moda con l'universo nuovo e stimolante di marketing interattivo: i social media. sia su un telefono cellulare o attraverso il web, l'espansione dei social media ha avuto un profondo impatto sulla moda. [+]

Corso in Social Media per la Moda

questo programma vi aiuterà gli studenti a collegare il mondo glorioso della moda con la nuova e stimolante universo di marketing interattivo: i social media. sia su un telefono cellulare o attraverso il web, l'espansione del sociale media ha avuto un profondo impatto sulla moda. dal momento che è diventato più facile da usare, ha esteso la sua interattiva potenza come strumento di comunicazione, rendendo di conseguenza più molti efficiente nella sua immediatezza per le tecniche di marketing. ti sia possibile ottenere informazioni su particolari strumenti e le strategie per creare il proprio immediata comunicazione moda, innovativo, affascinante e molto ambizioso. questo programma di studio è dedicato a coloro che lavorano o vogliono lavorano in questo settore e vogliono specializzarsi e sviluppare la loro abilità.... [-]


Corso Panino Inclusi BA (Hons) Grado

Campus A tempo pieno 8 mesi October 2016 Francia Parigi Regno Unito Londra + di 2

Aiutare gli studenti ad entrare nell'ambiente di lavoro della moda è un fattore chiave per collegare la conoscenza dei concetti puramente accademici in un contesto del mondo reale.I primi due [+]

Corso Sandwich inclusi Ba (Hons) Degree

Aiutare gli studenti ad entrare nell'ambiente di lavoro della moda è un fattore chiave per collegare la conoscenza dei concetti puramente accademici in un contesto del mondo reale. I primi due anni di corso panino moda, che sono circa fashion design, moda e styling di moda, sono seguiti da un terzo anno di lavoro in una azienda di moda, dopo di che gli studenti tornare alla scuola per il quarto e ultimo anno di studio . Il periodo di lavoro in una casa di moda prevede un minimo di 36 settimane, avendo la possibilità di lavorare a stretto contatto con professionisti del settore. Alla fine del tirocinio, oltre a una migliore conoscenza dell'ambiente della moda, gli studenti otterranno un riferimento dal datore di lavoro, che, insieme, un valore aggiunto alla loro esperienza. In questo modo gli studenti che scelgono un corso di panino avrà un curriculum che include già esperienza di lavoro con un'azienda di moda e dare loro l'opportunità di iniziare a costruire una rete professionale. 1 i corsi impartiti in lingua inglese a Parigi e Londra saranno premiati con BA (Hons) diploma di laurea entro MMU (Manchester Metropolitan University); tutti i candidati devono soddisfare i requisiti specifici, per ulteriori informazioni non esitate a contattare la scuola. ... [-]


Emozionale Interior Design Di Base

Campus A tempo pieno 3 settimane January 2017 Italia Milano

La funzione del designer d'interni e le ultime tendenze circa interni e stile di vita. Lo scopo di questo corso è quello di aiutare gli studenti a migliorare il loro senso estetico e di decoro. [+]

Emotional Interior Design di base

 

La funzione del designer d'interni e le ultime tendenze circa interni e stile di vita. Lo scopo di questo corso è quello di aiutare gli studenti a migliorare il loro senso estetico e di decoro. Stiamo andando a definire lo stile di arredo un negozio o un albergo attraverso una profonda analisi delle tendenze espressive moderne. Al termine ogni studente sarà chiamato ad interpretare un interno: un universo di stile, colori, luci e oggetti.

 

Struttura del corso Settimana 1 Nella prima settimana introdurremo gli studenti alla progettazione di un interior design in base alle tendenze moderne. Noi li aiuterà a comprendere lo stile e il senso estetico volto a migliorare gli spazi abitativi e utilizzare creativamente gli elementi ricercati e le illustrazioni di elaborare l'idea. Ci sarà anche un workshop sulle tecniche di pianificazione utili per mostrare un progetto. ... [-]


Fashion Design Intensiva

Campus A tempo pieno 8 mesi February 2017 Italia Milano Francia Parigi + di 2

Il corso intensivo di disegno di moda è composto da 8 mesi intensi in cui gli studenti imparano a coniugare ricerca, creatività e marketing.Questo programma di studio [+]

Fashion Design Intensivo

Il corso intensivo di disegno di moda è composto da 8 mesi intensi in cui gli studenti imparano a coniugare ricerca, creatività e marketing. Questo programma di studi promuove un approccio multidisciplinare ai soggetti della moda e del design, dalle tecniche di progettazione e di modellazione per la storia della moda e dell'arte, dal marketing e dalla sociologia alla comprensione delle nuove tecnologie: gli studenti tutto quello che devi sapere per diventare un grande stilista. Il programma di studio copre tutte le fasi necessarie per sviluppare un linguaggio individuale modo creativo, dalle discipline in materia di creatività in un contesto di progettazione per coloro che sono coinvolti nella produzione di cose che riflettono le tendenze del mercato e le esigenze del consumatore. Analisi delle tecniche di modellazione fornirà una presa di coscienza di tutti gli aspetti della produzione di moda e come operare secondo un processo di progettazione appropriata.Gli studenti potranno progettare e presentare collezioni per varie linee di abbigliamento maschile e femminile. ... [-]


Il Business Della Moda

Campus A tempo pieno 3 settimane January 2017 Italia Milano Regno Unito Londra Francia Parigi + di 4

Istituto Marangoni ti dà la possibilità di studiare in modo prioritario per l'Europa e la scuola di design. Diamo il benvenuto agli studenti provenienti da tutto il mondo.Nel giro di poche settimane gli studenti, da qualunque parte vengano [+]

Il business della moda

 

Istituto Marangoni ti dà la possibilità di studiare in modo prioritario per l'Europa e la scuola di design. Diamo il benvenuto agli studenti provenienti da tutto il mondo. Nel giro di poche settimane gli studenti, indipendentemente dalla loro provenienza, che fare con noi una crescita stupefacente.

Sarai gioia l'atmosfera dei nostri tre campus. Gli studenti hanno la possibilità di scegliere tra Milano, la "casa" di grandi designer, Parigi, la patria del lusso, o Londra, un melting pot di idee d'avanguardia della moda.

Marketing, Vendite Business & S Promotion: abbiamo rispondere a tutte queste domande chiave e molti altri. Come si fa a posizionare una collezione? Come si fa a gestire un business della moda? Come si analizzano i vostri concorrenti? Come sono strutturate le migliori marche?Come si fa a vendere una collezione? ... [-]


Interior Design Intensiva

Campus A tempo pieno 8 mesi February 2017 Italia Milano

Il corso è rivolto a studenti che sono interessati nella progettazione di interni e che vogliono capire gli aspetti tecnici e costruttivi di interni ... [+]

Interior Design Intensivo

 

Il corso è rivolto a studenti che sono interessati nella progettazione di interni e che vogliono capire gli aspetti tecnici e costruttivi degli spazi interni, le metodologie di elaborazione del concetto di un progetto e la sua rappresentazione adeguata. L'approccio è creativo, artistico e intuitiva, non è solo tecnica. I fondamentali del corso sono finalizzate a fornire conoscenze di vari stili interni, lo studio di soluzioni di arredo, i materiali utilizzati e le diverse possibilità in tessuti, modelli, colori e sfumature. Nella prima parte del corso verranno introdotte le nozioni di base necessarie per la comprensione e la definizione dello stile di un progetto di interior design. Analisi del progetto degli spazi interni, in parallelo con lo studio della struttura tecnica e di progettazione grafica.Il programma privilegia un approccio al concetto di design di un progetto per lo spazio interno in una abitazione privata e l'analisi di un marchio di moda nel contesto della moda e del lusso. Dopo aver acquisito le competenze di base, i partecipanti si sposteranno a studiare progetti in spazio commerciale al dettaglio, o spazi per il tempo libero (come ristoranti, bar e club) per applicare il "concetto" di un marchio di lusso. Particolare attenzione sarà fatto per l'analisi delle diverse tipologie di rappresentazione dei progetti. Durante il corso, sono previsti una serie di seminari e conferenze, inteso ad ampliare la conoscenza presentati da professionisti (come manager) del settore. Il corso prepara gli studenti ad unirsi a uno dei maestri dello specialista in interni. Questi programmi sono per coloro che cercano una carriera nel design e nella progettazione di spazi interni e spazi commerciali, come Flagship Store, Showroom, spazi espositivi.Essi interpretano gli spazi comuni degli alberghi, ristoranti e di ZPS con un approccio di progettazione tecnica, catturando la visione del cliente dello spazio, con proposte che siano in linea con le tendenze contemporanee. Pianificazione di uno spazio interno significa creare una storia di stili, umori, colori e luce, una di ricerca e di analisi che riflette il cambiamento nello stile di vita contemporaneo. Il corso è un precursore di frequentare un Master in materia di Interior Design, dove lo studente sarà in grado di progettare e organizzare gli spazi interni in una varietà di ambienti con specifiche competenze nella progettazione, un forte senso estetico, in grado di fornire contemporaneo e all'avanguardia soluzioni.... [-]


Lo Showroom Esperienza

Campus A tempo pieno 2 settimane June 2016 Francia Parigi

L'esperienza Showroom sarà un corso intensivo sulle competenze di base essenziali coinvolte nel settore del lusso internazionale al dettaglio.Il corso è rivolto a tutte le persone che vogliono lavorare in questo [+]

Il Showroom Experience

 

L'arte di vendere L'esperienza Showroom sarà un corso intensivo sulle competenze di base essenziali coinvolte nel settore del lusso internazionale al dettaglio. Il corso è rivolto a tutte le persone che vogliono lavorare in questo particolare settore o già lavorano in questo settore e vorrei migliorare le loro conoscenze sulla moda di lusso internazionale, con una cura particolare al dettaglio e di gestione.

 

 

Struttura del corso Settimana 1 Gli studenti impareranno i primi rudimenti sulla negoziazione, team building, presentazione e messa in rete, nonché la comprensione del sistema di vendita al dettaglio e tecniche di merchandising volte a migliorare le loro capacità di vendita.... [-]


Moda & Le Città

Campus A tempo pieno 3 - 4 settimane June 2016 Italia Milano Cina Shanghai + di 2

Istituto Marangoni ti dà la possibilità di studiare in modo prioritario per l'Europa e la scuola di design. Diamo il benvenuto agli studenti provenienti da tutto il mondo.Nel giro di poche settimane gli studenti, indipendentemente dalla loro provenienza, che fare con una crescita stupefacente [+]

Fashion & The Cities Il mondo della moda in 3 Capitali

 

Istituto Marangoni ti dà la possibilità di studiare in modo prioritario per l'Europa e la scuola di design. Diamo il benvenuto agli studenti provenienti da tutto il mondo. Nel giro di poche settimane gli studenti, indipendentemente dalla loro provenienza, che fare con noi una crescita stupefacente.

Il corso Fashion & Le città si svolge in inglese. Durante il corso, vi permetterà di visitare Milano, Parigi, Londra e Shanghai (opzionale).

Questa grande esperienza darà agli studenti una visione davvero internazionale circa l'approccio europeo alla creatività e il business della moda. Grazie alle varie storie culturali di ogni capitale della moda mondiale tre gli studenti saranno in grado di comprendere la varietà dei meccanismi e dei processi assunti, e che hanno influenzato l'industria della moda.Ogni città offrirà l'opportunità di sviluppare un progetto creativo in base alla specializzazione scelta. Questo corso, quando possibile, vi darà l'occasione emozionante per visitare le più importanti manifestazioni internazionali di moda e mostre. ... [-]


Moda, Design Essenziale

Campus A tempo pieno 3 settimane January 2017 Italia Milano Regno Unito Londra Francia Parigi + di 4

Istituto Marangoni ti dà la possibilità di studiare in modo prioritario per l'Europa e la scuola di design. Diamo il benvenuto agli studenti provenienti da tutto il mondo.Nel giro di poche settimane gli studenti, indipendentemente dalla loro provenienza, fate una crescita stupefacente con noi [+]

Fashion Design Essential

Istituto Marangoni ti dà la possibilità di studiare in modo prioritario per l'Europa e la scuola di design. Diamo il benvenuto agli studenti provenienti da tutto il mondo. Nel giro di poche settimane gli studenti, indipendentemente dalla loro provenienza, che fare con noi una crescita stupefacente.

Sarai gioia l'atmosfera dei nostri tre campus. Gli studenti hanno la possibilità di scegliere tra Milano, la "casa" di grandi designer, Parigi, la patria del lusso, o Londra, un melting pot di idee d'avanguardia della moda. L'obiettivo del corso è quello di analizzare ogni aspetto di combinare insieme una collezione di moda, da cartelle colori, materiali e accessori in base al numero giusto di abiti di includere, come pure le riflessioni utili finanziari e commerciali, a partire dalle lezioni di disegno pratiche . ... [-]


Moda Intensa Attività

Campus A tempo pieno 8 mesi February 2017 Italia Milano Francia Parigi + di 2

Ogni mercato della moda ha una sua identità e le regole, e non tutte le tecniche di promozione e vendita lavorare a ogni livello. Quando il lusso è il gioco, le regole del fashion business entrano in gioco. [+]

Fashion Business Intensivo

 

Ogni mercato della moda ha una sua identità e le regole, e non tutte le tecniche di promozione e vendita lavorare a ogni livello. Quando il lusso è il gioco, le regole del fashion business entrano in gioco. Il business della moda intensiva è un anno di corso che fornisce i metodi che utilizza il sistema moda per la vendita, la promozione e acquisti nella gestione di prodotti di lusso. Questo tipo di conoscenze sono essenziali per il successo del business della moda, infatti sono alla base del grande successo della moda italiana (in termini di crescita) nel corso degli ultimi 70 anni. Durante questo corso gli studenti avranno a progetti concreti di carica che li aiutano nell'acquisizione di strumenti di business e nella loro applicazione al complesso mondo della moda. Per esempio, gli studenti dovranno capire come utilizzare la comunicazione visiva, una competenza fondamentale perché li aiuta a imparare le varie tecniche per sedurre un cliente. Ulteriore attenzione sarà dedicata alle strategie di gestione che supportano tutte le case di moda e che gli studenti devono imparare ad usare con facilità e sicurezza. ... [-]


Moda Visual Merchandising

Campus A tempo pieno 3 settimane January 2017 Regno Unito Londra Italia Milano + di 2

Scopri il mondo della comunicazione visiva e la valorizzazione dei prodotti moda all'interno di una Boutique.Questo corso permette agli studenti di scoprire le tecniche di visual merchandising e [+]

Fashion Visual Merchandising

 

Scopri il mondo della comunicazione visiva e la valorizzazione dei prodotti moda all'interno di una Boutique. Questo corso permette agli studenti di scoprire le tecniche di visual merchandising e di visualizzazione lo scopo di massimizzare la redditività di un negozio di un display. Inoltre ci accingiamo a spiegare il concetto di "esperienza del cliente " al fine di sviluppare un'esperienza unica di acquisto per ogni cliente.

 

 

Struttura del corso Settimana 1 Nella prima fase vi spiegheremo le tecniche di visual merchandising: organizzativo ed emotivo visivo, concentrandosi sugli elementi visivi della comunicazione al di fuori dei negozi: posizione, analisi dei segni esteriori, la facciata, gli accessi e storefront (differenziando tra pubblicità, commerciale e di prestigio ). Una delle cose più importanti è la vetrina, quindi ci concentreremo sulla ricerca e gli strumenti adatti per creare un display. Progetto 1 - book Merchandising Le linee guida: usi e gli obiettivi ... [-]


Naturalmente Immagine Fashion & Styling Intensivo

Campus A tempo pieno 1 anno October 2016 Italia Milano Francia Parigi + di 2

L'arte della seduzione attraverso la comunicazione in tutte le sue forme è un dono innato che solo poche persone hanno. Ma le tecniche per la vendita, la promozione e seducente nel design e nel settore moda attraverso l'uso della comunicazione sono le competenze che possono essere apprese. [+]

Il corso Il corso di offerte di immagine moda, styling e di comunicazione con lo studio di metodologie di ricerca in stile. Partendo dalla evoluzione della moda in epoche storiche e moderne, l'analisi dello sviluppo della fotografia e tessuti informerà ricerca creativa finalizzata allo sviluppo di progetti personali. Lo studente dovrà studiare il mondo dell'editoria e del commercio, lo sviluppo di cataloghi di marca ed editoriali per il giornalismo di moda. Il canale promozionale di prodotti e il loro posto ed esemplari nei nuovi media, porterà a termine lo studio. L'esperto in immagine della moda, lo stile e la comunicazione è un consulente che si occupa di aziende di moda, negozi e clienti privati. Essi ricercano le tendenze e in grado di rispondere alle esigenze di un target specifico attraverso una capacità strategica per evidenziare l'immagine di un marchio o di una persona. La loro passione e la profonda conoscenza del settore permettono loro di lavorare come designer personal shopper, stilista e abbigliamento, ma anche come un collaboratore di vari uffici stampa del settore. L'esperto in comunicazione d'immagine moda, styling e formatosi alla scuola di Marangoni di moda e design sarà in grado di lavorare in diversi settori. I loro studi approfondiranno i vari viali che circondano la moda, che consentono per il candidato di lavorare in modo pubblicare sia in riviste cartacee o online o in stile e design uffici delle principali case di moda. Risultati di apprendimento svolgere attività di ricerca e di analizzare gli stili del 20 ° secolo e li reinterpretano in modo contemporaneo; assumere la proprietà della conoscenza pratica dei metodi di ricerca specifici mirati allo sviluppo di un concetto estetico legato alla modernità; sviluppare un libro layout professionale con evidente stile tecnico, e valutare il contenuto emergenti; pianificare, organizzare e struttura e immagine breve; aggiungere una interpretazione individuale di creatività della moda, attraverso l'osservazione, l'analisi, la riflessione e lo sviluppo concettuale; formulare una proposta per l'identità visiva e promozionale di un marchio; dimostrare la capacità e la fiducia nella realizzazione di un prodotto grafico completato; progettare e proporre un lavoro di promozione per sé o per un cliente, utilizzando le immagini e gli strumenti di progettazione grafica; montare, a livello professionale, un libro di layout, con uno stile tecnico che valorizza e sviluppa un tema; giudice e valutare le esigenze di un osservatore / cliente, facendo riferimento alla proposta del mercato della moda; dimostrare abilites organizzative e logistiche nel trattare con la gestione di una serie di lavoro; Temi del corso analisi e ricerca identità personale di un marchio sviluppo di stile metodi di ricerca e di portafoglio styling [-]

Naturalmente Nella Promozione Della Moda E Comunicazione Intensiva

Campus A tempo pieno 1 anno October 2016 Francia Parigi

Il corso mira a fornire tutti gli strumenti adeguati necessari per comunicare e promuovere i valori di una collezione, il design e il marchio con uno stile unico e distintivo. Essi sono addestrati per l'entusiasta posto di lavoro ... [+]

Il corso mira a fornire tutti gli strumenti adeguati necessari per comunicare e promuovere i valori di una collezione, il design e il marchio con uno stile unico e distintivo. Sono addestrati per il lavoro professionisti entusiasti capaci di raccontare la storia e la promozione della moda e del lusso, sia attraverso i media tradizionali e nuovi, riuniti in questo modo le rinnovate esigenze del settore a livello mondiale. Il corso aiuta i partecipanti ad analizzare e sperimentare tutti gli aspetti di comunicazione e promozione, in grado di formulare una descrizione accattivante della magia della moda e del lusso. Partendo dallo studio della semiotica, i partecipanti potranno affrontare l'analisi dei segni e dei significati dei vari messaggi, in tutto diverse epoche e culture. L'apprendimento delle tecniche di immagine, di tendenza e di ricerca di mercato è al centro del programma, nonché l'acquisizione di quelle competenze necessarie per comunicare con tutti i ruoli di supporto a disposizione del professionista. Inoltre, il corso insegnerà agli studenti come gestire, da un lato, il bilancio di una campagna pubblicitaria e, dall'altro, le dinamiche del team di supporto, cioè il gruppo di lavoro incaricato della ideazione, progettazione e fornitura di successo e follow-up di una strategia promozionale. La gestione degli eventi subisce una profonda analisi e la ricerca, sia personali che professionali, rappresenta la pietra angolare del corso. Opportunità Il promotore della moda organizza il piano di pubblicità e le campagne promozionali avvalendosi lui / lei degli strumenti più appropriati. Lui / lei conosce la struttura delle agenzie di pubblicità, pubbliche relazioni e uffici stampa, e lui / lei studia e regola gli eventi in base alle esigenze del mercato e del target di riferimento. Oltre agli eventi, che costituiscono il cuore del suo / sua professione, il promotore della moda conosce a fondo le dinamiche riguardanti la promozione di prodotti di moda, e dei canali di comunicazione più appropriati ed efficaci. Il promotore moda è una figura chiave per il futuro. Lui / lei racconta la storia della moda e, allo stesso tempo, partecipa alla nascita di nuove tendenze. Il promotore moda può autonomamente lavorare freelance, o di integrare all'interno del team di gestione di un agenzia di moda. I risultati di apprendimento • Per analizzare e valutare le strategie e le tattiche messe in atto da organizzazioni differenti di modo per promuovere prodotti e servizi a diversi livelli di posizionamento sul mercato; • Per gestire pienamente l'organizzazione di un evento; • Per analizzare i principi della comunicazione integrata ed essere in grado di valutare come questi principi vengono applicati allo sviluppo di campagne di comunicazione; • Per progettare e sviluppare comunicazione e promozione di strategie in grado di prendere in considerazione i diversi obiettivi e il loro posizionamento competitivo globale; • Per valutare come temi di attualità in realtà comprendono l'uso delle nuove tecnologie, del consumatore cambio di ruolo e l'insorgenza di approcci non convenzionali di comunicazione, prevedendo il loro impatto sulle strategie promozionali; • valutare criticamente i lavori pubblicati nei settori delle pubbliche relazioni, pubblicità, creatività e comunicazione di marketing e di essere in grado di sviluppare autonomamente un progetto di ricerca individuale. Temi del corso • Gestione Fashion Marketing • campagne di moda e pubblicità • Nuova narrativa e dinamica organizzazione di previsione • Eventi • Moda pubbliche relazioni • Questioni contemporanee nella moda Lingue • Inglese [-]

Visual Design

Campus A tempo pieno 3 settimane June 2016 Italia Milano

Questo corso aiuta i partecipanti a spingere i confini creativi del visual design. I partecipanti potranno esprimere liberamente theirself utilizzando le loro competenze personali, tra cui estetica, senso cromatico e la percezione visiva. [+]

Questo corso aiuta i partecipanti a spingere i confini creativi del visual design. I partecipanti potranno esprimere liberamente theirself utilizzando le loro competenze personali, tra cui estetica, senso cromatico e la percezione visiva. Poi, aiutiamo i partecipanti sviluppano il loro messaggio grafico, utilizzando nuove competenze tecniche e dei media. Un corso di approfondimento, i partecipanti si dividono il loro tempo tra lezioni creative e tecniche, lo studio della grafica, la fotografia e la loro applicazione nel design contemporaneo. Settimana 1 Panoramica Stile: studi su colori, immagini e tendenze nella comunicazione contemporanea. Panoramica Concetto e ricerca: l'importanza della comunicazione visiva e come capire attraverso l'analisi critica di casi di studio. Workshop: lavorare con gli strumenti utilizzati da designer professionisti, Adobe Creative Suite. Rapidi esercizi creativi volte ad armonizzare la percezione visiva con un buon senso estetico. Settimana 2 Fotografia, video e comunicazione: studio di immagine e stile nella fotografia contemporanea e la loro applicazione in visual design. L'immagine in movimento: dal video alla grafica animata. Definizione Breve e del progetto definitivo: obiettivi, target, la strategia, la creatività, layout. Workshop Fotografia: le riprese con un fotografo professionista, gli studenti genererà le immagini per i loro progetti finali. Settimana 3 Il contesto di mercato: i protagonisti del visual design e come contribuiscono a un progetto di comunicazione efficiente. Progetto finale: gli studenti sono invitati a sviluppare e completare un progetto di comunicazione visiva che unisce creatività e competenze tecniche. [-]

Anno Preparatorio

Corso Preparatorio In Portafoglio Chirurgia

Campus A tempo pieno 1 mese September 2016 Italia Milano Francia Parigi + di 2

L'obiettivo del breve corso intensivo è di elevare il livello dei portafogli creativi presentati dai candidati per l'ammissione ai Corsi di Istituto Marangoni master che hanno già l'appropriato ... [+]

L'obiettivo del breve corso intensiva è quello di elevare il livello dei portafogli creativi presentati dai candidati per l'ammissione ai Corsi di Istituto Marangoni master che hanno già le qualifiche appropriate e che sono stati accolti sul corso. Il miglioramento avviene attraverso il raggiungimento dei necessari standard di professionalità nel campo della ricerca, le tecniche di illustrazione, studio dei volumi 3D, o nella rappresentazione tecnica di capi di abbigliamento. Tutorial aiuterà gli studenti a perfezionare la loro analisi del mondo della moda attraverso la provenienza delle immagini e influenze culturali, sia quando si considera un disegno e, infine, quando si pianifica lo sviluppo di una carriera nella moda. Studio delle tendenze nella lingua comunicazione moda contemporanea darà agli studenti maggiore conoscenza di larghezza tale da loro di fare transizione liscia del Master. L'approccio alla progettazione e lo studio tecnico di illustrazione permette l'analisi del corpo umano e aiuta gli studenti a comprendere le proporzioni essenziali affinché possano rappresentare efficacemente indumenti. La capacità di comprendere il volume e il progetto tecnico di abbigliamento sarà l'obiettivo del corso, che permette allo studente di avere una visione olistica del processo creativo. Incontri individuali con i tutor sono un'opportunità per migliorare portafogli. Risultati di apprendimento • Sviluppare la ricerca primaria e secondaria utilizzando diverse fonti; • contestualizzare le attuali tendenze illustrando moda contemporanea; • Dimostrare comprensione di costruzione attraverso la rappresentazione del disegno tecnico; • presentare una collezione di uno standard professionale. Programma • Taglio Ricerca • Trend • Illustrazione / disegno • Pattern / modellazione [-]

Studi Preuniversitari

Fondazione Corso - Programma Di Preparazione

Campus A tempo pieno 8 mesi January 2017 Regno Unito Londra

Anche nel mondo della moda e del design la disciplina accademica è l'unica cosa che permette di convertire le vostre idee in modo metodico, sviluppando l'indipendenza critica per guidare l'utente nella scelta del percorso di studio più appropriato.Con un corso di base [+]

Fondazione corso - programma di preparazione

 

Anche nel mondo della moda e del design la disciplina accademica è l'unica cosa che permette di convertire le vostre idee in modo metodico, sviluppando l'indipendenza critica per guidare l'utente nella scelta del percorso di studio più appropriato. Con alcuni studenti del corso di qualificazione della fondazione può fare una scelta informata sul programma di studio che meglio si adatta alle loro inclinazioni e gusti, che danno accesso illimitato a uno (Hons) laurea di primo grado. Durante il corso gli studenti saranno fondazione migliorare la loro indipendenza critica, basandosi sulle esperienze e le competenze già acquisite, che saranno sviluppate attraverso la progettazione creativa e progetti di moda (Christo e Rothko). Disciplina accademica è la base del corso, che si concentra su apprendimento intensivo.Essa comprende lo studio approfondito dei principi di analisi, tecniche di esplorazione e di indagine e la ricerca in un contesto e dei materiali, attraverso un approccio di apprendimento che riconosce e capitalizza sulle competenze di ogni studente e talenti innati. I due progetti creativi sulla forma e il colore sarà seguita da vari percorsi di specializzazione: fashion design (con le imprese); comunicazione della moda (design, progettazione grafica e fotografia). Parte del programma culturale comprende lavorando individualmente, al fine di sviluppare il concept creativo per portare avanti nei successivi tre anni di studio. ... [-]