Formazione di Venditori Consulenti del Cliente

CESMA di Elio Vera

Descrizione del programma

Formazione di Venditori Consulenti del Cliente

CESMA di Elio Vera

Obiettivi - Formazione di Venditori Consulenti del Cliente

-- Vendere Prodotti e/o Servizi e/o Progetti con più valore al cliente.


-- Rimettere in moto la voglia di aggiornamento nei Venditori Anziani.


-- Creare una mentalità di miglioramento continuo su giovani e anziani.

Destinatari


Venditori e Manager di vendita anziani e giovani possibilmente suddivisi in gruppi omogenei.


Aziende che vendono prodotti, servizi o progetti che richiedono al cliente anche il coinvolgimento di più figure per prendere decisioni complesse.

Contenuti chiave

  • Ricerca e approccio verso clienti nuovi potenziali compreso telemarketing e networking.
  • Sviluppo di capacità di analisi e di sviluppo della rilevanza e dell’urgenza delle esigenze del cliente.
  • Selezione degli argomenti di vendita più adatti e più competitivi in rapporto alle esigenze espresse e adozione delle modalità più adatte per la dimostrazione del valore delle caratteristiche.
  • Dimostrazione dei benefici nel soddisfare le esigenze con la nostra offerta.
  • Superamento delle obbiezioni e conclusione della vendita, con negoziazione ove necessaria.
  • Servizio di postvendita e di referenza per nuovi clienti.

Metodologia

  • Personalizzazione dell’intervento sulle attitudini di apprendimento e preparazione dei partecipanti e sugli obiettivi specifici dell’azienda.
  • Didattica che parte dall’esperienza dei partecipanti per astrarre principi e tecniche validi,enunciazione di casi da parte del docente per astrarre nuovi principi e tecniche per integrare quelli acquisiti e in modo da realizzare la vendita con consulenza.
  • Pratica sul campo da parte dei Venditori dei punti prioritari appresi in ogni incontro.
  • Apertura degli incontri con dibattito sulla esperienza fatta sul campo attivando una discussione nel gruppo di scambio esperienze.
  • Sviluppo di una metodologia per mettere in pratica sempre più punti con discussione di gruppo condotta in futuro dal capo dei venditori o da addetto alla formazione.

Benefici

  • Migliore valorizzazione e differenziazione dell'offerta specie in un contesto di vendita complessa, anche quando le figure del cliente non siano molto preparate.
  • Realizzare un prezzo superiore o possibilità di concedere minori sconti e di negoziare da migliori posizioni.
  • Possibilità di arrivare alla conclusione in un tempo inferiore.
  • Creare un rapporto che assicuri maggior fedeltà specie in un contesto competitivo.

Prezzo

- Team coaching per un gruppo di massimo 6 Venditori Anziani : 4 giornate € 9.000,00 + IVA


- Team coaching per un gruppo di massimo 6 Venditori Giovani: 2 giornate intere più 2 mezze giornate: € 6.000,00 + IVA


- Coaching per un singolo Venditore : 4 mezze giornate: € 2.400,00 + IVA


Durata e prezzo
This course is Obbligo di frequenza
Start Date
Data d'inizio
Ottobre 2017
Duration
Durata
4 giorni
Price
Prezzo
1,950 AED
Information
Deadline
Data d'inizio Ottobre 2017
Luogo
Italia Roma
Scadenza domanda Richiedi info
Data di conclusione Richiedi info
Durata 4 giorni
Prezzo 1,950 AED