Corsi in Business, economia e amministrazione in Italia

Confronta i Corsi in Business, economia e amministrazione in Italia 2017

Business, economia e amministrazione

I corsi sono lezioni accademiche tenute da insegnanti qualificati che hanno lo scopo di migliorare la conoscenza di una determinata area o di allenare i partecipanti in una particolare disciplina. Possono variare in misura considerevole in termini di lunghezza, dimensioni, contenuto e durata.

Un programma in Business, Economia e Amministrazione, intende promuovere la comprensione dello studente del mondo degli affari. Questo programma incorpora spesso la teoria con applicazione reale. Con questo corso, si può essere il capo in vari dipartimenti aziendali.

Italia, ufficialmente Repubblica Italiana, è una Repubblica parlamentare unitaria all'interno dell'Unione europea, che si trova nel Sud Europa. A nord, confina con Francia, Svizzera, Austria, Slovenia e lungo le Alpi.

I migliori Corsi in Business, economia e amministrazione in Italia 2017

Ulteriori informazioni

Corso Di Preparazione In Modo Lingua Inglese

Accademia del Lusso
Campus A tempo pieno 3 mesi July 2017 Italia Milano

Obiettivi del corso: Per preparare gli studenti in lingua inglese, li introducono al Made in Italia, e fornire loro la conoscenza di alcuni elementi importanti del sistema moda e del lusso. [+]

I migliori Corsi in Business, economia e amministrazione in Italia 2017. Corsi di preparazione sono a disposizione di coloro che si sono già iscritti su un master, 1-Year Intensive, o 3 anni di corso presso l'Accademia del Lusso. Si svolgono durante i mesi prima di ciascun anno accademico inizia, di solito tra luglio e ottobre. I corsi di preparazione sono rivolti a studenti che desiderano migliorare le proprie competenze linguistiche prima di iniziare la loro successiva Moda o corso di Design presso l'Accademia del Lusso. Essi servono anche per aiutare gli studenti a fare il primo passo verso una positiva integrazione nel nuovo contesto sociale e professionale a Milano. Obiettivi del corso Per preparare gli studenti in lingua inglese, far loro conoscere fatta in Italia, e fornire loro la conoscenza di alcuni elementi importanti del sistema moda e del lusso. Alcune delle materie insegnate in questo programma Lingua inglese: grammatica e comprensione di testi gergo tecnico relativo al settore moda Fatto in Italia e industria del lusso italiano Mercati internazionali Struttura Durata: 3 mesi Modalità di frequenza: tempo pieno (obbligatorio) Lingua: Inglese dimensione della classe limitata Requisiti d'ingresso Deve essere già iscritti su un master, 1-Year Intensive, o 3 anni di corso presso l'Accademia del Lusso. [-]

10 Settimane Di Corso In Realizzati In Italia E L'industria Dei Beni Di Lusso

Accademia del Lusso
Campus A tempo pieno 10 settimane April 2017 Italia Milano

Questo corso è pensato per gli studenti che vogliono conoscere, in profondità, le caratteristiche del Made in Italia come un modello riconosciuto che è apprezzata in tutto il mondo nei settori della moda e del lusso. Il corso prevede lezioni frontali teoriche, workshop e altre attività pratiche, project work e test di valutazione ... [+]

Questo corso è rivolto a studenti che vogliono conoscere, in modo approfondito, le caratteristiche del Made in Italia come un modello riconosciuto che è apprezzato in tutto il mondo nei settori della moda e del lusso. Il corso prevede lezioni frontali teoriche, workshop e altre attività pratiche, lavoro a progetto e test di valutazione. Obiettivi del corso Il corso si propone di: Definire Fatto in Italia attraverso la sua storia e l'evoluzione Strettamente analizzare il concetto di lusso Valutare significative case history come simboli di eccellenza italiana Introdurre le dinamiche legate alla vendita al dettaglio di beni di lusso Caratteristiche dei corsi Durata: 150 ore in 10 settimane Orario: Lunedi a Venerdì Data di inizio: 2016/11/04 Data di fine (esame finale inclusa): 17/06/2016 Lingua: Inglese Corso Prezzo: 6.900 euro Corso Lezioni frontali e attività in aula pratiche Made in Italia & Luxury Goods (comprese case-histories) Posizionamento al dettaglio in Fashion Luxury System L'evoluzione senza fine delle tendenze di vendita al dettaglio Officine esterne OFFICINA Landlab Educational visite esterni ai luoghi legati al mondo della moda di Milano, nonché visite a musei, biblioteche e sale d'esposizione. Analisi dei siti di moda. Laboratori BrandLab di apprendimento per creare un contatto diretto con marchi di moda. Questi possono consistere in visite, seminari e incontri con professionisti di fama nomi del Made in Italia (prodotti, servizi e comunicazione). Eventlab La partecipazione a eventi di moda essenziali come mostre ed esposizioni. Workweeks Gli studenti svolgono due progetti a tempo pieno di una settimana sulla base di ordini società vera e propria moda. [-]

Corso Di Gestione Aziendale Pellicola, Deal-making, Marketing E Vendite, Roma, Italia

European School of Economics
Campus A tempo pieno 3 mesi January 2017 Italia Roma

Con tutte le sue luci e le ombre, l'industria cinematografica rimane uno dei settori più forti in tutto il mondo, ed è probabilmente il più influente. [+]

I migliori Corsi in Business, economia e amministrazione in Italia 2017. Film Business Management, deal-making, Marketing & Sales, Roma, Italia Con tutte le sue luci e le ombre, l'industria cinematografica rimane uno dei settori più forti in tutto il mondo, ed è probabilmente il più influente. In termini di cifre prime, l'industria cinematografica è una delle maggiori fonti di reddito importazione per gli Stati Uniti, e gli studi cinematografici sono offerti in centinaia di college e università. Il corso mira a tre obiettivi primari ed ha tre diversi livelli di utilità: Si migliorerà la vostra capacità di individuare e affrontare le sfide, stabilire le priorità, trovare soluzioni, organizzare i processi, gestire i rapporti personali e, inoltre, gestire il proprio potenziale creativo. Lungo il corso, imparerete i fondamenti del cinema e compirà una solida base su cui si può crescere in qualsiasi direzione. Una volta lì, il corso vi aiuterà a scegliere l'area di interesse e vi fornirà gli strumenti adeguati per specializzarsi. Ma, più importante, questo corso è su chi sei, che cosa volete realmente e come raggiungerlo. In breve, si tratta di creare, di fronte e soddisfare il vostro sogno. Perché, sia, l'industria cinematografica e voi stessi possono essere giustamente considerati che: fabbriche di sogni. E questo corso è di aiutare queste fabbriche lavorano per il bene. Il programma si compone di 4 moduli e 1 laboratorio. Ogni modulo prevede una sessione di 3 ore a settimana per 10 settimane, oltre a un programma di stage di 3 mesi opzionale dopo il completamento di tutti i moduli. Moduli offerti: Il film di azienda: Strategia e Gestione Introduzione alla Amministrazione Marketing Internazionale gestione strategica internazionale laboratorio di contratti legali e film commerciali Stage: Disponibile Lingue parlate: Inglese Durata del corso: 3 mesi = 130 in-class ore + revisione / settimana lettura + settimana degli esami Stage (opzionale): 3 mesi Stage (opzionale): Gli studenti che intendono partecipare ad uno stage devono prima sottoporsi ad una valutazione da parte della ESE Placement Officer. Dopo essere stato ritenuto idoneo, le aziende ospitanti saranno decisi unitamente al Dirigente Placement che assisterà lo studente ad ottenere uno stage presso la società di scelta. I candidati devono presentare un CV e di sottoporsi a un colloquio di successo per la loro accettazione. Struttura del corso: Ogni modulo contiene un settimanale classe 3 ore (totale 13 ore a settimana, Lunedi a Venerdì) Assessment: La valutazione di medio termine (40%) Valutazione finale (60%) Prerequisiti: Diploma di scuola superiore o equivalente Date del corso: da gennaio, 23 aprile, 28 2017. Lingua di insegnamento: Inglese. Prezzi del corso: Quota di iscrizione 600 € + tassa di iscrizione € 5,000 [-]

Film Business Management, Deal-making, Marketing & Sales

European School of Economics
Campus A tempo pieno January 2017 Italia Roma

[+]

Ogni modulo prevede una sessione di 3 ore a settimana per 10 settimane, oltre a un programma di stage di 3 mesi opzionale dopo il completamento di tutti i moduli. [-]

Breve Corso - L'imprenditorialità

European School of Economics
Campus A tempo pieno 3 - 6 mesi January 2017 Italia Roma

Il Corso Breve in obiettivo principale Imprenditorialità e Leadership è quello di sviluppare le capacità imprenditoriali dei partecipanti e il comportamento. [+]

I migliori Corsi in Business, economia e amministrazione in Italia 2017. Il Short Course in Imprenditorialità e Leadership'S obiettivo principale è quello di sviluppare dei partecipanti capacità imprenditoriali e comportamento. I moduli sono progettati per quelle persone che vogliono utilizzare e sviluppare il proprio potenziale creativo selfdevelopment mira ulteriormente e di conseguenza far crescere e sviluppare le proprie opportunità di imprese attuali e future ulteriormente. L'imprenditorialità è un concetto pratico. Questo è il motivo abbiamo progettato i moduli sulla base di una metodologia caso di studio e attività di lavoro di squadra interattive che esplorano la diversità dei partecipanti sfondo. Modelli e quadro derivano da molteplici casi globale studi sono utilizzati come strumenti per scatenare intuizioni dei partecipanti che portano alla formazione sostenibile. Avanti Date di inizio: Gennaio / Aprile / Settembre Il corso si compone di 4 moduli (moduli possono essere soggetti a modifiche e possono variare a seconda del centro ESE): Imprenditorialità e Leadership etica La creazione e ricreazione di Corporate Imprenditoriale Cultura International Business Decision Making E-Business e E-Commerce Durata del corso: 3 mesi = 120 in-class ore + revisione / settimana lettura + settimana degli esami Stage (opzionale): 3 mesi Stage (opzionale) Gli studenti che intendono partecipare ad uno stage devono prima sottoporsi ad una valutazione da parte della ESE Placement Officer. Dopo essere stato ritenuto idoneo, le aziende ospitanti saranno decisi unitamente al Dirigente Placement che assisterà lo studente ad ottenere uno stage presso la società di scelta. I candidati devono presentare un CV e di sottoporsi a un colloquio di successo per la loro accettazione. struttura del corso Ogni modulo contiene un settimanale classe 3 ore (totale 12 ore a settimana, Lunedi a Venerdì) Valutazione La valutazione di medio termine (30%) Valutazione finale (70%) Prerequisiti: modulo di domanda Di scuola superiore o laurea diploma Résumé / CV (includere il riferimento a tutta l'istruzione precedente) Dichiarazione personale il comando intermedio della lingua inglese (TOEFL / IELTS è un plus) Fotocopia del passaporto documento / ID Tre fotografie formato tessera Non rimborsabile € 50,00 quota di iscrizione on-line Programma di stage: Gli studenti saranno sottoposti ad una valutazione con la ESE Placement Ufficiale, in modo da determinare la loro idoneità per uno stage. L'ufficio di collocamento assisterà studenti idonei ad ottenere uno stage raccordo loro profilo e di carriera obiettivi. Crediti e riconoscimento: Non ci sono crediti ECTS attribuiti. Al termine del programma, gli studenti riceveranno un attestato di frequenza rilasciato dalla European School of Economics. [-]

Breve Corso - Di Marketing

European School of Economics
Campus A tempo pieno January 2017 Italia Milano

Il programma specializzata ESE in Marketing è progettato per sviluppare ulteriormente le competenze e l'acume di marketing dei partecipanti al fine di garantire che i gestori dei mercati internazionali hanno la conoscenza necessaria e la conoscenza per il successo in questo campo. [+]

Il ESE Programma specializzata in Marketing è progettato per sviluppare ulteriormente le competenze e l'acume di marketing dei partecipanti al fine di garantire che i gestori dei mercati internazionali hanno la conoscenza necessaria e la conoscenza per il successo in questo campo. Il corso sarà preparare i partecipanti per una vasta gamma di attività quali la gestione del marchio, lo sviluppo di prodotti, servizi di marketing e business-to-business di marketing che consentano loro di entrare in specializzate società di consulenza di marketing e di servizio che eccellono nei settori della ricerca di mercato, la pubblicità, le vendite di promozione, di pubbliche relazioni e di marketing diretto. Dal momento che il marketing è l'arte e la scienza di colpire segmenti di mercato e di ottenere, mantenere e fidelizzazione lavoreremo sulla comunicazione efficace e la fornitura di un servizio superiore e di valore. I partecipanti saranno in grado di gestire, supervisionare e dirigere la propria, e gli altri, le attività, mentre la comprensione questioni strategiche chiave e le tendenze del settore. Ciò include l'uso di informazioni per prendere decisioni critiche e l'applicazione delle teorie e tecniche per pratiche situazioni di lavoro reali del settore. Date di aspirazione: Gennaio, aprile, Settembre Struttura del corso Gli studenti prenderanno quattro dei seguenti moduli - Sviluppo Innovazione e Management - E-Business e E-Commerce - International Marketing Strategico - Consumer Behaviour - Comunicazione di Marketing Integrata - Gestione Business International Durata del corso: Un termine accademico Modalità di spedizione: Ciascun modulo è costituito da 100 ore di apprendimento; 30 ore sono spesi in lezioni / seminari e il tempo rimanente è dedicato ad attività di apprendimento diretto, preparazione valutazione finale e lo studio autonomo. Requisiti di ingresso: Modulo di domanda, compilato correttamente Una laurea di primo livello in un soggetto rilevante o di una qualifica professionale di livello equivalente * Riprendi / CV + dichiarazioni personali Due lettere di raccomandazione punteggio IELTS / TOEFL Tre fotografie (formato tessera) Fotocopia del passaporto / ID Quota di iscrizione (£ 50) - da pagare on-line qui o destinatari della European School of Economics NB: Tutti i documenti non in lingua inglese devono essere tradotti ufficialmente. Programma di stage: In caso di superamento dei partecipanti al programma possono scegliere di prendere uno stage di 3 mesi montato al proprio profilo e di carriera obiettivi. Una valutazione con la ESE Placement Officer determinare il diritto per un posizionamento. Vantaggi professionali: I partecipanti saranno in grado di espandersi in una vasta gamma di carriere come la gestione del marchio e lo sviluppo dei prodotti ai servizi e business-to-business marketing. Oltre alla formazione per questi settori, il corso prepara gli studenti ad entrare in specializzate società di consulenza di marketing e di servizio che eccellono nei settori della ricerca di mercato, pubblicità, promozione delle vendite, pubbliche relazioni e direct marketing. Crediti e riconoscimento: Al termine del programma, i partecipanti saranno assegnati una certificazione ESE di completamento con successo del programma. [-]

Breve Corso - Gestione

European School of Economics
Campus A tempo pieno January 2017 Italia Milano

Il programma specializzata ESE in Management è progettato per sviluppare e contestualizzare le competenze e acume manageriale per garantire che i manager che si occupano di mercati internazionali hanno la comprensione necessaria e la conoscenza per il successo in questo campo. [+]

I migliori Corsi in Business, economia e amministrazione in Italia 2017. i manager di oggi sono tenuti a possedere un insieme diversificato di competenze chiave e le competenze di base che sono essenziali per pianificare con successo, eseguire e valutare una vasta gamma di attività di business. Il programma specializzata ESE in Management equipaggia i partecipanti con la giusta combinazione di conoscenze pratiche supportate da fondamenti teorici di affinare le proprie competenze leader Il corso offre una comprensione importante nel campo della gestione che offre ai partecipanti un vantaggio rispetto al resto della forza lavoro sempre più professionalmente preparato in il mercato. Il ESE Programma specializzata in Management è progettato per sviluppare e contestualizzare le competenze e acume manageriale per garantire che i manager che si occupano di mercati internazionali hanno la comprensione necessaria e la conoscenza per il successo in questo campo. Questo obiettivo sarà raggiunto attraverso il pensiero critico, il lavoro di squadra, la creatività e lo sviluppo personale in un ambiente altamente interattivo e stimolante. I partecipanti saranno in grado di assumersi la responsabilità di gestire, controllare e dirigere la propria, e gli altri, le attività, mentre la comprensione questioni strategiche chiave e le tendenze nella gestione. Ciò include l'uso di informazioni per prendere decisioni critiche e l'applicazione delle teorie e tecniche per situazioni di lavoro reali pratiche nel settore delle imprese. Gli studenti hanno sviluppato le competenze necessarie per implementare concordare soluzioni efficaci ed efficienti nei limiti delle risorse limitate. Date di aspirazione: Gennaio, aprile, Settembre Struttura del corso Gli studenti prenderanno quattro dei seguenti moduli: Imprenditorialità e Leadership Globalizzato sistemi di informazione e comunicazione Gestione di progetti internazionali Gestione Business International Gestione delle Risorse Umane International Marketing Strategico Durata del corso: Un termine accademico Modalità di spedizione: Ciascun modulo è costituito da 100 ore di apprendimento; 30 ore sono spesi in lezioni / seminari e il tempo rimanente è dedicato ad attività di apprendimento diretto, preparazione valutazione finale e lo studio autonomo. Requisiti di ingresso: Modulo di domanda, compilato correttamente Una laurea di primo livello in un soggetto rilevante o di una qualifica professionale di livello equivalente Riprendi / CV + dichiarazioni personali Due lettere di raccomandazione punteggio IELTS / TOEFL Tre fotografie (formato tessera) Fotocopia del passaporto / ID Quota di iscrizione (£ 50) - da pagare on-line qui o destinatari della European School of Economics NB: Tutti i documenti non in lingua inglese devono essere tradotti ufficialmente. Programma di stage: In caso di superamento dei partecipanti al programma possono scegliere di prendere uno stage di 3 mesi montato al proprio profilo e di carriera obiettivi. Una valutazione con la ESE Placement Officer determinare il diritto per un posizionamento. Vantaggi professionali: L'obiettivo di questo corso di specializzazione è quello di fornire un programma educativo distintivo, interdisciplinare e integrativo per le persone che cercano di consolidare i loro risultati di gestione o di prepararsi ad una carriera ai massimi livelli del settore. I partecipanti hanno aumentato il vantaggio competitivo possedendo un equilibrio dinamico di conoscenze accademiche solida e competenze pratiche essenziali. Il programma mira quindi a fornire agli studenti con un livello progressivamente più elevato di comprensione e consapevolezza critica dei principali problemi nella gestione strategica, e dei concetti associati, modelli e tecniche. Crediti e riconoscimento: Al termine del programma, i partecipanti saranno assegnati una certificazione ESE di completamento con successo del programma. [-]

Moda E Beni Di Lusso Gestione

European School of Economics
Campus Part time 6 mesi January 2017 Italia Milano

L'obiettivo del programma ESE professionale in Fashion & Luxury Goods Management è quello di fornire una formazione mirata e di orientamento professionale in specifici aspetti della moda e discipline correlate di lusso, vale a dire la ricerca di moda, di marketing, di previsione di tendenza, la gestione dei beni di lusso, brand management e di gestione di vendita al dettaglio. [+]

L'industria della moda è un settore di attività complessa, in crescita e fortemente competitivo. Diventare un leader in questo commercio in rapida evoluzione richiede alle persone di avere una vasta gamma di competenze manageriali, un alto grado di capacità di pianificazione strategica, capacità di comunicazione interpersonale e di un approccio creativo alla soluzione dei problemi. Lo scopo Programma ESE professionale in Fashion & Luxury Goods Gestione è quello di fornire una formazione mirata e di orientamento professionale in specifici aspetti della moda e discipline correlate di lusso, vale a dire la ricerca di moda, di marketing, di previsione di tendenza, la gestione dei beni di lusso, brand management e di gestione di vendita al dettaglio. Lavorando a stretto contatto con figure chiave del settore moda e del lusso, il programma sarà dotare gli studenti con una formazione e le competenze di base inestimabile. Si farà in modo che i candidati a sviluppare un curriculum fashion business competitivo, permettendo loro di diventare gli innovatori di moda del domani. Date di aspirazione: Gennaio, aprile, Settembre Moduli Offerto *: Moda Ricerca, Marketing e Trend Forecasting RETAIL MANAGEMENT Gestione del marchio E-Business e E-Commerce * * Nel campus di Milano unica, il programma include 5 moduli (• Luxury Brands Gestione • Ricerca Moda, Marketing e Trend Forecasting • Acquisto e Merchandising • Retail Management • Consumer Behaviour) Totale ore di corso: 165 ore Modalità di spedizione: Ogni modulo prevede una sessione di 3 ore a settimana per un totale di 15 ore settimanali (lunedì - venerdì). Lingua di istruzione: Inglese Valutazione La valutazione di medio termine (30%) Valutazione finale (70%) (Gli studenti devono avere tasso di frequenza 80% a qualificarsi per l'esame finale e certificato) Livello di istruzione: Studente universitario Requisiti di ingresso: modulo di domanda -Diploma di scuola superiore o di Corso di Laurea Curriculum Vitae il comando intermedio della lingua inglese (TOEFL / IELTS è un plus) Fotocopia del passaporto documento / ID Tre fotografie formato tessera Non rimborsabile € 50,00 quota di iscrizione Numero massimo di partecipanti: 30 (Al fine di fornire una esperienza unica di apprendimento con un rapporto tra professore agli studenti, non più di 30 studenti saranno ammessi in questo programma) Stage (opzionale): In caso di superamento dei partecipanti al programma possono scegliere di prendere uno stage di 3 mesi montato al proprio profilo e di carriera obiettivi. Una valutazione con la ESE Placement Officer determinare il diritto per un posizionamento. * Sbocchi professionali: Questo corso è rivolto a studenti interessati a una carriera nel mondo della moda e del lusso. Al termine del corso, i partecipanti saranno preparati per una carriera in riviste di moda, show room, uffici stampa, case di moda e come professionista freelance per agenzie di styling. componente di lusso del programma fornisce agli studenti una conoscenza concreta di una vasta gamma di beni e servizi, come gioielli, alberghi, servizi di concierge, immobiliare e così via. Crediti e riconoscimento: Al termine del programma, i partecipanti saranno assegnati una certificazione ESE di completamento con successo del programma. Processo di applicazione: al fine di applicare per il corso, i candidati sono tenuti a compilare un modulo di domanda on-line e presentare una domanda non rimborsabile con un supplemento di € 50,00. * Regolamento Visa di autorizzazione ** Con riserva di modifiche in base ad ogni Campus [-]

Studiare a Roma - Dipartimento di Economia e Finanza

University of Rome Tor Vergata Faculty of Economics
Campus 1 - 3 anni Iscrizioni aperte Italia Roma

Il Dipartimento di Economia e Finanza fa parte della Facoltà di Economia dell'Università di Roma Tor Vergata. Il DEF figura ai primi posti di alcuni dei più importanti ranking italiani (VQR) e internazionali (RePEc, QS) per lo studio dell'Economia, della Finanza e della Statistica. [+]

I migliori Corsi in Business, economia e amministrazione in Italia 2017. Nel corso degli anni, il Dipartimento ha fornito programmi di formazione e di ricerca eccezionali, promuovendo e coordinando le attività accademiche nei seguenti settori: economia internazionale, economia politica, storia economica, economia monetaria diritto pubblico e privato. Il Dipartimento di Economia e Finanza offre i seguenti programmi: Corsi di laurea in italiano Economia e Finanza Corsi di laurea in lingua inglese Global Governance Business Administration and Economics Corsi di Laurea Magistrale in italiano Economia dei Mercati e degli Intermediari Finanziari Master of Science in Inglese Economics European Economy and Business Law Finance and Banking Master in italiano Trasporti e Logistica Economia e Gestione della Sanità Anticorruzione Antitrust e Regolazione dei Mercati Commercio estero e Internazionalizzazione d'Impresa Economia Diritto e Intercultura delle Migrazioni Procurement Management, Approvvigionamenti e Appalti Customer Experience e Social Media Analytics Master in Inglese Development Economics and International Cooperation Economics Public Procurement Management Gestione appalti pubblici Big Data in Business Dottorati di ricerca in inglese Economics Law and Institutions Economics and Finance Questi programmi sono ulteriormente arricchiti da workshop e seminari annuali che vedono l'ampia partecipazione di ricercatori riconosciuti a livello internazionale, studiosi, premi Nobel e visiting professors. Come risultato, il Dipartimento ha un eccellente numero di pubblicazioni. Secondo alcune delle più importanti classifiche nazionali ed internazionali, il DEF è tra i dipartimenti di leader nei settori di Economia, Finanza e Statistica. Un altro chiaro vantaggio è rappresentato dalle molte opportunità di scambio internazionale tra studenti e docenti disponibile attraverso il Dipartimento. Come risultato, gli studenti hanno una maggiore opportunità di trovare collocamento in entrambe le sfere nazionali ed internazionali. Servizi riservati agli studenti Borse di studio basate sul merito e sul reddito familiare Residenze a prezzi agevolati Corso gratuito di Lingua Italiana per stranieri Opportunità di Tirocinio Programmi di scambio, inclusi Erasmus ed Overseas Wi-Fi, laboratorio informatico,laboratorio linguistico e biblioteca. Visit our website for further information: http://economia.uniroma2.it/def/studiare-a-roma/ [-]

Programma Di Studio All'estero

In Florence Academy
Campus A tempo pieno Part time Iscrizioni aperte Italia Firenze

L'esperienza che vivono in città conosciuta nel mondo come la "culla del Rinascimento". InFlorence Academy si trova nella parte più antica di Firenze, nella splendida piazza di Piazza S. Spirito, circondato da tipiche trattorie, bar e botteghe artigiane tradizionali, nel centro della città, ma lontano dalle zone turistiche affollate. [+]

Perché scegliere InFlorence Academy? Avere l'opportunità di studiare in un edificio risalente al 16 ° secolo ... L'esperienza che vivono in città conosciuta nel mondo come la "culla del Rinascimento". InFlorence Academy si trova nella parte più antica di Firenze, nella splendida piazza di Piazza S. Spirito, circondato da tipiche trattorie, bar e botteghe artigiane tradizionali, nel centro della città, ma lontano dalle zone turistiche affollate. Avere l'opportunità di studiare in un edificio risalente al 16 ° secolo, ricca di storia e fascino fiorentina. La nostra scuola si trova in Palazzo Guadagni e dispone di 11 aule, un centro di apprendimento multimediale, una sala conferenze, una zona relax per gli studenti e una grande terrazza solarium. Noi crediamo nel mantenere classe di dimensioni ridotte, al fine di mantenere gli standard di insegnamento di alta qualità dal nostro personale accademico esperto. I nostri insegnanti di lingue qualificati hanno una notevole esperienza nel campo dell'insegnamento della lingua italiana. Essi utilizzano una varietà di approcci innovativi per la progettazione di un corso ideale per ogni gruppo particolare. Alcuni membri del nostro personale docente sono anche formatori di insegnanti. Tutto il nostro personale hanno una notevole esperienza nel trattare con studenti provenienti da tutto il mondo in modo c'è sempre qualcuno che ti può aiutare con qualsiasi problema, grande o piccolo! Scuola di lingua italiana Riconosciuto per gli Stati Uniti crediti accademici di Università del Wisconsin-Milwaukee La più ampia gamma di corsi di italiano a Firenze. Il miglior ambiente di apprendimento per la massima esperienza di apprendimento di qualità. insegnanti altamente qualificati. Gli studenti che frequentano regolarmente un corso di lingua italiana a Firenze riceveranno, insieme al certificato di Eurocentres, crediti formativi riconosciuti da qualsiasi università negli Stati Uniti. Gli insegnanti di UVW fanno ispezioni regolari della scuola di Firenze e garantire che non vi è compatibilità tra i nostri programmi e le esigenze degli studenti. Elementari ITALIANA Questa è una introduzione approfondita per chi ha poca o nessuna esperienza precedente in lingua italiana. Gli studenti a costruire un vocabolario essenziale e assimilano strutture grammaticali e frasi di base. Class è condotta in italiano: gli studenti praticare l'ascolto, grammatica e comprensione esercizi, trapani ripetizione e conversazione facile. ELEMENTARE ITALIANA II Questo corso è pensato per gli studenti che hanno già avuto almeno un semestre di lingua italiana. Si concentra sia sulla grammatica e conversazione, cercando di consentire agli studenti di sentirsi sicuri nel esprimersi in lingua italiana. INTERMEDIO ITALIANO I Gli studenti sviluppano la capacità di comunicare correttamente con il vocabolario espanso. La pratica della conversazione migliora di ascolto e di interpretazione delle competenze per una migliore comprensione e la risposta. Lettura e scrittura esercizi di migliorare le competenze nella comprensione prosa e scrivere lettere e messaggi semplici. L'ammissione è basata su test effettuati in italiano. INTERMEDIO ITALIANO II è richiesta una buona conoscenza delle regole grammaticali. Il corso si basa su una revisione delle strutture grammaticali complesse e su esercizi di lettura, la composizione, la fonetica, sintassi e stile. Gli studenti che il corso dovrebbe raggiungere un buon livello di competenza ed essere in grado di far fronte a situazioni normali in Italia. L'ammissione è basata sui risultati dei test di collocamento. ITALIANO AVANZATO Una buona conoscenza delle regole grammaticali italiani è necessaria al fine di tenere questo corso, che consiste in una revisione delle principali strutture grammaticali e in esercizi di lettura, la composizione, la fonetica, sintassi e stile. Gli studenti che il corso dovrebbe essere in grado di far fronte a situazioni di vita quotidiana in Italia, di leggere testi autentici e di parlare di elementi culturali (sia oralmente che per saggi scritti). L'ammissione è basata sui risultati dei test di collocamento. Facoltà di Scienze umanistiche e cultura Accreditato dal Rocky Mountain College of Art and Design InFlorence Academy offre una varietà di corsi tradizionali e innovative nel campo delle scienze umane. Questi programmi sono raccomandati per gli studenti che sono interessati a saperne di più su storia italiana, storia dell'arte, architettura, storia medievale, Dante & Divinia Commedia, Cinema italiano, Food & Culture. Corsi Humanities & Culture Le radici del capitalismo in Italia (12 ° 16 ° secolo) Il corso esamina l'inizio della crescita economica durante il tardo medioevo della città-stato in Italia a seguito del commercio e l'immigrazione, così come le influenze culturali dell'impero bizantino e il mondo musulmano. Il corso si concentrerà sull'aumento di mercanti e banchieri, come la famiglia dei Medici e dalla posizione cardine detenuta da Firenze nel commercio estero, navi mercantili e la sua specializzazione in lana, seta e del cuoio. Storia del Rinascimento Architettura La rivoluzione si è verificato in arti figurative e architettura dal 14 al 16 ° secolo rappresenta un punto di svolta nella cultura visiva occidentale e la civiltà in generale. Essendo la più concreta delle arti figurative, l'architettura rappresenta il risultato più tangibile di una tale rivoluzione e l'esperienza diretta dei suoi aspetti costruttivi e spaziali è essenziale per comprendere appieno la nostra cultura e noi stessi. Il corso tratterà le principali maestri dell'architettura del Rinascimento come Brunelleschi, Leon Battista Alberti, Leonardo da Vinci, Michelangelo, Raffaello, e Palladio. Storia di Firenze Arte e Architettura Questo corso è un viaggio attraverso diversi secoli e copre l'epoca romana, romaniche e gotiche Medioevo, Rinascimento, e alcuni esempi di barocco. Offre la possibilità di visitare e confrontare i vari edifici di epoche e stili diversi. Disegno architettonico Il corso introduce gli studenti alla pratica del disegno a mano libera e successivamente alla sua applicazione al processo di progettazione architettonica. Il corso introdurrà disegno come un modo di pensare, come una percezione visiva, come un mezzo per l'osservazione, il giudizio, la narrazione e rappresentazione. Il processo di disegno viene considerata come un'esperienza, come rapporto tra uomo e mondo. Tecnologia e materiali da costruzione Materiali e le scelte tecnologiche abbiano forte impatto sia sul valore simbolico ed espressivo come sulle prestazioni del corso architecture.The presenta per ogni materiale: proprietà, metodi di lavorazione, significato estetico e le prestazioni in relazione alle scelte costruttive adottate come linee guida per corretta progettazione. Esplorare l'Italia: una panoramica della cultura e Società italiana Questo corso è una panoramica della cultura italiana contemporanea e la società, con riferimenti storici. Esso si propone di sviluppare una migliore comprensione d'Italia e la sua cultura con l'accento sulla storia e la cultura di Firenze. La selezione di letture viene raccolto da una varietà di fonti. Il carattere eterogeneo della collezione riflette la convinzione del istruttore che lo studio all'estero-studente dovrebbe essere aperto a molti metodi di apprendimento - dalla lettura di Dante, per la visione di un film di Rossellini, allo shopping in un mercato alimentare italiano come parte dello studio di cucina tradizionale italiana. Questo, in combinazione con visite in loco (cinquanta per cento del corso è tenuto durante i viaggi di campo), si allargherà e affinare la percezione dello studente durante il tempo trascorso non solo a Firenze, ma in Italia e in Europa. Storia dell'arte: Rinascimento italiano Il periodo più fiorente della città di Firenze va dagli inizi del Trecento alla fine del XVI secolo. La maggior parte di questo periodo è conosciuto come Rinascimento e prodotto un gran numero di grandi artisti, che hanno lavorato in un ambiente speciale che ha incoraggiato la produzione di arte e architettura per la valorizzazione religiosa, politica e personale. Le lezioni si concentreranno su alcuni dei principali artisti di questo tempo (Brunelleschi, Masaccio, Ghiberti, Donatello e il giovane Michelangelo) e anche sui mecenati, in particolare la famiglia dei Medici, che ha dominato la scena fiorentina fino al tardo Rinascimento. Dante e Divina Commedia Questo corso comprende una breve biografia di Dante Alighieri, un'introduzione alla Divina Commedia - con particolare attenzione ai Inferno - e alcune visite guidate ai "luoghi di Dante a Firenze". Cibo e Cultura Questo corso si applica un approccio interdisciplinare allo studio del cibo e della sostenibilità - la storia, la sociologia, studi culturali, antropologia, economia, politica, scienza, l'agricoltura, e la sostenibilità - per scoprire come l'individuo, comunità e la società si riferiscono al cibo nel mondo e soprattutto in Italia. Il corso prevede anche lezioni ospiti, visite in loco, le gite, e esperienza pratica. Storia del Cinema Italiano Il corso esamina le radici storiche, sociali e culturali del cinema italiano; si ripercorre il suo sviluppo dal neorealismo al presente. Il corso inizia con una analisi generale del dopoguerra e termina con i registi più rappresentativi del 21 ° secolo. Opera Il corso si concentra l'attenzione sulla nascita del melodramma a Firenze (collocazione questo evento all'interno del mondo dello spettacolo della corte medicea) e la sua evoluzione e la diffusione nei secoli successivi. Consiste in ascolto e analisi di parti di opere (Arie) e nella lettura e nella comprensione di alcuni libretti. Business e Leadership Accreditato dal Rocky Mountain College of Art and Design InFlorence Academy offre una varietà di corsi tradizionali e innovativi nel campo del commercio e Leadership. Questi programmi sono raccomandati per gli studenti che sono interessati a saperne di più su Leadership, principi finanziari, Project Management, Budget, Risorse PlanningType, metodologie di apprendimento e tecnologie emergenti Questo programma è progettato per gli studenti che vogliono conoscere le tendenze attuali e in via di sviluppo a prepararsi per una gestione di successo nel mercato creativo. I nostri studenti potranno sviluppare una forte comprensione di problem solving creativo e il pensiero di progettazione, consentendo di avvicinarsi al mercato con una prospettiva unica e ben arrotondato. ATTIVITÀ COMMERCIALE Leadership organizzativa: In questo corso gli studenti esplorano i principi di base di modelli di leadership contemporanei e styles.Topics comprendono lavorazione visione e la missione, che porta le squadre, che porta durante i periodi di situazioni di crisi, leadership nella turbolenta ambienti esterni, la delega e responsabilità, modelli motivazione / compensazione decisionali, e la leadership esecutiva da un punto di vista strategico. Lezioni frontali, presentazioni, letture e discussioni esaminare quello che comprende la leadership organizzativa efficace. Al termine di questo corso, gli studenti saranno in grado di dimostrare la comprensione e l'applicazione di politiche per la leadership organizzativa efficace, ed essere in grado di rivedere, analizzare e formulare raccomandazioni per l'esecuzione il processo decisionale in esempi di casi. Principi finanziari: In questo corso gli studenti sequenza finanziarie rafforzerà la loro conoscenza della contabilità finanziaria e di sviluppare una comprensione dei concetti di contabilità gestionale, e la loro relazione con le imprese emergenti in tutto il settore Arte e Design. Gli argomenti includono l'applicazione pratica di rapporti di contabilità gestionale, analisi dei rendiconti finanziari di base, tra cui bilanci, dichiarazioni profitti e perdite, e il flusso di cassa. Lezioni frontali, presentazioni, case study, letture e discussioni esaminare quello che comprende gli elementi essenziali della contabilità gestionale. Al termine di questo corso, gli studenti saranno in grado di comprendere e dimostrare i fondamenti di base della contabilità gestionale necessarie per la gestione di business di successo nel settore Arte e Design. Gestione di progetto: In questo corso, l'obiettivo è per gli studenti a sviluppare una comprensione della gamma di attività e progetti previsti nell'ambito delle industrie creative gestionali. Gli argomenti includono l'innovazione comprensione e generazione di idee, gestire l'innovazione nel mercato, modelli oggettivi attualmente usati nell'approccio creativo, e la struttura organizzativa. Al termine di questo corso, gli studenti saranno in grado di dimostrare la capacità di pensiero critico nel rivedere e analizzare modelli di gestione adeguati all'interno dell'arena creativo. Digital Media e Marketing Online: Il corso si focalizza in particolare sugli usi operative e strategiche di vari media digitali e sistemi di marketing on-line e pratiche. Gli argomenti includono la meccanica di funzionalità online dei media, pianificazione, marketing di destinazione, l'ottimizzazione dei motori di ricerca, ei requisiti per la costruzione di campagne media marketing. Al termine del corso, gli studenti saranno in grado di costruire i media digitali efficaci e piani di marketing online e campagne. Capacità di negoziazione del bilancio e della Resources Planning: Il corso esamina i principi di competenze negoziati e una vasta gamma di pedagogia e scuole di pensiero su ciò che costituisce efficaci capacità di negoziazione. Argomenti include prenegotiation valutazione di valutazione, classifiche strategiche di tutti i potenziali considerazione contrattazione, matrici di trade-off per ottenere risultati mirati e considerazione, così come la segnalazione simmetrica e asimmetrica durante il processo di negoziazione. L'enfasi è sulla applicazione pratica del processo di "Approach-dialogo-regolamento" e componenti in caso esempi per i contratti del personale, le offerte di prodotto-servizio, la condivisione IP, offerte di partnership, e la compensazione. Conferenze, presentazioni, letture caso di studio, la discussione e il confronto esaminare quello che comprende efficace strategia negoziale. Al termine del corso, gli studenti dovrebbero essere in grado di dimostrare efficace valutazione pre-negoziazione di valutazione, efficaci capacità decisionali quando si confronta con matrici trade-off, e la capacità di leggere e interpretare gli attributi di segnalazione simmetrica e asimmetrica durante il processo di negoziazione. COMANDO Leadership e motivazione: Questo corso studia e mette a confronto la motivazione intrinseca ed estrinseca per sostenere e migliorare l'apprendimento. Le attività comprendono l'uso di strutture e progetti per i metodi didattici e supporti per la formazione in aula, e-learning ambienti e / o di formazione motivazionale. Gli studenti sono inoltre introdotti i concetti ei metodi di valutazione e critica come parte di autentica motivazione ad apprendere. Lo sviluppo di Multimedia per ambienti di apprendimento: Questo corso fornisce agli studenti l'opportunità di creare didattico supporti didattici utilizzando ricerca contemporanea in materia di istruzione e di design. Gli argomenti includono software di presentazione, video, giochi, e le tecnologie web con un focus su come sviluppare e utilizzare i media in una varietà di ambienti di apprendimento. Al termine del corso, gli studenti avranno diversi pezzi multimediali complete per l'uso nel campo dell'istruzione. Leadership per l'innovazione: Questo corso introduce gli studenti alle strategie di leadership professionale con una particolare attenzione per gli stili di leadership, dinamiche di gruppo, strategie motivazionali e di gestione del cambiamento. Le teorie sono studiati per aiutare gli studenti a costruire una forte collaborazione e una comunicazione efficace. L'enfasi è sulla comprensione nuove prospettive nella leadership e di business basato sulla consapevolezza di sé, la diversità, e le teorie di impegno e motivazione per facilitare il cambiamento nella pratica e nel processo di pensiero. Al termine del corso, gli studenti capiranno leadership come una componente della cultura organizzativa in quanto costituisce i propri stili di leadership personale. Sviluppo del Comando: Questo corso fornisce agli studenti esperienze di vita reale attraverso un praticantato in osservazione e mentoring. L'enfasi è sulla shadowing indipendente leader nel loro campo professionale in cui si può raccogliere una migliore comprensione di stili di leadership, e si avvicina alla soluzione dei problemi e la risoluzione dei conflitti come agenti di cambiamento. Gli studenti potranno usare le loro esperienze per riflettere sulla opportunità di cambiamenti istituzionali e culturali che influenzano i loro obiettivi professionali futuri. Al termine del corso, gli studenti avranno acquisito esperienza personale e spaccato il loro ruolo di leader portando con sé nuove competenze di impatto cambiamento. School of Visual Arts Accreditato dal Rocky Mountain College of Art and Design InFlorence Academy offre una varietà di corsi tradizionali e innovative nel campo delle arti visive. Questi programmi sono raccomandati per gli studenti che sono interessati a saperne di più su Moda, Design, Pittura e Disegno, animazione 3D, fotografia, film / videomaking, Recitare per il Cinema, operistiche Arts. Arti Visive Corsi Pittura antica Tecniche Il corso si propone di introdurre gli studenti alle tecniche pittoriche realizzate tra il 1300 e il 1500 attraverso lo studio di importanti opere del periodo da Giotto a Leonardo e Michelangelo. Attraverso la copia di dipinti famosi, lo studente sarà in grado di apprendere le tecniche fondamentali utilizzate; come la tempera all'uovo, foglia d'oro, pittura ad olio. Tecniche di pittura contemporanea Questo corso è pensato di introdurre gli studenti all'uso di nuovi linguaggi, attraverso lo studio dei materiali (plastiche, varie tele, legno, metallo) e tecniche di pittura, che vanno dalle vecchie colori tradizionali all'uso di tecniche miste (quali colore applicato con spugna, spatole e rulli). La combinazione di nuove tecniche di supporto e di pittura aiuterà lo studente a sviluppare un nuovo linguaggio e lo stile personale di pittura. Disegno Il corso mira a sviluppare le competenze di base di disegno, riconoscendo forma, spazio e luce. Gli studenti saranno introdotti all'uso di vari materiali quali: carbone, sanguigna e matita. Gli studenti lavoreranno dall'osservazione diretta e utilizzando questi materiali vari, impareranno ad interpretare la forma della natura morta e la figura disegni con modelli dal vivo. Interior design Il corso è rivolto a studenti che sono interessati nella progettazione di interni e che vogliono capire gli aspetti tecnici e costruttivi di spazi interni, le metodologie di elaborazione del concetto di un progetto e la sua rappresentazione adeguata. L'approccio non è solo tecnica, ma creativo, artistico e intuitivo. I fondamentali del corso sono finalizzate a fornire conoscenze di vari stili interni, lo studio di soluzioni di arredamento, i materiali utilizzati e le varie possibilità di tessuti; modelli, colori e sfumature. fashion design Il corso di Fashion Design si propone di introdurre gli studenti alla moda attraverso percorsi multipli, aiutandoli non solo per migliorare le loro competenze pratiche per la Fashion Design e illustrazione, ma anche di acquisire una sensibilità più specifica e multiforme verso tutto ciò che comporta la moda, come ad esempio, le nuove tendenze , aspetti tecnici abbigliamento / stili, influenze della storia sui vestiti e gli approcci teorici per sviluppare e creare collezioni di moda. Marketing della moda Nella società moderna di oggi La moda è uno dei migliori mezzi di comunicazione per esprimere un'identità individuale o collettiva. E 'anche un'espressione completa della società e comportamento umano. Attraverso la moda, siamo in grado di comprendere le tendenze della società. Questo corso è una panoramica sulle ultime tendenze dell'economia e della società in generale, applicata in particolare al mondo della moda. Fotografia commerciale Questo corso introduce gli studenti all'uso della fotocamera digitale e fotografia digitale. Gli studenti potranno utilizzare i computer e le applicazioni per l'editing e la regolazione foto. Questo corso è stato progettato per dare agli studenti una conoscenza approfondita delle tecniche fondamentali fotografia come la profondità di campo, il movimento e l'angolo di campo. Si tratteranno temi quali il paesaggio, ritratti, architettura e fotografia notturna. Il corso fornisce inoltre una vasta studio sulla composizione e inquadratura. Film e videomaking Il corso Fare film è basato su un approccio pratico semplificato. Cinematografia, sceneggiatura, regia, suono e montaggio sono i temi principali gli studenti analizzare durante il loro soggiorno. Il corso esplora i processi creativi coinvolti nella produzione di uno script interessante e mercantile; esplora come registi professionisti prendono lo script per lo schermo e il modo in cui dirigono le energie del cast e la troupe; si spiega come utilizzare attrezzature fotografia e come dare la struttura, la forma, il ritmo, e il ritmo di un film. Animazione 3D Nel programma animazione 3D, invece, i computer al centro della scena. Mentre sarete comunque disegnando i personaggi e scene, la penna sarà effettivamente uno stilo, e la tela, uno schermo ad alta risoluzione. game art Il BFA grado in linea in Game Art è un diploma professionale per gli studenti che necessitano di accesso remoto ai requisiti formativi per una carriera nel settore dei videogiochi. graphic design La linea BFA Laurea in Graphic Design è progettato per gli studenti che necessitano di accesso remoto ai requisiti formativi per le carriere in Design della Comunicazione e dei media correlati. illustrazione L'obiettivo primario del reparto è quello di sviluppare le competenze concettuali, tecniche e di business necessarie per garantire il successo di ogni studente. I docenti che hanno esperienza illustratori professionisti insegnare agli studenti i principi della comunicazione visiva attraverso corsi di studio sottolineando la percezione visiva, sensibilità estetica, concettuale problem solving e la padronanza delle competenze di disegno e pittura con mezzi tradizionali e digitali per promuovere illustrazioni fantasiose. [-]

Marketing & Communication for Luxury

Haute Future Fashion Academy
Campus A tempo pieno 2 settimane October 2017 Italia Milano

Il Summer Campus di Marketing & Communication For Luxury è pensato per fornire un quadro approfondito del mercato del lusso e introdurre gli elementi principali del marketing e della comunicazione. [+]

I migliori Corsi in Business, economia e amministrazione in Italia 2017. Elaborare le strategie di marketing e di comunicazione di un luxury brand signi ca veicolarne ef cacemente valori e identità, mantenendo un posizionamento sul mercato coerente con la promessa di unicità ed esclusività, propria dei beni di lusso. Il Summer Campus di Marketing & Communication For Luxury è pensato per fornire un quadro approfondito del mercato del lusso e introdurre gli elementi principali del marketing e della comunicazione. Durante il corso si approfondiranno le teorie del posizionamento e del targeting e, attraverso l’analisi di speci ci “case studies”, si analizzeranno le strategie di marketing e comunicazione, adottate dai più celebri luxury brand. PROGRAMME Week 1 Introduzione e analisi del concetto di “lusso” Le diverse concezioni del lusso de nite attraverso le variabili “tempo e luogo” Il lusso come strumento di comunicazione Case studies: le grandi campagne di comunicazione, i testimonial e il celebrity gossip Fashion luxury system: analisi generale, punti di forza e criticità Brand segmentation: scenario internazionale e fattori chiave competitivi Week 2 Analisi del posizionamento sul mercato di riferimento Strategie di posizionamento sulla base del target di riferimento Analisi della distribuzione dei prodotti di lusso: nuovi formati e potenziale del mercato per i cinque canali principali (dettaglio, ingrosso, travel retail, outlet aziendale e vendite online) Communication management: la comunicazione in funzione dei cambiamenti sociali, dell’evoluzione della pubblicità e della diffusione dei mezzi digitali La situazione dei mercati attuali e le previsioni sugli scenari futuri [-]

Luxury Bag Design

Haute Future Fashion Academy
Campus A tempo pieno 2 settimane October 2017 Italia Milano

Per una donna una borsa è una dichiarazione di stile, ma anche una soluzione di comodità e di comfort, in grado di accompagnarla in tutti i momenti e in tutte le occasioni della vita quotidiana. [+]

Per una donna una borsa è una dichiarazione di stile, ma anche una soluzione di comodità e di comfort, in grado di accompagnarla in tutti i momenti e in tutte le occasioni della vita quotidiana. La borsa rappresenta un accessorio indispensabile, un esaltatore di personalità, un vero e proprio oggetto del desiderio, capace di soddisfare bisogni ed esigenze estetiche. Un oggetto capace, soprattutto negli ultimi anni, di affascinare anche il pubblico maschile. Il Summer Campus di Luxury Bag Design è pensato per approcciare il mondo della borsa in modo professionale e concreto, fornendo competenze fondamentali circa le tecniche di progettazione, approfondendo la selezione dei tessuti e dei materiali e analizzando le tecniche di produzione, le tendenze e gli stili di decorazione e che hanno caratterizzato la storia di questo importante accessorio. PROGRAMME Week 1 Tendenze moda e analisi del mercato degli accessori di lusso Ricerca storica: esplorare e sfruttare le tendenze moda del passato Ricerca creativa: imparare a trovare l’ispirazione nell’arte e nella natura, quando si viaggia, nei lm e nella letteratura Analisi del target dei consumatori Week 2 La progettazione di una collezione: layout preliminare, organizzazione e sviluppo di una luxury bag collection Workshop: introduzione ai software di digital design Preparazione di una luxury bag collection: materiali, forme, schede tecniche Presentazione del progetto nale [-]

Naturalmente Europroject E Gestione Del Progetto

Unitelma Sapienza
online Part time Iscrizioni aperte Italia Roma

Il Corso di gestione Europroject e Project fornisce tutte le necessarie conoscenze, gli strumenti e le competenze per progettare, pianificare e gestire un progetto europeo. [+]

I migliori Corsi in Business, economia e amministrazione in Italia 2017. Il Europroject e Corso Project Management fornisce conoscenze e competenze per progettare, pianificare e gestire un progetto europeo. Cosa si può imparare Il corso consiste in 16 lezioni video. La prima sezione riguarda la definizione del quadro normativo e istituzionale di riferimento. La seconda sezione si riferisce alla concezione di un progetto. La terza parte riguarda la progettazione vera e propria, sia sotto il profilo tecnico, finanziario ed il punto di vista gestionale. La quarta sezione affronta i temi della gestione e il coordinamento di un progetto. L'ultima lezione di ogni sezione è dedicata ad un caso di studio. Il Corso Europroject e Project Management presso Unitelma Sapienza insegnamento Il corso è interamente realizzato dal dr. Antonio Maria D'Amico. Gli studenti che si iscrivono al corso potranno beneficiare dell'assistenza dello stesso docente per un periodo massimo di quattro mesi. è stabilito Questo periodo - fatta salva la possibilità di una durata più accelerato - sulla base di ascoltare video lezioni e studiare il soggetto al ritmo di una lezione a settimana. Idoneità e Requisiti di ammissione Il corso è rivolto ai dipendenti pubblici, dipendenti di aziende private e professionisti, studenti universitari, ricercatori e dottorandi, che sono coinvolti per motivi professionali in progetti finanziati dall'Unione Europea. Almeno un diploma di scuola superiore è necessario per iscriversi al corso. DURATA L'accesso alla piattaforma sarà consentito per un periodo di otto mesi dalla data di iscrizione. Al termine del corso lo studente riceverà un attestato di partecipazione. Il corso non concedere crediti (ECTS). Tasse La quota di iscrizione al corso è di € 350,00. Nel caso di registrazione simultanea di tre o più studenti della stessa organizzazione, la tassa è ridotta a € 300,00. A questo scopo si prega di informarsi utilizzando il modulo Contattaci per ricevere un buono sconto da inserire durante il processo di acquisto. Per iscriversi a questo corso ora, clicca sul seguente link - Europroject e Corso di Formazione Project Management [-]

Luxury Management

POLIMODA Istituto Internazionale Fashion Design & Marketing
Campus Part time 1 mese March 2017 Italia Firenze

Questo corso introduce la figura di un manager in grado di trovare il perfetto mix tra innovazione e tradizione, l’emozione di un servizio esclusivo e l’indiscutibile qualità di un’ampia gamma di prodotti, senza compromessi. [+]

Questo corso introduce la figura di un manager in grado di trovare il perfetto mix tra innovazione e tradizione, l’emozione di un servizio esclusivo e l’indiscutibile qualità di un’ampia gamma di prodotti, senza compromessi. Il piano di studio comprende: Luxury Lifestyle (gusto italiano per la qualità – focus su vini e alcolici, hotel, spa e interior design), Luxury Management (strumenti di gestione per fashion luxury, prodotti in pelle e profumeria), Heritage Marketing (storia come strumento di marketing – focus su automobili e motociclette), Retail Marketing (comportamento del consumatore, shop management e profittabilità del negozio), Hard Luxury (gioielli, yacht, immobili, finanza). Il corso comprende: una visita ai musei Gucci e Ferragamo, una lezione internazionale con un esperto dei settori moda e lusso, un progetto personale, un colloquio individuale per conoscere il potenziale di ciascuno e per ulteriori opportunità di studio. La partecipazione a questo corso costituisce la migliore possibilità per prepararsi ad un percorso formativo moda e lusso, che potrà proseguire con il corso graduate di quattro anni in Fashion Management o con il master di nove mesi in Luxury Business. [-]

Corso di formazione avanzata in E-Commerce - Design and Management

IED – Istituto Europeo di Design Florence
Campus A tempo pieno 7 mesi March 2017 Italia Firenze

Il settore dell’e-commerce, in continua evoluzione, mira a soddisfare un pubblico sempre più esperto ed esigente. Molte realtà commerciali, mono-marca e non, si stanno ristrutturando per far fronte alle nuove richieste dei clienti con un approccio di dialogo aperto, declinato su varie piattaforme e con l’utilizzo di applicazioni per integrare nell’e-commerce l’esperienza completa finora associata al negozio fisico. Il Corso di Formazione Avanzata in E-commerce - Design and Management esamina l’attuale offerta e-commerce presente in Italia e all’estero, con uno sguardo agli sviluppi futuri del settore, partendo dalla progettazione e analisi critica di nuove e pre-esistenti piattaforme/marketplace. Alla conclusione del corso, i partecipanti sono in grado di gestire attivamente e in modo completo e trasversale le varie risorse coinvolte nella struttura e gestione di un e-commerce, colmando le attuali esigenze del mercato. [+]

I migliori Corsi in Business, economia e amministrazione in Italia 2017. THIS PROGRAM IS TAUGHT IN ITALIAN A chi è rivolto: Il Corso di Formazione Avanzata in E-commerce - Design and Management è rivolto a laureati o diplomati in marketing, ingegneria, social media management, arti visive, informatica e campi affini, imprenditori, liberi professionisti e aziende interessate a sviluppare un e-commerce, sia in proprio sia come servizio a terzi, e a tutti coloro che intendono progettare, gestire o supervisionare un sito di e-commerce nel settore B2C o B2B. Indirizzi di specializzazione: I professionisti dell'e-commerce sono Project Manager in grado di gestire in modo completo e trasversale le varie risorse coinvolte nella struttura e nella gestione di un e-commerce: dalle strategie alle attività quotidiane, dai rapporti con fornitori, magazzino e marketing fino alla gestione dei rapporti con i clienti e il customer care. Metodologia e struttura: Il Corso di Formazione Avanzata in E-Commerce -Design e Management è strutturato sulla base di un modello di apprendimento e insegnamento che riflette la struttura articolata del mondo del lavoro e dei modelli organizzativi dei maggiori studi, aziende ed e-commerce. La didattica si articola in tre macro-aree d’intervento che riguardano l'aspetto teorico-culturale (Area strategica), strategico-progettuale (Area design) e tecnico-strumentale (Area tecnologica) e costituiscono un percorso didattico complesso, atto a fornire un quadro completo delle problematiche dei diversi ambiti necessari per la concezione, avviamento e/o affiancamento di un e-commerce. Partendo dai principi di marketing, nell'area d'intervento dedicata all'aspetto strategico si analizzano le funzionalità base di un e-commerce, gli elementi normativo-fiscali, i pagamenti e le spedizioni per vendere on line. Particolare attenzione è dedicata allo story-telling e all’uso corretto dei social media per raccontare un brand e vendere un lifestyle in tutto il mondo. Lo studente apprende l’importanza dell’User Experience (UX via web e via mobile) e della sua ottimizzazione una volta identificati i principali indicatori, degli strumenti per vendere on line (Visual Merchandising) delle DEM (Direct e-mail Marketing) per aumentare le vendite. Tramite workshop e seminari i partecipanti imparano come implementare questi strumenti e come effettuare il check-up a un sito esistente per poi ridisegnarlo nella sua totalità. La didattica si focalizza quindi sulle piattaforme disponibili sul mercato per gestire i principali flussi di un e-commerce, dall’acquisto al reso fino alla gestione del cliente (CRM e Social CRM). Si apprende il valore della misurazione del traffico e delle conversioni tramite Google Analytics e l’ottimizzazione lato SEO/SEM (Search Engine Marketing) con una carrellata delle principali tipologie di web advertising e dei principali programmi di web design. La tesi finale consiste in un progetto individuale di e-commerce. [-]