Advanced Study Program in Digital Editor

IED – Istituto Europeo di Design Milan

Descrizione del programma

Advanced Study Program in Digital Editor

IED – Istituto Europeo di Design Milan

A chi è rivolto:

Il corso si rivolge a chi lavora nel mondo del web o in particolare del content brand; a chi opera nel settore dell’editoria; a giornalisti che necessitano di convertirsi al mondo digitale; a startupper; a laureandi e laureati intenzionati a specializzarsi nelle professioni legate al digital.

Requisiti d’accesso:

Lauree di primo e secondo livello; esperienze professionali nel settore.

Il digital editor è un’eclettica figura professionale le cui mansioni spaziano dal content providing al content e community management.

Lo si può definire come un “artigiano” della comunicazione in un contesto lavorativo che privilegia la manodopera dell’informazione come materia prima declinata nelle forme di gif, video, post, articoli short e longform, gallery, quiz e status sui social network la cui sostanza è in perenne divenire grazie ai nuovi linguaggi in mutamento della rete.

Il Corso di Formazione Avanzata in Digital Editor esplora i nuovi linguaggi multimediali resi possibili dagli strumenti di editing endemici al mondo online.

Il focus è posto sul lavoro artigianale di immagini e immagini in movimento attraverso laboratori foto e video mirati alla manipolazione di un content sempre più ibrido, nutrito tanto dalla scrittura (centrale in tutta l’offerta formativa) quanto dalle possibilità di comunicazione offerte dai nuovi media.

Il percorso si snoda tra i diversi mondi paralleli dell’editoria e del brand – entrambi serviti dalle varie forme di web content.

Proprio perché ricco di laboratori di photo & video editing realizzati da personalità di spicco del settore web, il Corso di Formazione Avanzata in Digital Editor consente agli iscritti di esercitarsi in classe costruendo un archivio di materiali realizzati ad hoc che funge da portfolio individuale, utile eventualmente in sede di colloquio.

Durante il corso gli studenti sviluppano un progetto collettivo in collaborazione con un sito leader dell’universo on line italiano.

Sono previste due tavole rotonde mirate a discutere, con esperti di linguaggi e business model per la rete, il futuro del content e i possibili sviluppi economici per chi è interessato a realizzare un suo progetto o una startup online.

Questa scuola offre corsi di studio in:
  • Italiano
Durata e prezzo
This course is Obbligo di frequenza
Start Date
Data d'inizio
Gennaio 20, 2017
Duration
Durata
180 orario
Price
Prezzo
Information
Deadline
Data d'inizio Gennaio 20, 2017
Luogo
Italia Milano
Scadenza domanda Richiedi info
Data di conclusione Richiedi info
Durata 180 orario
Prezzo Richiedi info